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Tuta intera + giubbotto o tuta divisibile
11607225
11607225 Inviato: 2 Apr 2011 12:07
Oggetto: Tuta intera + giubbotto o tuta divisibile
 

Ciao ragazzi, premetto che soffro moltissimo il caldo. Sono indeciso tra acquistare una tuta intera completamente traforata per le uscite allegre (la tuta intera dicono sia più comoda della divisibile e inoltre divisibili tutte traforate non ne ho mai viste in giro) e un giubottino estivo totalmente traforato da usare in città, oppure una tuta divisibile (se la trovo traforata a prezzo). Cosa mi consigliate?
Che modelli mi consigliate? Budget tuta 600 euro, budget giacca estiva 200 euro.(Consigliatemi i capi più freschi che conoscete)
 
11607246
11607246 Inviato: 2 Apr 2011 12:15
Oggetto: Re: Tuta intera + giubbotto o tuta divisibile
 

Valmont ha scritto:
Ciao ragazzi, premetto che soffro moltissimo il caldo. Sono indeciso tra acquistare una tuta intera completamente traforata per le uscite allegre (la tuta intera dicono sia più comoda della divisibile e inoltre divisibili tutte traforate non ne ho mai viste in giro) e un giubottino estivo totalmente traforato da usare in città, oppure una tuta divisibile (se la trovo traforata a prezzo). Cosa mi consigliate?
Che modelli mi consigliate? Budget tuta 600 euro, budget giacca estiva 200 euro.(Consigliatemi i capi più freschi che conoscete)

Con i budget che hai ti direi di prenderle separate.... anche perchè se vuoi fare qualche giretto in pista, alcune hanno limitazioni sulle tute divisibili eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11607265
11607265 Inviato: 2 Apr 2011 12:19
 

Dipende dall'uso che ne vuoi fare. Se vai solo in strada ti consiglio la divisibile, perché se solo devi fermarti per andare in bagno o per mangiare con la intera sei più scomodo. Se invece vai anche in pista allora prendi la intera e un giacca..




doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11607513
11607513 Inviato: 2 Apr 2011 13:23
Oggetto: Re: Tuta intera + giubbotto o tuta divisibile
 

Valmont ha scritto:
e inoltre divisibili tutte traforate non ne ho mai viste in giro


Si vede che non hai mai visto in giro me icon_asd.gif

Io ho preso una tuta Gimoto a 600€,e il gentilissimo titolare mi ha fatto fare pure una modifica gratuita per la mia panzetta 0509_up.gif .Era un modello dell'anno precedente ma a me importa nulla.
 
11607595
11607595 Inviato: 2 Apr 2011 13:43
Oggetto: Re: Tuta intera + giubbotto o tuta divisibile
 

MARCO1980 ha scritto:


Si vede che non hai mai visto in giro me icon_asd.gif

Io ho preso una tuta Gimoto a 600€,e il gentilissimo titolare mi ha fatto fare pure una modifica gratuita per la mia panzetta 0509_up.gif .Era un modello dell'anno precedente ma a me importa nulla.


E la tua è una divisibile interamente traforata?
 
11607646
11607646 Inviato: 2 Apr 2011 14:01
 

Divisibile e traforata ho provato poco tempo fa una Berik MGP, col budget ci stai abbondantemente ... trovata in offerta intorno ai 380 - 390
 
11607673
11607673 Inviato: 2 Apr 2011 14:07
 

A sto punto mi sa che prenderò una divisibile traforata. Qual'è la divisibile traforata più fresca che avete provato ?
 
11607685
11607685 Inviato: 2 Apr 2011 14:10
 

mauritz75 ha scritto:
Divisibile e traforata ho provato poco tempo fa una Berik MGP, col budget ci stai abbondantemente ... trovata in offerta intorno ai 380 - 390


Non male!
 
11608473
11608473 Inviato: 2 Apr 2011 18:50
 

dipende molto dal tuo modo di andare in moto.
se fai prevalentemente giri brevi e molto tirati e poi rientro (diciamo 2-3 ore) prendi l'intera, che è più performante e più comoda per la guida sportiva.
divisibile invece se tendi a star via giornate intere, magari con soste in mezzo per pranzo o simili (l'intera non è comoda quando non sei sulla moto, perchè ti tocca andare in giro col perzzo sopra penzoloni).
 
11608696
11608696 Inviato: 2 Apr 2011 19:33
Oggetto: Re: Tuta intera + giubbotto o tuta divisibile
 

Valmont ha scritto:


E la tua è una divisibile interamente traforata?


Si.
Tieni conto che la tuta finche' stai sulla moto e ti muovi il caldo non lo senti neanche tanto.Se
pero' abiti nel delta del Po e hai una strada infarcita di autovelox che ti fotorgafano anche ai 50 all'ora ,costringendoti a mantenere velocita' molto basse ,allora ti sembrera' di fare la sauna
 
11608729
11608729 Inviato: 2 Apr 2011 19:42
 

Valmont ha scritto:
A sto punto mi sa che prenderò una divisibile traforata. Qual'è la divisibile traforata più fresca che avete provato ?


Prova a dare un'occhiata alla Suomy Lanzo divisibile, è molto traforata. Io l'ho provata in colorazione bianca e oltre che molto bella (molto meglio che in foto) mi è sembrata veramente ben fatta.
Con un po' di impegno la trovi a meno di 350€.
 
11610834
11610834 Inviato: 3 Apr 2011 14:24
 

Ieri, sono passato in un planet sport vicino a casa e ho provato qualche tuta intera traforata in offerta. Un paio di spidi e una dainese. Scomodissime tutte. Oltretutto, essendo 1.80 x 76 kg con un fisico da palestra, le taglie che mi andavano bene nelle braccia e nelle spalle erano molli poi nella zona pancia e sotto zona cavallo.
Mi sa che prenderò una divisibile traforata, a meno di non trovare un intera che mi calzi a pennello, ma anche in quel caso non so, perchè poi dovrei prendere pure un giubottino. Altra idea sarebbe uno spezzato, ma se poi non si agganciano bene giubbotto e pantaloni la sicurezza va a farsi benedire. Altra cosa: ma il giubbottino della tuta divisibile mi sembra più corto dei giubbottini da moto singoli, non è che portato da solo è scomodo?

Altro problema: per guidare uso gli occhiali da vista e dei 4,5 caschi che ho provato (avevo fretta, poi tornerò in settimana con tranquillità) non me ne andava comodo nemmeno uno con gli occhiali. Ho dei rayban wayfarer da vista. Che soluzione consigliate ? C'è qualche casco con il posto per le stanghette degli occhiali? Oppure devo prendere una montatura diversa magari con aste più dritte e aderenti alla testa?
 
11610939
11610939 Inviato: 3 Apr 2011 14:58
 

Valmont ha scritto:
le taglie che mi andavano bene nelle braccia e nelle spalle erano molli poi nella zona pancia e sotto zona cavallo.
Mi sa che prenderò una divisibile traforata, a meno di non trovare un intera che mi calzi a pennello

Anche nella divisibile NON puoi prendere taglie diverse fra sopra e sotto.

Valmont ha scritto:
ma il giubbottino della tuta divisibile mi sembra più corto dei giubbottini da moto singoli, non è che portato da solo è scomodo?

..stesso identico dilemma...devo ancora decidere...

Valmont ha scritto:
Altro problema: per guidare uso gli occhiali da vista e dei 4,5 caschi che ho provato (avevo fretta, poi tornerò in settimana con tranquillità) non me ne andava comodo nemmeno uno con gli occhiali. Ho dei rayban wayfarer da vista. Che soluzione consigliate ? C'è qualche casco con il posto per le stanghette degli occhiali? Oppure devo prendere una montatura diversa magari con aste più dritte e aderenti alla testa?


Esistono eccome! Ora a memoria non mi vengono in mente...ma sono più che certo di aver letto in diverse descrizioni di caschi che hanno una "smancata" sui guanciali apposta per chi porta gli occhiali.
In ogni caso con i wayfarer la vedo dura...
Io ho i Ray Ban 3183 da sole e col mio HJC FG-15 non mi danno fastidio più di tanto.
 
11611223
11611223 Inviato: 3 Apr 2011 16:44
 

Valmont ha scritto:


Altro problema: per guidare uso gli occhiali da vista e dei 4,5 caschi che ho provato (avevo fretta, poi tornerò in settimana con tranquillità) non me ne andava comodo nemmeno uno con gli occhiali. Ho dei rayban wayfarer da vista. Che soluzione consigliate ? C'è qualche casco con il posto per le stanghette degli occhiali? Oppure devo prendere una montatura diversa magari con aste più dritte e aderenti alla testa?


per i caschi dovresti cercare nella sezione apposita.
visto che porti gli occhiali ti consiglio alcune discussioni già aperte sull'argomento: eventualmente puoi proseguire su una du queste:

Una testa e quattro occhi, ovvero nel casco con gli occhiali
Casco che preme sugli occhiali
Cerco nuovo casco integrale .... ma uso occhiali da vista ..
 
11611471
11611471 Inviato: 3 Apr 2011 17:53
 

Valmont ha scritto:
Ieri, sono passato in un planet sport vicino a casa e ho provato qualche tuta intera traforata in offerta. Un paio di spidi e una dainese. Scomodissime tutte. Oltretutto, essendo 1.80 x 76 kg con un fisico da palestra, le taglie che mi andavano bene nelle braccia e nelle spalle erano molli poi nella zona pancia e sotto zona cavallo.
Mi sa che prenderò una divisibile traforata, a meno di non trovare un intera che mi calzi a pennello, ma anche in quel caso non so, perchè poi dovrei prendere pure un giubottino. Altra idea sarebbe uno spezzato, ma se poi non si agganciano bene giubbotto e pantaloni la sicurezza va a farsi benedire. Altra cosa: ma il giubbottino della tuta divisibile mi sembra più corto dei giubbottini da moto singoli, non è che portato da solo è scomodo?

Altro problema: per guidare uso gli occhiali da vista e dei 4,5 caschi che ho provato (avevo fretta, poi tornerò in settimana con tranquillità) non me ne andava comodo nemmeno uno con gli occhiali. Ho dei rayban wayfarer da vista. Che soluzione consigliate ? C'è qualche casco con il posto per le stanghette degli occhiali? Oppure devo prendere una montatura diversa magari con aste più dritte e aderenti alla testa?



Se nn la vuoi prendere su misura devi cercare di provare il maggior numero di tute,finche' non troverai quella che calza meglio.
Le tute divisibili possono anche essere prese di due taglie diverse,o almeno cosi un mio venditore mi avrebbe fatto.
I soli giubbotti delle divisibili sono molto corti,e usarli senza pantaloni sono ridicoli da vedere oltre che poco protettivi.
Riguardo il casco il modello HJC R-PHA 10 ha lo spazio per gli occhiali e' piccolo leggero e ben fatto e costa relativamente poco 300€. icon_wink.gif
 
11612651
11612651 Inviato: 3 Apr 2011 20:50
 

[quote="Def_84"#11610939]
Valmont ha scritto:
le taglie che mi andavano bene nelle braccia e nelle spalle erano molli poi nella zona pancia e sotto zona cavallo.
Mi sa che prenderò una divisibile traforata, a meno di non trovare un intera che mi calzi a pennello



Anche nella divisibile NON puoi prendere taglie diverse fra sopra e sotto.


Tranne che nella Clover X3, e che esiste pure traforata.... (io ho quella non traforata) icon_wink.gif
 
11613830
11613830 Inviato: 4 Apr 2011 8:35
 

BKS Silverstone, traforata, 1.5mm di pelle, protezioni Betac 50j (italiane), foderina lavabile, tripli strati di pelle e cuciture sestuple, gobbettina e parti elasticizzate foderate in kevlar...devo aggiungere altro ?
Non la solita pellaccia pakistana o cinese rimarchiata, prezzo sotto i 500e (online si trova anche a meno, qui la rivendeva Unionbike), l'ho provata ieri per la prima volta e dopo pochi km mi ci sentivo dentro come se mi fosse stata fatta su misura.
(tra l'altro in colori e design sportivi ma non troppo, la mia è bianca e nera, visibilissima, ottima per aggiungere sicurezza).

Gimoto e Giudici me l'avrebbero fatta su misura (unico modo per non avere pellami cinesi), ma a minimo 800e.

Io sono 180 cm e spiccioli per "ben" 65/70kg di peso, zero pancia e perciò problema cronico di misure dei pantaloni (giusti di vita = corti di gambe e viceversa), ma i BKS hanno anche oltre ai soffietti (di pelle!) delle fibbiette con dei potenti strap per stringerli...perfetti!
 
11614410
11614410 Inviato: 4 Apr 2011 10:53
 

Filo79 ha scritto:
BKS Silverstone, traforata, 1.5mm di pelle, protezioni Betac 50j (italiane), foderina lavabile, tripli strati di pelle e cuciture sestuple, gobbettina e parti elasticizzate foderate in kevlar...devo aggiungere altro ?
Non la solita pellaccia pakistana o cinese rimarchiata, prezzo sotto i 500e (online si trova anche a meno, qui la rivendeva Unionbike), l'ho provata ieri per la prima volta e dopo pochi km mi ci sentivo dentro come se mi fosse stata fatta su misura.
(tra l'altro in colori e design sportivi ma non troppo, la mia è bianca e nera, visibilissima, ottima per aggiungere sicurezza).

Gimoto e Giudici me l'avrebbero fatta su misura (unico modo per non avere pellami cinesi), ma a minimo 800e.

Io sono 180 cm e spiccioli per "ben" 65/70kg di peso, zero pancia e perciò problema cronico di misure dei pantaloni (giusti di vita = corti di gambe e viceversa), ma i BKS hanno anche oltre ai soffietti (di pelle!) delle fibbiette con dei potenti strap per stringerli...perfetti!


Stupenda questa tuta ed ha anche un ottimo rapporto q/p. Però ho letto alcuni commenti i quali dicono che è molto pesante e abbastanza calda nonostante sia traforata. Io soffro davvero tantissimo il caldo.
Come tuta intera mi hanno consigliato questa che sembra di ottima qualità e molto fresca:
Link a pagina di Hy-fly.it modello t-burnout race italia.

Devo farmi altre domande per chiarirmi alcune cose:

- Non ho capito se nelle tute divisibili è possibile prendere sotto e sopra di taglie diverse?

- Se invece prendessi una giacca sportiva in pelle e un pantalone da abbinarci come la vedete? Però non sono agganciabili allo stesso modo di una tuta divisibile e quindi abbasserei il livello di sicurezza giusto?
 
11614474
11614474 Inviato: 4 Apr 2011 11:04
 

Valmont ha scritto:


Stupenda questa tuta ed ha anche un ottimo rapporto q/p. Però ho letto alcuni commenti i quali dicono che è molto pesante e abbastanza calda nonostante sia traforata. Io soffro davvero tantissimo il caldo.
Come tuta intera mi hanno consigliato questa che sembra di ottima qualità e molto fresca:
Link a pagina di Hy-fly.it modello t-burnout race italia.

Devo farmi altre domande per chiarirmi alcune cose:

- Non ho capito se nelle tute divisibili è possibile prendere sotto e sopra di taglie diverse?

- Se invece prendessi una giacca sportiva in pelle e un pantalone da abbinarci come la vedete? Però non sono agganciabili allo stesso modo di una tuta divisibile e quindi abbasserei il livello di sicurezza giusto?


Pesa circa 6,5kg, ma essendo di pelle di 1.5mm, in alcuni punti anche tripla, è ovvio.
Io ci sono stato in giro tutto il giorno ieri , 180km in sella e devo dire che il peso non si sente minimamente, anzi, secondo me è talmente ben studiata che a bordo mi sembra pure che mi dia 'sostegno', ero comodissimo e in nessun modo costretto.

La HyFly è una tipica cinesata rimarchiata, non credo proprio sia un prodotto italiano (e detto sinceramente, non perchè ce l'ho, ma alla BKS non si avvicina nemmeno a piangere).

EDIT: Ho controllato il sito e dice che la "Italia" è prodotta in sede qui nel nostro paese...beh, fosse così, con pellami italiani o comunque europei (quindi nessun materiale tossico e tutte le norme rispettate), sarebbe un ottima cosa, ma il prezzo ? A quel punto mi rivolgerei a qualcuno di sicura fama come Gimoto per una su misura...

Di solito le divisibili non puoi prenderle separate come taglie, se invece prendi una giacca e un pantalone della stessa marca, puoi unirli in maniera normalissima (solitamente le zip le fanno dello stesso tipo); mi vengono in mente l'ottima Halvarssons Chinook (190e, offertissima) che può essere unita a tutti i pantaloni Halvarssons (compresi i jeans!)
 
11614711
11614711 Inviato: 4 Apr 2011 11:48
 

Filo79 ha scritto:


Pesa circa 6,5kg, ma essendo di pelle di 1.5mm, in alcuni punti anche tripla, è ovvio.
Io ci sono stato in giro tutto il giorno ieri , 180km in sella e devo dire che il peso non si sente minimamente, anzi, secondo me è talmente ben studiata che a bordo mi sembra pure che mi dia 'sostegno', ero comodissimo e in nessun modo costretto.

La HyFly è una tipica cinesata rimarchiata, non credo proprio sia un prodotto italiano (e detto sinceramente, non perchè ce l'ho, ma alla BKS non si avvicina nemmeno a piangere).

EDIT: Ho controllato il sito e dice che la "Italia" è prodotta in sede qui nel nostro paese...beh, fosse così, con pellami italiani o comunque europei (quindi nessun materiale tossico e tutte le norme rispettate), sarebbe un ottima cosa, ma il prezzo ? A quel punto mi rivolgerei a qualcuno di sicura fama come Gimoto per una su misura...

Di solito le divisibili non puoi prenderle separate come taglie, se invece prendi una giacca e un pantalone della stessa marca, puoi unirli in maniera normalissima (solitamente le zip le fanno dello stesso tipo); mi vengono in mente l'ottima Halvarssons Chinook (190e, offertissima) che può essere unita a tutti i pantaloni Halvarssons (compresi i jeans!)


699 euro la Italia Link a pagina di Shop.hy-fly.it , 549 quella non prodotta in italia

Questo mi ha scritto un ragazzo su un altro forum in merito alle differenze tra le due:
la ITALIA e' prodotta in italia...mentre la normale e' identica , ma prodotta in pakistan comunque le ho viste ambedue e le differenze stanno soprattutto sulle finiture....la pelle e' la medesima (italiana o brasiliana)


Nell'ottica di prendere una giacca sportiva in pelle e un pantalone da abbinarci cosa consigli tenendo conto che siano unibili e FRESCHISSIMI ( dato che il mio problema è che soffro il caldo da matti) ? Grazie mille

L'Halvarssons Chinook che mi hai proposto è molto bella, ma non è traforata e per me non va proprio bene.
 
11618630
11618630 Inviato: 4 Apr 2011 21:53
 

uhm,se è tutta italiana,il prezzo è ok! comunque per circa 800 , magari qualcosa meno se ti fan uno scontino, ti puoi far fare una gimoto su misura e traforata quanto vuoi..
 
11620168
11620168 Inviato: 5 Apr 2011 11:18
 

Altra domanda : ma in Italia abbigliamento tecnico omologato si trova da qualche rivenditore ( online so che si trova, ma andrebbe prima provato, e poi comprato online ) ?

Comprare tutto omologato sarebbe il massimo, ma si andrebbe a spendere parecchi soldi giusto?

Comunque mi sto informando molto sull'abbigliamento e la soluzione migliore anche se costosa sembra essere: una tuta in pelle completamente traforata per i giro allegri, e per la citta dei jeans tecnici o pantaloni in cordura + una giacca in cordura o in pelle traforata (molto più resistente della cordura da quanto ho capito). Paraschiena da usare sempre e di livello 2 (forcefield), stivali e guanti seri.
 
11620257
11620257 Inviato: 5 Apr 2011 11:40
 

Mica vero che omologato = costoso... molti capi non omologati "famosi" costano ben di più di altri omologati ma sconosciuti (grazie marketing)

E comunque, molti capi non omologati sconosciuti, son più protettivi di capi sempre non omologati ma famosi, vedasi i paraschiena Forcefield o Komperdell Cross, che se li nomini in un qualsiasi negozio, ti guardano come un alieno (idem i jeans che ho , dei Lindstrands).



************ edit by lilit: niente rimandi generici ad altri siti, per favore, a meno che non siano link di pagine specifiche per rispondere a una domanda circostanziata.
 
11620354
11620354 Inviato: 5 Apr 2011 12:04
 

Filo79 la BKS Silverstone che mi avevi proposto e di cui sto leggendo commenti ottimi ovunque esiste anche divisibile me lo confermi? Il giubottino da solo è ridicolo o è mettibile?

Da unionbike la trovo a prezzi onesti o è meglio che vado li a provarla e poi la prendo online?

Da unionbike hanno anche il forcefield pro l2 che voglio prendere? (a dir il vero sono indeciso tra l2 e sub 4 ma penso che l2 sia più comodo e fresco)

Già che ci sei filo79 approfitto della tua disponibilità e competenza per chiederti tutto il resto da acquistare:

allora come casco pensavo Hjc HJC R-PHA 10 o Shoei xr1100 che ne dici?

stivali qualcosa tipo questi: TCX S-RACE AIR o consigli altro ? Mi piacciono cose dall'aspetto race e che siano tutti traforati.

guanti freschissimi ma protettivi che consigli? i bks silverstone sembran molto belli ma anche molto caldi che ne dici?

più avanti prenderò una giacchina tipo la rev'it air per la città e dei jeans tecnici (penso promo vegas)

Comunque farò un giro dai rivenditori tipo unionbike, provo tutto e poi quello che conviene lo compro direttamente, quello che non conviene annoto taglia e modello e compro online.
 
11620607
11620607 Inviato: 5 Apr 2011 13:02
 

@Lilit: scusami, errore mio! icon_redface.gif

Riguardo la BKS, certo che esiste divisa, io stesso ce l'ho ! Ho fatto anche qualche foto e postato dei commenti in un thread: QUI


Io l'ho presa usata e ora che so la taglia (40), potrei prenderne un'altra uguale online senza problemi, tu se vuoi fai così, ti fai un giro da Union, provi la 42, ti fai fare il prezzo "netto" (sconti ecc..) e poi vedi se ti conviene o se è meglio affidarsi a negozi online (ne trovai una a 350+spedizione) o a Ebay.co.uk (sui 450 spedita).

Intanto grazie per i complimenti sulla mia 'competenza', io non ho titoli per giudicare alcunchè però visto che ho ricevuto a suo tempo (e continuo a ricevere) consigli sia qui sul tinga che su altri forum, mi fa piacere condividerli e fare tesoro di tutte le opinioni, visto che di euri in tasca ne girano sempre pochi, ma la moto è comunque pericolosa, meglio cercare di spenderli nella miglior maniera possibile no ?

comunque mi sa che saremmo off topic di brutto a parlare di abbigliamento in questo thread, ti consiglierei di leggerti un pò di thread della sezione "Abbigliamento" e poi eventualmente postare le tue domande!
 
11622319
11622319 Inviato: 5 Apr 2011 18:20
 

Valmont ha scritto:
Filo79 la BKS Silverstone che mi avevi proposto e di cui sto leggendo commenti ottimi ovunque esiste anche divisibile me lo confermi? Il giubottino da solo è ridicolo o è mettibile?

Da unionbike la trovo a prezzi onesti o è meglio che vado li a provarla e poi la prendo online?

Da unionbike hanno anche il forcefield pro l2 che voglio prendere? (a dir il vero sono indeciso tra l2 e sub 4 ma penso che l2 sia più comodo e fresco)

Già che ci sei filo79 approfitto della tua disponibilità e competenza per chiederti tutto il resto da acquistare:

allora come casco pensavo Hjc HJC R-PHA 10 o Shoei xr1100 che ne dici?

stivali qualcosa tipo questi: TCX S-RACE AIR o consigli altro ? Mi piacciono cose dall'aspetto race e che siano tutti traforati.

guanti freschissimi ma protettivi che consigli? i bks silverstone sembran molto belli ma anche molto caldi che ne dici?

più avanti prenderò una giacchina tipo la rev'it air per la città e dei jeans tecnici (penso promo vegas)

Comunque farò un giro dai rivenditori tipo unionbike, provo tutto e poi quello che conviene lo compro direttamente, quello che non conviene annoto taglia e modello e compro online.


un problema per volta, per piacere.... altrimenti non ci si capisce più nulla icon_rolleyes.gif
intanto qui discutiamo per bene sulla tuta... poi vedremo a parte guanti, casco, e quant'altro icon_wink.gif
 
11622728
11622728 Inviato: 5 Apr 2011 19:26
 

Acquistata oggi BKS revolution mesh intera da unionbike. E' una tuta intera in pelle traforata con qualche parte in tessuto per la ventilazione.Listino 849, era la penultima taglia rimasta perchè poi unionbike non avrà più tute BKS da quanto mi ha detto il commesso a circa 550 euro. Ho fatto un affare. E' un altro mondo rispetto alle dainese, suomy e alpinestar da 500-600 euro che ho provato sabato scorso.


La mia tuta è come questa, solo che io l'ho presa bianca e nera:

Link a pagina di Cmcbikes.com

La silverston invece è tutta in pelle giusto?




Poi per le gite tranquille con la morosa comprerò rev'it air o qualcosa di simile e un jeans tecnico tipo il promo vegas.

In ogni caso per qualsiasi uscita indosserò paraschiena forcefield pro sub 4 che ho provato oggi sotto la tuta.

Tra l'altro ho una curiosità da chiedervi: il commesso di Unionbike, il quale tra l'altro era molto competente mi ha detto di prendere la S per questo paraschiena nonostante io sia alto 1,78 perchè se no da molto fastidio con la gobba della tuta. Che ne pensate?
 
11623035
11623035 Inviato: 5 Apr 2011 19:59
 

Bella,mi piace! Facci qualche foto,è raro trovare utenti con le bks! comunque si,la silvestone è tutta pelle,in alcuni punti tripli strati infatti pesa quasi 7 kg. Riguardo il paraschiena,non sono sicuro,io ho un vanucci e pure lui è bello alto,la gobba lo preme un pò ma grazie all'imbottitura poi non lo senti più,comunque se prendi la S,sarebbe più corto,ma sul collo sarebbe nello stesso posto,mancherebbe solo un pò di 'coda'
 
11624287
11624287 Inviato: 5 Apr 2011 22:46
 

Ecco le foto della BKS che ho preso:

Link a pagina di Img20.imageshack.us

Link a pagina di Img18.imageshack.us


Ho un altro consiglio da chiederti: per i giretti tranquilli con la morosa al lago, al mare (devo fare autostrada) che consigli? Rev'it air sopra e sotto un jeans tecnico tipo promo vegas o altro? (indicami i modelli per favore, ma solo cose provabili in negozio)
 
11624750
11624750 Inviato: 6 Apr 2011 7:41
 

Io per i giri medio-lunghi, terrei la tuta, i jeans li uso solo per le uscite da mezza giornata diciamo, andatura super soft, pochi kilometri...comunque mi fido di più dei jeans che dei giubbini di cordura, soprattutto quelli in mesh traforata...
 
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