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Problema con il mio tzr?? [candela si brucia]
11667371
11667371 Inviato: 14 Apr 2011 17:46
Oggetto: Problema con il mio tzr?? [candela si brucia]
 

salve ragazzi...vi volevo chiedere una cosa...la mia moto (tzr 50 ) un giorno parte...poi la lascio ferma e si brucia la candela...POSSIBILE???? il mio meccanico ha detto che dato che ho un motore superiore ai 50 cc devo mantenerla sempre sui 5000 - 6000 giri...cosa fare?
 
11667409
11667409 Inviato: 14 Apr 2011 17:52
 

ma in che stato è la candela quando la smonti?...potrebbe essere un problema di carburazione...comunque io ho un tzr con il top trophy e posso anche girarci a 3000 giri\min e non succede niente...non è un problema di motore ma penso piuttosto alla carburazione...forse sei grasso...
 
11667443
11667443 Inviato: 14 Apr 2011 17:58
 

E' la carburazione. Mettila a posto o trova qualcuno che conosci che te la sistemi icon_wink.gif
 
11667482
11667482 Inviato: 14 Apr 2011 18:05
 

Albyx94 ha scritto:
ma in che stato è la candela quando la smonti?...potrebbe essere un problema di carburazione...comunque io ho un tzr con il top trophy e posso anche girarci a 3000 giri\min e non succede niente...non è un problema di motore ma penso piuttosto alla carburazione...forse sei grasso...


la moto è usata...e non penso che hanno cambiato il carburatore...quindi sarà rimasto il PHBN 16 NS/1 della dell'orto...se lo cambio a 19,5 ?
 
11667495
11667495 Inviato: 14 Apr 2011 18:08
 

sicuramente meglio in termini di prestazioni (puoi mettere un 19 o meglio ancora un 21) ma il tuo problema lo risolvi solamente rivedendo la carburazione....devi tirare giù la candela e vedere di che colore è...se è nera e bragnata vuol dire che sei grasso e allora devi diminuire il getto del max
 
11667523
11667523 Inviato: 14 Apr 2011 18:11
 

Albyx94 ha scritto:
sicuramente meglio in termini di prestazioni (puoi mettere un 19 o meglio ancora un 21) ma il tuo problema lo risolvi solamente rivedendo la carburazione....devi tirare giù la candela e vedere di che colore è...se è nera e bragnata vuol dire che sei grasso e allora devi diminuire il getto del max


quindi mi tocca vedere com'è messa la candela...e se è messa apposto?
 
11667610
11667610 Inviato: 14 Apr 2011 18:25
 

ciao.. il problema principale è quello della carburazione.. al 99.9% sei grasso. cioê che nella miscela è presente piû che olio che benzina quindi ti allaga la candela ed essa non riesce a fare la scintilla e si brucia. quindi compra una nuova candela e dal tuo meccanico di fiducia te lo fai ricarburare.. poi se vuoi mettere il 19 meglio ancora visto che ineffetti é un po piccolo
 
11667768
11667768 Inviato: 14 Apr 2011 18:52
 

obelisco96th ha scritto:
ciao.. il problema principale è quello della carburazione.. al 99.9% sei grasso. cioê che nella miscela è presente piû che olio che benzina quindi ti allaga la candela ed essa non riesce a fare la scintilla e si brucia. quindi compra una nuova candela e dal tuo meccanico di fiducia te lo fai ricarburare.. poi se vuoi mettere il 19 meglio ancora visto che ineffetti é un po piccolo


c'è anche da dire che nella marmitta c'era tantissimo sporco...nn so dirti se era benzina o olio
 
11667829
11667829 Inviato: 14 Apr 2011 19:00
 

sisi vai tranquillo...
tanto per tirare giù la candela basta che togli la pipetta e usi la chiave in dotazione con la moto (quella a cilindro)...alla peggio se proprio non riesci togli la carena o sviti solo sotto e di fianco ai fari in modo che la puoi allargare un po...non credo proprio che sia a posto.. icon_wink.gif
 
11667932
11667932 Inviato: 14 Apr 2011 19:14
 

obelisco96th ha scritto:
ciao.. il problema principale è quello della carburazione.. al 99.9% sei grasso. cioê che nella miscela è presente piû che olio che benzina quindi ti allaga la candela ed essa non riesce a fare la scintilla e si brucia. quindi compra una nuova candela e dal tuo meccanico di fiducia te lo fai ricarburare.. poi se vuoi mettere il 19 meglio ancora visto che ineffetti é un po piccolo

L'olio non c'entra nulla con la carburazione icon_wink.gif
Il tuo è comunque un problema di carburazione troppo grassa, ti consiglierei di cambiare il getto del minimo con uno di 1-2 punti più piccolo se il problema te lo fa quando lasci la moto al minimo icon_wink.gif
 
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