Snzoff ha scritto:
Ciao a tutti intanto, è un pezzo che non scrivo qua nel tinga...
.......
Ho aperto questo topic.
Volevo chiedere (in quanto possibile futuro hyperista):
- Alcuni dipingono questa moto come una moto scomoda e inutile, io vorrei farmi qualche viaggetto divertente in montagna/collina, diciamo anche di 2 o 3 giorni; è una moto che me lo permette?
La comodità è soggettiva. Io ho la sella comfort. Sto bene ed anche la mia morosa. Non è uno scooterone, ma è accettabile. Per il resto ti hanno già risposto.
Snzoff ha scritto:
- Qual è la reale autonomia della moto?
Da turista (senza superare i 6000 giri in ogni marcia) ci fai circa 190Km. In rodaggio senza passare i 4500giri/min ricordo di aver fatto fino a 216km da spia riserva a spia riserva. La riserva sono circa 3 litri.
Se ti vuoi divertire, ce ne fai circa 140 / 150Km
Snzoff ha scritto:
- E' una moto pensata abbastanza come entry-level/prima moto, ad esempio rispetto alla dorsoduro o alla ktm 690 smc (che però è già un'altra cosa essendo monocilindrica e più improntata a un uso sportivo?
E' una moto facile da condurre, ma non ti devi far prendere la mano altrimenti come tutte le moto.....ma anche questo è soggettivo. Per me può essere facile ciò che per un altro non lo è e viceversa.
La Dorsoduro SMV750 è molto simile. Devi considerare che ha la tripla mappatura e nella modalità sport ha un'erogazione più cattiva della 796, ma sempre li siamo. Il peso della SMV è maggiore. L'altezza pure (circa 3 cm se non ricordo male). La SMV è una bella moto. Mi piace.
L'SMC 690 è più specialistica. Più leggera. Meno cavalli, ma monocilindrica e con un'erogazione tutta ai bassi che invita al costante monoruota. Più difficile se pensi al modo di erogare quella cavalleria. Più vicina ad una vera Supermotard (cosa che non è assolutamente la 796). Ricordo che Superbike Italia aveva fatto un raffronto diretto tra la 690 e la 796. Chiaramente due moto apparentemente simili, ma molto diverse. Diciamo che la 796 è più un ibrido tra una naked ed una supermotard. La 690 è una supermotard.
La 796 è una prima moto come potrebbe esserlo una SMV750, una SMC690, una Z750, una CBR600RR, una GSF600, una CBR1000RR, una Z1000, una HYM1100, ecc. ecc......
Voglio dire che qualsiasi moto potrebbe essere una prima moto se il polso destro è collegato BENE con il cervello.
Conosco chi ha preso come prima moto un GS1200, una RSV1000, un CBR1000RR ed una HYM1100.
Spero di averti aiutato.