davide_94 ha scritto:
ciao a tutti. il mio problema è una storia lunga. allora. oggi sono andato a lavare la moto. una volta lavata la moto, faccio 40 metri e poi fa un vuoto e si ferma. però resta accesa. lì è uscito il primo problema ovvero che la moto non andava più, non prendeva giri, faceva vuoti a scoppiettava. così ho chiesto a due motociclisti che hanno provato ad aiutarmi. hanno smontato qualche pezzo, tra cui una specie di cilindretto con tanti fili ( era sicuramente qualcosa di elettrico), perchè era molto bagnato. una volta rimontato però il diplay non si accendeva più e neanche il kick starter andava. così ho dovuto accenderla di pedalina. il problema comunque persisteva, abbiamo deciso che provavo a vedere se riuscivo a raggiungere casa andando al minimo. allora parto. dopo 40 metri circa vedo aumento leggermente il gas e vedo che prende, così ho aumentato piano piano fino a vedere che la moto era ritornata a funzionare (anche se fino a casa non l'ho tirata minimamente). però l'unica cosa del display che funzionava era :
la spia a destra che rappresenta un termometro e delle ondine (credo sia la spia dell'acqua o della temperatura) che prima non mi era mai uscite. perch� mi devo preoccupare?
la spia della batteria (il cellularino)
ora la moto va anche se non l'ho tirata, però mi preoccupa innanzitutto il display, ma soprattutto la spia quella dell'acqua (credo) e quella della batteria.
cosa mi consigliate di fare ????????????? GRAZIE MILLEEE
Personalmente, avendo un'HM, ti dico, controlla tutti i fusibili, sopratutto quello sul vano batteria, e lascia asciugare la moto, puo esserci acqua che fa fare massa tra 2 fili un po rovinati