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polini sport base iniezione [consigli completamento ela]
11572396
11572396 Inviato: 25 Mar 2011 23:24
Oggetto: polini sport base iniezione [consigli completamento ela]
 

finalmente mi sono deciso a montare un polini 70 base sul mio ditech
la mia domanda è se metto il 70 che elaborazioni devo fare?
per adesso ho :
-polini sport 70cc (ordino domani)
-multivar
-fly clutch
-cinghia mitsoubishi
-giannelli reverse
-filtro malossi e5 con il coperchio che ho in cantina
che altre modifiche potrei apportare ??
potrei mettere il pacco lamellare?altre modifiche?
secondo voi quanto può costare farsi montare il motore dal meccanico?
P.S. nn ditemi carburatore perchè ricordo a tutti il ditech ha l'iniettore!! icon_mrgreen.gif
 
11572624
11572624 Inviato: 26 Mar 2011 0:29
 

carburatore senz'altro... rotfl.gif no dai comunque come marmitta ne metterei una più aperta eusa_think.gif ps sei sicuro di voler propio il polini??
 
11572925
11572925 Inviato: 26 Mar 2011 9:03
 

asboy ha scritto:
carburatore senz'altro... rotfl.gif no dai comunque come marmitta ne metterei una più aperta eusa_think.gif ps sei sicuro di voler propio il polini??
è ditech fai poco di carburazione, tornando al topic io lascerei tutto cos' e farei una buona messa a punto sulla trasmissione, se proprio hai da spenderci prenditi una centralina ma per quel blocco costano care.
 
11573586
11573586 Inviato: 26 Mar 2011 13:20
 

no no centraline non ne prendo costa 150 200 euro
prendo il polini dato che il malossi costa 350 euro
invece il polini qui costa 200 a ordinarlo, per il montaggio lunedì chiedo quanto costa
il pacco lamellare lo metto??
e poi ovviamente tarerò alla perfezione icon_wink.gif
 
11573964
11573964 Inviato: 26 Mar 2011 14:45
 

Io montai un polini su un di-tech circa 3 anni fa e mi son meravigliato delle prestazioni icon_razz.gif Non ti deluderà icon_asd.gif Aveva su multivar, zx e gt e basta! andava bene
 
11575185
11575185 Inviato: 26 Mar 2011 20:26
 

bene bene icon_wink.gif allora lascio tutto normale con la reverse e la mia trasmissione ben tarata
per il montagio quanto può costare pu o meno?
 
11584767
11584767 Inviato: 28 Mar 2011 21:25
 

oggi sono andato dal meccanico e mi ha proposto questa offerta lui mi prendde il blocco direttamente dall polini e lo paga di listino 250 come tutti dal catalogo poi mi fa con 100 euro montaggio taratura regolatore di pressione, taratura trasmissione e regolazione all iniettore faccio bene? molti mi hanno consigliato questo meccanico xk è un preparatore della madonna....
ah e secondo voi devo tenere la reverse oppure devo metterci una marmitta piu aperta come la super race?
 
11584952
11584952 Inviato: 28 Mar 2011 21:44
 

nè troppo costoso nè troppo economico, io per far montare lo stesso gt ho pagato 70 compresa taratura e carburazione, però appunto io ho il carburatore, quindi forse costa meno. però mi pare di aver pagato il gt 150€ (ma orse mi sbaglio)
 
11587450
11587450 Inviato: 29 Mar 2011 14:13
 

Io accetterei icon_wink.gif
 
11589765
11589765 Inviato: 29 Mar 2011 20:29
 

okei ho accettato icon_biggrin.gif
 
11596099
11596099 Inviato: 30 Mar 2011 22:32
 

Facci sapere come va poi icon_biggrin.gif
 
11598061
11598061 Inviato: 31 Mar 2011 13:27
 

okei queto sabato glielo porto ma l'altra volta ha detto che ha un sacco di lavoo quindi mi sa che lo farà la prossima settimana
vi faccio sapere quando lo moto
 
11694940
11694940 Inviato: 20 Apr 2011 8:57
 

okei anch se un po tarduccio vi aggiorno icon_asd.gif
oggi lo finisce di montare e mi ha chiesto 400 euro tra
motore 256 euro
montagggio 100 euro perchè non lo aveva mai montato il polini ma solo il malossi
candela 12 euro
guarnizioni 30 euro
taratura gratis icon_biggrin.gif
domani lo vado a pagare e lo porto a casa!! per il rodaggio come me lo consigliate di fare?
 
11705136
11705136 Inviato: 21 Apr 2011 20:51
 

Ottimo...solo una cosa: le guarnizioni sono comprese nel kit icon_neutral.gif non capisco perchè te le abbia fatte pagare...
 
11705836
11705836 Inviato: 21 Apr 2011 22:36
 

Ci vorrebbe un bel carburatore più grosso almeno un 19
Come marmitta ce di meglio come la Top Nardò, Pinasco Power Sound oppure la Stage 6...
Per il resto vabbene
 
11706654
11706654 Inviato: 22 Apr 2011 8:19
 

vins92 ha scritto:
Ci vorrebbe un bel carburatore più grosso almeno un 19
Come marmitta ce di meglio come la Top Nardò, Pinasco Power Sound oppure la Stage 6...
Per il resto vabbene
è iniezione...
 
11707384
11707384 Inviato: 22 Apr 2011 10:30
 

iniezione non ha il carburatore
comunque ieri lo ho provato e va tutto benissimo sono stato attento a non superare i 50 senza scatti alle partenze e non aprendo mai il gas a piu di metà
però stamattina lo ho tenuto acceso per farlo scaldare bene ma si è ingolfato (il meccanico mi ha messo dell olio anche nella benza per farlo rimanere piu grasso) come lo sgolfo adesso?
mio nonno è un meccanico però non arriva a casa dal vigneto prima delle 7 icon_sad.gif c'è un metodo facile? senza rimuovere eventualmente la candela o bisogna proprio pulirla?

virtua ho sbagliato ad esprimermi ha cambiato le guarnizioni del rafreddamento ad acqua e ha cambiato il liquido refrigerante icon_wink.gif
 
11707740
11707740 Inviato: 22 Apr 2011 11:35
 

EgEmOnY ha scritto:
iniezione non ha il carburatore
comunque ieri lo ho provato e va tutto benissimo sono stato attento a non superare i 50 senza scatti alle partenze e non aprendo mai il gas a piu di metà
però stamattina lo ho tenuto acceso per farlo scaldare bene ma si è ingolfato (il meccanico mi ha messo dell olio anche nella benza per farlo rimanere piu grasso) come lo sgolfo adesso?
mio nonno è un meccanico però non arriva a casa dal vigneto prima delle 7 icon_sad.gif c'è un metodo facile? senza rimuovere eventualmente la candela o bisogna proprio pulirla?

virtua ho sbagliato ad esprimermi ha cambiato le guarnizioni del rafreddamento ad acqua e ha cambiato il liquido refrigerante icon_wink.gif
l'unica è pulire la candela..
 
11709640
11709640 Inviato: 22 Apr 2011 17:24
 

Scusate non avevo letto che e a iniezione...
 
11709990
11709990 Inviato: 22 Apr 2011 18:24
 

ho sostituito la candela con quella che mi aeva dato il meccanico gratis che è uguale e adesso va bene ma accelerando fa scoppietti e vuoti per poi finire quando accelero fino ai 60
è possibile che sia causa di troppo olio?
 
11712990
11712990 Inviato: 23 Apr 2011 11:26
 

EgEmOnY ha scritto:
ho sostituito la candela con quella che mi aeva dato il meccanico gratis che è uguale e adesso va bene ma accelerando fa scoppietti e vuoti per poi finire quando accelero fino ai 60
è possibile che sia causa di troppo olio?
si è molto probabile che sia la carburazione grassa ansi sicuramente.
 
11722930
11722930 Inviato: 25 Apr 2011 21:03
 

oggi ho fatto il 2° pieno di benzina e tutto molto meglio rispetto a prima la carburazione va molto meglio e gli scoppi sono dovuti alla candela che devo pulire icon_rolleyes.gif
comunque con 200 km di rodaggio perfertto ho aperto 1 pochino piu del solito e mi faceva a metà gas 75 km/h con i rapporti corti rulli da 4.5g un motore veramente bello e fattto bene
 
11723602
11723602 Inviato: 25 Apr 2011 23:51
 

per i rapporti dato che volevo mettere dei rapporti un po piu cortucci
quali mi consigliate?
 
11724437
11724437 Inviato: 26 Apr 2011 10:07
 

i rapporti sono superflui su un base, ma se proprio vuoi vai di 13/44
 
11726288
11726288 Inviato: 26 Apr 2011 14:28
 

bella elaborazione....anch'io ti consiglio i 13/44 come rapporti...comunque cambia marmitta...
mettici una un pò più aperta e comunque...il pacco lamellare non lo cambiare...perchè cambieresti solo l'entrata d'aria dato che la benzina viene iniettata direttamente nella camera di scoppio
 
11727925
11727925 Inviato: 26 Apr 2011 19:07
 

Io ho avuto un ditech che ho preparato a dovere. Ti consiglio di metterci su una marmitta aperta (anche adattata se riesci a farlo), spugna filtro Malossi (non mettere su filtri conici o robe simili, tempo 1 mese e grippi sennò icon_rolleyes.gif ) e rapporti allungati.
Con una buona taratura vedrai che con quel cilindro vola icon_wink.gif
 
11730320
11730320 Inviato: 27 Apr 2011 0:04
 

Ragazzi i 13/44 sono più lunghi degli originali icon_wink.gif purtroppo gli originali sono i più corti che puoi trovare...
 
11731356
11731356 Inviato: 27 Apr 2011 10:25
 

Purtroppo adesso non ho piu soldi icon_razz.gif ma appena li ho metto subito i rapporti e cambio marmitta
Una cosa che mi sta dando veramente fastidio sono i vuoti e gli scoppiettii che mentre sto andando continuano a esserci pur avendo pulito la candela ( colorata di marroncino nocciola chiaro) e avendo fatto piu pieni per togliere l olio nel serbatoio cosa puo essere??? La miscela va bene se ho la candela color nocciola :/
P.S. Il filtro a cono non lo ho montato ho messo da subito l' air box quindi laria è normale
 
11732848
11732848 Inviato: 27 Apr 2011 14:06
 

Cambiala direttamente la candela fidati icon_wink.gif
 
11732958
11732958 Inviato: 27 Apr 2011 14:22
 

Metto la denso?? Ma va bene col gt polini?
 
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