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f10 spompato - cause?
11648640
11648640 Inviato: 11 Apr 2011 14:13
Oggetto: f10 spompato - cause?
 

ciao a tutti ho un problema che non riesco a risolvere ... la moto in questione è un f10 di una certa età, che mi pare sia del '96.
Da qualche settimana la moto è spompata .... fa fatica a raggiungere la vel max e in salita è meglio lasciar perdere e cambiare strada .... il problema è che non riesco a capire se si tratta del gruppo termico, della marmitta intasata o della trasmissione .... potete aiutarmi???
un ulteriore dettaglio .... il mese scroso ho cambiato la candela ... per una settimana è andato bene ... poi ha ripreso ad spomparsi .... COSA PUO' ESSERE ?????
 
11648681
11648681 Inviato: 11 Apr 2011 14:18
 

Scrivi la tua elaborazione
 
11648686
11648686 Inviato: 11 Apr 2011 14:18
 

o di tutte e tre le cose..... se è del 96, ha quindici anni, e ormai èsarebbe ora di una bella revisione completa.....
 
11648696
11648696 Inviato: 11 Apr 2011 14:21
 

io ho avuto lo stesso problema con uno scooter 50, era la marmitta intasata.Prova a svitarla leggermente,proprio leggermente, dal collettore e vedi se va meglio, se va meglio allora è la marmitta.
 
11648721
11648721 Inviato: 11 Apr 2011 14:24
 

Possibile anche la carburazione, in questi giorni fa molto più caldo e anche la mia moto ho dovuto ricarburarla icon_wink.gif
 
11648741
11648741 Inviato: 11 Apr 2011 14:28
 

no ragazzi ... forse c'è stato un malinteso ... la moto non è mia ma è di mia mamma ... qnd è completamente originale icon_wink.gif
ma per svitare la marmitta intendi allentare le viti dal gruppo termico?
 
11648761
11648761 Inviato: 11 Apr 2011 14:31
 

penso proprio di si..... smontala e senti se pesa tanto. se fosse così, è piena.
 
11653598
11653598 Inviato: 12 Apr 2011 12:35
 

ok ok ... e se fosse piena ... come faccio a lavarla, cioè a farla tornare "normale" ???
 
11653993
11653993 Inviato: 12 Apr 2011 13:41
 

Alexander_XD ha scritto:
ok ok ... e se fosse piena ... come faccio a lavarla, cioè a farla tornare "normale" ???

Soda caustica e bulloni all'interno, chiudi le estremità e agiti forte, vedi quanto schifo ti esce fuori icon_confused.gif icon_wink.gif
 
11655768
11655768 Inviato: 12 Apr 2011 18:40
 

ah ok ... ma la soda caustica non è un tantino pericolosa ????
non ci sono altri metodi?
e poi non c'è la lana di vetro nel sile ... non si rovinerebbe?
 
11655852
11655852 Inviato: 12 Apr 2011 18:52
 

Dieguz ha scritto:

Soda caustica e bulloni all'interno, chiudi le estremità e agiti forte, vedi quanto schifo ti esce fuori icon_confused.gif icon_wink.gif


Se la marmitta è originale, dentro c'è il catalizzatore, e con la soda caustica fa più che danni icon_confused.gif
Prima di prendere una marmitta nuova, prova a svitare un pochino i bulloni del collettore per lasciarla un pelo scollettorata.. Se vedi che va meglio, allora è la marmitta tappata.. Sennò non è quello il problema icon_asd.gif
 
11655923
11655923 Inviato: 12 Apr 2011 19:01
 

Federause ha scritto:


Se la marmitta è originale, dentro c'è il catalizzatore, e con la soda caustica fa più che danni icon_confused.gif
Prima di prendere una marmitta nuova, prova a svitare un pochino i bulloni del collettore per lasciarla un pelo scollettorata.. Se vedi che va meglio, allora è la marmitta tappata.. Sennò non è quello il problema icon_asd.gif

Ma non è sbloccato il motorino ? Se sì il catalizzatore non c'è più icon_wink.gif
E il consiglio di lasciarla scollettorata è, direi, più che sbagliato icon_confused.gif
 
11655928
11655928 Inviato: 12 Apr 2011 19:02
 

fai cosi
e al limita la tagli e la svuoti
e ci rimetti la lana di vatro nuova ( io nn cela metterei) 0509_up.gif
poi quando lo accendi lo scoot la pedalina ti sembra che vada giu troppo facilmente o ce abbastanza resistenza??
 
11655956
11655956 Inviato: 12 Apr 2011 19:05
 

Dieguz ha scritto:

Ma non è sbloccato il motorino ? Se sì il catalizzatore non c'è più icon_wink.gif
E il consiglio di lasciarla scollettorata è, direi, più che sbagliato icon_confused.gif


No. Anche se i diaframmi sono stati tolti, il catalizzatore è dentro la marmitta. Non si toglie
Guarda, non dico di andarci a 70 - 80 all'ora scollettorato.. Basta un giretto di 200 metri.. Che poi guarda.. Non è che la deve staccare dai prigionieri.. Basta svitare di 1 - 2 giri i dadini.. E fidati che è così che ho capito se la mia marmitta era tappata icon_wink.gif
 
11655985
11655985 Inviato: 12 Apr 2011 19:09
 

Federause ha scritto:


No. Anche se i diaframmi sono stati tolti, il catalizzatore è dentro la marmitta. Non si toglie
Guarda, non dico di andarci a 70 - 80 all'ora scollettorato.. Basta un giretto di 200 metri.. Che poi guarda.. Non è che la deve staccare dai prigionieri.. Basta svitare di 1 - 2 giri i dadini.. E fidati che è così che ho capito se la mia marmitta era tappata icon_wink.gif

Sulle moto quando le sblocchi il catalizzatore lo levano completamente, sui motorini non sarà così allora icon_smile.gif
Per me fai molto prima a tirarla giù che di sicuro è incrostata e pulirla per bene al posto di fare prove non molto attendibili eh.. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_up.gif
 
11661923
11661923 Inviato: 13 Apr 2011 18:56
 

oggi mi hanno detto di non fare così xkè potre rovinare la lana di roccia o il catalizzatore ... è vero?
 
11662124
11662124 Inviato: 13 Apr 2011 19:18
 

Federause ha scritto:


Se la marmitta è originale, dentro c'è il catalizzatore, e con la soda caustica fa più che danni icon_confused.gif

Uno scooter Euro 0 del '96 non sa nemmeno che sia il catalizzatore.
 
11665001
11665001 Inviato: 14 Apr 2011 10:44
 

SuperJog ha scritto:

Uno scooter Euro 0 del '96 non sa nemmeno che sia il catalizzatore.



esatto.
ma non fare come il mio vicino di casa che la riempie di benzina, gli da fuoco, e quando si raffredda comincia a mazziarla col martello di gomma.....

tutto questo in un'aiuola in strada, la stessa di un altro topic che parla di cacca dei cani......
 
11704467
11704467 Inviato: 21 Apr 2011 19:18
 

raga innanzitutto grazie delle risposte ... volevo dirvi che purtroppo non ho ancora trovato il tempo di smontare la marmitta ma ho notato, stando dietro a questo benedetto f10, che dalla marmitta esce più fumo grigio del solito ... sta a confermare la vostra tesi?
 
11714539
11714539 Inviato: 23 Apr 2011 16:53
 

oh ... nessuno più che segue questo topic!? icon_sad.gif
vabbuò ... ma a me hanno detto che non si può bagnare la marmitta ... è vero?
 
11714549
11714549 Inviato: 23 Apr 2011 16:57
 

Alexander_XD ha scritto:
oh ... nessuno più che segue questo topic!? icon_sad.gif
vabbuò ... ma a me hanno detto che non si può bagnare la marmitta ... è vero?

Comprati una Sito.
 
11715662
11715662 Inviato: 23 Apr 2011 21:06
 

quoto
fai prima
in ke senso non si puo bagnare?
 
11716013
11716013 Inviato: 23 Apr 2011 22:43
 

un mio amico che se ne intende abbastanza di moto ha detto che non si può mettere acqua nella marmitta ... e qnd non vedo come fare questi famosi risciacqui ...
 
11717393
11717393 Inviato: 24 Apr 2011 12:59
 

probabile che la cinghia slitti e comunque 15.000 km è ora di una bella revisionata dal meccanico e di cambiare frizione e altre cose della trasmissione
 
11718329
11718329 Inviato: 24 Apr 2011 18:43
 

basta che gli butti dentro la benzina icon_asd.gif
a parte gli scherzi
anche se va dentro un liquido ,almeno che non sia olio, andando la lana di roccia si asciuga e quindo non vedo quale sia il problema
 
11719039
11719039 Inviato: 24 Apr 2011 21:08
 

sì fai come ti dicono
 
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