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Hebo manston replica [consigli affidabilità su zip SP]
11569520
11569520 Inviato: 25 Mar 2011 14:55
Oggetto: Hebo manston replica [consigli affidabilità su zip SP]
 

nel mio zip sp, credete che montato vada di velocità e affidabilità un hebo manston replica(quanti cavalli ha?14?) o un athena sporting? il 2 plus non lo voglio, ero indeciso tra questi due perchè sono tutte e due in alluminio ,ts, e monofascia. poi ci abbino:
icon_arrow.gif carburatore 19 dell'orto (versione racing, con condotti lucidati)
icon_arrow.gif filtro aperto polini
icon_arrow.gif albero malossi motorforce evolution
icon_arrow.gif cuscinetti e paraoli skf
icon_arrow.gif marmitta yasuni c16/stage 6 r1200
icon_arrow.gif variatore malossi multivar 2000
icon_arrow.gif frizione malossi fly con campana frizione sempre malossi
icon_arrow.gif candela ngk
icon_arrow.gif filo dell'aria manuale polini
 
11570141
11570141 Inviato: 25 Mar 2011 16:53
 

siamo più o meno là, i due gruppi termici hanno 14/15cv se preparati al meglio, un consiglio, metti le marmitte fatte apposta per quei gruppi termici!
 
11572943
11572943 Inviato: 26 Mar 2011 9:10
Oggetto: Re: Hebo manston replica [consigli affidabilità su zip SP]
 

zip_sp_ ha scritto:
nel mio zip sp, credete che montato vada di velocità e affidabilità un hebo manston replica(quanti cavalli ha?14?) o un athena sporting? il 2 plus non lo voglio, ero indeciso tra questi due perchè sono tutte e due in alluminio ,ts, e monofascia. poi ci abbino:
icon_arrow.gif carburatore 19 dell'orto (versione racing, con condotti lucidati)
icon_arrow.gif filtro aperto polini
icon_arrow.gif albero malossi motorforce evolution
icon_arrow.gif cuscinetti e paraoli skf
icon_arrow.gif marmitta yasuni c16/stage 6 r1200
icon_arrow.gif variatore malossi multivar 2000
icon_arrow.gif frizione malossi fly con campana frizione sempre malossi
icon_arrow.gif candela ngk
icon_arrow.gif filo dell'aria manuale polini
io ti consiglio l'hebo lo sporting alla fin fine non è chissà cosa lo montavo andava benone con ela completa ma nulla di che, sui cavalli siamo sui 12,5 13 con lo sporting giù di li, l'hebo costa poco è ts con scarico sdoppiato non avendolo mai provato non so dirti come va, lo solamente visto, e t posso dire che come gt è superiore allo sporting sia come scarico sia come travasi, se uno fa uno squish buono e controlla le gradazioni al meglio son sicuro che va forte io ti consiglio l'hebo, per il resto non spendere soldi in quel carburatore prendi un normalissimo phbg 19 o 21 sono i migliori, campana e frizione se non sono usurati mantieni i tua originali e con i soldi che risparmi prenditi una centralina ad anticipo fisso.
 
11573498
11573498 Inviato: 26 Mar 2011 12:57
Oggetto: Re: Hebo manston replica [consigli affidabilità su zip SP]
 

speedy4ever ha scritto:
io ti consiglio l'hebo lo sporting alla fin fine non è chissà cosa lo montavo andava benone con ela completa ma nulla di che, sui cavalli siamo sui 12,5 13 con lo sporting giù di li, l'hebo costa poco è ts con scarico sdoppiato non avendolo mai provato non so dirti come va, lo solamente visto, e t posso dire che come gt è superiore allo sporting sia come scarico sia come travasi, se uno fa uno squish buono e controlla le gradazioni al meglio son sicuro che va forte io ti consiglio l'hebo, per il resto non spendere soldi in quel carburatore prendi un normalissimo phbg 19 o 21 sono i migliori, campana e frizione se non sono usurati mantieni i tua originali e con i soldi che risparmi prenditi una centralina ad anticipo fisso.


se è euro 2 meglio una centralina top rossa anticipo variabile e con elaborazione intermedia è meglio cambiarle frizione e campana prenditi la frizione regolabile della stage con omonima campana
 
11573527
11573527 Inviato: 26 Mar 2011 13:06
Oggetto: Re: Hebo manston replica [consigli affidabilità su zip SP]
 

samu94 ha scritto:


se è euro 2 meglio una centralina top rossa anticipo variabile e con elaborazione intermedia è meglio cambiarle frizione e campana prenditi la frizione regolabile della stage con omonima campana
anticipo variabile non serve a nulla se sbagli anticipo butti il motore, decisamente meglio anticipo fisso la frizione non fa la differenza su quella elaborazione va benissimo la originale, basta cambiare mollettine.
 
11573988
11573988 Inviato: 26 Mar 2011 14:49
 

Non sbagli niente con una centralina ad anticipo variabile dato che regola l'anticipo al variare dei giri senza che tu regoli nulla icon_wink.gif
 
11574344
11574344 Inviato: 26 Mar 2011 17:09
 

Virtualdevil ha scritto:
Non sbagli niente con una centralina ad anticipo variabile dato che regola l'anticipo al variare dei giri senza che tu regoli nulla icon_wink.gif
è decisamente meglo anticipo fisso, non hai problemi ne nulla.
 
11574514
11574514 Inviato: 26 Mar 2011 18:09
 

Decisamente meglio? Non direi .. una BUONA centralina ad anticipo variabile è nettamente più performante di una ad anticipo fisso dato che, per il ritardo chimico-fisico dell'accensione della miscela all'aumentare dei giri, si deve anticipare la scintilla per permettere di bruciare il carburante in modo completo, uniforme e sopratutto nel momento giusto! Cosa che una centralina ad anticipo fisso non fa dato che ha lo stesso anticipo a 1.000 giri come a 14.000, dove i tempi per permettere alla miscela di bruciare sono ben più brevi
 
11574670
11574670 Inviato: 26 Mar 2011 18:52
 

Virtualdevil ha scritto:
Decisamente meglio? Non direi .. una BUONA centralina ad anticipo variabile è nettamente più performante di una ad anticipo fisso dato che, per il ritardo chimico-fisico dell'accensione della miscela all'aumentare dei giri, si deve anticipare la scintilla per permettere di bruciare il carburante in modo completo, uniforme e sopratutto nel momento giusto! Cosa che una centralina ad anticipo fisso non fa dato che ha lo stesso anticipo a 1.000 giri come a 14.000, dove i tempi per permettere alla miscela di bruciare sono ben più brevi
io so e ho visto che molte persone hanno avuto un macello di problemi con quelle ad anticipo variabile le accensioni migliori in genere sono tutte ad anticipo variabile ovvio anchesse se regolate male e sbagli anticipo o va male o butti via i cilindri, io sono del parere che se uno non sa fare un'anticipo, è molto meglio mettere una ad anticipo fisso le prestazioni sono ben simili, e non hai problemi specialmente per uso stradale, se mi dici in pista l'anticipo diventa importante perchè a vari range di giri i piloti richiedono un certo anticipo per far andare in tale modo il mezzo ma per strada non ha senso.
 
11574705
11574705 Inviato: 26 Mar 2011 19:02
 

Stai confondendo l'accensione (statore, rotore, bobina e centralina) con la sola centralina ad anticipo variabile...ripeto che con la sola centralina non c'è da fare nessuna regolazione!
 
11574723
11574723 Inviato: 26 Mar 2011 19:05
 

Virtualdevil ha scritto:
Stai confondendo l'accensione (statore, rotore, bobina e centralina) con la sola centralina ad anticipo variabile...ripeto che con la sola centralina non c'è da fare nessuna regolazione!
no ho messo in mezzo per dirti che se uno ha intenzione di prendere un'accensione completa logicamente in genere ti ritrovi con una centralina ad anticipo variabile come giusto che sia, io ti stò dicendo che una ad anticipo variabile non puoi montarla a caso cosa ne sai che anticipo da sensa vedere con lo strumento appropriato? una ad anticipo variabile necessita di questo, una ad anticipo fisso per uso stradale la prendi e la monti stop e non rischi nulla.
 
11574847
11574847 Inviato: 26 Mar 2011 19:25
 

No allora non hai capito il funzionamento...la centralina ha una curva di anticipo pre-impostata (dato che la top è economica e non si può impostare col computer, come può esser la leonelli) e non rischi proprio nulla è questo che volevo farti capire!

Citazione:
cosa ne sai che anticipo da sensa vedere con lo strumento appropriato?


Non ce n'è bisogno
 
11574858
11574858 Inviato: 26 Mar 2011 19:27
 

Virtualdevil ha scritto:
No allora non hai capito il funzionamento...la centralina ha una curva di anticipo pre-impostata (dato che la top è economica e non si può impostare col computer, come può esser la leonelli) e non rischi proprio nulla è questo che volevo farti capire!



Non ce n'è bisogno
mah la pensiamo diversamente, per quello che ho visto io ce ne è bisogno e come con una variabile per non rischiare mi è capitato tante volte di dover limare leggermente la chiavetta o cambiarla per montare una centralina ad anticipo variabile, provare per credere tanto vale visionare bene che montare le cose a caso. o si fa danni o lo scooter non va come deve.
 
11574908
11574908 Inviato: 26 Mar 2011 19:36
 

Infatti senza limare niente la top da la chiavetta disassata di 3° da montare insieme alla centralina icon_asd.gif Se leggi le istruzioni non sbagli proprio niente e non fai alcun danno!
 
11574924
11574924 Inviato: 26 Mar 2011 19:40
 

Virtualdevil ha scritto:
Infatti senza limare niente la top da la chiavetta disassata di 3° da montare insieme alla centralina icon_asd.gif Se leggi le istruzioni non sbagli proprio niente e non fai alcun danno!
io controllo sempre, se vuoi le cose fatte perfette.
 
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