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Problemone Elaborazione intermedia AEROX
11686195
11686195 Inviato: 18 Apr 2011 18:03
Oggetto: Problemone Elaborazione intermedia AEROX
 

Ciao a tutti, questo è il mio problema. Ho questa elaborazione:
CIlindro: 2plus 47,6 con travasi un po allargati -USATO
Albero: Malossi RHQ spin 10( Nuovo montado dal meccanico)
Trasmissime: Over range+ delta+ campana stage6 -USATO
Marmitta: pinasco powersound -USATA
PAcco lamellare: stage 6 - USATO
Collettore originale
Carburatore 12 con red sponge
Sono tarato con:
Rulli 3,5, mollette nere, mdc rossa, getto MAX 86.

Tranne l'albero, il resto ho montato tutto io, premettendo che come carburatore mettero un 21 tra 2 settimane, intanto volevo girare un po cosi con il 12.
Il problema è questo, il minimo lo tiene tutto bene, appena provo ad accelerarenon sale di giri è ogni tanto scoppia (sputa miscela non bruciata dalla marmitta).
Cosa puo essere?? ho fatto un video cosi magari mi potete aiutare un po meglio. Grazie!
Link a pagina di Youtube.com
 
11686251
11686251 Inviato: 18 Apr 2011 18:09
 

la candela com'è?
 
11686312
11686312 Inviato: 18 Apr 2011 18:16
 

aerox2009 ha scritto:
la candela com'è?

è quello che pensavo pure io, c'e scritto CHAMPION è usata e ha gli elettrodi a 1mm di distanza piu o meno icon_eek.gif
 
11686323
11686323 Inviato: 18 Apr 2011 18:18
 

Kappa22 ha scritto:

è quello che pensavo pure io, c'e scritto CHAMPION è usata e ha gli elettrodi a 1mm di distanza piu o meno icon_eek.gif
champion è una buona marca di candele,ma il colore degli elettrodi com'è?
 
11686334
11686334 Inviato: 18 Apr 2011 18:19
 

è nero. ma fai conto che il colore non si riferisce alla carburazione attuale perche l'ho scooter ha si e no 2 minuti da acceso.
 
11686343
11686343 Inviato: 18 Apr 2011 18:20
 

secondo me è la carburazione troppo grassa, ricarbura e poi vedi, la candela deve essere color nocciola dopo che hai tirato la moto per qualche chilometro, quindi ricarbura fai qualche chilometro tirato, fermati e controlla subito la candela
 
11686366
11686366 Inviato: 18 Apr 2011 18:23
 

niky96 ha scritto:
secondo me è la carburazione troppo grassa, ricarbura e poi vedi, la candela deve essere color nocciola dopo che hai tirato la moto per qualche chilometro, quindi ricarbura fai qualche chilometro tirato, fermati e controlla subito la candela

icon_neutral.gif lo scooter non va avanti, come faccio a tirarlo per vedere la carburazione icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
11686372
11686372 Inviato: 18 Apr 2011 18:23
 

come sei con la carburazione?
 
11686395
11686395 Inviato: 18 Apr 2011 18:26
 

ma cosa ti fa il motorino si accende ma non si muove
 
11686422
11686422 Inviato: 18 Apr 2011 18:29
 

zolla95 ha scritto:
ma cosa ti fa il motorino si accende ma non si muove

guarda il video
 
11686445
11686445 Inviato: 18 Apr 2011 18:31
 

aerox2009 ha scritto:
come sei con la carburazione?

ho i getti del 12 che montavo sull'originale, ma non capisco xk non prende i giri l'albero ma scoppia, poi ho provato a togliere il copricarter e ho visto che il dado dell'albero dov'è il variatore praticamente non gira sul posto ma sebra che è piegato icon_eek.gif
 
11686496
11686496 Inviato: 18 Apr 2011 18:37
 

ci sta che ci sia la carburazione troppo grassa e non riesce a bruciarla a modo!!!!o che sia rotto l'albero e gira storto e quindi non riesce a prendere i giri!!!!poi non lo so perchè è strano!!!mai vista una cosa cosi
 
11686499
11686499 Inviato: 18 Apr 2011 18:38
 

i getti sono decisamente piccoli e questo è un problema aumenta tutti i getti in particolare quello del massimo
 
11686526
11686526 Inviato: 18 Apr 2011 18:42
 

l'albero è nuovo, me l'ha montato il meccanico. Con che getti potrei partire?? 95-100??
 
11686598
11686598 Inviato: 18 Apr 2011 18:52
 

io partirei con il 95 se non va bene prova il 98
 
11686614
11686614 Inviato: 18 Apr 2011 18:55
 

zolla95 ha scritto:
io partirei con il 95 se non va bene prova il 98

ok. i getti del 21 vanno bene per il 12?
 
11686643
11686643 Inviato: 18 Apr 2011 18:59
 

dipende se è a passo piccolo o a passo grande ma in genere non vanno bene perchè il 21 ha i getti a passo piccolo
 
11686688
11686688 Inviato: 18 Apr 2011 19:05
 

zolla95 ha scritto:
dipende se è a passo piccolo o a passo grande ma in genere non vanno bene perchè il 21 ha i getti a passo piccolo
ok grazie, prov e vi faccio sapere in caso andase ancora male.
 
11686706
11686706 Inviato: 18 Apr 2011 19:08
 

niky96 ha scritto:
secondo me è la carburazione troppo grassa, ricarbura e poi vedi, la candela deve essere color nocciola dopo che hai tirato la moto per qualche chilometro, quindi ricarbura fai qualche chilometro tirato, fermati e controlla subito la candela



quoto 0509_up.gif
 
11686733
11686733 Inviato: 18 Apr 2011 19:11
 

zipsp2002 ha scritto:



quoto 0509_up.gif

non posso tirarlo in quanto lo scooter non prende i giri e di conseguenza non si muove
 
11687664
11687664 Inviato: 18 Apr 2011 20:57
 

Kappa22 ha scritto:

non posso tirarlo in quanto lo scooter non prende i giri e di conseguenza non si muove
ok, allora tu parti dalla carburazione che potrebbe essere come quella che ti ha proposto zolla95 così da riuscire a partire e poi te la regoli bene finchè non diventa perfetta, anche se sarà difficile
 
11696866
11696866 Inviato: 20 Apr 2011 14:21
 

Allora il problema dei giri era la candela, dopo aver cambiato candela lo scooter sale un po piu di giri. Ora il problema è un'altro eusa_doh.gif Praticamente lo scooter è in folle icon_sad.gif Penso sia un problema alla trasmissione, perchè do gase lo scooter sale un po di giri xo la frizione non attacca. non so perche.
Adesso ho getto max 95, minimo 50, mollette nere, molla rossa, rulli 3,5.
sapete dirmi cosa potrebbe essere??
 
11696925
11696925 Inviato: 20 Apr 2011 14:30
 

Kappa22 ha scritto:
Allora il problema dei giri era la candela, dopo aver cambiato candela lo scooter sale un po piu di giri. Ora il problema è un'altro eusa_doh.gif Praticamente lo scooter è in folle icon_sad.gif Penso sia un problema alla trasmissione, perchè do gase lo scooter sale un po di giri xo la frizione non attacca. non so perche.
Adesso ho getto max 95, minimo 50, mollette nere, molla rossa, rulli 3,5.
sapete dirmi cosa potrebbe essere??
le mollette nere sono durissime,prova asmonta e lubrificare i ceppi dove si monatno le ganasce della frizione e mettere mollette più morbide
 
11836959
11836959 Inviato: 16 Mag 2011 18:20
 

Scusate ma devo farvi un'altra domanda. L'elaborazione e sempre la stessa di prima cioe 2plus, over, powersound,, cluch, campana stage6, pacco stage 6.
Il carburatore, meglio un 21 dell'orto che lo pago 65€ nuovo, o un MIkuni 24 valvola piatta nuovo che lo pago 50€.! Quale mi conviene montare? I consumi sono eccessivi con il 24, carburato bene?
Perchè lo scooter dovrei usarlo tutti i giorni quasi e non vorrei fare l'abbonamento dal benzinaio icon_asd.gif
 
11839506
11839506 Inviato: 17 Mag 2011 0:04
 

Secondo me è inutile perder tempo a carburare un 12 su un 2+! Prenditi un 21 che ci sta a pennello con la tua elaborazione. Nel frattempo che aspetti che il carburatore ti arrivi (se lo ordini da internet) o comunque sia prima di carburare fai una taratura di "base"! Ti consiglio: rulli da 4,5g, molla di contrasto gialla e mollette frizione gialle malossi. Fatto questo abbiamo la certezza che lo scooter per lo meno riesca a muoversi xD. Una volta montato il carburatore, se hai un filtro chiuso parti con una carburazione di base così: getto massimo 80/85 e vite miscela a 1,5 giri da tutta avvitata, se hai un filtro aperto invece: getto massimo 90/95 e vite miscela a 2/2,5 giri da tutta avvitata; dopo provi lo scooter e affini la carburazione a seconda dei sintomi che ha agendo, se lo ritieni necessario, anche sullo spillo conico.
 
11840680
11840680 Inviato: 17 Mag 2011 12:16
 

Kappa22 ha scritto:
Scusate ma devo farvi un'altra domanda. L'elaborazione e sempre la stessa di prima cioe 2plus, over, powersound,, cluch, campana stage6, pacco stage 6.
Il carburatore, meglio un 21 dell'orto che lo pago 65€ nuovo, o un MIkuni 24 valvola piatta nuovo che lo pago 50€.! Quale mi conviene montare? I consumi sono eccessivi con il 24, carburato bene?
Perchè lo scooter dovrei usarlo tutti i giorni quasi e non vorrei fare l'abbonamento dal benzinaio icon_asd.gif

MIKUNI , a 50 € poi prendilo subito, ti rende mooolto di piu del 21 che fa pena come carburatore, per i consumi dipende come lo usi e lo carburi icon_wink.gif
 
11874827
11874827 Inviato: 23 Mag 2011 23:00
 

Il primo problema, che non andava lo scooter con il 12 (anche se scarburato) era la massa. Avevo tolto il motorino d'aviamento e non facendo massa andava male.
Andesso ho il 21 dell'orto, me l'ha carburato un ragazzo molto bravo e si alza a gas icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_banana.gif
 
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