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Consiglio acquisto.. [s2r o 620 ie?]
11662021
11662021 Inviato: 13 Apr 2011 19:08
Oggetto: Consiglio acquisto.. [s2r o 620 ie?]
 

Ciao ragazzi, sono nuovo, premetto di aver già letto il possibile sul sito, ma in questo cosa preferirei avere pareri più "specifici"..
Amo le Ducati da quando ho iniziato ad amare le moto e finalmente sono in procinto di prenderne una.. L unico problema è che ho 20 anni, ho preso da poco la A2 purtroppo perchè mi sono fatto bastare la mia RS fino ad ora, e quindi deve essere depotenziata.

Guardando un po' in giro ho trovato qualche buona Monster, ed è qui che entrate in gioco voi..
Vengo al dunque..

S2R del 2005 con meno di 6000 Km a 4000 euro, da privato.
620 dark del 2004 con 17000 km a 2500 euro, da privato.
620 dark del 2005 con 6500 km a 2900 euro, da privato.

Purtroppo nei concessionari se ne trovano poche e quando si trovano, ahia.. Il prezzo è decisamente alto..
Quindi sto optando per i privati..

Chiaramente la mia preferita è la S2R, anche perchè la moto la terrei come minimo 2 anni, mi piace piu esteticamente e il motore con quei cv in più mi da l idea di potermi "andare bene" per piu tempo.
Domande: Che ne dite? I 6000 km in 6 anni mi sembrano pochi, il tipo che vende dice comunque di aver fatto il tagliando a 5000 km e che la vende "a malincuore per inutilizzo". Ho già mandato un email e per ora aspetto una risposta.

Le altre due sarebbero comunque un sogno, ma meno dell S2R..
La dark 2004 ha dalla sua parte l impianto frenante migliore, ma ha più km, la 2005 invece non ha i brembo serie oro, ma ha quasi un terzo dei km..
Ho mandato email ad entrambi chidendo foto.. E anche se possibile fotocopie delle ricevute dei tagliandi o del libretto.. E' lecito chiederle? Mi sembra il modo migliore, da inesperto, per vedere come sono state mantenute.. No?

Se dovessero saltarmi questi tre piccoli acquisti dovrò per forza di cose optare per alter marche e aspettare per avere finalmente una Ducati.

Chiedo scusa per il romanzo..
Che ne pensate?
 
11662362
11662362 Inviato: 13 Apr 2011 19:47
 

Se tagliandata regolarmente, 17000 km sono pochi comunque...io di solito li faccio in un solo anno.

Risparmi quasi 2000€ per eventuali personalizzazioni rispetto all'S2R... eusa_think.gif

Sembra interessante.

Il libretto è forse più corretto chiedere di verificarlo "de visu" insieme alle condizioni generali della moto
 
11662688
11662688 Inviato: 13 Apr 2011 20:27
 

s2r senza dubbio vai tranquillo che cilindrata è l's2r 800 o 1000. Rispetto alle 620 comunque tutte e due le cilindrate vanno bene uguale. comunque sempre meglio a mio avviso l's2r è vero che spendi un pò di più ma i km sono pochi la moto è uno spasso questa rimane sempre la mia personale opinione. vai con l's2r
 
11662709
11662709 Inviato: 13 Apr 2011 20:29
 

Vuoi il mio parere? s2r tutta la vita. Io venivo come te da un rs ( 50 ) e con l's2r 800 mi trovo alla grande, è la moto dei miei sogni... quella che hai detto tu sembra ok, sia come prezzo che come chilometri, poi devi vedere tu le altre condizioni.... non ti spaventare per la potenza, perchè è giusta...anzi ti dirò io dopo unmese di s2r 800 già rimpiango qualche superoccasione di s4r 1000 che mi è passata sotto il naso (ehhhhhhhhhhh maledetto ducati icon_razz.gif )


desmolamps
 
11663225
11663225 Inviato: 13 Apr 2011 21:33
 

si si...s2r e sarai felice... quello che hai detto sembra nuovo ad un buon prezzo...
è vero che prendendo il 620 hai più margine economico per altre cose... ma dopo qualche mese potresti pentirti...
Poi è soggettivo, molti proprietari di 620 dicono di essere sempre molto soddisfatti anche a distanza di anni...
ma ls2r ha molta molta più sostanza! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

p.s. se poi il problema dei soldi è più che trascurabile cerca anche qualche 800ie... si trovano più difficilmente ma sono ben dotati (poco differenti dals2r) e ad un prezzo vantaggioso

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11663772
11663772 Inviato: 13 Apr 2011 22:53
 

Hehe! Non avevo dubbi, sapevo che mi avreste tutti risposto S2R! E' davvero favolosa..
Il prezzo sinceramente non è un problema, certo, non ho soldi da buttare, ma preferisco spendere un po' di più e bene.
"Chi più spende, meno spende" si dice dalle mie parti..
Le darkine sarebbero la mia seconda scelta perchè da subito con l S2R è stato colpo di fulmine, il monobraccio è irresistibile
Aspetto risposte da questi tre che ho contattato e vi faccio sapere, per adesso non ha risposto ancora nessuno..O___o Magari le hanno già date via, boh..
Speriamo..

Ricordo a tutti che purtroppo ho bisogno di una depotenziata, e queste al momento sono le uniche tre in buono stato che ho trovato..
 
11666268
11666268 Inviato: 14 Apr 2011 14:25
 

OMG ha scritto:
Hehe! Non avevo dubbi, sapevo che mi avreste tutti risposto S2R! E' davvero favolosa..
Il prezzo sinceramente non è un problema, certo, non ho soldi da buttare, ma preferisco spendere un po' di più e bene.
"Chi più spende, meno spende" si dice dalle mie parti..
Le darkine sarebbero la mia seconda scelta perchè da subito con l S2R è stato colpo di fulmine, il monobraccio è irresistibile
Aspetto risposte da questi tre che ho contattato e vi faccio sapere, per adesso non ha risposto ancora nessuno..O___o Magari le hanno già date via, boh..
Speriamo..

Ricordo a tutti che purtroppo ho bisogno di una depotenziata, e queste al momento sono le uniche tre in buono stato che ho trovato..


s2r s2r s2r s2r s2r
senza levare nulla alle altre ma posto davanti ad una scelta
s2r
 
11668008
11668008 Inviato: 14 Apr 2011 19:23
 

Per ora comunque ho solo avuto risposta da uno su tre..
Dark 2005..
Della dark 2004 a questo punto non mi interesso più, preferisco prenderla con meno Km..
Se mi rispondesse anche quello dell S2R.. Purtroppo ancora nulla.. E pensare che quella andrei a prenderla anche subito..

Comunque la dark 2005 mi sembra lo stesso un ottima scelta, pochi Km, tagliando a 1000km in Ducati, poi a 4000 se non ricordo male, sempre in Ducati, e l ultimo invece a 5500, però non in Ducati..
Esteticamente è impeccabile, ovviamente mi sto basando su delle foto, ma sembra davvero nuova, a parte un po di polvere.. Nessun danno estetico, nemmeno nelle zone che si danneggiano per prime in caso di caduta, e non ha un filo di ruggine..
Se S2R non risponde mi sa che prendo la darkina..

L unico mio problema è il motore.. E' indubbio che non sia così prestante e non vorrei stufarmi presto, pur avendo la scelta forzata del 34 cv non credo di lasciarla depotenziata per molto..
Il rischio maggiore sarebbe spendere soldi in modifiche, che so già farò sicuramente, per poi ritrovarmi fra un paio d anni a volere "di piu" e quindi cambiare e lasciare per strada dei bei soldini..
Con l S2R penso che non succederebbe..
Che ne dite?

P.s.: consigli particolare su cosa controllare se dovessi andare a vederla? (la dark eh)
 
11668184
11668184 Inviato: 14 Apr 2011 19:42
 

Insisti sull'800, spendi subito un pò di più ma non te ne pentirai tra poco...

Se poi posti qualche foto può venir fuori qualche considerazione interessante... con tutti gli occhi del forum non scappa un dettaglio!
 
11670447
11670447 Inviato: 15 Apr 2011 10:37
 

Niente da fare, quello dell S2R non risponde, probabilmente l ha già venduta, boh..

Mi sto guardando un po intorno, la dark a 2900 (pensò che tratterò almeno il passaggio di proprietà) mi sembra presa bene.. Non ne ho ancora trovata una con così pochi km, a così poco..

Ci sono anche un paio di S2R in vendita, ma quella che costa meno costa 5400 euro con 11000 km..
Ora, è vero che avevo detto che preferisco spendere di più per avere un S2R (se ottima tanto meglio), ma 5400 euro sono davvero fuori dal mio budget..



EDIT: ho trovato un S2R in un conce che all inizio avevo scartato per prezzo e Km.. E' del 2005, ho 32000 km e vogliono 4800 euro.. A me può stare bene il fatto che è un conce e mi ritirerebbe la mie rs 125 (probabilmente) e quindi tirerei fuori meno cash, ma quel prezzo per 32000 km mi sembra tanto.. No? Mi sembrano talmente tanti i Km che non so se la prenderei nemmeno a 4000 euro..

EDIT2: ha Termignoni completo a 45°, puntale in carbonio, portatarga, frecce e specchietti Rizoma, questi accessori giustificano in parte il prezzo altino (sempre cosiderando i 32000 km), ma 32000 mi sembrano lo stesso tanti.. Azz..
 
11675214
11675214 Inviato: 16 Apr 2011 10:20
 

4800 passaggio compreso senza permuta..
4800 piu passaggio - la mia rs 125 se gliela do in permuta..
Uff..
Consegna tagliandata e con 12 mesi di garanzia..
Ma sti km mamma mia mi sanno di troppo, sarò fissato..
P.s.: 2 proprietari e io sarei il terzo..
Il conce è un Ducati service..

Qualcuno che mi da un heeeeeeelp?

Link a pagina di Moto.it

Questo è il link della moto in questione..
 
11675246
11675246 Inviato: 16 Apr 2011 10:33
 

La moto è bella, i km sono giusti. e fai un calcolo ha fatto circa 5000 km l'anno, che non è una gran percorrenza. Il prezzo non è basso.
Importante: devi farti dare TUTTI i pezzi originali, a cominciare dagli scarichi e dagli specchietti (belli ma non ci si vede una cippa). Sappi anche che è una moto assolutamente illegale, perché non catalizzata, con scarico sicuramente non omologato, depotenziata solo a libretto. So che molti circolano così senza problemi, ma ricordati che rischi multe salatissime ed il sequestro del libretto di circolazione, oltre all'onere della revisione coatta per la quale dovrai riportare a tue spese la moto in condizioni originali.
Quindi se decidi di prenderla, e ci sono i pezzi originali, fatti rimettere la moto in condizioni di fabbrica, portati a casa i pezzi aftermarket e rivenditeli su ebay.
 
11675296
11675296 Inviato: 16 Apr 2011 10:49
 

OMG ha scritto:
4800 passaggio compreso senza permuta..
4800 piu passaggio - la mia rs 125 se gliela do in permuta..
Uff..
Consegna tagliandata e con 12 mesi di garanzia..
Ma sti km mamma mia mi sanno di troppo, sarò fissato..
P.s.: 2 proprietari e io sarei il terzo..
Il conce è un Ducati service..

Qualcuno che mi da un heeeeeeelp?

Link a pagina di Moto.it

Questo è il link della moto in questione..


la moto non sembra male, prezzo onesto (se ti da tutti gli accessori originali) . Non gli dare l'rs125 in permuta.......


ah PS: se rivendi il tuo rs125 per conto tuo e ti rivendi lo scarico a 45 termignoni n'altro pò ci vai a guadagnare la metà di quello che spendi per la moto ( sto esagerano un pò eh) icon_razz.gif fossi in te se la moto è ok e ci sono i pezzi originali....la prenderei. icon_wink.gif

desmolampssssss
 
11675320
11675320 Inviato: 16 Apr 2011 10:58
 

Grazie, se non altro per avermi tolto il dubbio dei Km..
Non ho particolari esigenze riguardanti gli accessori, diciamo che preferisco girare tranquillo..
Ho appena mandato un email per sapere se mi da anche gli originali (mi era completamente passato di mente (stupidamente di direi)), aspetto e poi valuto.. L idea di prenderla e rivendere i pezzi è ottima per recuperare qualcosina dal prezzo..

L Rs purtroppo in questo momento non riesco a piazzarla da nessuna parte, e dire che è tenuta da dio.. Devo quindi darla per forza, visto che ne ho l opportunita, giusto per non ritrovarmela li a fare niente.. Mi da 1500..

Mi sono imbattuto anche in questa..http://annunci.ebay.it/annunci/moto/mantova-annunci-mantova/ducati-monster-s2r-800/9170700
20000 km in meno, un anno in meno, 800 euro in piu, trattabili.. con 5000 passaggio compreso penso di portarla a casa.. Non male direi..

P.s.: stavo anche pensando di trovare qualche conce che compra l usato e ti fionda il contante, per non avere il vincolo della permuta.. Fanno delle valutazioni esageratamente basse?
 
11675440
11675440 Inviato: 16 Apr 2011 11:30
 

Tra le due prenderei quella di ebay... anche se è cara. Ma se vai lì con 4500 euro in contanti, e glieli sventoli sotto al naso, probabilmente te la lascia.
Prenderei questa perché preferisco sempre le moto meno taroccate possibile, e se lo sono devono esserlo in maniera utile. Mi spiego: un impianto di scarico completo, su un 800 destinato ad un uso stradale, non serve ad un belino se non a far casino. Oppure ad uno smanettone... ma prima di spendere 2000 euro nel Termignoni completo, spenderei 1500 euro di freni e forcella.
Se il dark avesse avuto i Brembo oro e la forcella regolabile all'anteriore, ti avrei detto di comprarla subito, perché è una modifica di valore, utile e non ti implica grane quando circoli.
Quindi: se il concessionario ha tutti i pezzi originali, e ti rimette la moto a posto, ok, visto che hai anche un anno di garanzia. Ma se i pezzi non ci sono più, non è da prendere.
Nel caso ti dicesse che ti sconta i pezzi dal prezzo, non ci stare. Ci guadagni di più a rivenderteli per i fatti tuoi.

Ultima modifica di Desmopier il 16 Apr 2011 15:47, modificato 1 volta in totale
 
11675576
11675576 Inviato: 16 Apr 2011 12:14
 

Desmopier ha scritto:
Tra le due prenderei quella di ebay... anche se è cara. Ma se vai lì con 4500 euro in contanti, e glieli sventoli sotto al naso, probabilmente te la lascia.


m*****a...d'accordo su tutto il discorso successivo....ma su due punti non sono d'accordo.

5400 euri son veramente tanti...considera che a quel prezzo trovi s2r mille, se non s4r...

Dubito che uno che parte cercando 5400 euri poi ne accetti 4500 anche sventolandoglieli davanti.........so 1000 euri di differenza....troppi troppi.......

Tornando al discorso, se in permuta per il tuo rs ti fa 1500 direi che è più che buono (non so di che anno sia però) considera che i termi a 45 poi li rivendi almeno a 500 800 euri........... icon_razz.gif

Io sarei d'accordo con il discorso di desmopier (sulla moto di ebay) ma se costasse di partenza tipo 5000 4800.... li si che potresti chiudere a 4200 4800 al max.... ma se parte da 5400 la vedo diuraaaaa...
 
11675780
11675780 Inviato: 16 Apr 2011 12:59
 

Ho contattato anche quello su ebay..
Anch io sarei orientato piu su quest ultimo, a parte il prezzo che deve assolutamente scendere di un po..
Aspetto le due risposte e poi vedrò..
Grazie a entrambi intanto, vi tengo aggiornati appena so qualcosa..
 
11676289
11676289 Inviato: 16 Apr 2011 15:46
 

Oups! Chiedo venia, ho letto 5000 e non 5400. Il prezzo è comunque trattabile. Converrebbe fare come ho fatto io con il BG... gli chiedi la mail privata, e lo contatti fuori da ebay. Lasci che scada l'asta, e lo contatti di nuovo. E gli offri 4500, dicendo che il prezzo è di mercato eccetera eccetera, insomma te lo intorti un pò. Alla fine gliene metti sotto al naso 4.800. L'importante è non far vedere che hai fretta...
A giugno 2008 il BG era stato messo in vendita, al primo giro, a 4200. Poi è sceso a 3800... ho fatto un pò di tira e molla, e alla fine l'ho preso a 3500 con le borse laterali Ducati e una borsa serbatoio, sempre Ducati, compresi nel prezzo.
 
11676952
11676952 Inviato: 16 Apr 2011 18:52
 

Contattato un altro..
S2R del 2005, 17000 km, 4990 euro.. Ovviamente trattabili e ovviamente non la prendo per piu di 4500.
Quando vedo Km troppo alti impazzisco, buahauhau!
A parte gli scherzi, questa ha l ultimo tagliando di Marzo 2010 e le gomme quasi da sostituire, quindi 4500 tutto sommato sono un bel prezzo anche per lui..
Gli ho chiesto di venirmi incontro, vediamo che prezzo spara..
Ah, dimenticavo, monta uno scarico, si direbbe un roadsitalia, e ha anche l originale..

Il prezzo ideale per me sarebbe 4500 passaggio compreso, ma non credo che scenda fino a li.. Vedremo, che ne dite? Valutate anche voi.. Link a pagina di Annunci.ebay.it
 
11677149
11677149 Inviato: 16 Apr 2011 19:31
 

OMG ha scritto:
Contattato un altro..
S2R del 2005, 17000 km, 4990 euro.. Ovviamente trattabili e ovviamente non la prendo per piu di 4500.
Quando vedo Km troppo alti impazzisco, buahauhau!
A parte gli scherzi, questa ha l ultimo tagliando di Marzo 2010 e le gomme quasi da sostituire, quindi 4500 tutto sommato sono un bel prezzo anche per lui..
Gli ho chiesto di venirmi incontro, vediamo che prezzo spara..
Ah, dimenticavo, monta uno scarico, si direbbe un roadsitalia, e ha anche l originale..

Il prezzo ideale per me sarebbe 4500 passaggio compreso, ma non credo che scenda fino a li.. Vedremo, che ne dite? Valutate anche voi.. Link a pagina di Annunci.ebay.it


A vederlo così non è niente male...
Il tagliando di Marzo che ti ha detto il venditore è quello dei 10000 chilometri immagino...tra qualche migliaio di chilometri avrai da fare il tagliandone dei 20mila...
 
11695338
11695338 Inviato: 20 Apr 2011 10:25
 

Sono completamente nella m***a.
Non si fa più sentire nessuno e sto cominciando a ragionare un attimo, forse è meglio che aspetto i 21 anni..

La mia idea era questa, prendere la moto ora (e con LA moto intendo l S2R), farmi 2 anni di 34 cv e ottenere il passaggio alla A3 in automatico.
Vantaggi: moto subito, nessuna spesa in più per la patente.
Svantaggi: la moto che trovo costa in media più di una "normale", la moto è difficile da trovare, anche perchè la maggior parte di quelli che hanno una Ducati depotenziata da vendere se la tirano di brutto, visto che in questo momento o la compro già depotenziata o per il depotenziamento arrivo più o meno a settembre..
Detto ciò, una volta trascorsi i due anni avrei fatto ripotenziare la moto per averla in regola con la legge senza tante menate.

Ora però sto riflettendo, e..

Sto pensando che probabilmente mi conviene aspettare i 21 anni (ottobre), prendermi la A3 e stop.
A conti fatti è indubbio che aspettare gioverebbe alle mie tasche..
E non solo, anche al mio cervello, ai miei occhi e al mio fegato.
Hehe, e già, perchè a forza di cercar depotenziate sto diventando scemo, cieco e mi sto incazzando come una iena.. (anche perchè il campo di ricerca è abbastanza ristretto)

Quest attesa mi farebbe risparmiare soldi; risparmio sulla maggiore valutazione di una depotenziata (cosa dalla quale non trarrei vantaggio più avanti rivendendo visto che come ho già detto vorrei ripotenziare) in media dai 300 ai 500 euro, risparmio sull eventuale ripotenziamento futuro 200/300 euro e spenderei solo soldi per avere la A3 subito, in motorizzazione nemmeno 100 euro se non ricordo male, e in autoscuola un po di più, ma comunque meno della somma che verrebbe fuori dalle prime due cifre.
In più avrei, libera scelta su tutti i modelli in quanto non avrei il vincolo del depotenziamento, un po più tempo per vedere la mia a un privato e se non riuscissi avrei comunque piu concessionari a cui darla in permuta..

Aggiungo anche che lavorerò quest estate quindi avrò qualche migliaio di euro in più da spendere per avere una moto più recente, ecc ecc ecc..

Dopo un altro mio romanzo quindi ho deciso di prendere una depotenziata se e solo se mi troverò davanti ad una buona occasione per prendere un 749 o un S2R..
Altrimenti ne riparleremo ad ottobre inoltrato.

Grazie a tutti per i consigli.
 
11695541
11695541 Inviato: 20 Apr 2011 10:58
 

OMG ha scritto:
Sono completamente nella m***a.
Non si fa più sentire nessuno e sto cominciando a ragionare un attimo, forse è meglio che aspetto i 21 anni..

La mia idea era questa, prendere la moto ora (e con LA moto intendo l S2R), farmi 2 anni di 34 cv e ottenere il passaggio alla A3 in automatico.
Vantaggi: moto subito, nessuna spesa in più per la patente.
Svantaggi: la moto che trovo costa in media più di una "normale", la moto è difficile da trovare, anche perchè la maggior parte di quelli che hanno una Ducati depotenziata da vendere se la tirano di brutto, visto che in questo momento o la compro già depotenziata o per il depotenziamento arrivo più o meno a settembre..
Detto ciò, una volta trascorsi i due anni avrei fatto ripotenziare la moto per averla in regola con la legge senza tante menate.

Ora però sto riflettendo, e..

Sto pensando che probabilmente mi conviene aspettare i 21 anni (ottobre), prendermi la A3 e stop.
A conti fatti è indubbio che aspettare gioverebbe alle mie tasche..
E non solo, anche al mio cervello, ai miei occhi e al mio fegato.
Hehe, e già, perchè a forza di cercar depotenziate sto diventando scemo, cieco e mi sto incazzando come una iena.. (anche perchè il campo di ricerca è abbastanza ristretto)

Quest attesa mi farebbe risparmiare soldi; risparmio sulla maggiore valutazione di una depotenziata (cosa dalla quale non trarrei vantaggio più avanti rivendendo visto che come ho già detto vorrei ripotenziare) in media dai 300 ai 500 euro, risparmio sull eventuale ripotenziamento futuro 200/300 euro e spenderei solo soldi per avere la A3 subito, in motorizzazione nemmeno 100 euro se non ricordo male, e in autoscuola un po di più, ma comunque meno della somma che verrebbe fuori dalle prime due cifre.
In più avrei, libera scelta su tutti i modelli in quanto non avrei il vincolo del depotenziamento, un po più tempo per vedere la mia a un privato e se non riuscissi avrei comunque piu concessionari a cui darla in permuta..

Aggiungo anche che lavorerò quest estate quindi avrò qualche migliaio di euro in più da spendere per avere una moto più recente, ecc ecc ecc..

Dopo un altro mio romanzo quindi ho deciso di prendere una depotenziata se e solo se mi troverò davanti ad una buona occasione per prendere un 749 o un S2R..
Altrimenti ne riparleremo ad ottobre inoltrato.

Grazie a tutti per i consigli.


li discorso non fa una piega... certo dovrai pazientare ancora qualche mese ma alla fine è la scelta più sensata...

lamps
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11695785
11695785 Inviato: 20 Apr 2011 11:40
 

OMG ha scritto:
Sono completamente nella m***a.
Non si fa più sentire nessuno e sto cominciando a ragionare un attimo, forse è meglio che aspetto i 21 anni..

La mia idea era questa, prendere la moto ora (e con LA moto intendo l S2R), farmi 2 anni di 34 cv e ottenere il passaggio alla A3 in automatico.
Vantaggi: moto subito, nessuna spesa in più per la patente.
Svantaggi: la moto che trovo costa in media più di una "normale", la moto è difficile da trovare, anche perchè la maggior parte di quelli che hanno una Ducati depotenziata da vendere se la tirano di brutto, visto che in questo momento o la compro già depotenziata o per il depotenziamento arrivo più o meno a settembre..
Detto ciò, una volta trascorsi i due anni avrei fatto ripotenziare la moto per averla in regola con la legge senza tante menate.

Ora però sto riflettendo, e..

Sto pensando che probabilmente mi conviene aspettare i 21 anni (ottobre), prendermi la A3 e stop.
A conti fatti è indubbio che aspettare gioverebbe alle mie tasche..
E non solo, anche al mio cervello, ai miei occhi e al mio fegato.
Hehe, e già, perchè a forza di cercar depotenziate sto diventando scemo, cieco e mi sto incazzando come una iena.. (anche perchè il campo di ricerca è abbastanza ristretto)

Quest attesa mi farebbe risparmiare soldi; risparmio sulla maggiore valutazione di una depotenziata (cosa dalla quale non trarrei vantaggio più avanti rivendendo visto che come ho già detto vorrei ripotenziare) in media dai 300 ai 500 euro, risparmio sull eventuale ripotenziamento futuro 200/300 euro e spenderei solo soldi per avere la A3 subito, in motorizzazione nemmeno 100 euro se non ricordo male, e in autoscuola un po di più, ma comunque meno della somma che verrebbe fuori dalle prime due cifre.
In più avrei, libera scelta su tutti i modelli in quanto non avrei il vincolo del depotenziamento, un po più tempo per vedere la mia a un privato e se non riuscissi avrei comunque piu concessionari a cui darla in permuta..

Aggiungo anche che lavorerò quest estate quindi avrò qualche migliaio di euro in più da spendere per avere una moto più recente, ecc ecc ecc..

Dopo un altro mio romanzo quindi ho deciso di prendere una depotenziata se e solo se mi troverò davanti ad una buona occasione per prendere un 749 o un S2R..
Altrimenti ne riparleremo ad ottobre inoltrato.

Grazie a tutti per i consigli.


La tua voglia di avere una moto è tanta...
ma secondo me stai facendo la scelta giusta!!! 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
11710703
11710703 Inviato: 22 Apr 2011 20:03
 

Piccolo aggiornamento..
Sto per vendere la mia RS, quindi la cosa si complica.. eheh!
Come fo ora con i dindi a tenerli li senza comprare la moto? E' un casino!

Nel frattempo ho scoperto di essere piacevolmente attratto dalla Shiver, mi sembra una gran bella moto.
Superiore alla 696 (altra moto di cui ho trovato un annuncio) praticamente in tutto, tranne che sul marchio. Niente da dire all Aprilia, con la mia RS mi sono trovato da dio, ma Ducati è sicuramente più rivendibile in futuro..
Anche a me di questo importa poco, è solo una riflessione, alla fine se una moto mi offre il meglio perchè non comprarla optando per una che offre meno? Cioè secondo me è un ragionamento che lascia il tempo che trova..

Voglio dire, più cv, ciclistica direi pari, la Shiver spinge di piu, possibilità di 3 mappature, insomma, sta messa bene sta Shiver..
Ho già visto la sezione aperta da qualche indeciso..

Tornando a me..
Chiedono lo stesso prezzo, Shiver è piu lontana, 696 è vicina
Boh, intanto aspetto di incassare poi vedrò il da farsi.

Preciso che il prezzo è più basso di quello delle S2R incontrate fin ora, ma con i soliti soldi compro qualcosa di moooolto piu recente, parliamo di due 2009..
Se invece decidessi per la 696 probabilmente tra due anni se volessi rivenderla ci perderei davvero poco..
 
11710937
11710937 Inviato: 22 Apr 2011 20:45
 

OMG ha scritto:
Piccolo aggiornamento..
Sto per vendere la mia RS, quindi la cosa si complica.. eheh!
Come fo ora con i dindi a tenerli li senza comprare la moto? E' un casino!

Nel frattempo ho scoperto di essere piacevolmente attratto dalla Shiver, mi sembra una gran bella moto.
Superiore alla 696 (altra moto di cui ho trovato un annuncio) praticamente in tutto, tranne che sul marchio. Niente da dire all Aprilia, con la mia RS mi sono trovato da dio, ma Ducati è sicuramente più rivendibile in futuro..
Anche a me di questo importa poco, è solo una riflessione, alla fine se una moto mi offre il meglio perchè non comprarla optando per una che offre meno? Cioè secondo me è un ragionamento che lascia il tempo che trova..

Voglio dire, più cv, ciclistica direi pari, la Shiver spinge di piu, possibilità di 3 mappature, insomma, sta messa bene sta Shiver..
Ho già visto la sezione aperta da qualche indeciso..

Tornando a me..
Chiedono lo stesso prezzo, Shiver è piu lontana, 696 è vicina
Boh, intanto aspetto di incassare poi vedrò il da farsi.

Preciso che il prezzo è più basso di quello delle S2R incontrate fin ora, ma con i soliti soldi compro qualcosa di moooolto piu recente, parliamo di due 2009..
Se invece decidessi per la 696 probabilmente tra due anni se volessi rivenderla ci perderei davvero poco..
Mah. La Shiver non mi è mai piaciuta. Non sembra affatto sportiva, ha un assetto alto da enduro e una linea che stufa.
Evidentemente non sono il solo a pensarla così, visto che in giro ce ne sono pochissime, almeno rispetto al 696. Non lo dico per campanilismo di marca: se tu avessi addocchiato, per esempio, la Street Triple (che pure esteticamente non è una campionessa di originalità) non avrei detto beh. Oltre tutto l'elettronica così dilagante la trovo una iattura bella e buona. Possibile (e vale anche per Ducati) che adesso moto da cento cavalli debbano avere necessariamente almeno tre mappature per stare in strada? Fino a tre/quattro anni fa l'ABS era una rarità, e le moto oltre 120 cv erano già in circolazione... senza elettronica che alza il prezzo e costa uno sproposito in caso di guasto. Oltre tutto se il prezzo è così basso come dici, un motivo ci sarà... la Shiver, come la Mana e altre moto, se la compri te la sposi. Non ha praticamente mercato, come usato.
 
11735119
11735119 Inviato: 27 Apr 2011 19:19
 

Il discorso dell usato non fa una piega, compri e sposi, o se non sposi devi rassegnarti a un divorzio doloroso, visto che sarà svalutatissima.
Tuttavia, l ho scartata perchè non mi dice nulla esteticamente, mi è capitato di vederla bene e non mi dice nulla, mi sembra scopiazzata e poco personale (riflessione normale fatta da un patito di Ducati verso una qualsiasi altra moto, hehe), inoltre anche se le soluzioni tecniche e ciclistiche sono buone ho pensato all usato e ho lasciato perdere.

Adesso la scelta è tra due sole moto.

Monster 696 con 15000km, 4800 senza passaggio, penso di arrivare a 4600 senza passaggio.
Esteticamente impeccabile, ed è un 2009.. Da privato.

S2R del 2005, 27000 km tenuta mooooolto bene, e sempre tagliandata. Da concessionario.
Ha Termignoni alti, piu originali. Garanzia e quant altro, ultimo tagliando a 24000 km..
Me la lascia a 4500 passaggio compreso, ma cercherò di togliere 100 euro ancora o farmi dare un casco.

Il cuore dice S2R, è la moto che ho sempre voluto, ma mi piace molto anche la 696.

Qualche buon consiglio? Solito discorso, 27000 km, anche se fatti bene, sono troppi per un usato?
Tralasciando il motore, a favore dell S2R, che ne pensate?
La 696 mi tira per il prezzo relativamente basso e i meno km, inoltre sarà iper rivendibile.
La S2R è la mia preferita per via del monobraccio e dell importanza maggiore generale della moto..

Buoni motivi per rinunciare all S2R???

Scusate per la paranoia, spero capiate, visto che vi ci siete già trovati a scegliere la prima Ducati!
 
11736814
11736814 Inviato: 27 Apr 2011 22:27
 

Leggendo qua sul forum si parla di poca differenza tra 696 e s2r.. Questo mi lascia un po pensare..

Ciclisticamente c è chi dice che 696 sta messo meglio, e ovviamente s2r ha piu coppia..
Ma si dice anche che tutte ste differenze di motore non ci sono.. A me sembra strano..
Le moto si equivalgono realmente? Lasciando quindi, nel mio caso, la scelta ad una pura situazione estetica? (E di soldi..)
 
11743967
11743967 Inviato: 28 Apr 2011 23:46
 

La mia scelta propende per l S2R, o S2R o sta volta aspetto sul serio e se ne parla nel 2012.
Link a pagina di Moto.it

Secondo voi com è come acquisto? Voglio dire, sempre tagliandata, ultimo tagliando a 24000 km..
Se è così dovrei stare tranquillo, no? Nessun segno e non incidentata.
I cerchi possono piacere o meno, col bicolor s intende..
Gomme ok, o almeno così c è scritto, ma di quello posso chiedere informazioni piu dettagliate.

Il fatto che è un conce dovrebbe essere una buona cosa, eppure ho una paura fottuta..

Boh, spero in una risposta di qualcuno..
 
11744000
11744000 Inviato: 28 Apr 2011 23:59
 

Ti rispondo io.
L'S2R ha la concezione del monster "prima maniera", ovvero agile per i suoi tempi, ma ora ormai un pò superato, anche se si difende molto bene; stabile in curva, ma più dura da mandare in piega. Richiede una guida di corpo che alla lunga stanca. Dalla sua ha una linea intramontabile, un bel monobraccio, il leveraggio progressivo al posteriore... ma deriva comunque da un progetto vecchio di 15 anni. l'800 ha dei freni di qualità mediocre all'anteriore, e una forcella un pò troppo cedevole che privilegia il confort. Finiture generali di buon livello, ottima accessibilità meccanica.
Il 696 pesa poco, molto poco, ha degli ottimi freni con pinze radiali, una forcella più sostenuta, un assetto più caricato sull'anteriore. E' agilissimo, molto moderno come guida. Ha un'erogazione più fluida (che non piace ai ducatisti vecchio stampo, ma va benissimo). La sospensione posteriore ha un bellissimo forcellone scatolato in alluminio, ma ha perso i leveraggi progressivi per un cantilever che ai "puristi" non piace, ma funziona bene. L'accessibilità meccanica è difficoltosa, il "fai da te", anche solo per staccare la batteria, è più macchinoso. Il progetto è di tre anni fa, e si sente. Agilità al top. Peso, come detto, ai minimi della categoria.
Personalmente, anche se adoro il mio 900, prenderei il nuovo.
 
11745368
11745368 Inviato: 29 Apr 2011 11:22
 

Sono sempre più indeciso, da una parte so che è meglio la nuova, per quello che hai detto, per il futuro ecc ecc.
Ma dall altra ho l S2R che mi ha fulminato.

Quella che ho linkato come vi sembra?


L ultima opzione è aspettare e fare la fusione.
Sono diversi mesi, e me li soffrirei tutti, dal primo all ultimo, perchè un conto è stato aspettare fin ora (2 anni quasi) per una questione di soldi (non mi piace chiedere i soldi ai genitori per comprare una moto) e un altra cosa è invece aspettare per altri motivi.

Io vi giuro che so che la scelta migliore è aspettare, ma è più dura di quel che sembra, ve lo assicuro.

La fusione, ovviamente, si chiama 796. ( o 1100)
 
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