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problema sr factory!!!
11643193
11643193 Inviato: 10 Apr 2011 9:15
Oggetto: problema sr factory!!!
 

Ciao a tutti:)
l'altro giorno stavo andando tranquillamente in giro con il mio sr factory quando ad un cert9o punto sento un forte botto provenire dallo scooter. A quel punto il motorino non mi accelerava più e andava molto piano. Quando mi sono fermato per controllare cosa possa essere successo ho sentito una puzza di bruciato e ho subito incominciato a preoccuparmi. eusa_wall.gif
a quel punto ho provato a dare dei colpi con la pedalina ma niente non si accendeva anche se compressione la faceva perchè quando mettevo la mano sulla marmitta usciva aria. Allora ho provato a cambiare candela ma niente ho ricaricato la batteria dello scooter ma non si accendeva ancora...Può essere grippato??oppure ha preso una scaldata??se ha preso una scaldata quanto costa ripararlo??vi prego aiutatemi...
An un altra cosa lo scooter era fermo da circa 4 mesi anche se lo riscaldato prima di partire..
 
11643647
11643647 Inviato: 10 Apr 2011 12:01
 

Vi prego aiutatemi!!! icon_sad.gif
 
11643668
11643668 Inviato: 10 Apr 2011 12:07
 

una scaldata comporta un maggior rischio di grippaggio ma futuro non succede nulla di che cioè il motore ti riparte ma se come dici ti ha fatto una bomba hai grippato sicuramente.......prima di questo incidente ti era successo altri inconvenienti?
 
11643729
11643729 Inviato: 10 Apr 2011 12:23
 

ha detto che era fermo da quattro mesi quindi, potresti aver grippato da come hai descritto.
io dopo aver grippato, lo scooter si accendeva ancora ma non faceva pià dei 10 all'ora.
controlla il cilindro come è messo.

____________________

COMBI'S scooter team
 
11643731
11643731 Inviato: 10 Apr 2011 12:24
 

husky-94 ha scritto:
una scaldata comporta un maggior rischio di grippaggio ma futuro non succede nulla di che cioè il motore ti riparte ma se come dici ti ha fatto una bomba hai grippato sicuramente.......prima di questo incidente ti era successo altri inconvenienti?

no:) ce lo comprato usato un pò di tempo fa ma non aveva mai dato problemi...ma se fosse grippato non dovrebbe fare compressione...quanto costa ripararlo??
 
11643744
11643744 Inviato: 10 Apr 2011 12:26
 

dipende da meccanico a meccanico!

____________________

COMBI'S scooter team
 
11643747
11643747 Inviato: 10 Apr 2011 12:27
 

BIX95 ha scritto:
ha detto che era fermo da quattro mesi quindi, potresti aver grippato da come hai descritto.
io dopo aver grippato, lo scooter si accendeva ancora ma non faceva pià dei 10 all'ora.
controlla il cilindro come è messo
____________________

COMBI'S scooter team

Il mio proprio non si accende... eusa_wall.gif Speravo fosse solo una scaldata.
 
11643752
11643752 Inviato: 10 Apr 2011 12:28
 

ma devo comprare qualcosa di nuovo o basta pulirlo??icon_smile.gif è la prima volta che mi succede e sono un pò inesperto
 
11643760
11643760 Inviato: 10 Apr 2011 12:30
 

se è grippato lo porti a rettificare ovvero limano la camera e ti danno un pistone nuovo dato il nuovo diametro

____________________

COMBI'S scooter team
 
11643762
11643762 Inviato: 10 Apr 2011 12:31
 

ma quando provi ad accenderlo pedivelli senza nessuna fatica?.......per i costi non lo so e poi bisogna capire cosa è successo i preciso
 
11643875
11643875 Inviato: 10 Apr 2011 13:03
 

husky-94 ha scritto:
ma quando provi ad accenderlo pedivelli senza nessuna fatica?.......per i costi non lo so e poi bisogna capire cosa è successo i preciso
ù
si la pedalina va come prima che si rompesse icon_sad.gif
 
11646040
11646040 Inviato: 10 Apr 2011 21:15
 

allora non hai grippato
 
11649850
11649850 Inviato: 11 Apr 2011 18:14
 

husky-94 ha scritto:
allora non hai grippato

E cosa potrebbe essere successo?? Poi scusa se avessi grippato non dovrebbe fare compressione invece il mio la fa...
 
11651357
11651357 Inviato: 11 Apr 2011 20:56
 

appunto è questo il guaio sembra grippato come non lo sembra un pò senza senso ma è cosi.....bisogna andare per esclusione partendo da cose semplici tipo c'era olio e liquido di raffreddamento? è possibile che abbia fatto una scaldata molto brutta e non ti riparta come è possibile che si sia rotta la gabbia a rulli però non torna con il puzzo di bruciato o ti è saltata una fascia..... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
11655220
11655220 Inviato: 12 Apr 2011 17:09
 

husky-94 ha scritto:
appunto è questo il guaio sembra grippato come non lo sembra un pò senza senso ma è cosi.....bisogna andare per esclusione partendo da cose semplici tipo c'era olio e liquido di raffreddamento? è possibile che abbia fatto una scaldata molto brutta e non ti riparta come è possibile che si sia rotta la gabbia a rulli però non torna con il puzzo di bruciato o ti è saltata una fascia..... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Ma il botto che ho sentito di cosa può essere stato??comunque non ho il miscelatore perchè lo tolto però faccio la miscela al 2% quindi... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
11657024
11657024 Inviato: 12 Apr 2011 20:43
 

ti dico sinceramente che non ho più idee e teorie l'unica è che apri la testa se ti riesce e guardi come sta o lo porti dal mecc eusa_think.gif
 
11657316
11657316 Inviato: 12 Apr 2011 21:11
 

husky-94 ha scritto:
ti dico sinceramente che non ho più idee e teorie l'unica è che apri la testa se ti riesce e guardi come sta o lo porti dal mecc eusa_think.gif

si lo porto dal meccanico...
 
11657941
11657941 Inviato: 12 Apr 2011 22:36
 

vai poi se hai tempo e voglia informami del guaio sono curioso anche io a questo punto icon_confused.gif
 
11660229
11660229 Inviato: 13 Apr 2011 13:55
 

husky-94 ha scritto:
vai poi se hai tempo e voglia informami del guaio sono curioso anche io a questo punto icon_confused.gif

Ho grippato!!!!
A sto punto ho chiesto al meccanico e mi ha detto che portarlo a retificare ci vogliono 4 mesi e costa 150 euro e volendo lui mi mette un 70 cc con albero e tutto a 250 euro...secondo voi che mi conviene fare??dopo se mi fermano vado nella m***a....
 
11660423
11660423 Inviato: 13 Apr 2011 14:26
 

Il grippaggio negli Scooter non è come la moto, non per forza non deve scendere la pedivella.
Come ha detto BIX il suo addirittura camminava icon_asd.gif

Se hai grippato, retificarlo dipende quanto ti costa.

Hai un Factory, quindi un motore Ditech ad iniezione: un 70cc non servirebbe a nulla se non è quello apposito. E non credo sia quello apposito, dato che costa 350 euro nuovo, senza albero. Chiedi bene al meccanico qual'è sto motore che vorrebbe montarti.
 
11667504
11667504 Inviato: 14 Apr 2011 18:09
 

simple07 ha scritto:
Il grippaggio negli Scooter non è come la moto, non per forza non deve scendere la pedivella.
Come ha detto BIX il suo addirittura camminava icon_asd.gif

Se hai grippato, retificarlo dipende quanto ti costa.

Hai un Factory, quindi un motore Ditech ad iniezione: un 70cc non servirebbe a nulla se non è quello apposito. E non credo sia quello apposito, dato che costa 350 euro nuovo, senza albero. Chiedi bene al meccanico qual'è sto motore che vorrebbe montarti.

Si scusate e un sr r a carburatore...e con 250 euro mi monta anche l'albero
 
11669592
11669592 Inviato: 14 Apr 2011 23:25
 

nick968 ha scritto:

Si scusate e un sr r a carburatore...e con 250 euro mi monta anche l'albero


Ah se è un Sr r a carburatore il discorso cambia.
Precisamente fatti dire che albero e gruppo termico vuole montare.
Magari ti monta sopra un RMS 70cc (60 euro, un motore simil-originale) e un Carenzi (altri 50) e ti frega ben 150 euro passando per misericordioso.

Vai e riferiscici.
icon_wink.gif
 
11672855
11672855 Inviato: 15 Apr 2011 18:20
 

Lui mi ha detto che mi mette un trophy base che costa 100 euro con albero a spalle piene...poi cambia anche la frizione... icon_smile.gif la marmitta tengo la sito plus che va bene lo stesso ha detto e fa meno casino e poi lascio il carburatore 17.5...
 
11675943
11675943 Inviato: 16 Apr 2011 13:35
 

mmmmmm la sito plus sarà un pò chiusa penso icon_asd.gif digli di farti mettere una marmitta a espansione cioè rigirata pur sempre che tu voglia spendere di più perchè deve prenderla nuova o senno la trovi te usata e te la metti eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11675986
11675986 Inviato: 16 Apr 2011 13:46
 

husky-94 ha scritto:
mmmmmm la sito plus sarà un pò chiusa penso icon_asd.gif digli di farti mettere una marmitta a espansione cioè rigirata pur sempre che tu voglia spendere di più perchè deve prenderla nuova o senno la trovi te usata e te la metti eusa_think.gif eusa_think.gif

Si ma non mi rovina il motore la sito plus vero??Perchè non ho tanti soldi....poi tengo la sito plus per fare meno casino e amen se tappa un pò andrò un pò meno veloce...
 
11676016
11676016 Inviato: 16 Apr 2011 13:54
 

rovinare credo di no però fai conto che il cilindro non sfrutta le sue reali potenzialità ma se hai detto che ti va bene allora nulla vai tranquillo 0509_up.gif e se volessi andare più forte cambi marmitta 0509_up.gif
 
11676162
11676162 Inviato: 16 Apr 2011 14:50
 

husky-94 ha scritto:
rovinare credo di no però fai conto che il cilindro non sfrutta le sue reali potenzialità ma se hai detto che ti va bene allora nulla vai tranquillo 0509_up.gif e se volessi andare più forte cambi marmitta 0509_up.gif

Ok grazie mille:) l'ultima cosa secondo te mi conviene mettere il limitatore di velocità della pinasco che costa 60 euro??
 
11676173
11676173 Inviato: 16 Apr 2011 14:56
 

nick968 ha scritto:

Si ma non mi rovina il motore la sito plus vero??Perchè non ho tanti soldi....poi tengo la sito plus per fare meno casino e amen se tappa un pò andrò un pò meno veloce...


Certo che può rovinare il motore: una marmitta originale su un gruppo termico base porta un surriscaldamento del gruppo stesso che è chiuso, non riesce a scaricare correttamente i flussi.
Scalda oggi, scalda domani, la differenza si sente.
 
11676192
11676192 Inviato: 16 Apr 2011 15:02
 

verissimo
per un po' di tempo ho tenuto la marmitta originale su un base e si surriscaldava come chissà che cosa!

____________________

COMBI'S scooter team
 
11676220
11676220 Inviato: 16 Apr 2011 15:14
 

simple07 ha scritto:


Certo che può rovinare il motore: una marmitta originale su un gruppo termico base porta un surriscaldamento del gruppo stesso che è chiuso, non riesce a scaricare correttamente i flussi.
Scalda oggi, scalda domani, la differenza si sente.

Allora la comprerò più avanti la marmitta:) ma il limitatore secondo voi lo metto??
 
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