berserk ha scritto:
Ciao ragazzi, mi sorge un dubbio..
Circa 1 mese e mezzo fa ho montato le candele sulla zetina del 2005 e per farlo ho dovuto ovviamente togliere il serbatoio.
Nel togliere il serbatoio, seguendo il manuale, mi sono accorto della presenza di un tubo che finisce nel "nulla"
, vicino al parafango posteriore, insieme ad altri due tubi ( uno credo sia del liquido refrigerante che si trova nella vaschetta posta sul finachetto sinistro ).
Ultimamente sto notando che da tale tubo esce ogni tanto qualche goccia, che credo sia benzina dall'odore, niente di eclatante, ma comincia a darmi fastidio e a inquietarmi... la quantità che fuoriesce è veramente irrisoria e soprattutto avviene solo dopo che ho usato la moto per un po...Inoltre oggi pomeriggio, parcheggiando la moto in garage, mi sono accorto nettamente di odore di benzina ( che mi confermerebbe l'ipotesi del tubicino che perde benzina ).. ma non vedo perdite particolari in giro e il livello carburante sembra essere normale....
MI sapete dire se è normale sta cosa o se per caso nel rimontare il serbatoio ho fatto qualche cappella? Per il momento non mi è ancora esplosa sotto i ciapet ma vorrei essere un po più tranquillo
Grazzzie assai!!
il tubo che tu dici è un tubo da dove fuoriesce benzina in caso di troppo pieno! + normale se riempi troppo il serbatio.. o se "sbatti" la moto che la benzina fuoriesca da quel tubo.. è un semplice tubo di sfiato! è semplicemente collegato sul lato sinistro del serbaotio con una graffetta..