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Inviato: 28 Mar 2011 16:30 Oggetto: Acquisto Runner,meglio carburatore o iniezione?
Ciao a tutti...
essendomi rotto del mio F12r con blocco keeway, e avendolo messo in vendita, sto cercando il suo successore.
Non ho trovato F12R Lc nella mia zona, e non volendo prendere l'Aerox possibilmente perchè c'è l hanno tutti qui da me, vorrei optare per il Runner.
Ho 2 domande: Che blocco motore ha? Come prestazioni è meglio a liquido o a carburatore?
Grazie a tutti
pathfinder
Senza Benza
Ranking: 78
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Inviato: 28 Mar 2011 16:35
il blocco è piaggio...meglio a carburatore perchè le prestazioni degli scooter a iniezione sono buone su scooter 125 o più e non sui 50 perchè fanno pena i 50 a iniezione...meglio a carburatore
pieraerox
Ospite
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Inviato: 28 Mar 2011 16:43
il blocco è piaggio comunque l'iniezione è più potente della sua versione a carburatore ma costa di più consuma di meno, inquina di meno è un pò meno affidabile e se si rovina l'iniettore e bisogna cambiarlo ci vogliono 300€ dal meccanico mentre il carburatore è 100 volte più potente da elaborato che quello a iniezione e poi consuma di più da originale ma ad esempio cambiare il carburatore se si rompe (è anche difficile dato che è uno strumento meccanico) costa sui 50€ online
quindi se lo vuoi elaborare carburatore
se non lo vuoi fare prendi iniezione
deck93
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Mar 2011 16:51
deck93 ha scritto:
il blocco è piaggio comunque l'iniezione è più potente della sua versione a carburatore ma costa di più consuma di meno, inquina di meno è un pò meno affidabile e se si rovina l'iniettore e bisogna cambiarlo ci vogliono 300€ dal meccanico mentre il carburatore è 100 volte più potente da elaborato che quello a iniezione e poi consuma di più da originale ma ad esempio cambiare il carburatore se si rompe (è anche difficile dato che è uno strumento meccanico) costa sui 50€ online
quindi se lo vuoi elaborare carburatore
se non lo vuoi fare prendi iniezione
quoto
diegohmkx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Mar 2011 16:57
Il runner monta blocco piaggio, il migliore tra i 50cc, ad iniezione da originale si dice che va di piu della versione a carburatore, però se vuoi elaborare un motore a i.e. non conviene perchè è piu delicato del carb. il blocco a carbu invece si presta meglio alle elaborazioni
MrSound
Minimoto Champ
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11583030
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Inviato: 28 Mar 2011 17:41
Ok, quindi calcolando che a me basterebbe togliere i fermi e cambiare marmitta mi conviene prenderlo a iniezione? (calcolando che non ho intenzione di elaborarlo ma di ottenere il meglio da una versione standard)
pathfinder
Senza Benza
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Inviato: 28 Mar 2011 17:49
pathfinder ha scritto:
Ok, quindi calcolando che a me basterebbe togliere i fermi e cambiare marmitta mi conviene prenderlo a iniezione? (calcolando che non ho intenzione di elaborarlo ma di ottenere il meglio da una versione standard)
direi di no perchè io lo ho avuto ed ad iniezione è uno schifo ... tutto orgiinale va , però ho messo una for race e mi ha perso come prestazioni ... non credo sia una buona cosa ... se devi metterci anche solo la marmitta prendilo a carburatore ...
lollosvalenti
Ospite
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Inviato: 28 Mar 2011 18:04
LoLLoSValenti ha scritto:
direi di no perchè io lo ho avuto ed ad iniezione è uno schifo ... tutto orgiinale va , però ho messo una for race e mi ha perso come prestazioni ... non credo sia una buona cosa ... se devi metterci anche solo la marmitta prendilo a carburatore ...
Ok, grazie mille
pathfinder
Senza Benza
Ranking: 78
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Inviato: 28 Mar 2011 19:49
La versione ad iniezione è ottima come prestazioni, uno dei migliori 50cc da originale, in quanto non si scarbura mai. Se lo tieni originale prendilo, altrimenti se vuoi elaborarlo meglio a carburatore
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Mar 2011 20:28
MrSound ha scritto:
Il runner monta blocco piaggio, il migliore tra i 50cc, ad iniezione da originale si dice che va di piu della versione a carburatore, però se vuoi elaborare un motore a i.e. non conviene perchè è piu delicato del carb. il blocco a carbu invece si presta meglio alle elaborazioni
posso confermare
AndreaF12_ac
Senza Targa
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