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[Z750 '07] sostituzione terminale originale (cavi?)
Messaggio Inviato: 11 Apr 2011 20:58
Oggetto: [Z750 '07] sostituzione terminale originale (cavi?)
 



ciao a tutti....dovrei cambiare il terminale di scarico di questo z di un mio amico...all'atto,noto due "tubi" di gomma con all'interno un filo metallico che vanno ad inserirsi nella parte bassa del terminale originale....mai visti prima mi informo dal meccanico,mi riferisce che è un sistema di monitoraggio dei gas di scarico... 0509_mitra.gif

mi spiegate passo passo come li tolgo?dove devo mettere le mani per "sfilarli" correttamente?....ho notato che si vede un qualcosa sotto la sella ma ho paura di far danni!

grazie..
 
Messaggio Inviato: 11 Apr 2011 21:04
 

nel topic degli scarichi c'è una piccola descrizione di come farlo, lo ha scritto teo se non mi sbaglio!!comunque non è per monitorare i gas di scarico, ma per aprire e chiudere la valvola di scarico!!
 
Messaggio Inviato: 11 Apr 2011 21:07
 

andreaz90 ha scritto:
nel topic degli scarichi c'è una piccola descrizione di come farlo, lo ha scritto teo se non mi sbaglio!!comunque non è per monitorare i gas di scarico, ma per aprire e chiudere la valvola di scarico!!



non è che gentilmente mi posteresti il link della pagina?mi sto perdendo via ce n'è un pò!
 
Messaggio Inviato: 11 Apr 2011 21:11
 

musclecarslover ha scritto:



non è che gentilmente mi posteresti il link della pagina?mi sto perdendo via ce n'è un pò!
eheh non lo so, comunque devi smontare il fianchetto (sotto sella) sinistro, e li troverai una puleggia, fondamentale per non fare casini, levi i fili dalla puleggia e la devi rimettere il linea, altrimenti comparirà una spia (F1) nel dispaly, alla fine è semplice!!la puleggia conviene smontarla, così ti sarà più semplice icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Apr 2011 21:25
Oggetto: Re: [Z750 '07] sostituzione terminale originale (cavi?)
 

musclecarslover ha scritto:
ciao a tutti....dovrei cambiare il terminale di scarico di questo z di un mio amico...all'atto,noto due "tubi" di gomma con all'interno un filo metallico che vanno ad inserirsi nella parte bassa del terminale originale....mai visti prima mi informo dal meccanico,mi riferisce che è un sistema di monitoraggio dei gas di scarico... 0509_mitra.gif

mi spiegate passo passo come li tolgo?dove devo mettere le mani per "sfilarli" correttamente?....ho notato che si vede un qualcosa sotto la sella ma ho paura di far danni!

grazie..


icon_wink.gif Dai un'occhiata qua icon_arrow.gif [Guida] Montare Scarico Leovince Gp Style Z750 k7

comunque è una ca**ata 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Apr 2011 22:55
Oggetto: Re: [Z750 '07] sostituzione terminale originale (cavi?)
 
 
Messaggio Inviato: 11 Apr 2011 23:56
Oggetto: Re: [Z750 '07] sostituzione terminale originale (cavi?)
 

musclecarslover ha scritto:


ok grazie non è affatto difficile!

OT- tra l'altro devo montare un hp corse come il tuo ma in titanio!


Se hai bisogno (ma non credo proprio) manda pure un mp 0509_up.gif buon lavoro
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 22:58
 

salve io devo portare la moto in motorizzazione per depotenziarla è usata e aveva uno scarico aftermarket, ora ho fatto rimontare lo scarico originale ma ora ho scoperto che nn è collegato con il cavo alla valvola di scarico della moto e nn credo ci siano più i cavi che escono dalla puleggia. mi passano uguale l'esame dei gas di scarico o devo per forza rimetterli (portandola dal meccanico)??? plz plz è urgente
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 23:52
 

fantasy0 ha scritto:
salve io devo portare la moto in motorizzazione per depotenziarla è usata e aveva uno scarico aftermarket, ora ho fatto rimontare lo scarico originale ma ora ho scoperto che nn è collegato con il cavo alla valvola di scarico della moto e nn credo ci siano più i cavi che escono dalla puleggia. mi passano uguale l'esame dei gas di scarico o devo per forza rimetterli (portandola dal meccanico)??? plz plz è urgente



Potevi anche lasciare lo scarico aftermarket....secondo me...comunque sarebbe meglio sistemare tutto per bene icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 0:45
 

di che anno è la z?
non collegando i cavi,la valvola non lavora=la moto non va
fantasy0 ha scritto:
salve io devo portare la moto in motorizzazione per depotenziarla è usata e aveva uno scarico aftermarket, ora ho fatto rimontare lo scarico originale ma ora ho scoperto che nn è collegato con il cavo alla valvola di scarico della moto e nn credo ci siano più i cavi che escono dalla puleggia. mi passano uguale l'esame dei gas di scarico o devo per forza rimetterli (portandola dal meccanico)??? plz plz è urgente
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 14:46
 

teo038288 ha scritto:
di che anno è la z?
non collegando i cavi,la valvola non lavora=la moto non va
la moto va comunque teo!!

lev dipende dallo scarico, se ha la doppia omologazione ok, altrimenti no, poi ho letto che alcuni scarichi pur avendo la doppia omologazione, non passano comunque!!!

quindi hai fatto bene a rimontare l'originale, e comunque se lo tieni su solo per la revisione lascialo pure senza cavi collegati!!
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 14:51
 

andreaz90 ha scritto:
la moto va comunque teo!!

lev dipende dallo scarico, se ha la doppia omologazione ok, altrimenti no, poi ho letto che alcuni scarichi pur avendo la doppia omologazione, non passano comunque!!!

quindi hai fatto bene a rimontare l'originale, e comunque se lo tieni su solo per la revisione lascialo pure senza cavi collegati!!

per non andare non intendo che non si accende
ma se la valvola di scarico è chiusa e i fumi non passano =uguale la moto non va,e in più rovini il motore e surriscaldi di bestia il tutto
===== è una grandissima cazzata da non fare icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 14:57
 

teo038288 ha scritto:

per non andare non intendo che non si accende
ma se la valvola di scarico è chiusa e i fumi non passano =uguale la moto non va,e in più rovini il motore e surriscaldi di bestia il tutto
===== è una grandissima cazzata da non fare icon_wink.gif
teo posso dirti che non è vero, o almeno il mio amico (quello che vuole il gmm2) ha preso la moto, con lo scaldabagno, ma non ha più i fili, non solo non collegati alla puleggia, ma non li ha più completamente, quindi non so se la valvola sta aperta o chiusa, e posso anche dirti che la moto non va male e non surriscalda, certo non ha la ripresa ai bassi come se se avesse la valvola, però la moto non va male!!!ai bassi è come uno scarico aftermarket!!
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 15:08
 

andreaz90 ha scritto:
teo038288 ha scritto:

per non andare non intendo che non si accende
ma se la valvola di scarico è chiusa e i fumi non passano =uguale la moto non va,e in più rovini il motore e surriscaldi di bestia il tutto
===== è una grandissima cazzata da non fare icon_wink.gif
teo posso dirti che non è vero, o almeno il mio amico (quello che vuole il gmm2) ha preso la moto, con lo scaldabagno, ma non ha più i fili, non solo non collegati alla puleggia, ma non li ha più completamente, quindi non so se la valvola sta aperta o chiusa, e posso anche dirti che la moto non va male e non surriscalda, certo non ha la ripresa ai bassi come se se avesse la valvola, però la moto non va male!!!ai bassi è come uno scarico aftermarket!!


sicuramente avranno bloccato aperto la valvola exup
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 15:15
 

merk80 ha scritto:


sicuramente avranno bloccato aperto la valvola exup
sicuro icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2011 9:46
 

merk80 ha scritto:


sicuramente avranno bloccato aperto la valvola exup
anche io pensavo questo, altrimenti come spiegava teo, la moto scalda e non va proprio!!!
 
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