Leggi il Topic


(Speed triple,ZX6R 09,GSX-R 600 09) terreno ideale,confronto
11580753
11580753 Inviato: 28 Mar 2011 10:18
Oggetto: (Speed triple,ZX6R 09,GSX-R 600 09) terreno ideale,confronto
 

queste 3 moto sono diverse tra loro sotto molti aspetti, anche a livello di cilindrata e di cavalli, ma secondo voi su quale terreno riescono a dare il meglio e quale delle 3 ha più prestazioni in percorsi su strada con molte curve e nell'uso in pista? secondo il mio parere la Triumph su strade piene di curve se ne dovrebbe andare mentre nell'uso in pista le 2 sportive dovrebbero avere la meglio
 
11580815
11580815 Inviato: 28 Mar 2011 10:30
 

C'è una sezione chiamata Confronti e Consigli Acquisto fatta apposta per questo tipo di topics. Stavolta sposto io, ma in futuro cerca di fare più attenzione ad aprire i topics nelle sezioni adeguate icon_wink.gif
 
11580964
11580964 Inviato: 28 Mar 2011 11:02
 

ok icon_wink.gif
 
11581043
11581043 Inviato: 28 Mar 2011 11:16
 

Secondo me fa tantissimo il manico del pilota, le gomme montate e le rapportature delle trasmissioni finali se queste non fossero di serie..
Per moto prettamente originali, a parità di gommatura e di abilità di chi guida ovviamente la triumph renderà di più sulle strade di montagna per via della maggior maneggevolezza dovuta al manubrio alto e del motore a tre cilindri un po' più pronto ai bassi...

Ninja e gsx alla fine se la giocano, se consideri il gsx 750 però la differenza di cilindrata le da una bella marcia in più nelle piste con molti rettilinei... icon_wink.gif
 
11581051
11581051 Inviato: 28 Mar 2011 11:18
 

ciao fabio in parte ti sei già risposto da solo, la speed nel misto è divertente,meno stancante e più godibile. Ma se devi prendere una moto per andare anche in pista oltre che sui passi vai di SS, tra le due sceglieri il ninja ne ha di più sia come cilistica che come motore icon_wink.gif
 
11581906
11581906 Inviato: 28 Mar 2011 14:13
 

La Ninja ne ha di più del gsx-r 600? in effetti h qualche cavallo in più e l'airbox che penso nella suzuki non c'e'. Su strada, percorsi di montagna con curve, invece a parità di manico con la speed triple si va più forte?
 
11581996
11581996 Inviato: 28 Mar 2011 14:29
 

Si, geometrie e telaio molto più svelte

e il motorone ti caccia via dalle curve icon_asd.gif
 
11582104
11582104 Inviato: 28 Mar 2011 14:49
Oggetto: Re: (Speed triple,ZX6R 09,GSX-R 600 09) terreno ideale,confronto
 

fabio777 ha scritto:
queste 3 moto sono diverse tra loro sotto molti aspetti, anche a livello di cilindrata e di cavalli, ma secondo voi su quale terreno riescono a dare il meglio e quale delle 3 ha più prestazioni in percorsi su strada con molte curve e nell'uso in pista? secondo il mio parere la Triumph su strade piene di curve se ne dovrebbe andare mentre nell'uso in pista le 2 sportive dovrebbero avere la meglio


Ma sei proprio sicuro sicuro che una moto stradale abbia una naturale affinità con la strada e due moto da pista abbiano una naturale affinità con la pista?
Non vuoi ripensarci un po'?
 
11583115
11583115 Inviato: 28 Mar 2011 17:51
 

Zorak chiedevo pareri perchè mi interessa sapere quello che pensano anche gli altri, o se c'e' qualche possessore, io ho già una moto da pista che uso su strada. Ci sono moto concepite sulla pista che non hanno rivali neanche su strada.
 
11583164
11583164 Inviato: 28 Mar 2011 17:59
 

Le ss su strada non le prendono solo da moto economiche come jappo ecc

prendi un ktm 990 r, costa quanto una ss ma nel misto e piste strette....brrrrr
 
11583272
11583272 Inviato: 28 Mar 2011 18:16
 

fabio777 ha scritto:
Zorak chiedevo pareri perchè mi interessa sapere quello che pensano anche gli altri, o se c'e' qualche possessore, io ho già una moto da pista che uso su strada. Ci sono moto concepite sulla pista che non hanno rivali neanche su strada.

Mi si è stampato un sorriso quando ho letto quello che hai scritto, la mia era una battuta, non considerarlo come un attacco e sorridi anche tu ^^.

per le moto/alcune moto supersportive imbattibili anche su strada passo la palla ad altri, francamente ormai queste sterili e utopiche nonchè teoriche discussioni mi lasciano l'amaro in bocca.
io sono una pippa umana, mettiamola così, e nel misto stretto mi trovo meglio con una moto con impostazioni diverse dalle pistaiole. se provassi a fare in montagna quello che faccio con una naked o con una duke utilizzando invece un gsx-r 750 probabilmente mi schianterei contromano al quarto tornante.
e spesso nel misto stretto vado meglio con una moto più piccina di cavalleria e di cubatura ma tenuta sempre facilmente sopra i 9mila,10mila giri.
quindi IO quando guido nel misto (e non intendo strade larghe 15metri con un paio di curve da tangenziale) mi trovo assai meglio con moto impostate con cambio corto, diversa inclinazione e distribuzione di pesi, con diversa seduta ed erogazione, con diverso manubrio e balle varie. IO mi troverei meglio con una hornet nel misto che non con un cbr600rr.
IO quindi ritengo per me più efficaci (nel misto) moto di impostazione naked.

detto questo non mi interessa sostenere se si possa generalizzare l'argomento a "naked vs supersportive"

Certo ho visto molti più manici in montagna su naked che non su ss, e in pista ho visto molti più manici su ss che non su naked. ma, a quanto pare, è stata solo una casualità ^^
 
11586505
11586505 Inviato: 29 Mar 2011 10:56
 

Sul fatto che le naked con molta coppia siano più portate per i percorsi di montagna con molte curve e che le SS siano fatte apposta per la pista non ci piove, cercavo solo pareri diversi e magari impressioni dei possessori delle moto sopra citate, penso sia chiaro.
 
11586525
11586525 Inviato: 29 Mar 2011 11:01
 

fabio777 ha scritto:
Sul fatto che le naked con molta coppia siano più portate per i percorsi di montagna con molte curve e che le SS siano fatte apposta per la pista non ci piove, cercavo solo pareri diversi e magari impressioni dei possessori delle moto sopra citate, penso sia chiaro.
]

ti posso dire che quando trovo una ss che sale sul colle del melogno è più il fastidio a sorpassarla che altro icon_asd.gif

Ma anche le naked 1000 non è che siano così meglio
 
11586602
11586602 Inviato: 29 Mar 2011 11:24
 

molto fa il manico comunque, certo puo' essere anche che portare una ss è piu' difficile scomodo che portare un motard su strade di montagna con molte curve
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©