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trasmissione booster
11624114
11624114 Inviato: 5 Apr 2011 22:11
Oggetto: trasmissione booster
 

ciao a tutti sono nuovo , ho un booster con questi pezzi :
icon_arrow.gif gruppo termico 70 base polini
icon_arrow.gif carburatore :12 con getti modificati
icon_arrow.gif frizione: RMS alleggerita
icon_arrow.gif Campana: RMS
icon_arrow.gif marmitta: leovince tt
icon_arrow.gif cinghia: mitsuboshi
icon_arrow.gif variatore : originale
icon_arrow.gif albero motore: originale
icon_arrow.gif ruota libera di avviamento tolta
icon_arrow.gif convogliatore e ventola maggiorate
icon_arrow.gif miscelatore eliminato (per paura di grippare)
per problemi molto vari (tra cui anche il mio portafogli è sempre al verde icon_lol.gif )
non posso cambiare marmitta e carburatore...
spiego il problema , questo booster quando è freddo è semplicemente perfetto, si alza anche di gas da solo , però quando è caldo in salita quando accelero (sia piano piano che di colpo) fà fatica ad ''aprire'' (non sò qual'è il termine giusto) non credo di essere tarato alla perfezione quindi di seguito vi dirò come sto messo
icon_arrow.gif mollette frizione : gialle della leovince (SONO LE UNICHE CHE HO TROVATO PIU' DURE DELLE ORIGINALI PER QUESTA FRIZIONE)
icon_arrow.gif frizione : rms alleggerita
icon_arrow.gif campana : rms
icon_arrow.gif rulli : 4,3 grammi (sempre della leovince)
icon_arrow.gif molla di contrasto: bianca polini
ora io sospetto che sia la molla di contrasto il problema , dovrei metterne una un pò più dura , ho disponibile una blu polini che dovrebbe essere più dura della bianca ,
infine ripeto che ho tolto la ruota libera di avviamento e al posto di questa ruota ho messo un rasamento di 2,7 mm. a voi la palla
(ps. ho visto dei booster con i miei identici pezzi che vanno da Dio.. quindi per favore non ditemi ''quella marmitta fà schifo..'' oppure ''il carburatore 12 è troppo piccolo..'' lo sò che montando questi 2 pezzi lo scooter non raggiunge il massimo delle prestazioni , però ripeto che avendo numerosi problemi non posso cambiarli) grazie a tutti e scusate se ho scritto un testamento
 
11624536
11624536 Inviato: 6 Apr 2011 0:22
 

metti rulli più pesanti, sui 5g, per le mollette non so dirti dato che non conosco la scala leovince, la molla prova con la blu, anche se effettivamente mi sembra di ricordare che la scala polini è esattamente inversa alla malossi, quindi la bianca non è troppo dura??
(p.s. il miscelatore potevi lasciarlo tranquillamente)
 
11625968
11625968 Inviato: 6 Apr 2011 13:02
 

darkdragon94 ha scritto:
metti rulli più pesanti, sui 5g, per le mollette non so dirti dato che non conosco la scala leovince, la molla prova con la blu, anche se effettivamente mi sembra di ricordare che la scala polini è esattamente inversa alla malossi, quindi la bianca non è troppo dura??
(p.s. il miscelatore potevi lasciarlo tranquillamente)

dei miei amici hanno grippato perchè gli si era tappato il miscelatore ed da quel momento avevo una paura del cavolo icon_redface.gif
comunque leggete quà: molla di contrasto blu polini?[uguale a bianca malossi?]
come vedrete in precedenza avevo già fatto una domanda sulla durezza della molla blu , ma se montassi la blu polini , i rulli da 5 grammi , le mollette della frizione che ho già montato , forse potrei risolvere il problema? perchè ripeto : quando è caldo, in salita fà molta fatica a prendere i giri.. come se non aprisse il variatore , ed ho pure i rulli da 4,3 ..... eusa_think.gif eusa_wall.gif
comunque monterò anche i rulli da 5,00.. tie.gif
 
11627863
11627863 Inviato: 6 Apr 2011 19:08
 

ragazzi! ho messo la molla blu polini , ora ha una ripresa bestiale non riesco a tenerlo giù, e il motore ''grida'' come se fosse sbiellato!! se metto i rulli da 5 grammi mi ''griderà'' ancora? 0510_inchino.gif 0510_help.gif
 
11634496
11634496 Inviato: 7 Apr 2011 22:31
 

c'è qualcuno? 0510_sad.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
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