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dubbio generale ela intermedia
11637738
11637738 Inviato: 8 Apr 2011 17:35
 

giulioxxx ha scritto:

si il gt athena racing è un semitrofeo
no a sto punto con quel gt ci metto la sua marmitta : l'athena racing...
non è meglio?

si va bene la sua marmitta icon_wink.gif (athena racing) ..in ogni caso essendo un semitrofeo A DIFFERENZA DELLO SPORT CHE é UN INTERMEDIO (con questo non lo voglio svalutare, anzi è il miglior intermedio in circolazione penso) vanno meglio che sullo sport anche le marmitte che volevi all'inizio..come la c16 e la for race only..visto che con un semitrofeo le sfrutti di piu icon_smile.gif
0509_banana.gif
 
11639584
11639584 Inviato: 8 Apr 2011 22:56
 

-andre- ha scritto:

si va bene la sua marmitta icon_wink.gif (athena racing) ..in ogni caso essendo un semitrofeo A DIFFERENZA DELLO SPORT CHE é UN INTERMEDIO (con questo non lo voglio svalutare, anzi è il miglior intermedio in circolazione penso) vanno meglio che sullo sport anche le marmitte che volevi all'inizio..come la c16 e la for race only..visto che con un semitrofeo le sfrutti di piu icon_smile.gif
0509_banana.gif

si però siccome ho trovato un'athena recing a 85 euro credo che prederò quella xD
 
11639949
11639949 Inviato: 9 Apr 2011 7:35
 

sicuramente è come dice -andre- sul racing vanno meglio che sullo sport quelle marmitte comunque se a quell prezzo hai trovato un athena racing ed è in buone condizoni prendila è la sua marmitta
 
11640232
11640232 Inviato: 9 Apr 2011 9:48
Oggetto: Re: dubbio generale ela intermedia
 

giulioxxx ha scritto:
ma ho bisogno di qualche illuminazione di voi del tingavert icon_smile.gif

Di molte illuminazioni purtroppo.
Vuoi puntare sulla Stage6? Si può fare.

GT: Stage6 Sport (130 euro circa)
Marmitta: Stage6 Sport (180 euro circa)
Carburatore: 21 dell'Orto (50 euro circa)
Variatore+Frizione: Stage6 o se la trovi trasmissione completa Stage6
Albero: se è necessario, Tameni sul sicuro (90 euro) o Carenzi\RMS (sui 50).

Eventuali rapporti.
Comunque hai uno Scooter ad aria, non ci spenderei così tanti soldi per poco. Starei molto di più su una elaborazione base.
0510_saluto.gif
 
11641236
11641236 Inviato: 9 Apr 2011 15:03
Oggetto: Re: dubbio generale ela intermedia
 

simple07 ha scritto:

Di molte illuminazioni purtroppo.
Vuoi puntare sulla Stage6? Si può fare.

GT: Stage6 Sport (130 euro circa)
Marmitta: Stage6 Sport (180 euro circa)
Carburatore: 21 dell'Orto (50 euro circa)
Variatore+Frizione: Stage6 o se la trovi trasmissione completa Stage6
Albero: se è necessario, Tameni sul sicuro (90 euro) o Carenzi\RMS (sui 50).

Eventuali rapporti.
Comunque hai uno Scooter ad aria, non ci spenderei così tanti soldi per poco. Starei molto di più su una elaborazione base.
0510_saluto.gif

no io stavo dicendo che a questo punto mi metto l'athena racing (semitrofeo) insieme alla sua marmitta che ho trovato a 85 euro...
e il resto vorrei farci questo:
Albero athena racing 90euro
Vario MHR 101
Frizione Stage 6 MKI
carbu 21 BE

che ne dite?
 
11641267
11641267 Inviato: 9 Apr 2011 15:18
 

aggiungi una top rossa (a un semitrofeo ci vuole) pacco lamellare monopetalo (vl 13 o 14)
 
11643201
11643201 Inviato: 10 Apr 2011 9:21
 

n_i_k ha scritto:
aggiungi una top rossa (a un semitrofeo ci vuole) pacco lamellare monopetalo (vl 13 o 14)

anche se il mio è euro 1?
 
11643478
11643478 Inviato: 10 Apr 2011 11:02
 

no il blocco alla centralina c'è dagli euro 2... comunque io una ela semitrofeo la farei un poi piu completa... campana correttori di coppia comprirapporti filtro aperto e altre piccole cose che completano un elaborazione semitrofeo
 
11643589
11643589 Inviato: 10 Apr 2011 11:40
 

n_i_k ha scritto:
no il blocco alla centralina c'è dagli euro 2... comunque io una ela semitrofeo la farei un poi piu completa... campana correttori di coppia comprirapporti filtro aperto e altre piccole cose che completano un elaborazione semitrofeo


Esattamente.
E' inutile optare per un semitrofeo se poi devi mettergli un carburatore piccolo, lasciare tutta la trasmissione e neanche modificare un pò la ciclistica (e magari il tuo essendo ad aria ha anche i freni a tamburo no?).

Io sconsiglio, poi....
Saluti.
0510_saluto.gif
 
11643610
11643610 Inviato: 10 Apr 2011 11:47
 

simple a ragione.se ce l'hai ad aria un elaborazione semitrofeo è come dare in confetti ai somari.prendi il kit di trasformazione a liquido e sistema la ciclistica notoriamente pessima con scooter ad aria
 
11643624
11643624 Inviato: 10 Apr 2011 11:54
 

simple07 ha scritto:


Esattamente.
E' inutile optare per un semitrofeo se poi devi mettergli un carburatore piccolo, lasciare tutta la trasmissione e neanche modificare un pò la ciclistica (e magari il tuo essendo ad aria ha anche i freni a tamburo no?).

Io sconsiglio, poi....
Saluti.
0510_saluto.gif

allora si il mio scooter è ad aria con blocco con doppio freno a disco...
avevo in mente di farlo a lc ma ho pensato che poi si vedono troppo le modifiche fatte per adattare un lc...
la ciclistica potrei mettere dei freni a margherita...
il motore già lo posseggo quindi non devo spendere dei soldi...
come trasme se montassi una tpr completa che si trova a 150euro?
e poi in futuro cambiare man mano i pezzi?
però almeno ce tutto li...
il carbu ti pare piccolo un 21 black edition con i venturi lucidati?
edit
di filtro posseggo già l'e13
 
11643663
11643663 Inviato: 10 Apr 2011 12:05
 

lo so che trasformarlo a liquido costa tanto ma se vuoi fare un ela semitrofeo è necessario...la tpr completa va bene il 21 è giusto si mette con la powersound non si puo dire che è abbondante con una racing il filtro va bene
 
11643679
11643679 Inviato: 10 Apr 2011 12:10
 

giulioxxx ha scritto:


il carbu ti pare piccolo un 21 black edition con i venturi lucidati?


Sì.

Pacco lamellare? Rapporti primari? Rapporti secondari? Correttori? Coprirapporti?
Poi la ciclistica non è solo i freni: ruote, cerchi, ammortizzatori, rialzo. E' inutile avere uno Scooter da 110 km\h se poi le curve devi farle a 20 all'ora.

Trasmissione TPR va come deve andare, ovviamente siamo inferiori alla OverRange Malossi.

Concordo con Nik sullo scetticismo sul raffreddamento, ma se vuoi così, così sia, non grippo io.
Saluti.
0510_saluto.gif
 
11643694
11643694 Inviato: 10 Apr 2011 12:13
 

simple07 ha scritto:


Sì.

Pacco lamellare? Rapporti primari? Rapporti secondari? Correttori? Coprirapporti?
Poi la ciclistica non è solo i freni: ruote, cerchi, ammortizzatori, rialzo. E' inutile avere uno Scooter da 110 km\h se poi le curve devi farle a 20 all'ora.

Trasmissione TPR va come deve andare, ovviamente siamo inferiori alla OverRange Malossi.

Concordo con Nik sullo scetticismo sul raffreddamento, ma se vuoi così, così sia, non grippo io.
Saluti.
0510_saluto.gif
mah non ne sarei proprio così convinto
 
11644059
11644059 Inviato: 10 Apr 2011 13:53
 

simple07 ha scritto:


Sì.

Pacco lamellare? Rapporti primari? Rapporti secondari? Correttori? Coprirapporti?
Poi la ciclistica non è solo i freni: ruote, cerchi, ammortizzatori, rialzo. E' inutile avere uno Scooter da 110 km\h se poi le curve devi farle a 20 all'ora.

Trasmissione TPR va come deve andare, ovviamente siamo inferiori alla OverRange Malossi.

Concordo con Nik sullo scetticismo sul raffreddamento, ma se vuoi così, così sia, non grippo io.
Saluti.
0510_saluto.gif

vl15, i rapporti in futuro li mettero in futuro... ammortizzatore ho un dooples, correttori se sai leggere ho scritto trasma completa tpr che comprende anche i correttori... non devo andarci in pista con il motorino ma per strada e di certo le curve non posso farle a 50!!! con tutto il traffico che ce!... lo scooter è uno scarabeo
la trasma tpr è molto sottovalutata, va molto bene (apparte la frizio che non è il massimo)
ha il piattello a 67' che va benone e ottimi correttori... ad un mio amico l'ho montata sul tpr e si alzava di gas e volava via che era una favola...
il raffreddamento posso farlo anche a liquido ma poi le modifiche esterne si vedrebbero troppo dando cosi molto nell'occhio...
per adesso lo posso fare ad aria poi quando si gripperà questo motore monterò uno a liquido, anche se non ne sono sicuro visto che il prossimo anno prenderò la macchina...
di carbu un mio amico potrebbe darmi il 24 mikuni... lo prendo?
 
11644115
11644115 Inviato: 10 Apr 2011 14:06
 

un 24 mikuni va indubbiamente meglio di un 21 dell'orto poi hai l'athena racing... poi fidati un elaborazione semi trofeo con 24 ed e13 da molto piu bell'occhio che le modifiche fatte per far diventare uno scarabeo da aria a liquido fidati..queste elaborazioni di questo livello o si fanno bene o non si fanno...
 
11644177
11644177 Inviato: 10 Apr 2011 14:23
 

n_i_k ha scritto:
un 24 mikuni va indubbiamente meglio di un 21 dell'orto poi hai l'athena racing... poi fidati un elaborazione semi trofeo con 24 ed e13 da molto piu bell'occhio che le modifiche fatte per far diventare uno scarabeo da aria a liquido fidati..queste elaborazioni di questo livello o si fanno bene o non si fanno...

si però il problema è che siccome non mi va di buttare all'aria un motore nuovo e mai usato... perferisco godermi questo e poi casomai quando morirà di prendermi un gt lc... tnt gli altri pezzi non condizionano la trasformazione a liquido giusto?
quindi in riassunto farei questa ela?
athena racing gt
athena racing marmitta
athena racing albero
trasma completa tpr
24 mikuni + e13 + vl15
giusto?
 
11644209
11644209 Inviato: 10 Apr 2011 14:35
 

si ma il g.t ad aria puoi sempre rivenderlo quanto lai pagato e quanto chilometri a?
 
11644223
11644223 Inviato: 10 Apr 2011 14:43
 

lo pagato 180 euro in un negozio qui dove abito perchè non conoscevo ancora i store online...
ha circa 100km...
 
11644353
11644353 Inviato: 10 Apr 2011 15:42
 

io monto l'hebo maston replica che è un'ottimo cilindro e tira davvero tanto! ma se lo usi tutti i gorni e vuoi affidabilità senza troppe pippe vai di 2+! 0509_up.gif
 
11644377
11644377 Inviato: 10 Apr 2011 15:54
 

ballack ha scritto:
io monto l'hebo maston replica che è un'ottimo cilindro e tira davvero tanto! ma se lo usi tutti i gorni e vuoi affidabilità senza troppe pippe vai di 2+! 0509_up.gif

si ma torniamo sempre la... il 2+ è lc, quello ad aria fa schiofo...
io lo userei tutti i giorni, comprese molte salite per andare ad allanarmi, quindi mi serve un motore potente
per l'affidabilià mi frega da una parte e da un'altra... alla fine è un gt che con 130 euro si porta a casa quindi caso mai lo ricomprerò...
però farò del tutto per non far accadere ciò
ogni 1000km cambio fascia
ogni 4000km pistone... credo che dovrebbe durare cosi
 
11644772
11644772 Inviato: 10 Apr 2011 18:00
 

giulioxxx ha scritto:
n_i_k ha scritto:
un 24 mikuni va indubbiamente meglio di un 21 dell'orto poi hai l'athena racing... poi fidati un elaborazione semi trofeo con 24 ed e13 da molto piu bell'occhio che le modifiche fatte per far diventare uno scarabeo da aria a liquido fidati..queste elaborazioni di questo livello o si fanno bene o non si fanno...

si però il problema è che siccome non mi va di buttare all'aria un motore nuovo e mai usato... perferisco godermi questo e poi casomai quando morirà di prendermi un gt lc... tnt gli altri pezzi non condizionano la trasformazione a liquido giusto?
quindi in riassunto farei questa ela?
athena racing gt
athena racing marmitta
athena racing albero
trasma completa tpr
24 mikuni + e13 + vl15
giusto?



Ottima ela!!! ti consiglio solamente un frizione e campana migliore, tipo delta con relativa campana e un pacco lamellare v-force 3, fidati, una ela come questa spinge abbastanza
 
11644811
11644811 Inviato: 10 Apr 2011 18:05
 

ps_3 ha scritto:



Ottima ela!!! ti consiglio solamente un frizione e campana migliore, tipo delta con relativa campana e un pacco lamellare v-force 3, fidati, una ela come questa spinge abbastanza

grazie icon_smile.gif
si sulla frizione sono d'accordo con te...
anche con il pacco lamellare
solo che volevo una delucidazione...
un mio amico mi darebbe il 24 mikuni però lui ce l'aveva su una motard 50... va bene lo stesso?
è adattabile al mio scooter?
e il mio 21 phbg è adattabile alla sua motard?
 
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