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opinioni blocco morini per scooter 50cc
11589251
11589251 Inviato: 29 Mar 2011 19:28
Oggetto: opinioni blocco morini per scooter 50cc
 



che ne pensate di questo blocco e come conviene elaborarlo?
 
11589272
11589272 Inviato: 29 Mar 2011 19:30
Oggetto: Re: opinioni blocco morini per scooter 50cc
 

tavera ha scritto:
che ne pensate di questo blocco e come conviene elaborarlo?


Secondo me no.... xD
 
11589275
11589275 Inviato: 29 Mar 2011 19:31
 

perche?
 
11589332
11589332 Inviato: 29 Mar 2011 19:37
 

tavera ha scritto:
che ne pensate di questo blocco e come conviene elaborarlo?
No icon_asd.gif Sarà la tua tortura, fidati. icon_asd.gif
tavera ha scritto:
perche?
Perchè è da sempre uno dei blocchi più odiati in assoluto, adotta soluzioni tecniche particolari come per la lubrificazione dei cuscinetti, ma oltre che essere un blocco poco sviluppato e poco presente sul mercato dell'aftermarket ha sempre avuto problemi di affidabilità legati all'affidabilità dell'albero e dell'allungo che in generale non è dei migliori.

Il mio suggerimento è di lasciarlo originale, al massimo una elaborazione soft per migliorare un po' l'erogazione e il sound, ma se pensi ad un'elaborazione seria preventiva il cambio del blocco. icon_wink.gif
 
11589363
11589363 Inviato: 29 Mar 2011 19:41
 

beh se cambio l'albero motore???
 
11589389
11589389 Inviato: 29 Mar 2011 19:44
 

alekabi ha scritto:
tavera ha scritto:
che ne pensate di questo blocco e come conviene elaborarlo?
No icon_asd.gif Sarà la tua tortura, fidati. icon_asd.gif
tavera ha scritto:
perche?
Perchè è da sempre uno dei blocchi più odiati in assoluto, adotta soluzioni tecniche particolari come per la lubrificazione dei cuscinetti, ma oltre che essere un blocco poco sviluppato e poco presente sul mercato dell'aftermarket ha sempre avuto problemi di affidabilità legati all'affidabilità dell'albero e dell'allungo che in generale non è dei migliori.

Il mio suggerimento è di lasciarlo originale, al massimo una elaborazione soft per migliorare un po' l'erogazione e il sound, ma se pensi ad un'elaborazione seria preventiva il cambio del blocco. icon_wink.gif


Quoto in pieno!! 0509_up.gif
 
11589407
11589407 Inviato: 29 Mar 2011 19:47
 

tavera ha scritto:
beh se cambio l'albero motore???
Potresti cambiare cuscinetti e albero, sicuramente miglioreresti la sua affidabilità, visto che molti si sono ritrovati con problematiche già da originali. Ma se vuoi fare tutto ciò per elaborarlo ti avverto.. la spesa non vale alla fine le prestazioni ricevute e l'affidabilità comunque non sarebbe mai alla pari della concorrenza. icon_wink.gif
 
11589433
11589433 Inviato: 29 Mar 2011 19:50
 

si a questo ci ero arrivato dato che mi a grippato 4 giorni dopo aver piazzato un ela soft.... e per questo che avevo pensato di cambiare albero peche ha anche piu di 18000 km
 
11589519
11589519 Inviato: 29 Mar 2011 19:59
 

tavera ha scritto:
si a questo ci ero arrivato dato che mi a grippato 4 giorni dopo aver piazzato un ela soft.... e per questo che avevo pensato di cambiare albero peche ha anche piu di 18000 km
Aia... ecco l'ennesima vittima dell'albero Morini.
Punta ora al cambio di cuscinetti/paraoli e Albero con componenti aftermarket, ho sentito parlare molto bene dell'albero Olympia per esempio. eusa_think.gif
 
11589544
11589544 Inviato: 29 Mar 2011 20:02
 

si.... comunque c'e ne anche uno della malossi pensavo di mettere quello insieme al gt base malossi sperando di migliorare un po la situazione
 
11589607
11589607 Inviato: 29 Mar 2011 20:08
 

tavera ha scritto:
si.... comunque c'e ne anche uno della malossi pensavo di mettere quello insieme al gt base malossi sperando di migliorare un po la situazione
Per esperienza personale non ti avevo citato quello Malossi che da sempre tende a fare prezzi "gonfi" tirandosi avanti grazie alla loro popolarità e al loro nome. Se il prezzo però per te sembra adeguato ben venga ovviamente.

Per il gt base stessa cosa, avrei visto meglio per esempio il Pinasco, e in ogni modo non aspettarti grandi aumenti prestazionali. icon_wink.gif
 
11589654
11589654 Inviato: 29 Mar 2011 20:13
 

però guadagnerei in affidabilità giusto?
 
11589694
11589694 Inviato: 29 Mar 2011 20:18
 

tavera ha scritto:
però guadagnerei in affidabilità giusto?
Affatto, con un motore più spinto perdi sempre in affidabilità. Guadagneresti cambiando solo albero e cuscinetti.
 
11589725
11589725 Inviato: 29 Mar 2011 20:22
 

bene perciò metto solo l'albero e i cuscinetti... ma dato che ho grippato la gabbia rulli la cambio? perche il meccanico mi ha detto che e ancora buona..
 
11589745
11589745 Inviato: 29 Mar 2011 20:26
 

tavera ha scritto:
bene perciò metto solo l'albero e i cuscinetti... ma dato che ho grippato la gabbia rulli la cambio? perche il meccanico mi ha detto che e ancora buona..
Dopo 18000km la gabbia non sarà finita ma visto che costa 10 euro e che svolge un ruolo essenziale io la cambierei. Visto che hai grippato forse non ti conviene rettificare il tuo cilindro e cambiare pistone semplicemente?
Molto meno dispendioso e molto affidabile, specie se è la prima volta. 0509_up.gif
 
11589940
11589940 Inviato: 29 Mar 2011 20:49
 

si il cilindro e alla rettifica e lo ritiro domani.....
 
11622981
11622981 Inviato: 5 Apr 2011 19:53
 

Se non sbaglio è quello dell'aprilia sr50 dal 2002 in giu... i ce l'ho a iniezione e va bene il problema è che ho cambiato quasi tutto (450€ di riparazioni perchè dopo tanto tempo fermo era tutto andato!). Quindi ti sconsiglio una qualsiasi modifica pesante
 
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