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problemi molla contrasto minarelli
11576390
11576390 Inviato: 27 Mar 2011 9:56
Oggetto: problemi molla contrasto minarelli
 

Salve a tutti ho un grosso problema con il mio sr del 94... praticamente mi sono accorto che c'è la parte finale del variatore 101 (circa 4mm) che non viene mai coperta dalla cinghia perchè li il variatore non mostra nessun segno di consumo... ho notato che anche aprendo tutto il correttore la cinghia non affonda perche la molla (malossi gialla) arriva a stringersi tutta e quindi blocca i correttori... prima che incominciassi a modificarlo io il motorino, il mio meccanico mi aveva messo una molla malossi rossa ma l'aveva tagliata accorciandola, può essere per questo motivo?
 
11576436
11576436 Inviato: 27 Mar 2011 10:13
 

fammi capire, ma il motorino mentre va ti dà qualche problema?
 
11576713
11576713 Inviato: 27 Mar 2011 11:29
 

si arrivato ad un certo punto va fuorigiri perche non arriva al rapporto più lungo... esistono molle più corte?
 
11576740
11576740 Inviato: 27 Mar 2011 11:34
 

luca1708 ha scritto:
si arrivato ad un certo punto va fuorigiri perche non arriva al rapporto più lungo... esistono molle più corte?
cosa monti sul motorino?
 
11576822
11576822 Inviato: 27 Mar 2011 11:58
 

allora hebo manston replica con pistone alleggerito, mhr101, fly, lamelle polini 0.30 con alza pacco, albero carenzi, 21 black, athena sporting, eliminate ruote libere e miscelatore, carter raccordati e barenati... e tarato con molla gialla, rulli da 3.7, mollette nere. il mio meccanico ha regolato anticipo e fatto la fasatura in futuro mi ha detto di lavorare lo scarico.
 
11576833
11576833 Inviato: 27 Mar 2011 12:01
 

luca1708 ha scritto:
allora hebo manston replica con pistone alleggerito, mhr101, fly, lamelle polini 0.30 con alza pacco, albero carenzi, 21 black, athena sporting, eliminate ruote libere e miscelatore, carter raccordati e barenati... e tarato con molla gialla, rulli da 3.7, mollette nere. il mio meccanico ha regolato anticipo e fatto la fasatura in futuro mi ha detto di lavorare lo scarico.
il gt sarebbe un base?
 
11576840
11576840 Inviato: 27 Mar 2011 12:03
 
 
11576846
11576846 Inviato: 27 Mar 2011 12:04
 
 
11576857
11576857 Inviato: 27 Mar 2011 12:07
 

non posso mettere le molle rosse perchè già con le nere parte presto per via della campana... i rulli li metto da 4.1... però rimane il problema che i correttori non riescono ad aprirsi perchè la molla arriva al massimo della compressione
 
11576872
11576872 Inviato: 27 Mar 2011 12:11
 

luca1708 ha scritto:
non posso mettere le molle rosse perchè già con le nere parte presto per via della campana... i rulli li metto da 4.1... però rimane il problema che i correttori non riescono ad aprirsi perchè la molla arriva al massimo della compressione
sicuro che ti abbia messo una molla giusta per il tuo scooter?e poi non ho capito il problema della campana
 
11576893
11576893 Inviato: 27 Mar 2011 12:14
 

lho presa su internet la molla è per minarelli... praticamente la frizione malossi è più grande di quella originale e quindi il punto di contatto frizione campana è più vicino e parte prima... esistono altre molle per minarelli? ho visto alcune per piaggio che sono più corte di quelle originali
 
11576906
11576906 Inviato: 27 Mar 2011 12:16
 

luca1708 ha scritto:
lho presa su internet la molla è per minarelli... praticamente la frizione malossi è più grande di quella originale e quindi il punto di contatto frizione campana è più vicino e parte prima... esistono altre molle per minarelli? ho visto alcune per piaggio che sono più corte di quelle originali
per me è un problema che non esiste cioè che è stato montato male qualcosa tipo che la molla non è stata ben inserita nel correttore
 
11576970
11576970 Inviato: 27 Mar 2011 12:32
 

ho controllato un sacco di volte! più tardi provo la rossa che mi tagliò una volta il meccanico... che rapporti potrei mettetere?
 
11579927
11579927 Inviato: 27 Mar 2011 22:59
 

luca1708 ha scritto:
ho controllato un sacco di volte! più tardi provo la rossa che mi tagliò una volta il meccanico... che rapporti potrei mettetere?


sta rossa tagliata non mi convince, i rapporti se li vuoi mettere vai di 13/44
 
11582883
11582883 Inviato: 28 Mar 2011 17:09
 

ho messo rulli da 4.1 e ho smagrito un pò la carburazione perche sporcava troppo la marmitta ora è perfetta... ora fino a 60 cammina fortissimo poi cala un pò e verso gli 80-90 incomincia a salire di giri in un modo pauroso e vibrando abbastanza... credo che a sto punto sono necessari gli ingranaggi giusto?
 
11584625
11584625 Inviato: 28 Mar 2011 21:09
Oggetto: Re: problemi molla contrasto minarelli
 

luca1708 ha scritto:
Salve a tutti ho un grosso problema con il mio sr del 94... praticamente mi sono accorto che c'è la parte finale del variatore 101 (circa 4mm) che non viene mai coperta dalla cinghia perchè li il variatore non mostra nessun segno di consumo... ho notato che anche aprendo tutto il correttore la cinghia non affonda perche la molla (malossi gialla) arriva a stringersi tutta e quindi blocca i correttori... prima che incominciassi a modificarlo io il motorino, il mio meccanico mi aveva messo una molla malossi rossa ma l'aveva tagliata accorciandola, può essere per questo motivo?
non penso sia per colpa della molla, per curiosità smonta i correttori leva la molla e tutt e controlla che si aprino bene sensa sforzo.
 
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