Leggi il Topic


husqvarna 125 sms kit 144 [conseguenze]
11593713
11593713 Inviato: 30 Mar 2011 17:14
Oggetto: husqvarna 125 sms kit 144 [conseguenze]
 

Ciao a tutti.
Inizialmente dopo il 50cc (trasformato in 73), volevo prendere una 125 racing (tm, hm cr, kawasaki kl, valenti racing, gas gas, ktm, yamaha yz, et cetera). Poi, tenendo conto delle varie priorità (bici triathlon=2000 euro ca, manuntenzione della stessa=x euro variabili - inizio brevetto di volo=9850 euro), ho cominciato a pensare seriamente di prendere, anche se a malincuore, una street 2t.
Così, ho pensato all'sms dello husqvarna giacché ritengo orrenda l'aprilia e le altre street.
Dunque, eccoci or ora alla questione: se un giorno volessi mettere un kit 144cc allo husqvarna, quali conseguenze potrebbero esserci? Ovvero mi converebbe o no? Bisogna poi fare una manutenzione da tm? Consumi? Il miscelatore?
 
11593762
11593762 Inviato: 30 Mar 2011 17:25
 

Brevetto di volo ? icon_eek.gif
 
11593771
11593771 Inviato: 30 Mar 2011 17:27
 

betarrcasta ha scritto:
Brevetto di volo ? icon_eek.gif


Sì, a 16 anni si può cominciare. E' l'età minima, a 17 hai la licenza.
 
11593839
11593839 Inviato: 30 Mar 2011 17:41
Oggetto: Re: husqvarna 125 sms kit 144
 

Triatleta ha scritto:
Ciao a tutti.
Inizialmente dopo il 50cc (trasformato in 73), volevo prendere una 125 racing (tm, hm cr, kawasaki kl, valenti racing, gas gas, ktm, yamaha yz, et cetera). Poi, tenendo conto delle varie priorità (bici triathlon=2000 euro ca, manuntenzione della stessa=x euro variabili - inizio brevetto di volo=9850 euro), ho cominciato a pensare seriamente di prendere, anche se a malincuore, una street 2t.
Così, ho pensato all'sms dello husqvarna giacché ritengo orrenda l'aprilia e le altre street.
Dunque, eccoci or ora alla questione: se un giorno volessi mettere un kit 144cc allo husqvarna, quali conseguenze potrebbero esserci? Ovvero mi converebbe o no? Bisogna poi fare una manutenzione da tm? Consumi? Il miscelatore?


hai valutato anche il gas gas halley(stesso motore della racing ma con carburatore più piccolo icon_wink.gif ) o l'hm rotax ??
per montarlo puoi se usi il tuo cilindro ti costa meno mentre se prendi un cilindro exnovo ti costa una sfraccata di soldi icon_eek.gif
il miscelatore è da togliere ,il carburatore da cambiare, una pancia (l'iderale sarebbe su misura eusa_drool.gif ) manutenzione sarà su quel livello i consumi pure se non superiori
io ti consiglio di non farlo piuttosto fai lavorare il tuo ma non mettere il 144
 
11593857
11593857 Inviato: 30 Mar 2011 17:45
 

Tu hai speso 10000 euro per il brevetto di volo ? icon_eek.gif
Io non ti voglio giudicare ne offenderti, ma cristo, che cavolo hai in testa icon_asd.gif
Vediamo se cè qualcuno che lo monta e sa dirti di più. Io fossi in te lascerei perdere.
 
11593955
11593955 Inviato: 30 Mar 2011 18:05
 

se hai 12000 euro da spendere per queste cose comprati una racing usata che a 4000 euro le trovi in ottimo stato
 
11594033
11594033 Inviato: 30 Mar 2011 18:21
 

jackal67 ha scritto:
Tu hai speso 10000 euro per il brevetto di volo ?


priorità diverse ... 0509_up.gif

prenditi l'husky e tienilo originale , ripotenzialo e basta oppure una racing usata ...
va già bene l'husky ripotenziato non hai bisogno di troppe modifiche ... già voli con l'aereo cosa ti interessa aver pure la moto che vola 0509_pernacchia.gif
 
11594057
11594057 Inviato: 30 Mar 2011 18:26
 

Moncio ha scritto:
se hai 12000 euro da spendere per queste cose comprati una racing usata che a 4000 euro le trovi in ottimo stato
.

No, un secondo. Non mi sono spiegato bene: il corso ppl (private pilot license) inizia a maggio, io i quasi 10.000 euro non li ho ancora dati all'aero club. Stavo appunto valutando la possibilità di prendere una street (visto che non siamo pieni $) per poter prendere il brevetto, poiché le cose stanno così:
brevetto => forse street (forse perché magari neanche)
nessun brevetto => racing usata
e infine volevo sapere se poi prendendo una street tipo del 2007 a 1900/2000 euro e mettendole sotto un kit usato 144:
-dovrei togliere il miscelatore
-se si alzano notevolmente i consumi

Sintentizzando, io con 2500 vorrei prendermi una street, farla racing (forse) e avere consumi e manutenzione da street.
Alla fine, ho capito da solo che la mia domanda è inutile, quasi retorica. Perché mettendo un 144 è sicuro al 100% che poi le spese aumentano radicalmente. Quindi se prendo la street, al massimo posso metterle una scalvini (con pancia) e fare qualche altro piccolo lavoro per non dover mantenerla da racing.
 
11594068
11594068 Inviato: 30 Mar 2011 18:28
 

Triatleta ha scritto:
.

No, un secondo. Non mi sono spiegato bene: il corso ppl (private pilot license) inizia a maggio, io i quasi 10.000 euro non li ho ancora dati all'aero club. Stavo appunto valutando la possibilità di prendere una street (visto che non siamo pieni $) per poter prendere il brevetto, poiché le cose stanno così:
brevetto => forse street (forse perché magari neanche)
nessun brevetto => racing usata
e infine volevo sapere se poi prendendo una street tipo del 2007 a 1900/2000 euro e mettendole sotto un kit usato 144:
-dovrei togliere il miscelatore
-se si alzano notevolmente i consumi

Sintentizzando, io con 2500 vorrei prendermi una street, farla racing (forse) e avere consumi e manutenzione da street.
Alla fine, ho capito da solo che la mia domanda è inutile, quasi retorica. Perché mettendo un 144 è sicuro al 100% che poi le spese aumentano radicalmente. Quindi se prendo la street, al massimo posso metterle una scalvini (con pancia) e fare qualche altro piccolo lavoro per non dover mantenerla da racing.


esatto 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
11594074
11594074 Inviato: 30 Mar 2011 18:28
 

Triatleta ha scritto:
.

Sintentizzando, io con 2500 vorrei prendermi una street, farla racing


vuoi quindi cambiare anche il telaio e le sospensioni ? insomma un'altra moto ... non è solo il motore che fa la differenza tra una racing e una street ...
se la vuoi usare per nulla di serio una street basta e avanza 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11594117
11594117 Inviato: 30 Mar 2011 18:37
 

LoLLoSValenti ha scritto:


vuoi quindi cambiare anche il telaio e le sospensioni ? insomma un'altra moto ... non è solo il motore che fa la differenza tra una racing e una street ...
se la vuoi usare per nulla di serio una street basta e avanza 0509_up.gif 0509_up.gif

il telaio del sm-s che ha che non va ? 0509_mitra.gif
è una delle cose megliori di husqvarna
 
11594317
11594317 Inviato: 30 Mar 2011 19:06
 

balexx95 ha scritto:

il telaio del sm-s che ha che non va ? 0509_mitra.gif
è una delle cose megliori di husqvarna


nulla ... ma non credo sia alle altezze di un telaio di una racing
 
11594615
11594615 Inviato: 30 Mar 2011 19:44
 

LoLLoSValenti ha scritto:


nulla ... ma non credo sia alle altezze di un telaio di una racing

ah ok quindi il telaio del wr post 2008 non è racing eusa_think.gif
 
11594656
11594656 Inviato: 30 Mar 2011 19:50
 

balexx95 ha scritto:

il telaio del sm-s che ha che non va ? 0509_mitra.gif
è una delle cose megliori di husqvarna
vogliamo parlare di sospensioni e freni?(giusto per citarne un paio eh)
 
11594830
11594830 Inviato: 30 Mar 2011 20:08
 
 
11594996
11594996 Inviato: 30 Mar 2011 20:25
 
 
11595197
11595197 Inviato: 30 Mar 2011 20:45
 
 
11596157
11596157 Inviato: 30 Mar 2011 22:40
Oggetto: Re: husqvarna 125 sms kit 144
 

balexx95 ha scritto:


hai valutato anche il gas gas halley(stesso motore della racing ma con carburatore più piccolo icon_wink.gif ) o l'hm rotax ??
per montarlo puoi se usi il tuo cilindro ti costa meno mentre se prendi un cilindro exnovo ti costa una sfraccata di soldi icon_eek.gif
il miscelatore è da togliere ,il carburatore da cambiare, una pancia (l'iderale sarebbe su misura eusa_drool.gif ) manutenzione sarà su quel livello i consumi pure se non superiori
io ti consiglio di non farlo piuttosto fai lavorare il tuo ma non mettere il 144

come non quotare!!!!
 
11596634
11596634 Inviato: 31 Mar 2011 0:44
 

Ma già l'huski va in crisi da depo con la ciclistica originale, figurati con un 144 icon_asd.gif

Tienitela ripo che va già bene, anche perché ora hai un 50... elaborato quanto vuoi ma sempre li sei...
 
11598132
11598132 Inviato: 31 Mar 2011 13:39
Oggetto: Re: husqvarna 125 sms kit 144
 

dalcanaleluca ha scritto:

come non quotare!!!!

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif eusa_dance.gif eusa_dance.gif
quotato da dalca 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

per lollo si nelle versioni fino al 2007 wr è wre cambiavano nelle
forcelle
mono
forcellone
miscelatore
batteria
cilindro
carburatore poi per il resto sono uguali 0509_up.gif 0509_up.gif
nelle nuove versione il telaio è stato usato quelle dei 4t 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©