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polini corsa su zip ad aria. allungo scarso.
11689128
11689128 Inviato: 19 Apr 2011 8:27
Oggetto: polini corsa su zip ad aria. allungo scarso.
 



buongiorno ho da poco finito il rodaggio del mio polini corsa equindi sto iniziando a tiralo un poco...ma ho notato che la velocità massima non è aumentata di molto rispetto a quando montavo l'originale.
monto un 17,5, un variatore polini con relativa cinghia molla di contrasto ecc, marmitta giannelli rekord (lo so è per 50)...
la velocità si aggira intorno agli 85 km/h è normale??? cosa potrei fare per aumentare la velocità in allungo..?

ps il cilindro non può essersi rovinato perchè è stato seguito uno scrupolosissimo e preciso rodaggio.
(ho uno zip ad aria modello 2009)

fatemi sapere!
 
11689255
11689255 Inviato: 19 Apr 2011 8:58
 

sicuramente potresti cambiare marmitta e mettere una bella proreplica o una shot vedi dopo come andrà 0509_up.gif
secondo me hai adesso una molla di contrasto molto dura e quindi il motore perde potenza perchè non riesce ad aprirsi totalmente per quella
 
11690591
11690591 Inviato: 19 Apr 2011 13:44
 

deck93 ha scritto:
sicuramente potresti cambiare marmitta e mettere una bella proreplica o una shot vedi dopo come andrà 0509_up.gif
secondo me hai adesso una molla di contrasto molto dura e quindi il motore perde potenza perchè non riesce ad aprirsi totalmente per quella


quoto 0509_up.gif



se e il 4 tempi pero e normale non vanno una mazza icon_asd.gif 0509_up.gif
 
11690648
11690648 Inviato: 19 Apr 2011 13:52
 

io ti posso dire che con lo stesso cilindro vado alla stessa velocità, ma con la marmitta originale e il catalizzatore...
 
11690705
11690705 Inviato: 19 Apr 2011 14:00
Oggetto: Re: polini corsa su zip ad aria. allungo scarso.
 

zip2stroke ha scritto:

la velocità si aggira intorno agli 85 km/h è normale???


Certo che è normale.
Monti un carburatore piccolo e un tappo come marmitta, e poi ti stupisci che arrivi murato alla velocità di un 50cc.
E' assolutamente normale, previo taratura da perfezionare che non cambia la situazione.

Citazione:
cosa potrei fare per aumentare la velocità in allungo..?

Cambiare scarico sicuramente, e in secundis carburatore con un 19.
Per ora puoi solo sistemare la taratura.
 
11690787
11690787 Inviato: 19 Apr 2011 14:10
 

prova ad elencare la tua taratura attuale... poi dovresti montare un carburatore 19 o 21 con marmitta adatta, tipo giannelli shot e anche una red sponge.
 
11690911
11690911 Inviato: 19 Apr 2011 14:27
 

nn so l'ho portato dal meccanico ha fatto tutto lui...calcolate che è specializzato in queste cose quindi credo sia ok lo scooter come taratura certo poi alcuni pezzi sono migliorabili....dovrò cambiare marmitta cosa mi consigliate -non voglio spendere tantissimo-....e poi a quanto posso rivendere e dove la mia giannelli rekord...NUOVA montata da 2 MESI???? (l'ho montata perchè non credevo che avrei in futuro messo un 70cc invece...) per ora quindi una marmitta mi consigliate???? ps omologata...che dia allungo enon troppo rumore...
 
11690928
11690928 Inviato: 19 Apr 2011 14:30
 

zip2stroke ha scritto:
ps omologata...che dia allungo enon troppo rumore...


Sarebbe giusta la ForRace2, che è omologata ed è la stessa marmitta della ForRace3.
Però costa troppo per nulla. Molto meglio una Shot della Giannelli.

La Rekord puoi venderla a tre quarti del prezzo che l'hai pagata, che presumo sia quello di listino.
 
11700744
11700744 Inviato: 21 Apr 2011 8:50
 

perfetto grazie...eventualmente la forrace omologata di cui parlavi quanto costa??
una stage6 proreplica non va bene???
 
11701978
11701978 Inviato: 21 Apr 2011 12:13
 

zip2stroke ha scritto:
perfetto grazie...eventualmente la forrace omologata di cui parlavi quanto costa??
una stage6 proreplica non va bene???

io ti consiglio sempre la giannelli shot... ad ogni modo la for race 2 omologata costa un botto: 270 euro. La stage 6 pro replica costa 135 euro e va bene, solo che tappa un po' agli alti.
 
11702045
11702045 Inviato: 21 Apr 2011 12:27
 

simple07 ha scritto:


Sarebbe giusta la ForRace2, che è omologata ed è la stessa marmitta della ForRace3.
Però costa troppo per nulla. Molto meglio una Shot della Giannelli.

La Rekord puoi venderla a tre quarti del prezzo che l'hai pagata, che presumo sia quello di listino.


la for race 2 non è uguale alla 3 ed è da 50..
 
11702118
11702118 Inviato: 21 Apr 2011 12:38
 

rokki94 ha scritto:


la for race 2 non è uguale alla 3 ed è da 50..


Son tutte e 3 uguali le ForRace.
Altro che per 50, si pesterebbero i piedi da soli con la Scooter Team.
 
11702224
11702224 Inviato: 21 Apr 2011 12:50
 

la for race 2 è da 50. la 1 e la 3 da base.
 
11702311
11702311 Inviato: 21 Apr 2011 13:02
 

rokki94 ha scritto:
la for race 2 è da 50. la 1 e la 3 da base.


Sono la stessa marmitta.
Basta guardarle.

Se usi la funzione cerca c'è anche la email che mandai alla Polini e mi risposero che cambia solo l'omologazione.
E poi, una marmitta per 50cc costerebbe 2 euro in più di una per 70cc base? E 130 euro in più della Scooter Team, quella sì per 50cc?

Hanno lo stesso prezzo, hanno la stessa pancia, sono identiche.

0510_saluto.gif
 
11702789
11702789 Inviato: 21 Apr 2011 14:13
 

simple07 ha scritto:


Sono la stessa marmitta.
Basta guardarle.

Se usi la funzione cerca c'è anche la email che mandai alla Polini e mi risposero che cambia solo l'omologazione.
E poi, una marmitta per 50cc costerebbe 2 euro in più di una per 70cc base? E 130 euro in più della Scooter Team, quella sì per 50cc?

Hanno lo stesso prezzo, hanno la stessa pancia, sono identiche.

0510_saluto.gif


le hai provate? la for race 2 è poco migliore di una reverse mentre la 3 e 1 sono leggermente più chiuse di una nardò
 
11702807
11702807 Inviato: 21 Apr 2011 14:14
 

rokki94 ha scritto:


le hai provate? la for race 2 è poco migliore di una reverse mentre la 3 e 1 sono leggermente più chiuse di una nardò


Va bene come dici tu. icon_rolleyes.gif
Però poi mi spieghi la genialità marketing di dare una marmitta per 50cc a 3 euro in più di una per 70cc base. E soprattutto produrne un'altra per 50cc che rende uguale.
 
11702932
11702932 Inviato: 21 Apr 2011 14:33
 

simple07 ha scritto:


Va bene come dici tu. icon_rolleyes.gif
Però poi mi spieghi la genialità marketing di dare una marmitta per 50cc a 3 euro in più di una per 70cc base. E soprattutto produrne un'altra per 50cc che rende uguale.


Quoto PIENAMENTE!!!!!!!!! icon_cool.gif
 
11703014
11703014 Inviato: 21 Apr 2011 14:52
 

franz_x07 ha scritto:
simple07 ha scritto:


Va bene come dici tu. icon_rolleyes.gif
Però poi mi spieghi la genialità marketing di dare una marmitta per 50cc a 3 euro in più di una per 70cc base. E soprattutto produrne un'altra per 50cc che rende uguale.


Quoto PIENAMENTE!!!!!!!!! icon_cool.gif


Aggiungo, non solo che rende uguale, ma che costa 140 euro in meno.
0510_saluto.gif
 
11710103
11710103 Inviato: 22 Apr 2011 18:39
 

ma quindi ditemi che marmitta prendere in fin dei conti icon_asd.gif (che sia omologata) dia buone prestazioni e non costi un patrimonio.....inoltre -so di essere esigente- preferisco una marmitta che non faccia molto rumore nel limite del possibile ovvio.

grazie mille.ps tenete conto della mia ela...!
 
11710155
11710155 Inviato: 22 Apr 2011 18:46
 

ma con una marmittina apposto quanto allungo mi darebbe?? ps per il carburatore lascerei per ora il 17,5 visti i prezzi a dir poco VERGOGNOSI nonchè STRATOSFERICI della benzina.
 
11710177
11710177 Inviato: 22 Apr 2011 18:49
 

hai 3 possibilità
-polini for race 3: buoni bassi-medi,non un grande allungo, poco rumore,prezzo molto alto(280€)
-giannelli shot: discreti bassi medi,ottimo allungo,abbastanza rumore,costo basso(130€)
-pinasco powersound: pochi bassi-medi,grande allungo,molto rumore,costo medio (170€)

io se fossi in te prenderei la shot,è il compromesso migliore 0509_up.gif
 
11710845
11710845 Inviato: 22 Apr 2011 20:27
 

grazie, ma il meccanico mi consiglia di tenere questa perchè dice che migliorerebbe in un modo così sensibile che non si noterebbe neppure...comunque non so cosa mi possa aver tolto forse lo strozzo ma mi ha detto che l'ha già tolto sennò non andrebbe neppure...è possibile? mi consigliate di cambiarla...? perchè vedo tanti che hanno la sitoplus e non vanno malissimo...! mi affido A VOI...!!!!grazie mille
 
11710880
11710880 Inviato: 22 Apr 2011 20:33
 

io ti consiglio vivamente una giannelli shot...e fidati che cambia la storia e non di poco (basta saper tarare e carburare). Comunque puoi tenere il 17.5, anche se sarebbe molto meglio un 19 o 21.
 
11712598
11712598 Inviato: 23 Apr 2011 10:03
 

anche meglio di una stage 6 proreplica? perchè ho notato che su ebay (dove la acquisterei) costano uguali praticamente anche se la pro replica è cromata e di estetica è superiore anche se fondamentalmente preferisco le prestazioni quindi ditemi voi...grazie mille
 
11712635
11712635 Inviato: 23 Apr 2011 10:10
 

Fidati, vai di Giannelli Shot e se proprio non vuoi tieni il 17.5 , anche se minimo un 19 lo metterei.

tarando e carburando a dovere la differenza la senti eccome 0509_up.gif
 
12780934
12780934 Inviato: 11 Dic 2011 18:27
 

ciao.. ascolta, la marmitta non può andar bene, metti una bella pinasco pws o una sito plus, è brutta esteticamente, ma va molto di piu e consuma meno !!!! poi magari metti anche una frizione,ti consiglio una polini 2g evo (secondo me la migliore,perchè ha il piattello che non si rompe!)
Se hai dubbi che il cilindro sia rovinato, o retifichi, o lucida !!
una carburata e una tarata e lo scooter è apposto !!!
 
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