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Migliorare raffredamento [trasmissione] blocco AC
11651339
11651339 Inviato: 11 Apr 2011 20:54
Oggetto: Migliorare raffredamento [trasmissione] blocco AC
 

Ciao a tutti,
ho un blocco Keeway AC e ho notato che da quando ho montato il vario TPR la trasmissione scalda abbastanza...per ora (sono a 2000 km) non mi ha mai dato problemi, ma mai dire mai, comunque la mia domanda è :" Come posso migliorare, senza grandi spese (max 20-30 €) il raffreddamento del blocco?" 0510_help.gif
 
11651368
11651368 Inviato: 11 Apr 2011 20:57
Oggetto: Re: Migliorare raffredamento blocco AC
 

pathfinder ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un blocco Keeway AC e ho notato che da quando ho montato il vario TPR la trasmissione scalda abbastanza...per ora (sono a 2000 km) non mi ha mai dato problemi, ma mai dire mai, comunque la mia domanda è :" Come posso migliorare, senza grandi spese (max 20-30 €) il raffreddamento del blocco?" 0510_help.gif


Dicci la tua ela.. Comunque non è che sei starato o scarburato? Di conseguenza scalderebbe molto.

Sezione sbagliata comunque.
 
11651465
11651465 Inviato: 11 Apr 2011 21:07
 

sezione sbagliata,comunque o fai dei buchi sul copricarter oppure ti compri quelli della tnt cromati ben intagliati che costano su biolla sui 90-100 euro..di conseguenza la trasmissione sarà soggetta a piu entrate di sprorcizia..ma scusa hai la trasmissione originale?
 
11653830
11653830 Inviato: 12 Apr 2011 13:20
 

Il problema è che la TNT non fa copri carter per blocchi Keeway....
Comunque l'unica modifica alla trasmissione è il variatore Top Performance Racing con relativi rulli e mdc
 
11659152
11659152 Inviato: 13 Apr 2011 10:46
 

la soluzione è semplice fai 2 o 3 buchi lato variatore e altri 2 o 3 lato campana, altrimenti monta un ventolino malossi per keeway e così dovresti risolvere il problema icon_wink.gif
 
11661738
11661738 Inviato: 13 Apr 2011 18:28
 

no il ventolino malossi non è fatto per raffreddare meglio alla fine le palette sono quesi uguali ... la cosa migliore è, come ti ha gia detto qualcuno, fare dei forellini davanti e dietro ... se cerchi c'è anche una guida esemplificativa 0509_up.gif
 
11661807
11661807 Inviato: 13 Apr 2011 18:40
 

Citazione dal sito della malossi:

"Ventilvar oltre gli altri vantaggi ha una capacità di raffreddamento superiore alla semipuleggia originale del 30%, un risultato che la rende indispensabile per una guida sicura e sportiva."
 
11662054
11662054 Inviato: 13 Apr 2011 19:12
 

si certo ma io intendevo che uno non lo mette per raffreddare meglio ... poi alla fine quendo inizia a fare caldo le alette servono a poco perchè l'aria che fanno girare è comunque calda ... in fatti alcune semipuleggie fisse danno la possibilità di non mettere il ventolino (vedi stage) 0509_up.gif
 
11662497
11662497 Inviato: 13 Apr 2011 20:06
 

si su quello hai ragione icon_wink.gif però io intendevo che andrebbe sicuramente meglio abbinandoci dei buchi al copricarter, e anche se l'aria che fanno girare è calda sarà sicuramente più fredda della trasmissione che raggiunge temperature molto elevate
 
11665586
11665586 Inviato: 14 Apr 2011 12:39
 

no certo i buchi ai carter li ho consigliati pure io ... Basta che ne fai un pò davanti e un pò dietro così l'aria entra e esce e sentirai che quella che esce è bella calda ... Poi costo praticamente 0 icon_smile.gif
 
11666511
11666511 Inviato: 14 Apr 2011 15:07
 

giaggiobocca ha scritto:
no certo i buchi ai carter li ho consigliati pure io ... Basta che ne fai un pò davanti e un pò dietro così l'aria entra e esce e sentirai che quella che esce è bella calda ... Poi costo praticamente 0 icon_smile.gif


Ok, provo a farli utilizzando la guida nella sez. Topic Importanti qui sul Tinga icon_smile.gif
 
11667510
11667510 Inviato: 14 Apr 2011 18:10
 

bravo ... Tanto non è molto difficile ... Facci sapere poi come viene icon_biggrin.gif
 
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