Chry44 ha scritto:
Le Michelin (provate) hanno un ottima tenuta, su un asfalto che varia dai 0 ai 3giorni di vita... un asflato che ha 4giorni di vita o oltre.. si sta già belli sdraiati per terra, quindi le consiglio solo a chi con la moto ci percorre dai 3 ai 4km annui, o magari la tiene ferma 13mesi su 12. Ad un certo angolo di piega oscillano in modo brusco. Durata 20mila km. Mescola DURISSIMA.
Voto da uno a 10: -4 (stiamo sotto lo zero)
Le sport demon già sembrano gomme, tengono benino, sul bagnato altrettanto, unico difetto che ci mettono tempo a riscaldarsi ma dopo di che si va abb.bene. Durata 12mila km. Mescola MEDIA
Voto da uno a 10: 6.5
Bridgestone bt-39: (le ho adesso) Ottime gomme, due pecche, il prezzo e la spalla molto alta (almeno per mie esigenze).. le si chiudono anche sul bagnato o con asfalto non molto granuloso, la sicurezza aumenta notevolemente ma sopratutto il rischio di bloccare l'anteriore è pressochè nullo. In pista cedono a temperature molto elevate, quindi dopo magari una 50ina di km in pista e meglio finire.. altrimenti si va in terra. Durata 9mila km. Mescola: MEDIO/MORBIDA
Voto da uno a 10: 9
Sava mc-50: (le monterò entro 20gg) Usate nei campionati Rcup in Francia (li chiamata Rgp).. Ottime gomme, con il vantaggio di costar poco, stessa fantastica tenuta delle bridgestone, con la differenza che la spalla permette pieghe poco maggiori, e che in pista dopo 50km tengono ancora. Durata 9mila km. Mescola: MEDIO/MORBIDA
Voto da uno a 10: 9.2
Per finire ho montato le Bridgestone, mi trovo bene! Però ho una domanda..
All'anteriore sono arrivato quasi alla fine della spalla, a destra mi restano forse 2 mm e a sinistra 5. Però al posteriore mi resta come minimo un centimetro per parte!
Io ho montato una 130/70 al posteriore.
Il dubbio sul rapporto d'aspetto mi è venuto guardando il manuale della moto. Sul manuale c'è scritto 130/70, sulla scheda tecnica 130/80.
Non è che magari ho montato la gomma sbagliata?!