Filo79 ha scritto:
Pesa circa 6,5kg, ma essendo di pelle di 1.5mm, in alcuni punti anche tripla, è ovvio.
Io ci sono stato in giro tutto il giorno ieri , 180km in sella e devo dire che il peso non si sente minimamente, anzi, secondo me è talmente ben studiata che a bordo mi sembra pure che mi dia 'sostegno', ero comodissimo e in nessun modo costretto.
La HyFly è una tipica cinesata rimarchiata, non credo proprio sia un prodotto italiano (e detto sinceramente, non perchè ce l'ho, ma alla BKS non si avvicina nemmeno a piangere).
EDIT: Ho controllato il sito e dice che la "Italia" è prodotta in sede qui nel nostro paese...beh, fosse così, con pellami italiani o comunque europei (quindi nessun materiale tossico e tutte le norme rispettate), sarebbe un ottima cosa, ma il prezzo ? A quel punto mi rivolgerei a qualcuno di sicura fama come Gimoto per una su misura...
Di solito le divisibili non puoi prenderle separate come taglie, se invece prendi una giacca e un pantalone della stessa marca, puoi unirli in maniera normalissima (solitamente le zip le fanno dello stesso tipo); mi vengono in mente l'ottima Halvarssons Chinook (190e, offertissima) che può essere unita a tutti i pantaloni Halvarssons (compresi i jeans!)
699 euro la Italia Link a pagina di Shop.hy-fly.it , 549 quella non prodotta in italia
Questo mi ha scritto un ragazzo su un altro forum in merito alle differenze tra le due:
la ITALIA e' prodotta in italia...mentre la normale e' identica , ma prodotta in pakistan comunque le ho viste ambedue e le differenze stanno soprattutto sulle finiture....la pelle e' la medesima (italiana o brasiliana)
Nell'ottica di prendere una giacca sportiva in pelle e un pantalone da abbinarci cosa consigli tenendo conto che siano unibili e FRESCHISSIMI ( dato che il mio problema è che soffro il caldo da matti) ? Grazie mille
L'Halvarssons Chinook che mi hai proposto è molto bella, ma non è traforata e per me non va proprio bene.