Ho spompato il 50cc originale e vorrei cambiare cilindro ma non voglio raggiungere velocità estreme a me basta correre poco più di un originale.... l unico problema è che non posso cambiare carburatore perchè i miei dicono che consuma troppo e che va troppo fuori regola perciò mi tocca tenere il 12.... mi potete consigliare un cilindro un po più spinto del 50 originale da tenere con il 12 di carburatore e il multivar e la marmitta originale? Io avrei la possibilità di avere un marmitta stage 6 pro replica a poco però con un 12 di carburatore non concluderei niente.... per piacere suggeritemi qualcosa.... senza cambiare carburatore e spendere soldi per marmitte nuove o la marmitta originale oppure la pro replica.... gente seria e no strisposte stupide... ho un ovetto mbk del 99 raffreddato ad aria
ovettombk
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Inviato: 21 Giu 2013 19:02
metti un dr e sei a posto!
nick58
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Inviato: 21 Giu 2013 19:06
Metto un 50 dr? E con la marmitta originale o con la pro replica sempre con il 12 di carburatore?
ovettombk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Giu 2013 19:10
ovettombk ha scritto:
Metto un 50 dr? E con la marmitta originale o con la pro replica sempre con il 12 di carburatore?
esiste il 48 dr sarebbe il diametro 48 non la cilindrata essendo un base puoi rimanere il resto originale fai una taratura decende e ingrassa la carburazione il getto credo che un 75 vada bene
ciro4kash
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Inviato: 21 Giu 2013 19:13
Intanto il dr per minarelli è 47, poi ha un carburatore strano non ha un normale dell orto...sarebbe meglio che mettesse un 17,5 che è molto meglio e consuma quanto il 12!!
nick58
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Inviato: 21 Giu 2013 19:16
come dice ciro4kash metti un dr e sei apposto l importante è carburare e tarare bene
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Inviato: 21 Giu 2013 19:35
guarda ce persone che viaggiano con un pieno con il 17.5 per 1 sett andando normalmente e tirando a volte.. quando avevo il 12 sul boosterino mi durava una settimana un pieno col 12
rubba95
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Inviato: 21 Giu 2013 20:34
Ma è mio papà che non vuole che cambia carburatore perchè dice che va fuori legge comunque il getto del 75 ce l ho su adesso.... comunque mi potete dire se il getto del 75 che ho su va bene per il "50 dr" e se devo mettere la marmitta originale o la pro replica? E che taratura devo fare sapendo che ho su il multivar con i rulli da 7gr della malossi
ovettombk
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Inviato: 21 Giu 2013 20:41
ovettombk ha scritto:
Ma è mio papà che non vuole che cambia carburatore perchè dice che va fuori legge comunque il getto del 75 ce l ho su adesso.... comunque mi potete dire se il getto del 75 che ho su va bene per il "50 dr" e se devo mettere la marmitta originale o la pro replica? E che taratura devo fare sapendo che ho su il multivar con i rulli da 7gr della malossi
teoricamente va fuori legge anche levare le strozzature a un motorino...comunque metti una pro replica e allegerisci un po i rulli...e poi il getto 75 è quello originale? se è quello originale mettendo un dr dovresti metterlo piu grande di almeno 5-10 punti
bele06
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Inviato: 21 Giu 2013 20:57
Eh lo so ma non riesco a farglielo capire... ma secondo voi sfrutto meglio e vado di più a tutti i regimi con la marmitta originale o con la pro replica? Perchè la pro replica mi sembra di avere visto in giro su altri topic che sia più per 70cc non vorrei spompare tutto di nuovo credo che sia quello originale casomai quando lo provo se è scarburato lo cambio.... ma tipo non devo cambiare molla di contrasto o mollette?
ovettombk
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Inviato: 21 Giu 2013 21:13
ovettombk ha scritto:
Eh lo so ma non riesco a farglielo capire... ma secondo voi sfrutto meglio e vado di più a tutti i regimi con la marmitta originale o con la pro replica? Perchè la pro replica mi sembra di avere visto in giro su altri topic che sia più per 70cc non vorrei spompare tutto di nuovo credo che sia quello originale casomai quando lo provo se è scarburato lo cambio.... ma tipo non devo cambiare molla di contrasto o mollette?
io ho montato la pro replica in un aerox a liquido con un top e il carburatore originale...ai bassi andava maluccio ma una volta raggiunti i 20 km/h apriva e andava piu che bene...se a te interessa andare bene ai bassi regimi tieni l'originale o al massimo se vuoi fare ancora meglio monta una sp3 che tappa meno di un originale...poi dipende da quello che vuoi tu...comunque con una pro replica dovresti mettere i rulli intorni ai 5 gr anche 4.8 mollette verdi e molla gialla...con originale anche come sei ora dovresti andare bene porva solo ad allegerire i rulli magari portandoli sui 5.5 gr poi mollette e molla dovrebbero andare bene con la amrmitta originale
bele06
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Inviato: 21 Giu 2013 21:14
ovettombk ha scritto:
Eh lo so ma non riesco a farglielo capire... ma secondo voi sfrutto meglio e vado di più a tutti i regimi con la marmitta originale o con la pro replica? Perchè la pro replica mi sembra di avere visto in giro su altri topic che sia più per 70cc non vorrei spompare tutto di nuovo credo che sia quello originale casomai quando lo provo se è scarburato lo cambio.... ma tipo non devo cambiare molla di contrasto o mollette?
ovviamente tutto quello che ho detto vale se metti un dr
bele06
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Giu 2013 21:25
allora le opzioni sono 2
se la pro replica ce l'hai gia o te la regalano prendila e metti il dr 70cc con il carburatore originale vedrai che tarando e carburando per bene sei aposto
se invece la pro replica la devi comprare nuovo non prenderla e prendi una gianelli reverse o arrow extreme e metti il dr 50cc che sicuramente andrai meglio con il carburatore originale
samu15
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Inviato: 21 Giu 2013 21:26
il dr non e 50cc...ha un alessaggio di 47.7 mi pare quindi e 70cc
bele06
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Inviato: 21 Giu 2013 21:31
bele06 ha scritto:
il dr non e 50cc...ha un alessaggio di 47.7 mi pare quindi e 70cc
avevo sentito che esisteva anche un dr 50cc
samu15
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Inviato: 21 Giu 2013 21:31
No il dr su biolla c è sia quello 50cc e il 70cc... se riesco a convincere mio papà a mettere su un 17.5 e il 70dr ovvio che mi faccoo dare la pro replica dal mio amico ma dato che non vuole il 17.5 mi tocca tenere il 12 e un 70cc con il 12 non è il massimo e allora 50dr con il 12 e la marmitta originale e il multivar vada bene
ovettombk
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Inviato: 21 Giu 2013 21:32
Scusate ma cambiare il carburatore è contro la legge ?
comunque ascolta i consigli degli altri, però convinci i tuoi a mettere ALMENO un 17.5, il 12 non lo montano neanche più sui 50 originali
pieHM
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Inviato: 21 Giu 2013 21:33
pieHM ha scritto:
Scusate ma cambiare il carburatore è contro la legge ?
comunque ascolta i consigli degli altri, però convinci i tuoi a mettere ALMENO un 17.5, il 12 non lo montano neanche più sui 50 originali
certo che è contro la legge
samu15
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Inviato: 21 Giu 2013 21:35
ovettombk ha scritto:
No il dr su biolla c è sia quello 50cc e il 70cc... se riesco a convincere mio papà a mettere su un 17.5 e il 70dr ovvio che mi faccoo dare la pro replica dal mio amico ma dato che non vuole il 17.5 mi tocca tenere il 12 e un 70cc con il 12 non è il massimo e allora 50dr con il 12 e la marmitta originale e il multivar vada bene
se ti fa tenere per forza il 12 ma ti permette di compare un 70cc tanto vale che lo compri sempre meglio di un 50cc andra sicuramente...poi magari un domani ti permettera di montare il 17.5 cosi ti ritrovi gia il gt 70
bele06
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Inviato: 21 Giu 2013 21:35
Io mi chiedo perchè, in fondo il carburatore ci sono casi in cui va cambiato anche per necessità
pieHM
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Inviato: 21 Giu 2013 21:41
pieHM ha scritto:
Io mi chiedo perchè, in fondo il carburatore ci sono casi in cui va cambiato anche per necessità
su un 50cc viene inpostatò cosi come esce di casa con i fermi e va perfettamente perche dovresti cambiarlo ?? per legge su uno scooter non dovresti sostituire alcun pezzo con uno aftermaker
samu15
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Inviato: 21 Giu 2013 21:44
Vabbè cercherò di convincerlo a prendere il 70 e il 17.5 casomai se lo convinco vi domanderò come taralo e carburarlo con la pro replica..... grazoe per le risposte siete stati molto chiari
ovettombk
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Inviato: 21 Giu 2013 21:45
Lo so ma comunque non è una modifica così incisiva da dover essere punibile per legge Comunque le forze dell' ordine alla fine non ti dicono niente. (a parte qualche eccezione)
pieHM
Senza Benza
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Inviato: 21 Giu 2013 21:49
pieHM ha scritto:
Lo so ma comunque non è una modifica così incisiva da dover essere punibile per legge Comunque le forze dell' ordine alla fine non ti dicono niente. (a parte qualche eccezione)
beh cambia comunque le prestazioni.. si beh certo come cavolo fanno a vedere se hai un carburatore piu grande..
samu15
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Inviato: 21 Giu 2013 22:04
Vero sul libretto se non sbaglio non c'è scritto il numero del carburatore quindi a meno che non sappiano a memoria con che carbu esce la tua moto non posso sapere se è aftermarket o no Comunque basta off-topic
pieHM
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Inviato: 21 Giu 2013 22:28
nick58 ha scritto:
Intanto il dr per minarelli è 47, poi ha un carburatore strano non ha un normale dell orto...sarebbe meglio che mettesse un 17,5 che è molto meglio e consuma quanto il 12!!
scusami ho i piaggio stampati in testa
ciro4kash
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Inviato: 22 Giu 2013 13:07
Ma se tipo io metto il 70dr con 17.5 e marmitta originale come vado? Perchè non vorrei fare troppo casino con la pro replica
ovettombk
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Inviato: 22 Giu 2013 13:36
tappa l originale di conseguenza i gas caldi rimangono all interno e la temperatura aumenta se proprio vuoi tenere l originale allarga il collettore della marmitta lo stesso diametro dello scarico ma meglio mettere una piu aperta
ciro4kash
Ospite
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Inviato: 22 Giu 2013 13:44
E tipo mi scoprono i carabinieri se mi fermano con 70dr 17.5 multivar pro replica senza strozzo ecome filtro ho l originale (scatola dell aria)?
ovettombk
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Inviato: 22 Giu 2013 13:56
Mi potete dire che getto va bene sul 17.5 e che tarature devo fare con un 70dr carburatore 17.5 multivar e pro replica omologata senza strozzo?
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