Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
scarichi mivv x cone pareri sull'acquisto
11616364
11616364 Inviato: 4 Apr 2011 16:41
Oggetto: scarichi mivv x cone pareri sull'acquisto
 

ciao a tutti!
apro questo topic premettendo che ne ho trovati alcuni molto vecchi e la finestrella mi dice che era gua 22 mesi che non si rispondeva a quello che faceva per me, quindi mi sono permesso di aprirne un altro.

volevo un parere su questi scarichi che da quanto ho letto a molti non piacciono come estetica, vi dirò la verità, io ho sempre preferito i mivv gp (sempre e comunque a passaggio basso, gli alti non mi piacciono) ma ho trovato questa offerta:

mivv x cone in buone condizioni (senza targhetta ma 0 graffi e ammaccature)

filtro d'aria sportivo DP

il tutto a 150 euro

la linea a mio parere non e brutta ma è molto particolare, inusuale per un monster, infatti ho gia contattato una verniciatura per trasformarli in nero opaco, stesso colore del mio mostro giallo e nero.

il suono? io i mivv li ho sempre accostati all'urlo delle moto giapponesi, e proprio non me li immagino sul mostro, qualcuno di voi a buone notizie da darmi sul sound? icon_asd.gif

diciamo che ho fatto una scelta divisa tra estetica e portafoglio, volevo sentire i vostri pareri che sicuramente mi manderanno un po in confusione ma potranno fornirmi informazioni ultili!! e sopratutto.. il prezzo cè? n è valsa la pena??

grazie a tutti!
 
11616376
11616376 Inviato: 4 Apr 2011 16:45
 

dimenticavo

- db killer estraibile + foglio di omologazione 0509_mitra.gif
 
11617723
11617723 Inviato: 4 Apr 2011 20:14
 

Caro socio, partendo dal fatto che a me gli x-cone piacciono parecchio (ovviamente a passaggio basso), ti dico che secondo me hai fatto bene!
Punto primo perchè ognuno deve avere la moto come piace a lui e se a te piacciono, allora hai già un punto a tuo favore.
Punto secondo, il prezzo è davvero ottimo visto che sono anche omologati e che sono degli scarichi niente male.
Il sound poi è soggettivo, di sicuro non sono dei termignoni, però per 150 eurini degli scarichi in buone condizioni...bè...ripeto, secondo me hai fatto un buon acqusto! 0509_up.gif
goditelo icon_biggrin.gif
 
11618437
11618437 Inviato: 4 Apr 2011 21:29
 

Se ti vai a leggere il topic: Cambiare terminali senza togliere catalizzatore, ci sono anche le foto

Ciao

Montati....
Prima impressione estetica ... penso che la foto commenti da sola!!!(almeno per me, si accettano critiche)

Prima configurazione



Nuova Configurazione



Il Sound appena accesa era quasi come gli originali ( io non ho tolto padellone e dbk ), anzi faceva più rumuore la frizione che lo scarico. Poi ci sono andato a fare un giro e l'ho fatta "respirare" un poco traffico permettendo e devo dire che il suono sta cambiando: diventando più profondo ai bassi per poi strillare tipo moto racing agli alti. Probabilmente il materiale fonoassorbente si sta assestando in maniera più "Consona" e lo scarico si sta stappando. Per quanto riguarda le prestazioni, ho notato una maggiore fluidità e facilità a salire di giri, ma forse è solo un'impressione dovuta al suono diverso ed a un poco di autosuggestione.
Comunque sia sono soddisfatto del mio acquisto e vi assicuro che in foto perdono e molto!

Ciao_________________
Un motociclista è come un serfista... cerca per tutta la vita la Grande Onda!!!! Forse io l'ho trovata: S2R 1.000




Monster750
Senza Freni



Iscriz.: 06 feb 2010
- Ranking: 152
Località: ROMA CLASSE 1966
MOTO:S2R 1000 Ex M750 DARK carburatori
Inviato: 29 Mar 11 23:48


--------------------------------------------------------------------------------


Fatti altri Km con i nuovi scarichi Mivv: confermo le impressioni di guida della prima uscita, Sound che si fa più corposo ad ogni uscita senza tuttavia essere esagerato da richiamare tutta la polizia del quartiere, e che salendo di giri è più stridente sotolineando la potenza erogata. Sull'argomento fluidità la moto ne ha guadagnato parecchio non avendo più quello stacco dai 3M giri in su così brutale ( che sicuramente era da apprezzare, ma che portava guidando tra i 2 e i 3M a dover giocare di frizione per non strappare ), ma dando la possibilità di girare poco oltre i 2M con un filo di gas senza strappi e se apri progressivamente di riprendere senza tentennamenti e vuoti fino a limitatore.
Non si sentono scoppietti in rilascio e scalata, ma un bel rombo che si sente senza infastidire di bestia sopita pronta all'assalto.
Per le finiture i prodotti Mivv sono di grande qualità e facilità di montaggio: sulla mia ci è voluto ca. 30min. per montarli, non ho dovuto rimappare nulla, ho lasciato il barilotto centrale con la sonda

Confermo la grande soddisfazione dell'acquisto.
 
11618863
11618863 Inviato: 4 Apr 2011 22:27
 

l'acquisto in se per me è buono, ma montare terminali e filtro aperto, magari senza db-killer, io farei una mappa alla centralina per riportare i valori ad un livello umano icon_wink.gif
 
11621423
11621423 Inviato: 5 Apr 2011 14:53
 

io avevo pensato di montarli con il db-killer, mi hanno detto che si svuota molto ai bassi e io non ho voglia di lasciarci troppi soldi tra centralina meccanico e altre storie quasi inutili per un neofita.. inoltre fanno un sound infernale, è vero che è una goduria però non sempre, soprattutto quando le guardie si girano a guardarti... io non è che con la legge sia in buoni rappporti anzi.. sempre... quindi meno mi fermano e meglio è... in piu non voglio spegnere la moto un km prima di arrivare a casa x paura che le mummie del mio condominio si risveglino stile indiana jones 0509_mitra.gif

il db killer si estrae semplcemente con brugola o cacciavite?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©