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Galletto 160 3 marce del '52 [fine restauro]
11643102
11643102 Inviato: 10 Apr 2011 8:30
Oggetto: Galletto 160 3 marce del '52 [fine restauro]
 



Ho appena ( iniziato 15 anni fa' ) terminato il mio gallo...ora è tutto a posto!
Giudicate voi il risultato.......

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11643119
11643119 Inviato: 10 Apr 2011 8:35
 

Lupe', e che vuoi giudicà..... icon_asd.gif

Una vera bellezza, complimenti ! eusa_clap.gif
Bel lavoro davvero !


Ne ho uno anch'io da restaurare, targa a 4 numeri....se per i prossimi 15 anni non hai da fare.... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. lo lascio ammirare a tutti, poi accodiamo al Topic specifico sul Gallo 160....
 
11643768
11643768 Inviato: 10 Apr 2011 12:33
 

Salve
hhhhhoooooo.... finalmente un Galletto 160 3 marce IV tipo come il mio!!!
è il più raro dei Galletti 160,è la transizione fra il 160 e il 175, ha il fanale grande ,la bobina esterna,e la spia del fanale sempre accesa !!
Molto bello !!! Bravo Lupetto!!
Il mio aveva la leva delle marce cromata....
Saluti Alessandro
P.S.Il mio l'ho venduto un mese fà.
 
11650820
11650820 Inviato: 11 Apr 2011 20:01
 

Per la leva del cambio anche io avevo il dubbio infatti nel 160 molte sono o sono state cromate.
Ma sul mio era nera. Non vi era traccia di cromo. Spero che non l'avevano sostituita,
comunque sia è plausibile anche così. Nel 52 cominciavano a fare dei risparmi con le cromature e sull'alluninio. Grazie per l'apprezzamento! Ora ho in cantiere un Guzzino 65 B. Spero di finirlo un po prima.
 
11653187
11653187 Inviato: 12 Apr 2011 10:50
 

Ho tutte e quattro le serie del 160. dal cambio a mano al quarta serie. non credo proprio che il quarta serie avesse la leva nera. questa e' apparsa con l'avvento del 175

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13136601
13136601 Inviato: 19 Mar 2012 10:05
Oggetto: Re: Galletto 160 3 marce del '52 [fine restauro]
 

Davvero stupendo!!...io ho appena cominciato il restauro di un galletto identico al tuo, 160, 3 marce del 1952. Il lavoro da fare è tanto ma un po alla volta ci riuscirò.
Avrei bisogno di sapere un po di informazioni come i codici dei colori della carrozzeria (il nero è lucido o opaco), quali parti vanno cromate??
Grazie mille!!...a presto!! 0509_doppio_ok.gif
lupetto64 ha scritto:
Ho appena ( iniziato 15 anni fa' ) terminato il mio gallo...ora è tutto a posto!
Giudicate voi il risultato.......

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13136627
13136627 Inviato: 19 Mar 2012 10:11
 

complimenti, davvero bellissimo!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13137980
13137980 Inviato: 19 Mar 2012 15:05
 

Di 160 ne esistono quattro serie. bisognerebbe vedere le foto per capire perche' sulla viteria ci sono piccole differenze. comunque in generale:
il nero e' lucido ovunque (anche il cruscotto se e' un prima o seconda serie) ad eccezione del tamburo ruota posteriore che e' opaco.
le viti carrozzeria tutte cormate con il taglio cacciavite oltre che l'esagono per i soli carter motore (i fissaggi parafanghi sono senza taglio cacciavite) tranne che per i paragambe dove sono in alluminio (bullone-dado-rondelle comprese che sono da 8/10). per il prima serie (ma non credo sia il tuo caso) anche quelle di fissaggio dei carter motore erano di alluminio sempre con il taglio cacciavite. anche le rondelle dei carter motore sono di allumino come per i paragambe. tutto il resto della viteria e' brunita.
cromato:
manubrio e accessori
ghiera faro
leva avviamento
leva cambio con bullone e rondella.
corona catena
bullone fissaggio ruota di scorta o maschera
viti fissaggio cruscotto
vite fissaggio manettino benzina in entrambe le versioni
vite fissaggio tubetto rotante leva di avviamento con rondella relativa
vite fissaggio conchiglia sul serbatoio olio con relativa rondella spaccata
leva regolazione tensione catena sul mozzo
bulloni fissaggio fanale
leva cam freno posteriore e anteriore
leva freno posteriore e registro
galletto regolazione ammortizzatore (1 e 2 serie) dopo erano di alluminio tranne per il terza serie che montava indifferentemente uno o l'altro.
bullone di fissaggio leva avviamento con rondella relativa per il prima serie ( dopo avevano l'ingrassatore anch'esso cromato)
le ghiere dello sterzo sia superiore che inferiore erano cadmiate. si puo' utilizzare la cromatura opaca che e' pressoche' identica.
 
13140488
13140488 Inviato: 19 Mar 2012 22:16
 

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queste sono le condizioni del mio galletto!!...è un 160 del '52 terzo tipo.
ma quindi solo il tamburo della ruota posteriore è nero opaco?? i raggi sono lucidi o sempre opachi??
 
13145548
13145548 Inviato: 21 Mar 2012 7:58
 

Si solo il tamburo posteriore opaco. usa vernice alta temperatura per evitare che si stacchi con il calore dei freni. i raggi sono semiopachi. se li brunisci assumono l'aspetto corretto!
 
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