Desmopier ha scritto:
Dilegt, guarda che Virgo la Ducati l'ha avuta.... anche se era solo un 600 (che tra l'altro, confrontato con uno z750, non può reggere il confronto, e neanche una generalizzazione). Il Monster 800 ha indubbiamente una ciclistica più valida, freni a parte che sono sullo stesso livello. Lo Z ha più motore (molto più motore, accidenti)
ma una posizione di guida non ottimale e una ciclistica più di compromesso, come tradizione giapponese. Probabilmente per ottenere lo stesso risultato in velocità di percorrenza di curva il pilota dello Z si deve impiccare un pò di più, ma non è detto che non riesca ad ottenere lo stesso risultato, soprattutto se conosce bene la propria moto, e sinceramente non basta avere un Monster sotto il culo per diventare un mago delle curve. Per concludere: basta con 'ste storie... ammettiamolo: il monster è nato per le strade miste, ma ormai ha qualche annetto sulla groppa... le ultime jap riescono tranquillamente a dire la loro al confronto (soprattutto il GSR). Non sono più i tempi delle vecchie Hornet con la forcella tradizionale, adesso anche le jap sono prestazionali sul misto.
Girano più in alto, ma appena hanno 20 mt per esprimere il loro potenziale scappano come delle lepri. Ma fondamentalmente, come al solito, chi se ne frega! L'importante è godersi la propria moto sulla strada preferita, divertirsi e rifare questi discorsi inutili davanti ad una birra alla sera, alla fine del giro....
...aspettando la serie 696....
Parole sante!