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info erogazione motore r1 08 [progressione non esplosiva]
11611790
11611790 Inviato: 3 Apr 2011 18:54
Oggetto: info erogazione motore r1 08 [progressione non esplosiva]
 



ciao ragazzi..quella che vi porgo e una domanda un po stupida pero vorrei cercare di avere una motivazione icon_biggrin.gif ..ho un r1 08..ritirata da poco..oggi non ce l'ho piu fatta e ho dato una "manata"di gas in terza icon_redface.gif ..la moto e mooooooollllttttooooo veloce..pero anche agli alti non "fa paura"nel senso che e piena su tutto l'arco dei giri senza avere botte di potenza(tipo kawa icon_twisted.gif )..anche le vostre sono cosi?ps della moto sono pienamente soddisfatto e non sfruttero mai e poi mai quel motore..semplicemente la credevo piu""esplosiva"..anche se e comunque un missile 0509_doppio_ok.gif ..scusate la domanda un po banale ma ripeto volevo solo capire se anche le vostre bestie sono cosi..grazie a tuttiii 0509_doppio_ok.gif
 
11611996
11611996 Inviato: 3 Apr 2011 19:19
 

mi sa che devi provare la 04 06 se cerchi carattere icon_wink.gif ..il 16 valvole risulta più pieno e progressivo molto gestibile ma meno caratteriale , almeno cosi me sembrato ..se dovessi scegliere prenderei il modello 06 con tutto il rispetto che merita la 07/08 0509_up.gif
 
11612003
11612003 Inviato: 3 Apr 2011 19:20
 

Ciao, io sono possessore di una R1 2007 e quindi tra la tua e la mia non c'è differenza almeno credo.... hai detto che eri in terza e hai aperto di botto e non ti è sembrato niente di particolare???? Io non ho da moltissimo questa moto ma i miei 3000 km me li sono fatti e qualche volta ho aperto di colpo anche io, in prima rischi solo di fare caz...te, in seconda se sei altino di giri si alza in terza secondo me puoi avere in parte ragione... nel senso che se apri di botto a regimi bassi può starci che come dici tu non fa paura ma secondo me quando arrivi a 8000/9000 prova ad aprire di botto vedrai che appena arrivi ai 10.000 la differenza la senti, peccato che in 3° a 10.000 sei già da ritiro patente.... idem per la seconda icon_asd.gif
Ripeto forse io non faccio testo perchè arrivo da un GSX-R 750 e comunque sia per cilindrata che per tipo di moto è differente dalla R1.
 
11613409
11613409 Inviato: 3 Apr 2011 23:20
 

Dipende anche da cosa si intende per "esplosiva"... eusa_think.gif
Effettivamente questo modello dicono essere più progressivo di quello precedente, ma ritengo che il tiro sia di tutto rispetto e poi almeno il sottoscritto, quando si passa la soglia dei 10.000 giri, lo "scalino" lo si sente... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11613696
11613696 Inviato: 4 Apr 2011 7:50
 

ciao,anch'io posseggo l'r1 08 e posso dirti che se in terza sei giù di giri e spalanchi il gas di colpo magari la progressione non è molto impressionante,ma dai 10.000 in sù si sente un cambio di passo notevole icon_twisted.gif Comunque sia è risaputo che questo modello di r1 è una moto che lavora molto bene agli alti regimi,quando possibile(credo tu sia ancora al rodaggio giusto?)strippagli la seconda e giù con la terza a palla icon_twisted.gif poi vedi se ti impressiona icon_wink.gif Poi se sei ancora insoddisfatto icon_eek.gif prendi in considerazione l'ipotesi di montare un pignone con un dente in meno,lì la situazione cambia molto icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
11613969
11613969 Inviato: 4 Apr 2011 9:13
 

Io r1 2008. A me sembra un siluro.
Poi se qualcuno mi dice dov'è "morta", la capisco meglio. icon_razz.gif
 
11614055
11614055 Inviato: 4 Apr 2011 9:39
 

KIMO ha scritto:
Io r1 2008. A me sembra un siluro.
Poi se qualcuno mi dice dov'è "morta", la capisco meglio. icon_razz.gif

secondo me tipo quando stai in terza a 1500 giri che la moto stà lì lì per spegnersi 0510_amici.gif allora giù!dai tutto gas e dopo 5-6 saltelli(con annessi strattoni alla catena 0509_si_picchiano.gif )ti rendi conto che magari per prendere i giri impiega un pò di più icon_mrgreen.gif Parlando seriamente però,la parola morta è di una gravità assurda icon_wink.gif io basandomi su quello che ho letto e sulle sensazioni che ho avuto provando una ninja 08,una gixxer e una cbr trovo che ai bassi regimi abbia un pò meno spunto,mentre agli alti è strepitosa eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif o forse è solo sudditanza psicologica dovuta alle ricerche fatte prima di acquistarla? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11614113
11614113 Inviato: 4 Apr 2011 9:56
 

spaccapad ha scritto:

secondo me tipo quando stai in terza a 1500 giri che la moto stà lì lì per spegnersi 0510_amici.gif allora giù!dai tutto gas e dopo 5-6 saltelli(con annessi strattoni alla catena 0509_si_picchiano.gif )ti rendi conto che magari per prendere i giri impiega un pò di più icon_mrgreen.gif Parlando seriamente però,la parola morta è di una gravità assurda icon_wink.gif io basandomi su quello che ho letto e sulle sensazioni che ho avuto provando una ninja 08,una gixxer e una cbr trovo che ai bassi regimi abbia un pò meno spunto,mentre agli alti è strepitosa eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif o forse è solo sudditanza psicologica dovuta alle ricerche fatte prima di acquistarla? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
eusa_think.gif

Ora..dico la mia.

Penso che TUTTE le 4 in linea abbiano questo tipo di comportamento.
Da nuove ed ORIGINALI il problema (se di problema si vuole parlare) sia simile.
Poi c'è da aggiungere che ogni modello ha la sua caratteristica (un ninja per esempio spinge SOLO in alto..almeno..io provai il 1000 di 3 anni fa... e se l'r1 è morta in basso..ragazzi... icon_confused.gif )
Poi aggiungo personalmente: in terza a 1500 giri NON CI VADO.
Se poi si compra una moto (UN 1000 PER GIUNTA) e si pensa di guidarla come un cinquantino..ragazzi..siamo lontani..
In pista non sono MAI sceso sotto i 9000 giri... come cavolo si fa a capire dov'è morta?? icon_asd.gif
In strada... beh.. parti con una 360 in 3^ e vediamo se si muove 0509_si_picchiano.gif
 
11614636
11614636 Inviato: 4 Apr 2011 11:32
 

KIMO ha scritto:
eusa_think.gif

Ora..dico la mia.

Penso che TUTTE le 4 in linea abbiano questo tipo di comportamento.
Da nuove ed ORIGINALI il problema (se di problema si vuole parlare) sia simile.
Poi c'è da aggiungere che ogni modello ha la sua caratteristica (un ninja per esempio spinge SOLO in alto..almeno..io provai il 1000 di 3 anni fa... e se l'r1 è morta in basso..ragazzi... icon_confused.gif )
Poi aggiungo personalmente: in terza a 1500 giri NON CI VADO.
Se poi si compra una moto (UN 1000 PER GIUNTA) e si pensa di guidarla come un cinquantino..ragazzi..siamo lontani..
In pista non sono MAI sceso sotto i 9000 giri... come cavolo si fa a capire dov'è morta?? icon_asd.gif
In strada... beh.. parti con una 360 in 3^ e vediamo se si muove 0509_si_picchiano.gif
0509_doppio_ok.gif
giusto!giusto!1500 giri in terza era una presa in giro 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif se rileggi bene era per dire quando la moto va a scatti!!!tipo quando uno che sale sulla moto la prima volta e lascia male la frizione icon_wink.gif
ciao
 
11614759
11614759 Inviato: 4 Apr 2011 11:56
 

IN STRADA non sono ne 1500 giri nè 10000 giri cn un 1000 di terza icon_asd.gif spinge sempre e comunque sia chiaro ma un modello con carburatori del 00/01 in basso spingeva moooltoo di più ma allungava di meno icon_asd.gif
 
11614788
11614788 Inviato: 4 Apr 2011 12:04
 

r1 a carburatori............ 0510_mina.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
11615596
11615596 Inviato: 4 Apr 2011 14:15
 

Io ho il modello 2008 immatricolato nel 2009, e comprato da 5 mesi, prima avevo il gsx r 750 modello 2007 e ti dico che per riuscire ad aprire dopo una curva da 2° marcia ci ho messo 2/3 mesi............... A L L U C I N A N T E eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif a detta dei meccanici che conosco io (gente con le p...e che fà solo pista) l'R1 modello 2007-2008 ha come "difetto" la troppa esuberanza se non guidata da persone esperte.
Io ho pignone -1, scarico akrapovic, filtro bmc + power commander 5 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11617024
11617024 Inviato: 4 Apr 2011 18:49
 

ciao ragazzi..grazie per le risposte icon_biggrin.gif la moto non e affatto morta..non so come spiegare..e un siluro non ce ombra di dubbio..e non ho assolutamente aperto in curva perche non mi fido affatto.. eusa_whistle.gif ..ho aperto in un bel rettilineo giusto per vedere come si comportava..e paurosa la velocita con cui sale di giri..esplosiva intendo dire che non e nervosa..cioe a livello di "chiappe"non sembra faccia quella potenza..comunque per me e gia troppo icon_biggrin.gif solo credevo di avere una "botta"paurosa una volta entrata in coppia..ps la moto a 18 mila km icon_biggrin.gif
 
11617090
11617090 Inviato: 4 Apr 2011 18:58
 

ps alto di giri spinge come una furia..e non ce dubbio..pero non so spiegare..forse pre rendere l'idea dico questo..lancia delta hf turbo quando entra il turbo ti attacca al sedile..mentre le auto sportive nuove pur avendo prestazioni forse superiori non "attaccano"..e un paragone stupido ma e per rendere l idea..sopra i 10mila giri l'accelerazione aumenta di brutto e non ce dubbio..pero per esempio tipo un 600 e piu irruente quando entra in coppia..poi ovviamente e piu lenta icon_twisted.gif ..
 
11617112
11617112 Inviato: 4 Apr 2011 19:00
 

è il bello di questa moto!! la sua erogazzione ti permette di sfruttare e gestire tutto il motore in tutti i regimi di giri!!!
 
11617225
11617225 Inviato: 4 Apr 2011 19:15
 

be proprio proprio tutti i giri no..o almeno per come vado io no 0509_up.gif
 
11617371
11617371 Inviato: 4 Apr 2011 19:36
 

è normale che ora non sfrutti tutti i giri!! poi con l'andare dei chilometri ti abituerai al motore e inizierai a sfruttare anche i giri un pò più in alto!!! il bello e il pericoloso di questa moto è che da tanta confidenza!!!
 
11617452
11617452 Inviato: 4 Apr 2011 19:45
 

quoto sul fatto della confidenza 0509_up.gif
 
11618567
11618567 Inviato: 4 Apr 2011 21:43
 

LS87 ha scritto:
è il bello di questa moto!! la sua erogazzione ti permette di sfruttare e gestire tutto il motore in tutti i regimi di giri!!!


quoto icon_wink.gif


anch'io temevo che fosse più indomabile (impennate ecc), ma una volta guidata stupisce proprio per la linearità (e potenza mostruosa) della progressione, per come scarica a terra i cavalli. E per il fatto che con la ciclistica, elettronica ecc che si ritrova è veramente stabile e piantata per terra. Il fatto che non dia strappi o imbizzarrimenti vari lo giudico solo come una cosa positiva, specie se sono per strada.
Però non sono d'accordo sul fatto che non abbia una potenza esplosiva... nei regimi medio alti è un missile, non so cosa si possa volere di più. Anzi bisogna stare attenti perchè è tanto docile e affabile nel range medio-basso quanto mostruosa agli alti, quindi bisogna fare molta attenzione a non farsi prendere la mano... la fluidità non deve trarre in inganno sulla reale potenza che si sta buttando a terra!
 
11618640
11618640 Inviato: 4 Apr 2011 21:54
 

lo strattone dei 9000 o 10000 giri è attenuato dal fatto che l'erogazione è bella piena anche da 7000 a 9000 di conseguenza si sente meno lo scalino, poi la botta di potenza è spalmata su 1500 giri e questa cosa contribuisce a dare quasta impressione.
per esempio io prima avevo provato una ninja 900 a carburatori aveva 30 o 40 cavalli meno però faceva impressione perche fino a 10000 era tranquilla poi ti staccava le braccia da un momento all'altro!!

ps:comunque niente a che vedere con la progressione devastante della nostra cucciolona!!!
 
11618768
11618768 Inviato: 4 Apr 2011 22:13
 

Beh i tecnici Yamaha hanno lavorato proprio nella direzione di rendere il motore piu' sfruttabile,cio' non toglie che le prestazioni sono spaventose.Trovo che sia migliore un motore con una curva di coppia il piu' possibile senza sbalzi improvvisi.Spesso ci son motori che danno un'impressione di grande potenza proprio per via di una particolare erogazione,ma a conti fatti son meno sfruttabili e sicuramente la cosa non migliora le prestazioni.Io so solo che spesso rischio il ritiro patente se solo do' un po' troppa confidenza alla belvetta he he
 
11618868
11618868 Inviato: 4 Apr 2011 22:28
 

ragazzi bei commenti.. tra circa due settimane devo prendere anche io una r1 2007 e leggendo tutti questi commenti cosi positivi .. mi fa stare proprio gasato eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
tranquilli sarò prudente.. però nn vedo l'ora di provarla..anche perchè i commenti iniziali di dany 87 mi avevano un pò preoccupato icon_asd.gif
 
11620296
11620296 Inviato: 5 Apr 2011 11:51
 

non era affatto un commento negativo tutt altro..e una moto eccezzionale,ti fa sentire un "pilota"dopo due curve..e veramente fenomenale..io avevo un r6 01..manco da paragonare..solo che esatto le moto vecchiotte son piu pigre ai bassi e medi..per poi strapparti dal manubrio..mentre questa si ha la sensazione di essere trainato da un treno imbizzarrito 0509_banana.gif ..io e quello che intendevo..ha un motore con una progressione imbarazzante..non era affatto una critica anzi tutt altro..e veramente una goduria guidarla..sono molto molto contento icon_biggrin.gif ..la mia era solo un impressione tutto li..poi ieri l'ho guidata un pezzetto di nuovo..niente da dire..sembra cucita addosso al pilota..sembra fatta su misura..sono veramente contento..niente da dire..e poi rispetto alle concorrentila trovo veramente su un altro pianeta(senza nulla togliere agli altri milloni)viene voglia di non scenderci mai da sopra icon_biggrin.gif
 
11620413
11620413 Inviato: 5 Apr 2011 12:18
 

quando ci ho fatto i primi chilometri ho pensato "ma è un 1000 o mi hanno rifilato un 125" pensavo fosse più pesante e macchinosa invece un grissino!!!!
il motore non ne parliamo metti la prima e stacchi l'asfalto da terra la seconda ci vogliono i sassi in tasca per dare gas la terza ti decapita la quarta ti decapita la quinta e la sesta guarda caso ti decapitano!!!! mi sono sempre chiesto perchè non gli hanno messo 10 marce tanto tira anche quelle
 
11629562
11629562 Inviato: 6 Apr 2011 23:55
Oggetto: Re: info erogazione motore r1 08 [progressione non esplosiva]
 

87Dany ha scritto:
ciao ragazzi..quella che vi porgo e una domanda un po stupida pero vorrei cercare di avere una motivazione icon_biggrin.gif ..ho un r1 08..ritirata da poco..oggi non ce l'ho piu fatta e ho dato una "manata"di gas in terza icon_redface.gif ..la moto e mooooooollllttttooooo veloce..pero anche agli alti non "fa paura"nel senso che e piena su tutto l'arco dei giri senza avere botte di potenza(tipo kawa icon_twisted.gif )..anche le vostre sono cosi?ps della moto sono pienamente soddisfatto e non sfruttero mai e poi mai quel motore..semplicemente la credevo piu""esplosiva"..anche se e comunque un missile 0509_doppio_ok.gif ..scusate la domanda un po banale ma ripeto volevo solo capire se anche le vostre bestie sono cosi..grazie a tuttiii 0509_doppio_ok.gif
....sono punti di vista...sulla mia ho li acra la centralina yec e filtri e la moto vola..ho paura di guidarla..nello stesso tempo e dolce e gestibille....non so darti una indicazzione preccisa...sono sentimenti che ogni uno di noi magari prova diversamente
 
11630215
11630215 Inviato: 7 Apr 2011 9:46
Oggetto: Re: info erogazione motore r1 08 [progressione non esplosiva]
 

evgeni ha scritto:
87Dany ha scritto:
ciao ragazzi..quella che vi porgo e una domanda un po stupida pero vorrei cercare di avere una motivazione icon_biggrin.gif ..ho un r1 08..ritirata da poco..oggi non ce l'ho piu fatta e ho dato una "manata"di gas in terza icon_redface.gif ..la moto e mooooooollllttttooooo veloce..pero anche agli alti non "fa paura"nel senso che e piena su tutto l'arco dei giri senza avere botte di potenza(tipo kawa icon_twisted.gif )..anche le vostre sono cosi?ps della moto sono pienamente soddisfatto e non sfruttero mai e poi mai quel motore..semplicemente la credevo piu""esplosiva"..anche se e comunque un missile 0509_doppio_ok.gif ..scusate la domanda un po banale ma ripeto volevo solo capire se anche le vostre bestie sono cosi..grazie a tuttiii 0509_doppio_ok.gif
....sono punti di vista...sulla mia ho li acra la centralina yec e filtri e la moto vola..ho paura di guidarla..nello stesso tempo e dolce e gestibille....non so darti una indicazzione preccisa...sono sentimenti che ogni uno di noi magari prova diversamente

akra completi? so della power commander della rapid bike ma la yec mi sfugge...
 
11634540
11634540 Inviato: 7 Apr 2011 22:45
Oggetto: Re: info erogazione motore r1 08 [progressione non esplosiva]
 

superDany636 ha scritto:

akra completi? so della power commander della rapid bike ma la yec mi sfugge...
si akra fino ai collettori senza catalizzatore e senza db.killer.la centralina e frutto dell grande lavoro di peppino russo.la moto cosi e una bomba veramente mi fa paura di guidarla ci vuole veramente un grande manico che io onestamente penso di non avere.....pero sono di quelli a che piace avere tutta questa potenza sotto le chiappe....
 
11634752
11634752 Inviato: 7 Apr 2011 23:41
Oggetto: Re: info erogazione motore r1 08 [progressione non esplosiva]
 

evgeni ha scritto:
si akra fino ai collettori senza catalizzatore e senza db.killer.la centralina e frutto dell grande lavoro di peppino russo.la moto cosi e una bomba veramente mi fa paura di guidarla ci vuole veramente un grande manico che io onestamente penso di non avere.....pero sono di quelli a che piace avere tutta questa potenza sotto le chiappe....


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif icon_twisted.gif
 
11672444
11672444 Inviato: 15 Apr 2011 17:08
 

R1 07 più la giudate e più l'apprezzerete grande moto,ed in piega,che trazione!!!!!!!! doppio_lamp.gif
 
11672463
11672463 Inviato: 15 Apr 2011 17:12
 

Frankye ha scritto:
R1 07 più la giudate e più l'apprezzerete grande moto,ed in piega,che trazione!!!!!!!! doppio_lamp.gif

appena provata per la prima volta stamattinaaa.....
è una favola.. molto più agile del 600 che avevo.. da nn credere.. icon_biggrin.gif
 
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