TheRocker7x ha scritto:
mhmhm capisco,seguendo i tuoi consigli quindi riuscirei con il variatore ad aumentare la vel.massima e modificando i rulli otterrei piu accellerazione,oppure sbaglio?se cosi fosse,bhe ne sarei felicissimo,non cerco velocità estreme anche perche la moto la prende anche mio padre ogni tanto e quindi se ne accorgerebbe se andrebbe troppo veloce....per il variatore quale mi consigli???stessa domanda per i rulli
cosi almeno gogleggiando un po mi informo
Grazie mille per la risposta
P.S
Piccola correzione,il motore su piano arriva a 95,raramente a 100 sopratutto con il vento contrario....secondo voi rallenta troppo il paravento?
Aspetta,il variatore (che sia malossi,polini e co)non aumentano la velocità massima,ma ottimizzano la trasmissione.
Con le diverse grammature dei rulli puoi appunto gestire questa ottimizzazione,se vuoi più spunto in basso o in alto.
I cavalli quelli sono e quelli rimangono,le velocità sono quelle,cambia il modo in cui ci arrivi!!
Ti consiglio il kit malossi per il tuo motore,provalo prima con i rulli nel kit,se ti vanno bene allora lasci quelli,altrimenti decidi se + pesanti o + leggeri.
Ti ripeto che per aumentare la velocità massima bisogna andare ben oltre,ad esempio cambiando il GT puoi andare a giocare con i rapporti,in quel caso potrai avere maggiore velocità massima.
Nel caso di una configurazione soft,ovvero Variatore/rulli/frizione/mollette/marmitta,potrai si e no aumentare la velocità massima di 5kmh,ma molto indicativi.
Per i costi,la configurazione soft che ti ho elencato stai indicativamente sulle 400/450€,dipende dagli sconti che ti possono fare!!