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PC III o PC V su hornet originale (o + filtro + terminale)
11695482
11695482 Inviato: 20 Apr 2011 10:49
Oggetto: PC III o PC V su hornet originale (o + filtro + terminale)
 

Ciao ragazzi,
è da un pò che mi frulla in testa questo dubbio, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente a riguardo. A configurazione moto originale secondo voi quanto ha senso spendere 300€ per una PC III o una PC V ?! Nel caso specifico consigliereste una PC III o una PC V, dato che il prezzo più o meno è identico ?!
Nel caso di montaggio di un terminale (ixil) e di un filtro aria maggiorato (Bmc o K&N) sarebbe più utile ?!
Il dubbio mi è venuto per un motivo particolare...abbiamo capito tutti che mettere su un completo non è fattibile senza aggiungere una power commander...però tirare fuori palate di soldi per comprare collettori, terminale da abbinarci, filtro e centralina è veramente una spesa considerevole...e assolutamente da dilazionare nel tempo...ora...la cosa più logica sarebbe spendere prima i 300€ della PC che però non ho idea se sulla moto originale dia benefici o meno...in alternativa spenderli per terminale + filtro....ma solamente alla fine mettere i colettori per poi rimappare solamente la PC ed avere la configurazione ideale del mezzo..voi cosa fareste ?!
Io avrei pensato di agire come segue:
1) compro l'IXIL (il più casinaro, così intanto che non ho i collettori ho almeno il massimo del sound che si può chiedere agli originali)
2) compro il filtro della BMC (dovrebbe reggere lo stesso con la centralina originale anche se è un +40%)
3) mi compro una power commander III o V gli metto la mappa per terminale + filtro e giro tranquillo.

Ora non so se metterò mai i collettori...quello dei collettori sarebbe evntualmente l'ultimo passo...voi dite che essendo nel dubbio conviene sempre e comunque prendere una PC o meglio tenersi in tasca 300€ e spenderli per qualcosa d'altro ?!
 
11695587
11695587 Inviato: 20 Apr 2011 11:06
 

io metterei prima scarico e filtro ... magari con calma riuscirai a trovare i collettori a buon prezzo ed a quel punto, magari aspettando qualche altro mese, prendi anche la PC V
 
11696174
11696174 Inviato: 20 Apr 2011 13:02
 

Mi stai dicendo che posso girare con i collettori senza PC ?! icon_eek.gif

Comuqnue io avevo pensato per adesso di mettere Bmc e Ixil Dual Hyperlow, candele quelle belle all'iridio, e sostituire il semi-sintetico 10W30 che mi ritrovo con un più performante 10W40 Bardhal XTC60 C60 con polar plus e altre cagatine varie...motoristicamente parlando ho sentito dire che influenza molto anche il tendi catena/cinghia della vavole...è vero ?!
 
11696419
11696419 Inviato: 20 Apr 2011 13:31
 

Monta la PC con lo scarico originale e il filtro BMC (utilizzando una mappa per questa configurazione), poi quando monterai lo scarico completo aggiornerai la mappa utilizzandone una ad hoc). Dovresti trovare le mappe già pronte per queste configurazioni sul sito Power Commander...anche con lo scarico originale la PC dovrebbe darti una erogazione più lineare...scordati ovviamente aumenti di potenza...

Ciao ciao
Gabriele
 
11697289
11697289 Inviato: 20 Apr 2011 15:40
 

Ma toglietemi una curiostà...sono magre da originali queste moto ?! Perchè la mia tende a stare alta di giri in rilascio...e mi pare chiaro sintomo di magrezza...correggetemi se sbaglio... eusa_think.gif
 
11900661
11900661 Inviato: 28 Mag 2011 22:56
 

riprendo il topic perchè avevndo già ixil e bmc sono intenzionato a montare collettori e centralina, gli arrow sono compatibili? il suono risulta da galera?
 
11904529
11904529 Inviato: 29 Mag 2011 23:05
 

saxifraga ha scritto:
riprendo il topic perchè avevndo già ixil e bmc sono intenzionato a montare collettori e centralina, gli arrow sono compatibili? il suono risulta da galera?


se la "compatibilità" di cui chiedi riguarda le centraline in argomento bene... se riguarda gli scarichi e la loro rumorosità poni la tua domanda qui: icon_arrow.gif Sondaggio scarico Hornet dal 2007 - Parte IX

Ogni OT verrà rimosso, grazie per la collaborazione icon_cool.gif
 
12256488
12256488 Inviato: 10 Ago 2011 13:08
 

Ciao,
Io ho montato in primis un filtro BMC, con cui ho girato 3 mesi senza alcuna modifica, dopodichè ho montato un terminale MIVV GP e la centralina POWER V.
Tieni conto che di solito il solo terminale non fà miracoli ... ma con la centralina è uno spettacolo!!! Non credevo potessi guadagnare una fluidità di erogazione così portentosa.
Io non sono uno che guarda alla prestazione pura ma alla fruibilità della moto a tutti i regimi e ti assicuro che adesso mi sembra di guidare un 750 - 800 ( 4 cilindri ) ai medi bassi regimi.

Monta subito la centralina e poi tutto il resto... ciao
 
12257456
12257456 Inviato: 10 Ago 2011 17:40
 

pasca70 ha scritto:
Ciao,
Io ho montato in primis un filtro BMC, con cui ho girato 3 mesi senza alcuna modifica, dopodichè ho montato un terminale MIVV GP e la centralina POWER V.
Tieni conto che di solito il solo terminale non fà miracoli ... ma con la centralina è uno spettacolo!!! Non credevo potessi guadagnare una fluidità di erogazione così portentosa.
Io non sono uno che guarda alla prestazione pura ma alla fruibilità della moto a tutti i regimi e ti assicuro che adesso mi sembra di guidare un 750 - 800 ( 4 cilindri ) ai medi bassi regimi.

Monta subito la centralina e poi tutto il resto... ciao


ci sono delle contraddizioni in quello che dici eusa_think.gif
dici che non ti interessano le prestazioni ma hai guadagnato ai medi tanto che ti sembra di avere un 750/800.

ma che cambia se non lo montavi sta pc5?
io ho notato che in 2-3-4 marcia la moto risulta come ingolfata fino a 6000 giri se da 0% gas apri di botto a 100%. oltre i 6000 esplode fino al limitatore.
provato anche su hornet k8 oltre che sulla mia. (il mio amico dceva che non aveva il vuoto, l'ho provata io e il vuoto ce l'ha)
e i consumi te li ha modificati?
 
12257564
12257564 Inviato: 10 Ago 2011 18:07
 

arrow -ixil sono compatibili ma impossibili da usare...105 db a 1500 giri...
provato con la mia...
stesso problema col termignoni..laser...g&g, megaphone e tutti i terminali corti..
dopo aver sfondato le orecchie ai miei paesani per 20 giorni, sono passato ad arrow thunder coi collettori arrow e vai tranquillo...
questa comunque è la sequnza da fare....
primo passo terminale...poi filtro..poi, se vuoi continuare, power commander e solo per ultimi i collettori...
primo perche sono i più costosi...oltre i 410 euro poi perche, senza centralina, saresti talmente magro che prima o poi fotti qualche valvola...se ti va bene...
comunque si....ste moto di serie sono magrissime altrimenti non ce la fanno a farle rientrare nella categoria euro 3..
la mia ora è euro 0...
un bel tappo dove va la sonda, un bell'emulatore e vai!!!! 0509_up.gif
 
12258204
12258204 Inviato: 10 Ago 2011 21:14
 

è necessaria una centralina con terminale + filtro aria?
o basta rimappare quella di serie?
 
12258415
12258415 Inviato: 10 Ago 2011 22:08
 

non è necessaria e non fa danni ma la moto va come da originale cambia solo il sound, la centralina aggiutiva invece ti cambia l erogazione e la potenza.
 
12259796
12259796 Inviato: 11 Ago 2011 11:22
 

non è necessaria...
migliora di certo l'erogazione...
potenza.....mah!!!!
 
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