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Dubbi su elaborazione intermedia
11673976
11673976 Inviato: 15 Apr 2011 20:55
Oggetto: Dubbi su elaborazione intermedia
 



Vi elenco l'elaborazione che ho intenzione da fare tra qualche settimana:

Gruppo Termico Malossi MHR Replica
Pinasco Powersound
Over Range (quasi completa, mi manca un correttore di coppia)
Carburatore 21 dell'orto
Red sponge con Airbox lavorato

Ho dei seri dubbi riguardo ad alcuni pezzi:

1) La centralina: avevo intenzione di mettere una top rossa anticipo variabile, ma nel libretto del gruppo termico c'è scritto: RISPETTARE SCRUPOLOSAMENTE L'ANTICIPO ORIGINALE DATO DALLA CASA COSTRUTTRICE; a questo punto, se la centralina piaggio non è limitata, mi conviene mettere la top?

2) L'albero motore: occorre davvero? carenzi o tameni?

3) Il pacco lamellare: occorre metterlo o le differenze sono minime? tenete conto che il VL13 della malossi costa 54 euro.

4) La taratura.

Grazie mille!! 0509_up.gif
 
11674037
11674037 Inviato: 15 Apr 2011 21:04
 

se fossi in te metterei un 19.l'albero ci vuole io domani monto l' rms super raging sul tuo stesso gt,poi il pacco lamellare io c'è l'ho metterei.Ciao
 
11674053
11674053 Inviato: 15 Apr 2011 21:07
 

Ciaoo,non sono uno specialista dell'elaborazione degli scooter 50 CC
comunque posso dirti che l'albero motore serve a darti un numero maggiore di giri,quindi è importante da un certo punto di vista,ma dall'altro non serve perché va bene anche l'originale.Poi dipende dall'uso che tuoi vuoi fare del mezzo,io sinceramente l'albero motore sarebbe l'ultima cosa che acquisterei
 
11674055
11674055 Inviato: 15 Apr 2011 21:07
 

la centralina se il piaggio è vecchio non ha limitatori e puoi tenere quella
albero è meglio cambiarlo....un tameni va benissimo se lo trovi
io cambierei solo le lamelle per risparmiare
taratura devi provare te con i rulli, molla gialla e mollettine rosse poi vadi te per sistemare tutto

____________________

COMBI'S scooter team
 
11674058
11674058 Inviato: 15 Apr 2011 21:08
Oggetto: Re: Dubbi su elaborazione intermedia
 

MHR4LIFE ha scritto:
Vi elenco l'elaborazione che ho intenzione da fare tra qualche settimana:

Gruppo Termico Malossi MHR Replica
Pinasco Powersound
Over Range (quasi completa, mi manca un correttore di coppia)
Carburatore 21 dell'orto
Red sponge con Airbox lavorato

Ho dei seri dubbi riguardo ad alcuni pezzi:

1) La centralina: avevo intenzione di mettere una top rossa anticipo variabile, ma nel libretto del gruppo termico c'è scritto: RISPETTARE SCRUPOLOSAMENTE L'ANTICIPO ORIGINALE DATO DALLA CASA COSTRUTTRICE; a questo punto, se la centralina piaggio non è limitata, mi conviene mettere la top?

2) L'albero motore: occorre davvero? carenzi o tameni?

3) Il pacco lamellare: occorre metterlo o le differenze sono minime? tenete conto che il VL13 della malossi costa 54 euro.

4) La taratura.

Grazie mille!! 0509_up.gif


1) Puoi mettere anche la top

2) Hai sempre un bifascia, se il tuo albero non è consumato e non ha percorso molti km puoi lasciare quello che c'è, in caso vai di carenzi

3) Le differenze sono minime negli apri/chiudi di gas e nella coppia a giri bassi, nulla di che, proprio oggi ho montato sul mio, il polini big valve ed ho constatato questo

4) Secondo me, molla gialla malossi, rulli da 4.4 e mollette rosse
 
11674072
11674072 Inviato: 15 Apr 2011 21:11
 

BIX95 ha scritto:
la centralina se il piaggio è vecchio non ha limitatori e puoi tenere quella
albero è meglio cambiarlo....un tameni va benissimo se lo trovi
io cambierei solo le lamelle per risparmiare
taratura devi provare te con i rulli, molla gialla e mollettine rosse poi vadi te per sistemare tutto

quoto l'albero va cambiato e non serve a dare maggiori giri ma a non sbiellare tutto la centralina se è piaggio vecchio non cambiarla senno è meglio un tameni non dar retta a chi ti idce di mettere l'rms che è un sostitutivo all'originale o di mettere il 19 che non va bene con la pws come taratura quella che ha detto bix dovrebbe andar bene se vai fuorigiri appesantisci se parti sottocoppia alleggerisci
 
11674112
11674112 Inviato: 15 Apr 2011 21:17
Oggetto: Re: Dubbi su elaborazione intermedia
 

MrSound ha scritto:


1) Puoi mettere anche la top

2) Hai sempre un bifascia, se il tuo albero non è consumato e non ha percorso molti km puoi lasciare quello che c'è, in caso vai di carenzi

3) Le differenze sono minime negli apri/chiudi di gas e nella coppia a giri bassi, nulla di che, proprio oggi ho montato sul mio, il polini big valve ed ho constatato questo

4) Secondo me, molla gialla malossi, rulli da 4.4 e mollette rosse


1) si ma mi conviene? voglio dire, che io sappia la centralina piaggio non ha limitatori (io ho un nrg power dd del 2009)

2) ho percorso 5000 km, magari glielo cambio a natale?

3) non ne vale la pena allora...

4) la gialla malossi non esiste: ero orientato su una taratura con 4.7, molla verde e mollette rosse
 
11674130
11674130 Inviato: 15 Apr 2011 21:19
 

l'nrg nuovo ha i limitatori...quindi metti una top rossa che sarebe meglio
per l'albero ok puoi tener duro senza tirare troppo
la molla gialla esiste!

____________________

COMBI'S scooter team
 
11674132
11674132 Inviato: 15 Apr 2011 21:20
 

1) se è del 2009 ce li ha i limitatori
2)magari a natale no ma i piaggio sono i piu resistenti comunque sui 10k chilometri lo cambierei
3)no, casomai metti delle lamelle in carbonio
4)la molla gialla malossi esiste
 
11674158
11674158 Inviato: 15 Apr 2011 21:23
Oggetto: Re: Dubbi su elaborazione intermedia
 

MHR4LIFE ha scritto:


1) si ma mi conviene? voglio dire, che io sappia la centralina piaggio non ha limitatori (io ho un nrg power dd del 2009)

2) ho percorso 5000 km, magari glielo cambio a natale?

3) non ne vale la pena allora...

4) la gialla malossi non esiste: ero orientato su una taratura con 4.7, molla verde e mollette rosse


1) Io so che tutti gli scooter euro 2, quindi come il tuo hanno la centralina col limitatore, poi non so se sui piaggio hanno fatto un'eccezione

2) tranquillo, ancora è nuovo l'albero

3) Infatti, al massimo cambi le lamelle, ma non è necessario

4) E' vero non esiste, però potresti mettergli quella per minarelli...nella tua taratura metterei i rulli poco piu leggeri, tipo 4.3/4.5
 
11674193
11674193 Inviato: 15 Apr 2011 21:28
Oggetto: Re: Dubbi su elaborazione intermedia
 

MrSound ha scritto:


1) Io so che tutti gli scooter euro 2, quindi come il tuo hanno la centralina col limitatore, poi non so se sui piaggio hanno fatto un'eccezione

2) tranquillo, ancora è nuovo l'albero

3) Infatti, al massimo cambi le lamelle, ma non è necessario

4) E' vero non esiste, però potresti mettergli quella per minarelli...nella tua taratura metterei i rulli poco piu leggeri, tipo 4.3/4.5


1) usando la funzione cerca mi è parso di aver capito che in realtà solo i minarelli hanno il limitatore, ma anche di questo non sono sicuro: visto che occorre l'anticipo originale, magari prendo la top gialla?

2) ok grazie, allora a natale lo cambierò, ho paura di sbiellare

3) ok le lamelle che mi hanno dato col gt vanno bene vero?

4) ok magari metto dei 4.5
 
11674226
11674226 Inviato: 15 Apr 2011 21:31
Oggetto: Re: Dubbi su elaborazione intermedia
 

MHR4LIFE ha scritto:


1) usando la funzione cerca mi è parso di aver capito che in realtà solo i minarelli hanno il limitatore, ma anche di questo non sono sicuro: visto che occorre l'anticipo originale, magari prendo la top gialla?

2) ok grazie, allora a natale lo cambierò, ho paura di sbiellare

3) ok le lamelle che mi hanno dato col gt vanno bene vero?

4) ok magari metto dei 4.5


1) Si quella va bene!

2) ok!

3) Saranno le carbonpoint, dicono che non sono buone, però secondo me sono sempre meglio delle originali
4) ok! icon_wink.gif
 
11674251
11674251 Inviato: 15 Apr 2011 21:36
Oggetto: Re: Dubbi su elaborazione intermedia
 

MrSound ha scritto:


1) Si quella va bene!

2) ok!

3) Saranno le carbonpoint, dicono che non sono buone, però secondo me sono sempre meglio delle originali
4) ok! icon_wink.gif


e si ma siamo sempre là, il problema è il punto 1: se la piaggio originale non è limitata tanto vale tenere quella...
 
11674274
11674274 Inviato: 15 Apr 2011 21:40
 

tutti gli scooter euro 2-3 hanno la centralina bloccata piaggio o non piaggio
 
11674279
11674279 Inviato: 15 Apr 2011 21:41
 

usa la funzione cerca, un sacco di post dicono che la piaggio non è limitata
 
11674324
11674324 Inviato: 15 Apr 2011 21:48
 
 
11674422
11674422 Inviato: 15 Apr 2011 22:05
 

Tps la centralina piaggio non ne ha, questo è sicuro
 
11674434
11674434 Inviato: 15 Apr 2011 22:08
 

poi su un altro forum c'era uno con evo2 da 14000 rpm con centralina originale (sempre piaggio)
 
11674758
11674758 Inviato: 16 Apr 2011 0:07
Oggetto: Re: Dubbi su elaborazione intermedia
 

MHR4LIFE ha scritto:
Vi elenco l'elaborazione che ho intenzione da fare tra qualche settimana:

Gruppo Termico Malossi MHR Replica
Pinasco Powersound
Over Range (quasi completa, mi manca un correttore di coppia)
Carburatore 21 dell'orto
Red sponge con Airbox lavorato

Ho dei seri dubbi riguardo ad alcuni pezzi:

1) La centralina: avevo intenzione di mettere una top rossa anticipo variabile, ma nel libretto del gruppo termico c'è scritto: RISPETTARE SCRUPOLOSAMENTE L'ANTICIPO ORIGINALE DATO DALLA CASA COSTRUTTRICE; a questo punto, se la centralina piaggio non è limitata, mi conviene mettere la top?

2) L'albero motore: occorre davvero? carenzi o tameni?

3) Il pacco lamellare: occorre metterlo o le differenze sono minime? tenete conto che il VL13 della malossi costa 54 euro.

4) La taratura.

Grazie mille!! 0509_up.gif

1. Non preoccuparti, l'anticipo non cambia.
2. Anche se il Piaggio è molto resistente io lo metterei per evitare guai. Prendi un Carenzi.
3. Il pacco lamellare sul motore Piaggio andrebbe messo fin dall'elaborazione base.
4. Non saprei.
 
11675362
11675362 Inviato: 16 Apr 2011 11:10
 

Io anzi che la malossi ho deciso di mettere la pinsco g-force bifascia e va da dio! come carburatore metterei un bel 19 e comunque l'albero non è una cosa essenziale ma sarebbe meglio dato che l'albero originale soffre un bel po'... come marmitta anche un top nardò non sarebbe male...
 
11675643
11675643 Inviato: 16 Apr 2011 12:31
Oggetto: Re: Dubbi su elaborazione intermedia
 

SuperJog ha scritto:

1. Non preoccuparti, l'anticipo non cambia.
2. Anche se il Piaggio è molto resistente io lo metterei per evitare guai. Prendi un Carenzi.
3. Il pacco lamellare sul motore Piaggio andrebbe messo fin dall'elaborazione base.
4. Non saprei.


non ho ben capito icon_neutral.gif
 
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