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importanza espansioni!!! [bozza scarico RS250]
11607838
11607838 Inviato: 2 Apr 2011 15:01
Oggetto: importanza espansioni!!! [bozza scarico RS250]
 



ciao a tutti, apro questa discussione perchè io ho uno scarico galassatti della mia aprilia rs 250 MOLTO aggobato esattamente a meta polmone e provandola in strada e anche in folle a gas spalancato la moto non supera gli 11000 giri e inzia a scoppiettare e fare fiammate dalle marmitte, ho provato ogni tipo di candela abbassato alzato gli elettrodi e poi ho il cilindro verticale appunto quello con lo scarico aggobato che sputa il gas di scarico con quasi la meta della pressione dell'altro scarico.. ho bisogno di pareri aiutatemi per favore grazie a tutti
 
11608684
11608684 Inviato: 2 Apr 2011 19:30
 

Beh è risaputo che le bozze sui scarichi incidono molto sulle prestazioni...se è grande poi, peggio ancora. Che io sappia non ci sono rimedi per riparare queste cose eusa_think.gif
 
11608900
11608900 Inviato: 2 Apr 2011 20:25
 

Thenegoziator ha scritto:
Beh è risaputo che le bozze sui scarichi incidono molto sulle prestazioni...se è grande poi, peggio ancora. Che io sappia non ci sono rimedi per riparare queste cose eusa_think.gif


devi provare un metodo che su lamiere dolci salva a volte...devi riscaldare la marmitta con il cannello per un bel pò...poi prendere una bomboletta aria compressa (se spruzzi al contrario fa 60° sotto lo zero se non erro) e spruzzare sulla parte che hai riscaldato per un bel pò..la bozza dovrebbe venire via..non ti assicuro niente...
 
11608964
11608964 Inviato: 2 Apr 2011 20:47
 

cicciogp1 ha scritto:


devi provare un metodo che su lamiere dolci salva a volte...devi riscaldare la marmitta con il cannello per un bel pò...poi prendere una bomboletta aria compressa (se spruzzi al contrario fa 60° sotto lo zero se non erro) e spruzzare sulla parte che hai riscaldato per un bel pò..la bozza dovrebbe venire via..non ti assicuro niente...



l'unico sarebbe a rifare i 2 coni danneggiati visto che sono saldati dal vecchio padrone un pò grezzo 0510_sad.gif io pensavo a un problema di corrente dato che scoppietta da tutti e 2 i cilindri lo scarico mi sembra strano eusa_think.gif le candele le ho messe nuove i cavi gli ho controllati e sono ok ho pulito le bobbine per non esserci ossidazioni o rugine le ho invertite ma non cambia assolutamente nulla eusa_wall.gif proprio quando rimango a gas spalancato anche in strada arriva fino a 11000 a volte magari sale anche a 12500 e inizia a scoppiare e non spinge più come se non ne avesse più di motore.. la mia e una rs 250 depotenziata a libretto ma non credo che centri dato i giri che riesce a prendere e poi che io sappia il depotenziamento sta nel fatto che non fa aprire le valvole di scarico che io sappia.. correggetemi se sbaglio icon_confused.gif non so proprio cosa può essere 0510_sad.gif io credo che sia un problema di corrente, cioè che per trovare il problema devo prendere i pezzi e provarli, però non vorrei spendere un patrimonio a prendere pezzi senza esserne sicuro.. aiutatemiiiii 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11609667
11609667 Inviato: 3 Apr 2011 2:27
 

Per il fatto che non ti sale piu di tanto di giri..sarà quasi sicuramente il depotenziamento. eusa_think.gif
Per il fatto dei scarichi...dovresti sentire uno che se ne intende sul serio icon_asd.gif
 
11609838
11609838 Inviato: 3 Apr 2011 8:48
 

Thenegoziator ha scritto:
Per il fatto che non ti sale piu di tanto di giri..sarà quasi sicuramente il depotenziamento. eusa_think.gif
Per il fatto dei scarichi...dovresti sentire uno che se ne intende sul serio icon_asd.gif



non è il depotenziamento dato che prima di sistemarla comunque sia non scoppiettava, faceva qualche normale vuotino ogni tanto a gas spalancato.. e io gli ho messo pistoni nuovi e le valvole perchè prima cera una valvola che entrava dentro il cilindro e ha rovinato la testa del pistone e le altre valvole si stavano per rompere e gli ho anche pulito i carburatori e ripensandoci i getti erano in pò incasinati e in un carburatore non si leggevano per niente mentre nell'altro si leggevano perfettamente quindi ho cercato di riportare tutto in configurazione originale cioè quelli che si leggevano gli ho messi nel suo carburatore secondo la taratura originale in in pratica inconfronto a come erano prima ora sono incasinati... sarà per quello?? eusa_shifty.gif
 
11610640
11610640 Inviato: 3 Apr 2011 13:28
 

Probabile allora che sia un probelma di carburazione eusa_think.gif ...da quello che so le configurazione dei carburatori non sono uguali, ma leggermente differenti icon_wink.gif
 
11611029
11611029 Inviato: 3 Apr 2011 15:24
 

Thenegoziator ha scritto:
Probabile allora che sia un probelma di carburazione eusa_think.gif ...da quello che so le configurazione dei carburatori non sono uguali, ma leggermente differenti icon_wink.gif



infatti sono diversi e so le tarature originali e i getti che leggevo i numeri gli ho messi al loro posto e quelli che mi rimanevano che non leggevo i numeri per forza di cosa andavano nei buchi rimasti vuoti.. però magari i getti che non leggevo non erano originali e erano messi in tal modo che la moto fosse ben carburata.. ora provo a rimettere tutto come era in principio icon_cool.gif e prima non scoppiava dunque dovrebbe tornare bene icon_mrgreen.gif
 
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