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Beverly 500 Cruiser Vs Beverly 300 Ie
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 2:25
Oggetto: Beverly 500 Cruiser Vs Beverly 300 Ie
 

Ciao a tutti,
in questo periodo sto valutando diverse alternative, tra cui l'acquisto di una moto oppure di un Maxiscooter.
Oggi sono incappato nel Beverly, e considerando il debole che ho sempre avuto ci sto facendo un serio pensiero.
Mi sorge però un dubbio, 300 Vs 500?
2000 euro di differenza, assicurazione più alta nel secondo sicuramente.
Ma la cosa che in realtà mi preme maggiormente è capire quanto possa essere affidabile, quanto può essere divertente e che tipo di strada si possono percorrere tranquillamente con tutti e due.
Principalmente dovrei utilizzarlo per guida in città, ma non disdegno nemmeno la possibilità di uscire dalle mura cittadine.
A me interesserebbe sapere nell'utilizzo in montagna, in due e in autostrada.
Grazie a tutti.
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 2:44
 

vedo dal profilo che hai già una moto o sbaglio?
sarebbe un mezzo da affiancare?
beverly 300 (nuovo modello) contro 500 (su vecchio modello)
intendi parlare di nuovo o di usato?
il 300 per la città e qualche giro fuori porta (anche in 2) senza allontanasi troppo, può andare benissimo. per montagna e autostrada mi sentirei di consigliarti il 500.
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 2:54
 

Ho già una moto che però venderei proprio per far posto a uno di questi due o forse un'altra moto.
Lo so, ho le idee molto confuse icon_smile.gif
Ma già che si parla di soldi preferisco fare una scelta molto ben ponderata.
Comunque si tratterebbe di nuovo, e del Cruiser nuovo 500 e del nuovo 300IE eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 3:05
 

teohellas ha scritto:
Ho già una moto che però venderei proprio per far posto a uno di questi due o forse un'altra moto.
Lo so, ho le idee molto confuse icon_smile.gif
Ma già che si parla di soldi preferisco fare una scelta molto ben ponderata.
Comunque si tratterebbe di nuovo, e del Cruiser nuovo 500 e del nuovo 300IE eusa_think.gif


al moto days di roma ho avuto modo di vedere da vicino al 500 10° anniversario
molto ben rifiniti, curato nei dettagli e nella scelta dei materiali 0509_up.gif
il 300 però ha una linea tutta nuova, molto più attuale e fescion icon_cool.gif
se autostrada e montagna saranno solo per brevi tratti, io andrei di 300
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 3:56
 

Personalmente l'estetica mi piace di tutti e due, a me interessava a pieno la versatilità del mezzo, leggendo qua e la mi sembra di capire che il 300 lo sia maggiormente.
Ma allo stesso tempo ho paura di pentirmi della scarsa potenza. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 6:33
 

Ti posso parlare del 500; l'ho avuto per 3 anni ed ho fatto 78.000 Km (so che ancora cammina), compresi grandi viaggi in due.
Il motore è eccezionale, la posizione di guida è ottima, più vicina ad una moto che ad uno scooter, l'estetica, a mio parere, è bellissima.
C'è un però!!!!
Compralo ad occhi chiusi ma contestualmente all'ordine dello scooter ordina anche le sospensioni posteriori e le molle forcella della Bitubo e falle montare prima di mettere in moto; spenderai 400/500 Euro in più ma....ti divertirai in tutta sicurezza!!!
L'unica critica che si può fare al Beverly 500 è proprio il reparto sospensioni che, essendo di scadentissima qualità, crea delle oscillazioni che diventano pericolose a velocità elevate, causa anche il motore oscillante come nella maggior parte degli scooter.
A me, da Piaggista convinto, dispiace molto che ancor oggi la nostra grande casa italiana non abbia rimediato all'inconveniente che ha decretato la morte del Beverly 500.
Ricordo che quando lo comprai io (inizio 2005) il Beverly lottava con il T Max per il palmares di maxiscooter più venduto (a volte in testa T Max a volte in testa il Beverly) ed era costantemente nei primi posti delle classifiche di vendita, subito dietro agli SH 125/150.
Man mano che i clienti lo usavano e riscontravano il problema sospensioni/oscillazioni (denunciato da tutti in tutti i forum ed ad oggi pare non risolto) il Beverly 500 è entrato in agonia fino a morire.
Il problema sul 300 probabilmente non esiste a causa delle prestazioni inferiori.
Morale della favola: per te che vieni da una moto....vai di 500!!!
A patto di cambiare le sospensioni!!!


P.S. _ Speriamo che la Piaggio, se e quando produrrà il nuovo 500, monterà sospensioni adeguate al mezzo per far ritornare il mitico Beverly ai suoi antichi splendori!!!!!
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 6:51
 

Sai cosa?
Effettivamente il 500 avrà sicuramente prestazioni maggiori, ma non vorrei che il troppo peso ne intaccasse l'agilità in centro, dove probabilmente farei più strada.
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 10:21
 

Rispettivamente 160kg contro i 190kg del 500,ovviamente a secco!!

Se lo usi prevalentemente in città e per qualche gita fuori porta,allora secondo me la scelta + saggia è un 300.

Certo per le gite in montagna non potrai esagerare,ma di certo non farai schifo icon_asd.gif ,insomma è sempre un 300 dalle buone prestazioni.

Per viaggi impegnativi i prodotti da vedere sono ben altri,le classiche poltrone sono il top per i viaggi,ma il miglior compromesso città/gite è sicuramente a favore del Beverly.
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 11:07
 

icon_arrow.gif pino: 0509_up.gif concordo su tutto quello che dici

ma il beverly 400 è sempre in produzione?
sarebbe un'ottima via di mezzo 0509_up.gif
bassi consumi, motore pieno e potente...però pure questo su base vecchio beverly
speriamo che esca quanto prima il nuovo modello ma questa volta fatto a dovere 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 20:00
 

Il 400 non c'è sul sito Piaggio, ma comunque ho trovato un concessionario che me lo venderebbe.
Solo che non mi piace molto l'idea di prendere qualcosa di "vecchio" e fuori produzione, considerando tutti i rischi che potrei incontrare dovendolo rivendere. eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 23:15
 

Anche se mi dispiace ammetterlo mi sento in dovere di informare che molti possessori di Beverly non si sono trovati bene.. ebbene sì, il Master 400-500 pecca un pochetto in affidabilità.. . eusa_think.gif
La discussione sorge dal fatto che ad ogni 10 possessori almeno 5 si lamentano di guasti e problematiche varie al motore.. c'è gente che ha girato l'Italia senza problemi a cavallo del Master e c'è gente che solo dopo 12.000km-20.000km di strada abbia dovuto subire la peggio.. . eusa_think.gif io personalmente non ho mai avuto modo di verificare di persona perciò mi baso solamente nelle statistiche lette in forum un pò qua ed un pò là.. . Di fatto se leggi in giro, anche in altri forum.. non solo in MotoClub verificherai personalmente.. . icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2011 23:31
 

Perchè pensi di rivendere un piaggio 400 500 ? icon_asd.gif non riescono a venderli da nuovi con sconti considerevoli pensa se te lo riprendono indietro fra due anni.
Basta vedere i dati di vendita dei primi due mesi 2011.

Vai sul 300 piaggio senza pensarci che almeno è affidabile.
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2011 18:22
 

Mi sto indirizzando sempre di più sul 300... Ma mi sta venendo un altro dubbio atroce.
L'SH 300??
Ha ancora i problemi di stabilità che tutti denunciano?
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2011 18:55
 

sh300 è una buona scelta sia per quello che riguarda affidabilità consumi, pesa almeno 10 kg in meno del beverly 300, è ad alta rivendibilità, e puoi metterci ABS.
Io ho provato un 2011 in prova e và bene gli sbacchettamenti non ci sono, ma non ho tirato oltre 120 sia per fattori di spazio sia perchè è inuile.
Il problema è che è caro ok ma è il top di categoria, e il sottosella è minuscolo.

Il beverli è a parimerito una buona scelta, ha meno motore è meno silenzioso dell'honda, ha un capiente sottosella, MA probabilmente monterà prima o poi il nuovo 350 piaggio quindi....

Dipende un pò dai tuoi gusti personali e da quanto vuoi spendere.
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2011 19:52
 

se l'acquisto non è imminente e poi rimandare un pò, potresti attendere la motorizzazione 350. giusto stamani ho visto un gruppo di tester piaggio che giravano giusto con un esemplare di questa nuova motorizzazione 0509_up.gif
purtroppo visti solo di passaggio ma la marmitta per esempio era sempre in uno stadio di prova e sperimentazione.
quando uscirà credo che siano dolori per l'honda

noto solo adesso che il 400 cc non viene più montato sul beverly, e non è più in listino
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2011 20:11
 

texastornado ha scritto:
quando uscirà credo che siano dolori per l'honda


ma che dolori.. . non credo mai e poi mai che la Piaggio faccia un salto così grande da superare la honda icon_asd.gif la piaggio è risultata sempre una marca che produce scooter a livello standard nella sua classicità più assoluta.. . icon_wink.gif e rimarrà nel suo baricentro.. . e a prezzi come siamo messi?? la nuova motorizzazione 350 quanto costerà? più di un 300 ma meno di un 400? non vedo l'ora che arrivi il famigerato momento icon_smile.gif Ho tanta voglia di verificare questa nuova motorizzazione.. . Consumi-potenza-prezzo ecc ecc.. . . ..
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2011 20:24
 

mi riferivo al discorso prestazioni dato che ora il 300 piaggio con i suoi miseri 22 cv all'albero è arrivato al massimo dello sviluppo. i nuovo 350 dovrebbe avere tutte le carte in regola per battare prestazionalmente il 300 honda
questo il mio parere
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2011 18:36
 

a mio parere pur essendo 350 i CV non credo che risulteranno poi così tanti.. . eusa_think.gif sarà sempre un motore basato per la mobilità urbana più tranquilla.. . se siamo fortunati magari arriverà sui 28CV ma la vedo dura.. anche se non ho prove prevedo che tale motorizzazione risulterà compresa fra i 24CV-28CV rispettando la classicità (come sempre ha dimostrato casa Piaggio) eusa_think.gif E' solo un mio pensiero.. . spero di sbagliarmi.. . icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2011 22:23
 

Mirko128 ha scritto:
a mio parere pur essendo 350 i CV non credo che risulteranno poi così tanti.. . eusa_think.gif sarà sempre un motore basato per la mobilità urbana più tranquilla.. . se siamo fortunati magari arriverà sui 28CV ma la vedo dura.. anche se non ho prove prevedo che tale motorizzazione risulterà compresa fra i 24CV-28CV rispettando la classicità (come sempre ha dimostrato casa Piaggio) eusa_think.gif E' solo un mio pensiero.. . spero di sbagliarmi.. . icon_smile.gif

Se è sulla stessa base del 400 o del 300 modificando solo alesaggio e corsa sarà l'ennesimo flop piaggio... è da rivedere tutto quel carter.
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2011 0:07
 

il problema è che non si sa se si utilizza la base del Piaggio Master oppure la base del Piaggio Quasar oppure ancora una base totalmente innovativa dedicata esclusivamente alla categoria 350.. . eusa_think.gif non abbiamo il materiale necessario per poter constatare ed esprimere certezze.. . icon_wink.gif quindi è meglio aspettare per poter giudicare.. . icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2011 11:01
 

ma l'uscita di questo 350?? 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2011 3:12
 

Alla fine mi sono preso un Beverly 300 IE blu.
Prima impressione buon scooter, molto comodo e curato nel dettaglio.
Più avanti con qualche km in più magari vi aggiornerò 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2011 10:00
 

Hai fatto bene a prendere il 300 0509_up.gif .
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2011 14:58
 

ottima scelta 0509_up.gif
scooter curato nei dettagli e molto più attuale del "vecchio" 500 di cui ancora aspettiamo l'erede icon_redface.gif
buona strada a bordo del tuo nuovo scooter 0510_saluto.gif
 
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