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problema,il blocco vibra molto
11616543
11616543 Inviato: 4 Apr 2011 17:18
Oggetto: problema,il blocco vibra molto
 

raga dopo aver cambiato il polini base e aver comprato il corsa mi da ancora lo stesso problema. io monto adesso:
motore: polini corsa alluminio monofascia
variatore multivar
cinghia piaggio
frizione for race
mollone giallo e mollettine bianche
pacco lamellare evo
marmitta giannelli nrx
albero e cuscinetti piaggio
ingranaggi primari e secondari piaggio nuovi.

mentra vado ad 80-85 che non è a massimo comincia a fare "vum..vum..vum.." come alle macchine modificate con la folle quando le metti a massimo che fa quel rumore che va fuori giri,Il problema e che non posso accelerare di più perche va sempre aumentanto il rumore se accellero e trema.Lo faceva pure con il vecchio motore.A me avevano detto che erano i cuscinetti dell albero che sono arrivati. Può essere? ha 19.000 kilometri. secondo voi che cos'è?possono essere i cuscinetti?
 
11621950
11621950 Inviato: 5 Apr 2011 16:55
 

L'albero e i cuscinetti se sono originali hanno un po tantini km per sostenere quell'elaborazione. icon_rolleyes.gif
Le vibrazioni e i rumori che senti sono normailissimi se i suddetti sono originali
(ho avuto il 2 plus con albero e cuscinetti originali so che vuol dire) quindi
come minimo ti consiglio di cambiare i cuscinetti (ti consiglio gli skf c4)i migliori icon_wink.gif
e visto che devi aprile il blocco se ai disponibilita a cambiare pure l'abero ben venga anche un carezi potrebbe bastare icon_wink.gif ma essendo l'albero piaggio molto resistente puo andare bene anche cosi
vibrazioni e rumori sinistri cosi dovrebbero attenuarsi se non scomparire icon_wink.gif
i cuscinetti cambiali assolutamente anche per evvitare brutte sorprese

a dimenticavo per il fuorigiri dovresti anche riivedere la taratura



un saluto !!
 
11622087
11622087 Inviato: 5 Apr 2011 17:29
Oggetto: Re: problema,il blocco vibra molto
 

miketyson ha scritto:
raga dopo aver cambiato il polini base e aver comprato il corsa mi da ancora lo stesso problema. io monto adesso:
motore: polini corsa alluminio monofascia
variatore multivar
cinghia piaggio
frizione for race
mollone giallo e mollettine bianche
pacco lamellare evo
marmitta giannelli nrx
albero e cuscinetti piaggio
ingranaggi primari e secondari piaggio nuovi.

mentra vado ad 80-85 che non è a massimo comincia a fare "vum..vum..vum.." come alle macchine modificate con la folle quando le metti a massimo che fa quel rumore che va fuori giri,Il problema e che non posso accelerare di più perche va sempre aumentanto il rumore se accellero e trema.Lo faceva pure con il vecchio motore.A me avevano detto che erano i cuscinetti dell albero che sono arrivati. Può essere? ha 19.000 kilometri. secondo voi che cos'è?possono essere i cuscinetti?
quel rumore che dici delle macchine è il limitatore ma gli scooter 2 tempi non lo hanno icon_asd.gif non riesco a capire che genere di rumore senti! e poi vibra anche??? eusa_think.gif
 
11628363
11628363 Inviato: 6 Apr 2011 20:12
 

e come il limitatore alle macchine però molto più lento e poi vibra anche tantissimo il blocco dal lato trasmissione, soltanto che è tutta nuova.A me un meccanico ha detto che sono i cuscinetti dell'albero,poi un altro mi dice che è il motore.a chi devo dare conto. Tipo se mi voglio tirare con qualcuno non posso perchè se lo tengo a massimo da0 a 80non fa niente però dagli 80 in poi fa quel rumore e mi spavento che spacco tutto perchè è fortissimo e vibra tutto,tutta la pedana ecc ecc.
 
11632148
11632148 Inviato: 7 Apr 2011 16:10
 

miketyson ha scritto:
e come il limitatore alle macchine però molto più lento e poi vibra anche tantissimo il blocco dal lato trasmissione, soltanto che è tutta nuova.A me un meccanico ha detto che sono i cuscinetti dell'albero,poi un altro mi dice che è il motore.a chi devo dare conto. Tipo se mi voglio tirare con qualcuno non posso perchè se lo tengo a massimo da0 a 80non fa niente però dagli 80 in poi fa quel rumore e mi spavento che spacco tutto perchè è fortissimo e vibra tutto,tutta la pedana ecc ecc.
controlla gli attacchi del blocco magari hai i bulloni del perno molli e a tot velocità vibra!perchè se fossero i cuscinetti di banco farebbe un casino esagerato modi frullatore e poi saresti gia a piedi perche avresti gia sbiellato!2 il gt non può dare questo tipo di problemi eusa_think.gif prova acontrollare il perno! 0510_saluto.gif
 
11637263
11637263 Inviato: 8 Apr 2011 15:48
 

il perno è avvitato. però ho notato quando è spento,(visto che non fa rumore) se lo spingo, dalla parte della ruota fa dei rumori strani. Non è che centra con i cuscinetti degli ingranaggi? Oggi sono andato al lungo mare e o tenuto il motorino verso i 75-80 e ho notato che un po vibra e un po no, però lo fa continuamente vum, vum vum vum però lento.Se sto moscio sul manubrio lo sento questo rumore alle manopole, se poi accellero di più lo fa ancora più forte, vibra tutto, pure il sedere.Aiutatemi per favore...
 
11638223
11638223 Inviato: 8 Apr 2011 19:02
 

io insisto che siano i cuscinetti dell'abero icon_wink.gif
 
11638335
11638335 Inviato: 8 Apr 2011 19:21
 

miketyson ha scritto:
il perno è avvitato. però ho notato quando è spento,(visto che non fa rumore) se lo spingo, dalla parte della ruota fa dei rumori strani. Non è che centra con i cuscinetti degli ingranaggi? Oggi sono andato al lungo mare e o tenuto il motorino verso i 75-80 e ho notato che un po vibra e un po no, però lo fa continuamente vum, vum vum vum però lento.Se sto moscio sul manubrio lo sento questo rumore alle manopole, se poi accellero di più lo fa ancora più forte, vibra tutto, pure il sedere.Aiutatemi per favore...
hai provato a guardare dentro il carterino dei rapporti e a controllarli??? magari si è rovinato qualche dente dei rapporti e ti da questo tipo di problemi,poi gia che sei li controlla i cuscineti dei rapporti! 0510_saluto.gif
 
11641518
11641518 Inviato: 9 Apr 2011 17:13
 

una volta ho cambiato olio insieme a papà agli ingranaggi. Ma erano in buone condizioni, cera pure il cuscinetto del primario buono, Però nel carter ci sono dei rumori sgradevoli.Posto un video?
 
11646797
11646797 Inviato: 10 Apr 2011 23:59
 

Luisf15 ha scritto:
io insisto che siano i cuscinetti dell'abero icon_wink.gif
se i quscinetti dell'albero fanno tutto quel macello non pensi che sarebbe a piedi gia da un pezzo icon_asd.gif ???
 
11646802
11646802 Inviato: 11 Apr 2011 0:04
 

miketyson ha scritto:
una volta ho cambiato olio insieme a papà agli ingranaggi. Ma erano in buone condizioni, cera pure il cuscinetto del primario buono, Però nel carter ci sono dei rumori sgradevoli.Posto un video?
controlla la scatola dei rapporti e poi dicci!perchè il saltellio che senti può essere quasi sicuramente un problema sulla trasmissione, i cuscinetti dei rapporti... è più facile che siano proprio loro! eusa_think.gif prova a dargli un occhiata!
 
11649323
11649323 Inviato: 11 Apr 2011 16:44
 

prova a vedere se la ruota dietro è avvitata bene
a un mio amico ad alte velocita (90/95 km/h) gli vibrava tanto lo scooter
alla fine si è scoperto che la ruota dietro era un pelo storta perche avvitata male
adesso non lo fa piu
 
11672192
11672192 Inviato: 15 Apr 2011 16:07
 

ma questa vibrazione la fa solo dagli 80 in poi.Sotto gli 80 e una scheggia, 80 li prende come niente, però poi grida,trema tutta la pedana.Se quest'estate devo cambiare tutti i cuscinetti dei rapporti,Ho un dubbio,quello della scatola lo so togliere, in pratica, tolgo l'ingranaggio primario attaccato, prendo un cacciavite a taglio, levo il paraolio, tolgo il ferma cuscinetto, tolgo il paraolio dall'altro lato e levo il cuscinetto. Stessa cosa al secondario,soltanto che ce solo 1 paraolio grande,fermo e cuscinetto. Ma al cuscinetto del primario come faccio a toglierlo che è al carter?Se scaldo il blocco in quella zona sempre vicino il cuscinetto e vado poi con una pinza a tirare l'anello interno,se ne viene?Con una pinza a becco non si fa tanta forza, voi dite che se ne viene?
 
11676317
11676317 Inviato: 16 Apr 2011 16:02
 

hironman ha scritto:
Luisf15 ha scritto:
io insisto che siano i cuscinetti dell'abero icon_wink.gif
se i quscinetti dell'albero fanno tutto quel macello non pensi che sarebbe a piedi gia da un pezzo icon_asd.gif ???



No!! io con i cuscinetti originali piu albero (originale ) sul 2 plus avevano tutti i sintomi che descrive lui cioe vibrazioni e vum vum vum dopo gli 80
cambiati tutti e due silenzio tombale icon_biggrin.gif

lui pero ha aggiunto che pero il rumore lo fa anche da fermo quindi su questo sono daccordo anchio che a lui potrebbero essere i cuscinetti dei rapporti
poi va be bisogna vedere come stanno montati icon_rolleyes.gif
 
11688545
11688545 Inviato: 18 Apr 2011 22:51
 

Luisf15 ha scritto:



No!! io con i cuscinetti originali piu albero (originale ) sul 2 plus avevano tutti i sintomi che descrive lui cioe vibrazioni e vum vum vum dopo gli 80
cambiati tutti e due silenzio tombale icon_biggrin.gif

lui pero ha aggiunto che pero il rumore lo fa anche da fermo quindi su questo sono daccordo anchio che a lui potrebbero essere i cuscinetti dei rapporti
poi va be bisogna vedere come stanno montati icon_rolleyes.gif
i cuscinetti di banco quando fanno rumoracci non fai molti km credimi! icon_rolleyes.gif se fossero quelli e il problema lo avrebbe da 2 giorni potrei anche essere d'accordo con te ma visto che va avanti da un pò non penso proprio che siano quelli! e poi scusa se il rumore lo sente sul carter come possono essere quelli di banco??? icon_asd.gif
 
11695904
11695904 Inviato: 20 Apr 2011 12:04
 

In
hironman ha scritto:
Luisf15 ha scritto:



No!! io con i cuscinetti originali piu albero (originale ) sul 2 plus avevano tutti i sintomi che descrive lui cioe vibrazioni e vum vum vum dopo gli 80
cambiati tutti e due silenzio tombale icon_biggrin.gif

lui pero ha aggiunto che pero il rumore lo fa anche da fermo quindi su questo sono daccordo anchio che a lui potrebbero essere i cuscinetti dei rapporti
poi va be bisogna vedere come stanno montati icon_rolleyes.gif
i cuscinetti di banco quando fanno rumoracci non fai molti km credimi! icon_rolleyes.gif se fossero quelli e il problema lo avrebbe da 2 giorni potrei anche essere d'accordo con te ma visto che va avanti da un pò non penso proprio che siano quelli! e poi scusa se il rumore lo sente sul carter come possono essere quelli di banco??? icon_asd.gif


Infatti dopo mi sono corretto se vedi icon_asd.gif se e sul carter sono daccordo con te che provengano dall' ingranaggi dovrebbe in ogni caso smontare almeno il copricarter e vedere che si dice icon_rolleyes.gif
 
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