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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Elaborazione Soft Runner Sp 2010
11608987
11608987 Inviato: 2 Apr 2011 20:54
Oggetto: Elaborazione Soft Runner Sp 2010
 

Ciao a tutti!
Sono in possesso di un Runner 50cc Sp, Nuovo modello (2010). Il motorino e tutto originale e finalmente, ho avuto il consenso dei miei per una elaborazione Soft.

Io avevo pensato cosi:
icon_arrow.gif Marmitta: Arrow Extreme (normale o ''dark'')
icon_arrow.gif Carburatore: Dell'Orto 17.5 (di serie)
icon_arrow.gif Variatore: Malossi Multivar / Multivar2000.
icon_arrow.gif Red sponge (Opzionale)

Secondo voi come va' come elaborazione? Che differenza c'e tra multivar e multivar2000?
Come devo tarare lo scooter? Rischio di ''spompare'' il GT originale?

Accetto critiche e consigli! Se avete idee per un altra elaborazione scrivete pure!!

Grazie in anticipo U.u 0509_up.gif
 
11609160
11609160 Inviato: 2 Apr 2011 21:43
 

vai tranquillo è un'ela soft non spomperai nulla icon_asd.gif comunque ti consiglio di usare la funzione cerca che troverai tanti topic uguali al tuo 0509_up.gif
 
11609167
11609167 Inviato: 2 Apr 2011 21:46
 

asboy ha scritto:
vai tranquillo è un'ela soft non spomperai nulla icon_asd.gif comunque ti consiglio di usare la funzione cerca che troverai tanti topic uguali al tuo 0509_up.gif


Si pero non sapevo come tararlo e volevo dei consigli precisi xD
 
11609188
11609188 Inviato: 2 Apr 2011 21:50
 

xQuaZaNRG ha scritto:


Si pero non sapevo come tararlo e volevo dei consigli precisi xD
molla di contrasto bianca,mollette gialle,rulli da 5gr
 
11609218
11609218 Inviato: 2 Apr 2011 21:56
 

Io ti consilgio la pro replica visto che hai il 17.5 di serie e lascia stare chi dice che spompa perchè se carburata bene va meglio delle altre solite marmitte
se prendi l'arrow metti la dark che è più bella
 
11609753
11609753 Inviato: 3 Apr 2011 7:15
 

Davidfitty ha scritto:
Io ti consilgio la pro replica visto che hai il 17.5 di serie e lascia stare chi dice che spompa perchè se carburata bene va meglio delle altre solite marmitte
se prendi l'arrow metti la dark che è più bella


La stege6 Pro replica, per 50 e una cagata pazzesca.
L'avevo presa un mese fa (180euro icon_sad.gif ) e si e rilevata un cazz**a..... Lo scooter rendeva pochissimo (40-50 km/H). Ed era carburata a dovere.

Altri consigli?!?!
 
11610173
11610173 Inviato: 3 Apr 2011 11:20
 

stranissimo!!!

ma avevi il 17.5?!

comunque se proprio non vuoi la stage allora metti la arrow dark
 
11610329
11610329 Inviato: 3 Apr 2011 12:11
 

BIX95 ha scritto:
stranissimo!!!

ma avevi il 17.5?!

comunque se proprio non vuoi la stage allora metti la arrow dark


Fidati che era carburato a dovere... mi fa 93 segnati, con l'originale...
Con la stessa carburazione, mi faceva 40 con la stage... xD

Pero mi piace un casino anche quella normale... con il loghetto arrow che fa' tanta scena xDDD
 
11610547
11610547 Inviato: 3 Apr 2011 13:00
 

ovvio se la carburazione era la stessa per forza che andava così poco!
la proreplica se carburata e tarata a dovere va più di tutte le altre
la arrow prendila come vuoi tanto tra normale e dark cambia solo il colore del silenziatore quindi...
____________________

COMBI'S scooter team
 
11612247
11612247 Inviato: 3 Apr 2011 19:56
 

BIX95 ha scritto:
ovvio se la carburazione era la stessa per forza che andava così poco!
la proreplica se carburata e tarata a dovere va più di tutte le altre
la arrow prendila come vuoi tanto tra normale e dark cambia solo il colore del silenziatore quindi...
____________________

COMBI'S scooter team


Ok penso di prenderla normale, mi ispira il silenziatore in titanio xD
 
11616997
11616997 Inviato: 4 Apr 2011 18:45
 

L'arrow va bene (la stage è sempre meglio ma comunque va bene) inoltre puoi mettere anche una frizione se la tua è consumata tipo una fly cutch,cambiare lamelle mettere in carbonio(non tutto il pacco) e per il resto va tutto benone. 0509_doppio_ok.gif
 
11618096
11618096 Inviato: 4 Apr 2011 20:52
 

nikola96 ha scritto:
L'arrow va bene (la stage è sempre meglio ma comunque va bene) inoltre puoi mettere anche una frizione se la tua è consumata tipo una fly cutch,cambiare lamelle mettere in carbonio(non tutto il pacco) e per il resto va tutto benone. 0509_doppio_ok.gif


Gia... Però da me non l'ho trovata l'arrow e ho preso la giannelli reverse (che e uguale all'arrow xD)... Non vedo l'ora di montare il tutto 0509_up.gif
 
11618283
11618283 Inviato: 4 Apr 2011 21:12
 

40 km h con la pro replica? Ma che dici ! Eri scarburato e starato al massimo... Io con l nrg power (motore identico al runner ultimo) raggiunsi i 108! E di ripresa va benissimo... Non ci credevo neanch io... comunque la reverse va bene sul 50... Una delle migliori
 
13633454
13633454 Inviato: 31 Lug 2012 16:45
Oggetto: mi suggerite elaborazioni soft per runner sp 50?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

mi suggerite elaborazione soft per runner sp 50?
questa va bene secondo voi? e quanto mi farebbe?
Marmitta: Giannelli Reverse/Mhr Replica/Arrow Extreme
Variatore: Multivar, Top Tpr, Hi-Speed Polini, Pinasco Overdrive
Carburatore: 17,5
Filtro: Red Sponge Malossi, Filtro Stage 6
Frizione: Malossi Fly o una Sport Pro Stage 6 ( ance originale perche ha pochi chilometri)
 
13633512
13633512 Inviato: 31 Lug 2012 17:08
 

Come marmitta monta un arrow extreme ke è la più aperta tra le 3, come variatore ti consiglio o il multivar o il pinasco overdrive, il 17.5 lo puoi lasciare, metti la spugna malossi red sponge e la frizione Sport Pro Stage 6 di cui ne ho sentito parlare bene
 
13634448
13634448 Inviato: 31 Lug 2012 21:49
 

non so se conviene cambiare filtro con un ela soft, per il resto quoto MaLoSSi934.
 
13634456
13634456 Inviato: 31 Lug 2012 21:53
 

MaLoSSi934 ha scritto:
Come marmitta monta un arrow extreme ke è la più aperta tra le 3, come variatore ti consiglio o il multivar o il pinasco overdrive, il 17.5 lo puoi lasciare, metti la spugna malossi red sponge e la frizione Sport Pro Stage 6 di cui ne ho sentito parlare bene

Ma se sono tutte identiche e tutte prodotte dalla Giannelli icon_rolleyes.gif , prendi quella che ti piace di più esteticamente. L'elaborazione va bene, ma è vietato chiedere la velocità icon_wink.gif
 
13634490
13634490 Inviato: 31 Lug 2012 22:06
Oggetto: Re: Elaborazione Soft Runner Sp 2010
 

xQuaZaNRG ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono in possesso di un Runner 50cc Sp, Nuovo modello (2010). Il motorino e tutto originale e finalmente, ho avuto il consenso dei miei per una elaborazione Soft.

Io avevo pensato cosi:
icon_arrow.gif Marmitta: Arrow Extreme (normale o ''dark'')
icon_arrow.gif Carburatore: Dell'Orto 17.5 (di serie)
icon_arrow.gif Variatore: Malossi Multivar / Multivar2000.
icon_arrow.gif Red sponge (Opzionale)

Secondo voi come va' come elaborazione? Che differenza c'e tra multivar e multivar2000?
Come devo tarare lo scooter? Rischio di ''spompare'' il GT originale?

Accetto critiche e consigli! Se avete idee per un altra elaborazione scrivete pure!!

Grazie in anticipo U.u 0509_up.gif


É ottima... Almeno se ti fermano non possono farti niente 0509_up.gif
La Red spongebob mettitela sicuro che il motore respira bene
 
13634783
13634783 Inviato: 1 Ago 2012 0:09
 

ciao io ti consiglio:
- arrow extreme titanium
- multivar (il multivar 2000 il malossi multivar sono la stessa cosa)
- dellorto 17.5 (togli il fermo)
- io metterei anche una frizione malossi fly clutch
- ti consiglio anche di sostituire la cinghia con una leggermente più dura
- metti la red sponge, fa "respirare" meglio il motore e migliora il sound.
come taratura:
- molla di contrasto gialla
- mollette frizione verdi
- rulli da 5.5 gr.
io ho un sr street del 2011 blocco piaggio orizzontale a liquido quindi ho il tuo stesso motore, io monto tutti i pezzi che ti ho appena consigliato e il motorino va che è una meraviglia 0509_up.gif , in pianura mi fa i 105 km/h segnati.
 
13635862
13635862 Inviato: 1 Ago 2012 12:32
 

sr_street_97 ha scritto:
ciao io ti consiglio:
- arrow extreme titanium
- multivar (il multivar 2000 il malossi multivar sono la stessa cosa)
- dellorto 17.5 (togli il fermo)
- io metterei anche una frizione malossi fly clutch
- ti consiglio anche di sostituire la cinghia con una leggermente più dura
- metti la red sponge, fa "respirare" meglio il motore e migliora il sound.
come taratura:
- molla di contrasto gialla
- mollette frizione verdi
- rulli da 5.5 gr.
io ho un sr street del 2011 blocco piaggio orizzontale a liquido quindi ho il tuo stesso motore, io monto tutti i pezzi che ti ho appena consigliato e il motorino va che è una meraviglia 0509_up.gif , in pianura mi fa i 105 km/h segnati.

la cinghia e inutile
la frizione se non consumata idem
la taratura mi sembra un po sbagliata
 
13635970
13635970 Inviato: 1 Ago 2012 12:57
 

runnerista96 ha scritto:
sr_street_97 ha scritto:
ciao io ti consiglio:
- arrow extreme titanium
- multivar (il multivar 2000 il malossi multivar sono la stessa cosa)
- dellorto 17.5 (togli il fermo)
- io metterei anche una frizione malossi fly clutch
- ti consiglio anche di sostituire la cinghia con una leggermente più dura
- metti la red sponge, fa "respirare" meglio il motore e migliora il sound.
come taratura:
- molla di contrasto gialla
- mollette frizione verdi
- rulli da 5.5 gr.
io ho un sr street del 2011 blocco piaggio orizzontale a liquido quindi ho il tuo stesso motore, io monto tutti i pezzi che ti ho appena consigliato e il motorino va che è una meraviglia 0509_up.gif , in pianura mi fa i 105 km/h segnati.

la cinghia e inutile
la frizione se non consumata idem
la taratura mi sembra un po sbagliata

runnerista 96, non è vero che la cinghia non serve a niente, io ne ho messa una dell'athena e ti posso assicurare che sia in ripartenza ma soprattutto in allungo si sente la differenza, tira di più di prima in allungo. la frizione mio è stata molto utile in ripartenza, entra meglio e prima in coppia e con la frizione e la cinghia riesco a levare (ce ne vuole perché l'sr pesa tanto) e come taratura è giustissima per 2 motivi:
1) il mio è tarato così e va che è una meraviglia
2) prima avevo provato con mdc bianca e mollette gialle ed era fuorigiri, rulli da 5.3 poi cambiando e mettendo mdc gialla e mollette verdi con rulli da 5.5gr. andava e va ancora da dio. fonti: esperienza personale, ci ho messo 2 giorni prima di trovare la giusta taratura e la giusta carburazione..
 
13636677
13636677 Inviato: 1 Ago 2012 16:42
 

sr_street_97 ha scritto:

runnerista 96, non è vero che la cinghia non serve a niente, io ne ho messa una dell'athena e ti posso assicurare che sia in ripartenza ma soprattutto in allungo si sente la differenza, tira di più di prima in allungo. la frizione mio è stata molto utile in ripartenza, entra meglio e prima in coppia e con la frizione e la cinghia riesco a levare (ce ne vuole perché l'sr pesa tanto) e come taratura è giustissima per 2 motivi:
1) il mio è tarato così e va che è una meraviglia
2) prima avevo provato con mdc bianca e mollette gialle ed era fuorigiri, rulli da 5.3 poi cambiando e mettendo mdc gialla e mollette verdi con rulli da 5.5gr. andava e va ancora da dio. fonti: esperienza personale, ci ho messo 2 giorni prima di trovare la giusta taratura e la giusta carburazione..

forse la cinghia era usurata,perche sul 50 la differenza non si sente
 
13780403
13780403 Inviato: 22 Set 2012 17:28
Oggetto: elaborazione ''essenziale'' runner 2011
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti ragazzi,mi sono appena iscritto al gruppo perchè spulciando su internet non ho trovato niente che faccia per me.
Possiedo un runner da un anno con 5000km e con solo un sp3.
Adesso faccio 80km/h (non l'ho mai spinto oltre per paura di grippare perchè vedo i giri che salgono troppo velocemente)ed è arrivata l'ora di fare un elaborazione che mi permetta di andare tranquillo ma con un pò di spinta in più rispetto ad ora. Guardando su internet ho trovato tutte elaborazioni che comprendono variatore,carburatore,albero motore,pacco lamellare e tante altre cose. Vorrei sapere se è possibile fare un elaborazione ''economica'' ed ''essenziale'' cioè solo GT,scarico e al massimo variatore..senza tutto il resto avrei qualche problema o lo scooter non va?
Grazie a tutti in anticipo. A presto! icon_smile.gif
 
13780407
13780407 Inviato: 22 Set 2012 17:30
Oggetto: Re: elaborazione ''essenziale'' runner 2011
 

RunnerMessina ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti ragazzi,mi sono appena iscritto al gruppo perchè spulciando su internet non ho trovato niente che faccia per me.
Possiedo un runner da un anno con 5000km e con solo un sp3.
Adesso faccio 80km/h (non l'ho mai spinto oltre per paura di grippare perchè vedo i giri che salgono troppo velocemente)ed è arrivata l'ora di fare un elaborazione che mi permetta di andare tranquillo ma con un pò di spinta in più rispetto ad ora. Guardando su internet ho trovato tutte elaborazioni che comprendono variatore,carburatore,albero motore,pacco lamellare e tante altre cose. Vorrei sapere se è possibile fare un elaborazione ''economica'' ed ''essenziale'' cioè solo GT,scarico e al massimo variatore..senza tutto il resto avrei qualche problema o lo scooter non va?
Grazie a tutti in anticipo. A presto! icon_smile.gif
benvenuto nel tinga runnermessina 0510_abbraccio.gif vedrai che qua ti divertirai..per cominciare oltre alla sp3, potresti montare un variatore aftermarket..guadagnerai buone prestazioni e si adatterà bene col 17.5 di serie che hai te 0509_up.gif
 
13780420
13780420 Inviato: 22 Set 2012 17:36
Oggetto: Re: elaborazione ''essenziale'' runner 2011
 

Dallo28 ha scritto:
benvenuto nel tinga runnermessina 0510_abbraccio.gif vedrai che qua ti divertirai..per cominciare oltre alla sp3, potresti montare un variatore aftermarket..guadagnerai buone prestazioni e si adatterà bene col 17.5 di serie che hai te 0509_up.gif


ciao,grazie del benvenuto.
Oltre il variatore che dovrebbe dare più potenza(scusa se dico cavolate) vorrei mettere un gt per aumentare la velocità massima e non restare sempre sugli 80km/h.
 
13780426
13780426 Inviato: 22 Set 2012 17:38
Oggetto: Re: elaborazione ''essenziale'' runner 2011
 

RunnerMessina ha scritto:


ciao,grazie del benvenuto.
Oltre il variatore che dovrebbe dare più potenza(scusa se dico cavolate) vorrei mettere un gt per aumentare la velocità massima e non restare sempre sugli 80km/h.
mmm beh il variatore non da più potenza, diciamo che ne trasmette di più alla ruota...se vuoi mettere un gt di cilindrata più grande, devi cambiare marmitta ,carburatore e variatore...comunque ti ricordo che è vietato dal regolamento del tinga parlare di velocità / prestazioni di scooter modificati in modo da essere non conformi alla legge 0509_up.gif
 
13780436
13780436 Inviato: 22 Set 2012 17:43
Oggetto: Re: elaborazione ''essenziale'' runner 2011
 

Dallo28 ha scritto:
mmm beh il variatore non da più potenza, diciamo che ne trasmette di più alla ruota...se vuoi mettere un gt di cilindrata più grande, devi cambiare marmitta ,carburatore e variatore...comunque ti ricordo che è vietato dal regolamento del tinga parlare di velocità / prestazioni di scooter modificati in modo da essere non conformi alla legge 0509_up.gif


Già,scusate.
E per cominciare non potrei mettere soltato gt(magari un dr evo 70) e una Stage 6 proreplica?
(ricordo che comunque il mio carburatore è di serie un 17,5)
 
13780440
13780440 Inviato: 22 Set 2012 17:44
Oggetto: Re: elaborazione ''essenziale'' runner 2011
 

RunnerMessina ha scritto:


Già,scusate.
E per cominciare non potrei mettere soltato gt(magari un dr evo 70) e una Stage 6 proreplica?
(ricordo che comunque il mio carburatore è di serie un 17,5)
si quello potresti..il carburatore da 17.5 originale volendo puoi lasciarlo, però il variatore originale con un 70 non è il massimo icon_rolleyes.gif
 
13780450
13780450 Inviato: 22 Set 2012 17:47
Oggetto: Re: elaborazione ''essenziale'' runner 2011
 

Dallo28 ha scritto:
si quello potresti..il carburatore da 17.5 originale volendo puoi lasciarlo, però il variatore originale con un 70 non è il massimo icon_rolleyes.gif

Il punto è che ho 250 euro al momento e ho troppa voglia di metterci mano xD magari il variatore potrei metterlo tra 1-2 settimane.
 
13780453
13780453 Inviato: 22 Set 2012 17:49
Oggetto: Re: elaborazione ''essenziale'' runner 2011
 

RunnerMessina ha scritto:

Il punto è che ho 250 euro al momento e ho troppa voglia di metterci mano xD magari il variatore potrei metterlo tra 1-2 settimane.
beh si allora può avere senso..però se magari cerchi un gt usato o magari una pro replcia usata con 250 euro riesci a comprare tutto 0509_up.gif
 
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