Leggi il Topic


Indice del forumForum Aprilia

   

Pagina 1 di 1
 
Aprilia FERRO ... [pareri?]
671860
671860 Inviato: 22 Set 2006 10:55
Oggetto: Aprilia FERRO ... [pareri?]
 

Ragazzi chi ha visto le foto della nuova aprilia Ferro? All'eicma ci saranno sicuramente un mare di novità,come ci sarà sicuramente un mare di gente!
Aprilia ha progettato proprio una bella moto non vedo l'ora di vederla dal vivo.
 
672112
672112 Inviato: 22 Set 2006 12:08
Oggetto: Re: Aprilia FERRO ... [pareri?]
 

Gianby_motopass ha scritto:
Ragazzi chi ha visto le foto della nuova aprilia Ferro? All'eicma ci saranno sicuramente un mare di novità,come ci sarà sicuramente un mare di gente!
Aprilia ha progettato proprio una bella moto non vedo l'ora di vederla dal vivo.



mai sentita icon_lol.gif
 
672322
672322 Inviato: 22 Set 2006 13:02
 

la ferro è un progetto della gilera,una moto con cambio automatico 850cc,ora sembra che questo progetto sia passato all'aprilia

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
676868
676868 Inviato: 24 Set 2006 9:36
 

eusa_think.gif ....che skifo!!!!!!!Se penso che l'aprilia pensa di vendere sto catorcio...sopratutto il muso....me sa che dall'autostra è passata alla strada brecciata di campagna!!!!
 
676900
676900 Inviato: 24 Set 2006 9:50
 

secondo me estetivamente sarebbe migliorabile ma una cosa xkui io non la comprerei mai è il cambio automatico....bha icon_rolleyes.gif
 
678501
678501 Inviato: 24 Set 2006 19:18
 

Nikolas90 ha scritto:
eusa_think.gif ....che skifo!!!!!!!Se penso che l'aprilia pensa di vendere sto catorcio...sopratutto il muso....me sa che dall'autostra è passata alla strada brecciata di campagna!!!!


Rilassati... questo è un prototipo presentato da GILERA un paio d'anni fà al salone di Milano... l'estetica della futura naked aprilia sarà molto diversa...
 
678601
678601 Inviato: 24 Set 2006 19:44
 

Basterebbe eliminare del tutto quell'orrendo cupolino e la moto renderebbe molto meglio.

Di certo neanche io la prenderei col cambio automatico.
 
679123
679123 Inviato: 24 Set 2006 22:16
 

cambio automatico bleah!!!!!!!
 
680003
680003 Inviato: 25 Set 2006 11:59
 

999xerox ha scritto:
cambio automatico bleah!!!!!!!


Forse bisognerebbe valutare il mercato motociclistico con una mentalità un filo più aperta.
Aprilia presenterà due naked, una tradizionale e una con cambio automaticco.
Tralasciando la prima, valutiamo il bacino di utenza della seconda.
Quanta gente vorrebbe una moto ma ha paura di non saperla guidare, e allora si fionda sugli scoteroni?
Quanta gente sente la necessità di una moto comoda da guidare e vede nello scoterone la scelta migliore, ma magari vorrebbe l'impostazione di una moto?
Bene, aprilia, per prima, andrà a colmare questo segmento di mercato.
Certo non sarà la soluzione ideale per chi prende la moto perchè gli piace guidare, però potrebbe essere il prodotto giusto per combattere i jap in un segmento dove loro non sono ancora arrivati icon_wink.gif
 
724137
724137 Inviato: 8 Ott 2006 22:42
 

bull hai perfettamente ragione
 
724309
724309 Inviato: 9 Ott 2006 6:46
 

mettiamoci anche chi utilizzandola in città si trova a dover cambiare 500 marcie magari con le scarpe classiche per andare in ufficio...


il progetto nato col Dna 50-125-180 si evolve sull'850 e non saranno in pochi ad acquistarla, io stesso se avesse una bella linea ci farei un pensierino... alla fine col cbr e l'rs ci scanno in pista e per strada un 850 automatico sarebbe perfetto.. molto meglio di uno scooterone icon_wink.gif
 
726913
726913 Inviato: 9 Ott 2006 19:05
 

bull ha scritto:
999xerox ha scritto:
cambio automatico bleah!!!!!!!


Forse bisognerebbe valutare il mercato motociclistico con una mentalità un filo più aperta.
Aprilia presenterà due naked, una tradizionale e una con cambio automaticco.
Tralasciando la prima, valutiamo il bacino di utenza della seconda.
Quanta gente vorrebbe una moto ma ha paura di non saperla guidare, e allora si fionda sugli scoteroni?
Quanta gente sente la necessità di una moto comoda da guidare e vede nello scoterone la scelta migliore, ma magari vorrebbe l'impostazione di una moto?
Bene, aprilia, per prima, andrà a colmare questo segmento di mercato.
Certo non sarà la soluzione ideale per chi prende la moto perchè gli piace guidare, però potrebbe essere il prodotto giusto per combattere i jap in un segmento dove loro non sono ancora arrivati icon_wink.gif



be è vero icon_wink.gif
 
727412
727412 Inviato: 9 Ott 2006 20:32
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




86 kw possibile...


a me piace parecchio anche perchè non ha il carter come gli scooter...

il doppio scarico soto coda...


se po fà...


icon_smile.gif
 
727828
727828 Inviato: 10 Ott 2006 6:14
 

E adesso andatevi a vedere la naked 750 che stà cominciando a farsi vedere su internet. Altro che ferro, questa nuova aprilia avrà una estetica da paura e se l'850 automatico ricalcherà a spanne queste linee, credo ne venderanno a badilate! icon_biggrin.gif
 
730880
730880 Inviato: 10 Ott 2006 22:44
 

La Gilera ferro ha la frizione automatica e il cambio che può funzionare in sequenziale o auto.

mi sarebbe piaciuto provarla.
 
731886
731886 Inviato: 11 Ott 2006 11:47
 

MaxyValenti ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati




86 kw possibile...


a me piace parecchio anche perchè non ha il carter come gli scooter...

il doppio scarico soto coda...


se po fà...


icon_smile.gif



dai bè di profilo è una gran bella moto....freni a margherita......però è il frontale che stona
 
731900
731900 Inviato: 11 Ott 2006 11:51
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati





Una naked aggressiva, accattivante, con un nome semplice ed essenziale, proprio come lei: Ferro.
La nuova proposta Gilera nasce con l’intento di stupire, perché non si tratta solamente di un ritorno alle grosse cilindrate, ma è il primo esempio di come la moto automatica non sia più una chimera.

Non ce ne vogliano i puristi, ma questa Gilera Ferro ha tutte le carte in regola per sfondare sul mercato: un motore potente, un design molto originale ma soprattutto la facilità di guida di uno scooter e le potenzialità dinamiche di una moto…


Bicilindrico, 850 cc.
Il propulsore non è certo una novità. Il progetto, affidato alle sapienti idee dell’Ing. Masut, era già stato protagonista, nei primi mesi dell 2002, di una fugace presentazione, “tenuto a bada” dal telaio in traliccio di una Cagiva Raptor.

Da quel giorno, causa il fallito accordo tra il Gruppo Piaggio ed il Gruppo Castiglioni, di quel motore si perse ogni traccia fino a quando, quasi inatteso, si è "rifatto vivo" in settembre, al Salone di Milano.

Cilindrata identica, 850 cc, ma con dimensioni nettamente inferiori ed una cura nel dettaglio più da prodotto di “serie” che da semplice prototipo…

Vibrazioni ridotte, dimensioni trasversali contenute, erogazione piacevole e fluida e una tonalità di scarico emozionante sono tra le caratteristiche di una tipologia di propulsore che ha scritto pagine gloriose della storia del motociclismo.

Nel 2002 si parlava di una potenza massima di 90 CV a 7.750 giri, ma il dato riguardante alla versione studiata per la Ferro non è stato dichiarato.
In ogni caso, il dato ufficiale non di discosterà molto da quel valore.

La rivoluzione nel cambio
Passando al cambio, Gilera Ferro offre una sofisticata gestione elettronica di questo particolare elemento meccanico: grazie ai suoi molteplici asservimenti rispetto ad un cambio tradizionale, permette una maggiore velocità di azionamento e maggiore incisività in staccata unite alla assoluta sicurezza grazie al controllo elettronico del freno motore.

Al pilota viene lasciata la possibilità di variare a piacere numerosi parametri, inclusa la spaziatura dei rapporti e l’intervento del freno motore.
Oppure la possibilità di delegare al cambio elettronico l’intera gestione del range di cambiata, e concentrarsi solo sul piacere della guida. Avendo sempre la massima potenza a disposizione e godendo del miglior rapporto sempre innestato.

Gilera assicura una trasmissione di potenza più omogenea e piena, priva dei buchi fra una marcia e l’altra. Sempre a detta dei tecnici Gilera, a trarne vantaggio saranno anche le uscite di curva, rapidissime, e gli ingressi, che saranno privi di spiacevoli saltellamenti.

Ciclistica al top
Il propulsore è l’elemento che più balza all’occhio di questa nuova proposta Gilera. Basta guardare con più attenzione però, per accorgersi con quale maniacale cura sia stato realizzato il monobraccio per il forcellone in alluminio, senza dimenticare la gigantesca forcella a steli rovesciati da 51 mm, i freni a disco dotati di pinze Brembo e dischi a “margherita" ed il generoso scarico 2 in 1 in 2, sottocoda come vuole la moda.
Il peso, di 189 Kg a secco, l’interasse di 1.450 mm ed i 2.080 mm di lunghezza, infine, fanno capire quanto e come la Ferro possa essere la miglior soluzione per chi è alla ricerca del piacere di guida sportivo di una moto e la versatilità di uno scooter.

Concept Bike?
Non è ancora chiaro se la Ferro verrà mai prodotta. Una cosa è certa: le intenzioni da parte di Gilera ci sono tutte ed il prototipo visto al Salone di Milano, in settembre, era tutt’altro che lontano da una possibile produzione di serie.
Nel caso in cui venisse commercializzata, il prezzo di vendita potrebbe aggirarsi attorno agli 8000 euro.



p.s è un articolo che risale il 14/11/2003
 
731914
731914 Inviato: 11 Ott 2006 11:52
 

999xerox ha scritto:
MaxyValenti ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati




86 kw possibile...


a me piace parecchio anche perchè non ha il carter come gli scooter...

il doppio scarico soto coda...


se po fà...


icon_smile.gif



dai bè di profilo è una gran bella moto....freni a margherita......però è il frontale che stona




Ma tanto gli ti vedranno sempre o di lato o di coda.. che te frega del frontale? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
731937
731937 Inviato: 11 Ott 2006 11:57
 

bull ha scritto:
E adesso andatevi a vedere la naked 750 che stà cominciando a farsi vedere su internet. Altro che ferro, questa nuova aprilia avrà una estetica da paura e se l'850 automatico ricalcherà a spanne queste linee, credo ne venderanno a badilate! icon_biggrin.gif


l'unica foto che ho trovato è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
731961
731961 Inviato: 11 Ott 2006 12:04
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa è l'immagine diramata dalla casa che ritrae un prototipo in avanzata fase di collaudo... come vedi centra poco con la Ferro icon_wink.gif Trovi maggiori info su Motosprint..
 
799760
799760 Inviato: 31 Ott 2006 13:38
Oggetto: questa è la vera ferro!!
 
 
803238
803238 Inviato: 1 Nov 2006 13:04
Oggetto: Re: questa è la vera ferro!!
 

teknofbi ha scritto:
ciao, questa è la vera ferro che si vedrà in anteprima al salone di milano:

Link a pagina di Img327.imageshack.us

ci sarebbe qualche particolare da sistemare, io me la comprerei


icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
819806
819806 Inviato: 5 Nov 2006 20:32
 

in Aprilia c'è molta voglia di FARE BENE sono convinto che con i nuovi modelli vedranno premiati i loro sforzi, se lo meritano e noi dobbiamo essere orgogliosi che un marchio italiano si proponga in modo tanto positivo nei confronti della concorrenza. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_exclaim.gif
 
821617
821617 Inviato: 6 Nov 2006 11:54
 

proprio non riesco a digerire una moto automatica!!!! la 750 invece credo sarà interessante e più a portata di gente con non molta esperienza a differenza della tuono 1000 icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Aprilia

Forums ©