Allora aggiornamenti....... ho ritirato la moto, ora è da verificare cosa ci monta, intanto retifico il modello che è esattamente questo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
ecco la sua storia del modello:
Citazione:
Mito I Racing Lucky Explorer (o Sport Production)
Presentata nel Dicembre del 1990 al Motorshow di Bologna e commercializzata a partire dall’Aprile 1991, la Mito Racing, anche conosciuta come Lucky Explorer o Sport Production, è pensata per partecipare al campionato italiano Sport Production. Proposta nella sola livrea Lucky Explorer come la sua progenitrice Freccia SP, la Racing adotta solo modifiche marginali rispetto alla Mito “base”. Vediamo quali:
* Adozione di un nuovo gruppo termico (cilindro 66650E)
* Pacco lamellare in fibra di carbonio
* Nuovo impianto di scarico e carburazione rivista
* Rapportatura primaria accorciata
* Nuova taratura ammortizzatore posteriore
Le prestazioni rilevate dalle diverse riviste dell’epoca non sono, come al solito, omogenee: alcuni rilevano una potenza massima alla ruota di 29,76cv a 10750 giri (dunque inferiore alla Mito base) e altri rilevano oltre 32cv a 11000giri. Dicasi lo stesso per la velocità massima che varia da 166 a 172km/h. Sicuramente valori elevati, ma come sempre soggetti al particolare stato meccanico della macchina provata e a molti altri fattori. Si può comunque prudentemente suppore che a parità di condizioni, una Racing sia più performante di una “base”. La Racing non è una serie limitata.
Ora avevo in mente di farle le modifiche, puntando anche al fatto di ripristinare il suo vecchio splendore.
Quindi smonto tutto e ripulisco il telaio che ha in ogni sua parte degli strati di ossido incredibili, le carene sono ormai cotte e vanno rinfrescate.
Apro il motore e vediamo come è tenuto,
Per il progetto supermono, ho capito che:
la forcella è con gli steli tradizionali e dunque......... ho due opzioni, o prendo una forcella a steli rovesciati della mito e utilizzo le piastre per dei modelli migliori oppure (cosa più facile per me dato che ho già tutto......) monto la forcella completa di un CBR1000RR, faccio lavorare il cristo della piastra per entrare nella mito, sperando che sia più lungo oppure smonto il cristo e ne faccio costruire uno ad hoc per il telaio della mito, cerchio e freni al seguito sempre di un CBR1000RR
Per il motore da montare ho chiesto in giro e mi hanno confermato che posso montare praticamente qualunque monocilindrico 4T dal 1990 al 2000, preferibilmente ktm o honda, a tal proposito mi hanno consigliato un qualunque KTM, DR450, Dominator
Accetto molto volentieri pareri, opinioni e consigli
greggo93 ha scritto:
LOL!!
monta un motore di una motoslitta 2 cilindri 800 2 tempi
che ha un rapporto peso/potenza molto maggiore
bella bestia