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calo potenza polini corsa
11594822
11594822 Inviato: 30 Mar 2011 20:07
Oggetto: calo potenza polini corsa
 

ciao a tutti, ieri ho montato il g.t (ho lucidato pistone, testata e la canna del cilindro) con le sue vecchie fascie dato che avevano poco più di 1000 km, poi ho montato un nuovo statore, pulito tutto da cima a fondo..accendo lo scooter e noto già che qualcosa non và per niente bene..prima di tutto ho messo un pò d'olio nella benzina per ingrassare la carburazione e infatti esce moltissimo fumo xD ma non borbotta assolutamente ma il problema è un'altro: prima di smontare lo scooter già non andava bene ma ora che ho rimontato tutto và peggio di prima ed io non sò proprio perchè eusa_wall.gif scatto 0! fà un lungo vuoto e poi si alza di gas (questo vuoto lo fà da non sò quanto tempo, forse dopo che ho messo il 19) minimo magro (carburato per bene: max 75 e vite miscela 2 giri) e se metto la mano davanti allo scarico sento solo un soffio come se non ha compressione e ha un sound pessimo..ora non sò proprio che fare icon_sad.gif può essere che appena messo il g.t 2 anni fà l'ho fatto scaldare per 5 minuti e poi tirato subito al massimo? c'è da dire che sulla canna del cilindro ci sono dei graffi percepibili al tatto ma con l'unghia 0510_help.gif
 
11594869
11594869 Inviato: 30 Mar 2011 20:11
 

sei magro prova con un getto da 80 e vedi come va
 
11594889
11594889 Inviato: 30 Mar 2011 20:14
 

ho provato in tutti i modi la carburazione ma non cambia niente
 
11594934
11594934 Inviato: 30 Mar 2011 20:20
 

io ho un free come te e non so se è una coincidenza ma anche io quando ho messo il 19 ho avuto dei problemi....tipo acceleravo andava fino a 20km/h poi un vuoto e andava giù ma senza spegnersi e ritornava su .....in pratica non saliva di giri poi ho grippato non so come ma è successo ho provato tante di qulle carburazioni e ho grippato con il getto da 110
 
11594965
11594965 Inviato: 30 Mar 2011 20:23
 

eusa_think.gif scusa che ela tieni sul free?
 
11594992
11594992 Inviato: 30 Mar 2011 20:25
 

il free lo usavo per campi e aveva il 50 lavorato variatore e avevo provato con una shot(di un amico) e il 19 ma non mi andava in nessun modo
 
11595049
11595049 Inviato: 30 Mar 2011 20:30
Oggetto: Re: calo potenza polini corsa
 

federicospeed93 ha scritto:
ciao a tutti, ieri ho montato il g.t (ho lucidato pistone, testata e la canna del cilindro) con le sue vecchie fascie dato che avevano poco più di 1000 km, poi ho montato un nuovo statore, pulito tutto da cima a fondo..accendo lo scooter e noto già che qualcosa non và per niente bene..prima di tutto ho messo un pò d'olio nella benzina per ingrassare la carburazione e infatti esce moltissimo fumo xD ma non borbotta assolutamente ma il problema è un'altro: prima di smontare lo scooter già non andava bene ma ora che ho rimontato tutto và peggio di prima ed io non sò proprio perchè eusa_wall.gif scatto 0! fà un lungo vuoto e poi si alza di gas (questo vuoto lo fà da non sò quanto tempo, forse dopo che ho messo il 19) minimo magro (carburato per bene: max 75 e vite miscela 2 giri) e se metto la mano davanti allo scarico sento solo un soffio come se non ha compressione e ha un sound pessimo..ora non sò proprio che fare icon_sad.gif può essere che appena messo il g.t 2 anni fà l'ho fatto scaldare per 5 minuti e poi tirato subito al massimo? c'è da dire che sulla canna del cilindro ci sono dei graffi percepibili al tatto ma con l'unghia 0510_help.gif
se svuota in partenza è magro sicuramente, po probabilmente hai anche dei problemi di taratura.
 
11595092
11595092 Inviato: 30 Mar 2011 20:33
 

non sò ecco la taratura: rulli da 5,1 (vario originale), molla originale (quella dei piaggio è già abbastanza dura) e mollette verdi (con le gialle andava più o meno uguale)
 
11595129
11595129 Inviato: 30 Mar 2011 20:37
 

federicospeed93 ha scritto:
non sò ecco la taratura: rulli da 5,1 (vario originale), molla originale (quella dei piaggio è già abbastanza dura) e mollette verdi (con le gialle andava più o meno uguale)
che scarico hai non ricordo?
 
11595721
11595721 Inviato: 30 Mar 2011 21:41
 

giannelli extra ma non centra niente con il calo di potenza
 
11596889
11596889 Inviato: 31 Mar 2011 8:23
 

federicospeed93 ha scritto:
giannelli extra ma non centra niente con il calo di potenza
come taratura sembri tarato abbastansa bene e lascerei tutto così per il calo di potenza, potrebbe essere anche un fatto elettrico che magari quando si scalda va male..
 
11598772
11598772 Inviato: 31 Mar 2011 15:44
 

ma và male anche a freddo..e comunque quando lo spengo e sta tra quei pochi attimi che è acceso e poi spento si sente unos trano rumore come se qualcosa struscia da qualche parte..il rumore proviene dal carburatore
 
11598922
11598922 Inviato: 31 Mar 2011 16:21
 

federicospeed93 ha scritto:
ma và male anche a freddo..e comunque quando lo spengo e sta tra quei pochi attimi che è acceso e poi spento si sente unos trano rumore come se qualcosa struscia da qualche parte..il rumore proviene dal carburatore
l'unica cosa secondo me è che controlli un po tutto non hai altro da fare.
 
11598949
11598949 Inviato: 31 Mar 2011 16:26
 

ma ho già contollato tutto perchè ho rimontato tutto..mah può essere la bobina che non scarica bene la corrente?
 
11598966
11598966 Inviato: 31 Mar 2011 16:30
 

federicospeed93 ha scritto:
ma ho già contollato tutto perchè ho rimontato tutto..mah può essere la bobina che non scarica bene la corrente?
certo che potrebbe essere.
 
11599156
11599156 Inviato: 31 Mar 2011 17:12
 

ormai ho provato di tutto..sai quanto costa una piaggio?
 
11599899
11599899 Inviato: 31 Mar 2011 19:34
 

comunque pensandoci bene tutti questi problemi sono nati da quando ho messo il 19 icon_neutral.gif infatti quando lo scooter è al minimo e voglio accelerare da dei vuoti mah..
 
11600962
11600962 Inviato: 31 Mar 2011 21:49
 

federicospeed93 ha scritto:
comunque pensandoci bene tutti questi problemi sono nati da quando ho messo il 19 icon_neutral.gif infatti quando lo scooter è al minimo e voglio accelerare da dei vuoti mah..
che getto del min hai?
 
11601018
11601018 Inviato: 31 Mar 2011 21:58
 

quello di serie cioè il 45..ho provato a mettere il 50 ma è troppo grasso e non regge bene il minimo e dà sempre dei vuoti..poi come getto max ho un 75..provai a mettere un 80 ma borbottava
 
11601032
11601032 Inviato: 31 Mar 2011 22:01
 

federicospeed93 ha scritto:
quello di serie cioè il 45..ho provato a mettere il 50 ma è troppo grasso e non regge bene il minimo e dà sempre dei vuoti..poi come getto max ho un 75..provai a mettere un 80 ma borbottava
prova un min 48, e max 78 però se da sempre vuoti non vorrei fosse qualcosa di elettrico.
 
11601115
11601115 Inviato: 31 Mar 2011 22:17
 

che può mai essere' lo statore l'ho cambiato e fà sempre così..non mi resta che provare un'altra bibina..che dici?
 
11601126
11601126 Inviato: 31 Mar 2011 22:19
 

federicospeed93 ha scritto:
che può mai essere' lo statore l'ho cambiato e fà sempre così..non mi resta che provare un'altra bibina..che dici?
devi provare e riprovare. quando ci sono queste cose ignote è l'unica cosa.
 
11602718
11602718 Inviato: 1 Apr 2011 12:41
 

ormai non faccio altro che provare..ma comunque il mio free ha qualcosa di diverso rispetto a qualunque altro free..vibra molto (ho messo anche il telaietto nuovo) fà un rumore strano e diverso da tutti i free e ripeto è stato cambiato tutto ma proprio tutto compreso albero e cuscinetti..mi spiego meglio: al minimo appena preso lo scooter che teneva 9500 km rispetto ad un'altro free del 1995 (il mio è del 1992 cioè il primo modello con il freno a tamburo ant.) ho notato che il suo fà un sound decisamente più cupo anche quando lo accendi con lo starter, è più veloce e non vibra (tutti e 2 originali!) infatti mi sembra strano perchè hanno lo stesso blocco, g.t, scarico, variatore ecc..tranne per gli ingranaggi: i miei sono da 18 mentre i suoi da 17 ma questo non influisce neanche minimamente su prestazioni e sound..così un rivenditore mi disse che avevano di differente lo statore e appunto ne presi uno che andava sul free fl (cioè dal 95 al 98-99) ma niente..lo stesso sound orribile di prima..e poi appena preso fino ad oggi quando il minimo è troppo basso si sente unos trano rumore come dei sassolini..ditemi voi: cosa può essere che lo differenzia molto dal free fl? può essere la bobina?
 
11603199
11603199 Inviato: 1 Apr 2011 14:10
 

prova potrebbe essere la bobina....io ho anche un aprilia rally con ela intermedia e ho avuto problemi dovuti alla bobina....praticamente non mi prendeva coppia perchè mi dava dei vuoti e grattava....c'è lui tentava di prendere coppia e appena ci arrivava un vuoto e comincia a grattare adesso ho risolto tutto facendomi prestare da un amico una bobina
 
11603693
11603693 Inviato: 1 Apr 2011 15:44
 

buono a sapersi icon_smile.gif comunque mi son dimenticato di dire una cosa: ho cambiato il clacson 2 volte ma fà sempre un suono strano e diverso da qualsiasi altro scooter..la batteria è stata cambiata molte volte..può essere qualche altra cosa? e ancora un'altra cosa: ho notato che nel tubo dell'olio ci sono molte bolle d'aria come mai?
 
11610414
11610414 Inviato: 3 Apr 2011 12:33
 

cambiato bobina e và come prima eusa_wall.gif può essere la centralina?
 
11610731
11610731 Inviato: 3 Apr 2011 13:54
 

è propio spiritato il tuo motorino 0509_si_picchiano.gif
dubito che possa essere la centralina...alla fine sul free la centralina gestisce i fari e frecce e basta....
 
11610742
11610742 Inviato: 3 Apr 2011 13:56
 

mah infatti..non sò se è un problema di carburatore perchè a volte se tiro l'aria a motore caldo lo sento meglio lo scooter e non si spegne anche se quando accellero gratta..ma oggi per esempio quando ho tirato l'aria si è spento eusa_wall.gif
 
11610817
11610817 Inviato: 3 Apr 2011 14:19
 

stefano3 ha scritto:
è propio spiritato il tuo motorino 0509_si_picchiano.gif
dubito che possa essere la centralina...alla fine sul free la centralina gestisce i fari e frecce e basta....


Quella che dici tu non è la centralina icon_asd.gif Sul piaggio bobina e centralina sono assieme...
 
11610842
11610842 Inviato: 3 Apr 2011 14:25
 

non sò il nome preciso..comunque ha delle alette come su un cilindro ad aria ed è di color grigio..
 
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