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Inviato: 27 Mar 2011 13:29 Oggetto: Kawasaki z550 consigli per acquisto
Buongiorno a tutti.
Mi sono innamorato di una Kawasaki z550 dell' 83
Non ho mai avuto moto di quell' età e vorrei sapere se sto prendendo una cantonata.
La moto ha 35000 km, la carrozzeria è in ottimo stato a parte il contakm graffiato.
Il venditore mi ha detto che ogni tanto perde una goccia d'olio da una guarnizione.
La richiesta è 1400€.
E' una richiesta equa?
A quali particolari devo prestare attenzione per non prendere un bidone?
Grazie 1000.
distruggi
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mar 2011 14:07
Allora le vecchie motociclette sono tutte belle.
Certo che non è una moto moderna e va maneggiata con più attenzione.
Per non prendere un bidone devi stare bene attento agli accorgimenti STANDARD che sarebbero necessari con qualsiasi altra moto... e mettere in conto che moto vecchie hanno bisogno di manutenzione in più. Vanno trattate bene o diventano degli scassoni. "Trattate bene" non significa che tu non debba girarci. ANZI.
Vanno sempre tenute "controllate" pr cui prima cosa portarla da un meccanico e fargli fare un lifting... e controllare TUTTO. Oli, forcelle, pastiglie, e tutto il resto che ne consegue...
Poi non hai detto che versione della Z550 ti hanno proposto LTD, GT o Sport.
GT e Sport erano, per l'epoca dei gran ferri... con prestazioni veramente eccellenti, paragonabili per intenderci ai modelli 650 dell'epoca.
Pesa quasi 200Kg a secco. ocio perchè, ovviamente, è di ferro. Il che si traduce nel fatto che quando "spinge" il telaio tende ad essere elastico e non rigido come le moto moderne. Non ho mai provato la moto in oggetto... ma posso dedurre che con quel peso, in uscita di curva se esageri con piega e gas, è possibile che tu senta un po' il telaio torcersi sotto i quasi 60 cavalli del bestiolotto.
Magari che l'ha avuta comunque ne sa più di me.
Io, come di consueto, non posso far altro che incoragiare l'acquisto, se quello che cerchi è una moto d'epoca, spendendo una cifra contenuta. Oltretutto è anche molto bella.
Loki78
Sbk
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Inviato: 27 Mar 2011 14:25
La moto è questa.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Dovrebbe essere sport. Correggetemi se sbaglio.
distruggi
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mar 2011 16:01
Insomma... non è la LTD. La differenza essenziale è fra la LTD e le altre due.
la LTD è un custom ed è un po' più tranquillona.
Differenze fra GT e Sport sono esenzialmente le finiture più curate. Il propulsore rimane idenico. Dovrebbe essere la GT così a occhio... posso sbagliarmi.
P.S. ripeto: blla moto. peccato per il colore. Perchè BIANCA è spettacolare.
Loki78
Sbk
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Inviato: 27 Mar 2011 16:26
Grazie x le dritte.
Secondo te il prezzo è giusto?
X la piccola perdita di olio c'è da preoccuparsi?
Sul fianco c'è solo scritto Z550 e mi pare che sul GT ci sia scritto appunto GT550.
Ciao.
distruggi
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Apr 2011 20:44
Ho parlato oggi con il venditore.
Sono anni che non paga il bollo e ha fatto l'ultima revisione nel 2007.
Se io pago il bollo e faccio la revisione al passaggio di proprietà sono a posto o posso avere dei problemi per i mancati pagamenti della "GESTIONE" precedente?
Oltretutto ha fatto la tessera fmi ma non l'ha rinnovata negli anni a seguire.
Basta che la moto sia registrata per avere bollo ed assicurazione agevolati o bisogna rinnovare tutti gli anni?
Grazie e ciao.
distruggi
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Mar 2012 0:11
e' bellissima.
io ne ho una e ci ho fatto il giro d'europa un paio di volte.
adesso ha 160000 km e dovrei cambire la catena di trasmissione!
se non l'ai comprata fammi sapere se fosse ancora in vendita la prendo io, altrimenti se adesso fosse tua e tu fossi disposto a vendere....
ciao.
andreasmodato
Foglio Rosa
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