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settaggio sospensioni zx 7r [quali valori standard?]
11573888
11573888 Inviato: 26 Mar 2011 14:26
Oggetto: settaggio sospensioni zx 7r [quali valori standard?]
 



ciao a tutti sono il possessore di una ninja zx 7r del 1997 ....la moto monta forcella a steli rovesciati a tre regolazioni (precarico freno estensione e freno in compressione) vorrei sapere come si settano o magari se qualcuno di voi avesse il manuale dove sono riportati i settaggi della casa, siccome il vecchio proprietario andavva in pista e adesso è inguidabile su strada grazie mille
 
11614586
11614586 Inviato: 4 Apr 2011 11:23
Oggetto: Settaggio sospensioni zx7r
 

Ciao skizzo63
Ora sono di fretta, questa sera ti scrivo i valori di settaggio standard, se poi ti servono altri dati li mando volentieri.
0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
11621144
11621144 Inviato: 5 Apr 2011 14:09
Oggetto: Settaggio sospensioni zx7r
 

Ciao schizzo63
Kawasaki Ninja zx7r mod. ZX 750 P ANNO 1999
I dati principali relativi al settaggio standard per un pilota di 68 Kg sono:
REGOLAZIONI ANTERIORE
Registro Precarico Forcella : meta' tra 6° e 7° tacca ( 10 mm ) dall'alto
Registro del freno di ritorno : 7° scatto dalla posiz. tutto chiuso
Registro della compressione : 6° scatto dalla posiz. tutto chiuso
Sporgenza cannotto ammortizzatore dalla piastra di sterzo in alto : 3 mm
REGOLAZIONI POSTERIORE
Registro del freno di ritorno : posizione 2 ( posiz. da 1 a 4 )
Registro della compressione : 15° scatto dalla posiz. tutto chiuso

Premetto che il settaggio attuale della mia moto l'ho modificato un poco alla volta perche' anche la mia era stata esasperata con un assetto sportivo, molto alta dietro ed abbassata nell'anteriore, anche perche' il precedente proprietario era alto sul metro e ottanta per un peso di circa 95 Kg, mentre io sono 1,65 per 60 Kg.
Attualmente nella mia ho mantenuto gli steli sfilati verso l'alto di 5 mm, il precarico anteriore tra la 5° e la 6° tacca dall'alto, ed il registro in compressione sul 5° dal tutto chiuso per compensare l'abbassamento dell'anteriore
Il posteriore l'ho modificato adesso per poter abbassare la sella, vista la mia statura ed anche perche' preferisco poter appoggiare bene i piedi quando mi fermo; questa modifica l'ho fatta sostituendo i due piatti che formano la biella di collegamento tra il forcellone ed il triangolo attacco ammortizzatore-telaio.

I valori che ti ho scritto sopra sono quelli standard riportati sul manualetto d'uso della moto, poi dovrai vedere tu come meglio ti trovi.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11622845
11622845 Inviato: 5 Apr 2011 19:38
 

grazie mille smanetta non pupoi nemmeno immaginare il favore che mi hai fatto grazie veramente molto icon_biggrin.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
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