mirtone ha scritto:
In teoria se non sbaglio scoppietti sono dovuti da carburazione magra, infatti se togli il filtro entra più aria e ilm motore non gira bene.
E' strano però che le candele siano sporche se la carburazione fosse magra perchè è proprio sintomo del contrario.
Prova mentre sei in corsa a tirare l'aria, se la moto va bene significa che è grassa, se fosse cosi però non mi spiegherei gli scoppi.
comunque attento che quel motore è davvero molto delicato, quindi occhio perchè se sei magro rischi il grippaggio.
Controlla anche le valvole di scarico perchè potrbbero essere incastrate, e se si rompono distruggi il motore perche quella del cilindro basso cade proprio dentro il cilindro e distruggi cilindro testa pistone e albero, oltre alle valvole di scarico che costano un botto e non sono facili da trovare...Sono un problema frequente di quel motore le valvole di scrico e vanno sempre controllate e pulite...attento...
ma il motore in alto gira male lo stesso con gli scoppi anche con il filtro mentre senza filtro al posto che scoppiare fa vuoti e io mi spiego il fatto che le candele rimangano bagnate perché a alti giri le valvole sono spalancate e l'attuatore lascia la pompa dell'olio aperta e quindi gli arriva il giusto tanto di olio molta aria e poca benzina e ecco il vuoto però non mi spiego gli scoppi che fa va beh mi sa che ordino getti 260 280 e 290 così provo bene, no comunque le valvole gliele ho messe nuove insieme ai pistoni grazie per il tuo aiuto