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Pistone hm derapage 50 [presunta grippata]
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 16:03
Oggetto: Pistone hm derapage 50 [presunta grippata]
 

Io un mesetto fa circa stavo andando su 60/70 kmh e mi si e bloccata la ruota posteriore, e li io avevo pensato che avevo grippato ma poi dopo 2 minuti la moto è ripartita da li io avrò fatto circa un 50 km. Poi oggi ho smontato la marmitta e ho guardao il pistone e l'ho visto molto graffiato. Volevo sapere se conveniva cambiarlo o no. 0510_saluto.gif

Qui alcune immagini:

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Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 16:07
 

certo che è da cambiare!
pistone da sostituire e cilindro da rettificare. inoltre bisogna controllare lo stato della biella e dell'albero motore.
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 16:16
 

emarex ha scritto:
certo che è da cambiare!
pistone da sostituire e cilindro da rettificare. inoltre bisogna controllare lo stato della biella e dell'albero motore.


Forse a questo punto mi conviene montare un 70cc base e cambiare albero.
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 16:25
 

dancow97 ha scritto:


Forse a questo punto mi conviene montare un 70cc base e cambiare albero.


Se non hai molti chilometri un Albero non serve su un base 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 16:27
 

Monta un 70cc base icon_wink.gif
L'albero è difficile che si sia danneggiato icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 16:33
 

Dieguz ha scritto:
Monta un 70cc base icon_wink.gif
L'albero è difficile che si sia danneggiato icon_wink.gif


E se monto un tpr 76 devo anche cambiare l'accensione?
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 17:54
 

dancow97 ha scritto:


E se monto un tpr 76 devo anche cambiare l'accensione?


non è d'obbligo, ma certamente il tpr non è un base....controlla il gioco della biella e guarda il da farsi....al massimo metti un viola con l'albero originale, oltre rischi troppo...già con il viola è un pericolo 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 19:34
 

Hondacross95 ha scritto:


non è d'obbligo, ma certamente il tpr non è un base....controlla il gioco della biella e guarda il da farsi....al massimo metti un viola con l'albero originale, oltre rischi troppo...già con il viola è un pericolo 0509_up.gif


Cosa mi consigliate come g.t. intermedio o semitrofeo e ovviamente devo cambiare tutto quello che serve tanto non ho problemi perchè cambierei tutto io. 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 19:47
 
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 19:55
 

The_Godfather ha scritto:
Se vuoi tenere aperto questo topic per parlare della tua grippata ben venga, ma per domande inerenti alla sostituzione del tuo gt ti invito ad utilizzare l' apposito topic:

icon_arrow.gif Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VIII]

Comunque hai grippato per bene... icon_eek.gif


Se adesso continuo a usare la moto con il gt in questo stato posso o rischio?
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 19:57
 

dancow97 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Se vuoi tenere aperto questo topic per parlare della tua grippata ben venga, ma per domande inerenti alla sostituzione del tuo gt ti invito ad utilizzare l' apposito topic:

icon_arrow.gif Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VIII]

Comunque hai grippato per bene... icon_eek.gif


Se adesso continuo a usare la moto con il gt in questo stato posso o rischio?


Sei molto più a rischio per un' altra grippata, senza contare che ormai prestazionalmente parlando sei all' osso, stresseresti inutilmente la meccanica, avresti una moto molto inaffidabile che potrebbe "cedere" da un momento all' altro... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 19:59
 

The_Godfather ha scritto:


Sei molto più a rischio per un' altra grippata, senza contare che ormai prestazionalmente parlando sei all' osso, stresseresti inutilmente la meccanica, avresti una moto molto inaffidabile che potrebbe "cedere" da un momento all' altro... icon_wink.gif


ok grazie per il consiglio adesso provo a postrae sull'altro topic per vedere che gt posso mettere 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 20:03
 

dancow97 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Sei molto più a rischio per un' altra grippata, senza contare che ormai prestazionalmente parlando sei all' osso, stresseresti inutilmente la meccanica, avresti una moto molto inaffidabile che potrebbe "cedere" da un momento all' altro... icon_wink.gif


ok grazie per il consiglio adesso provo a postrae sull'altro topic per vedere che gt posso mettere 0510_saluto.gif


Benissimo, allora qui chiudo... icon_wink.gif
 
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