OMG ha scritto:
Sono completamente nella m***a.
Non si fa più sentire nessuno e sto cominciando a ragionare un attimo, forse è meglio che aspetto i 21 anni..
La mia idea era questa, prendere la moto ora (e con LA moto intendo l S2R), farmi 2 anni di 34 cv e ottenere il passaggio alla A3 in automatico.
Vantaggi: moto subito, nessuna spesa in più per la patente.
Svantaggi: la moto che trovo costa in media più di una "normale", la moto è difficile da trovare, anche perchè la maggior parte di quelli che hanno una Ducati depotenziata da vendere se la tirano di brutto, visto che in questo momento o la compro già depotenziata o per il depotenziamento arrivo più o meno a settembre..
Detto ciò, una volta trascorsi i due anni avrei fatto ripotenziare la moto per averla in regola con la legge senza tante menate.
Ora però sto riflettendo, e..
Sto pensando che probabilmente mi conviene aspettare i 21 anni (ottobre), prendermi la A3 e stop.
A conti fatti è indubbio che aspettare gioverebbe alle mie tasche..
E non solo, anche al mio cervello, ai miei occhi e al mio fegato.
Hehe, e già, perchè a forza di cercar depotenziate sto diventando scemo, cieco e mi sto incazzando come una iena.. (anche perchè il campo di ricerca è abbastanza ristretto)
Quest attesa mi farebbe risparmiare soldi; risparmio sulla maggiore valutazione di una depotenziata (cosa dalla quale non trarrei vantaggio più avanti rivendendo visto che come ho già detto vorrei ripotenziare) in media dai 300 ai 500 euro, risparmio sull eventuale ripotenziamento futuro 200/300 euro e spenderei solo soldi per avere la A3 subito, in motorizzazione nemmeno 100 euro se non ricordo male, e in autoscuola un po di più, ma comunque meno della somma che verrebbe fuori dalle prime due cifre.
In più avrei, libera scelta su tutti i modelli in quanto non avrei il vincolo del depotenziamento, un po più tempo per vedere la mia a un privato e se non riuscissi avrei comunque piu concessionari a cui darla in permuta..
Aggiungo anche che lavorerò quest estate quindi avrò qualche migliaio di euro in più da spendere per avere una moto più recente, ecc ecc ecc..
Dopo un altro mio romanzo quindi ho deciso di prendere una depotenziata se e solo se mi troverò davanti ad una buona occasione per prendere un 749 o un S2R..
Altrimenti ne riparleremo ad ottobre inoltrato.
Grazie a tutti per i consigli.
li discorso non fa una piega... certo dovrai pazientare ancora qualche mese ma alla fine è la scelta più sensata...
lamps