Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Scomodità sella Hornet sui lunghi tragitti.
667444
667444 Inviato: 20 Set 2006 21:43
Oggetto: Scomodità sella Hornet sui lunghi tragitti.
 

Allora, come ho già detto nell'altro post, ho da poco preso un Hornet 05, dopo un pò di sfiga al momento dell'acquisto, la moto sembra andare molto bene. In 2 giorni ho già percorso quasi 500 km sempre con zavorra appresso, e sempre tra le curve .
Devo dire ke la moto è piacevole e divertente, scende in piega con una naturalezza incredibile, manco me ne accorgo, infatti il primo giorno sono subito arrivato in fondo alla gomma posteriore .
Ha le BT56 di serie ke sinceramente nn mi sono sembrate neanke tanto male, certo con mia moglie dietro nn è ke abbia esagerato, xkè ogni tanto sentivo arrivarmi dei sonori nokkini nel casco icon_lol.gif
Ma quello ke volevo kiedere ai colleghi Hornettari è se anke a voi dolgono le kiappe dopo poki km?????? icon_eek.gif
Col CBR nn mi era mai successa una cosa del genere nemmeno dopo 200 km, sicuramente è colpa della posizione di guida troppo seduta .
Ma già dopo una sessantina di km le kiappe mi fanno così male da dovermi fermare, sarà anke il fatto di avere avuto sempre il passeggero dietro e di nn potermi muovere + di tanto cmq il fatto è questo .
Ma a voi vi succede o sono io ke ho le chiappe delicate!! icon_lol.gif
 
667466
667466 Inviato: 20 Set 2006 21:50
 

Ho modificato il titolo originale, in quanto poco comprensibile, oltre che poco elegante.

Ad ogni modo anche io nei viaggi in due ho notato che la posizione della Hornet non è delle migliori.

Alla lunga ci si affatica e bisogna fermarsi.

La cosa ovviamente è amplificata dal passeggero, che limita i movimenti del bacino.
 
667476
667476 Inviato: 20 Set 2006 21:53
 

6thgear ha scritto:
Ho modificato il titolo originale, in quanto poco comprensibile, oltre che poco elegante.

Ad ogni modo anche io nei viaggi in due ho notato che la posizione della Hornet non è delle migliori.

Alla lunga ci si affatica e bisogna fermarsi.

La cosa ovviamente è amplificata dal passeggero, che limita i movimenti del bacino.


Sarà stato poco elegante ma era + simpatico di adesso icon_wink.gif
cmq messaggio ricevuto icon_lol.gif
 
667564
667564 Inviato: 20 Set 2006 22:29
 

dovresti chiedere a FilippoCaliari come ha fatto a farci 1350Km (milletrecentocinquanta) in un giorno e poi continuare il viaggio.
 
667576
667576 Inviato: 20 Set 2006 22:32
 

de_corsa ha scritto:
dovresti chiedere a FilippoCaliari come ha fatto a farci 1350Km (milletrecentocinquanta) in un giorno e poi continuare il viaggio.


Azz...1350 in un gorno, ma poi si è fatto un trapianto icon_lol.gif
Sarò io troppo delicato icon_wink.gif
 
667602
667602 Inviato: 20 Set 2006 22:44
 

mark70 ha scritto:
de_corsa ha scritto:
dovresti chiedere a FilippoCaliari come ha fatto a farci 1350Km (milletrecentocinquanta) in un giorno e poi continuare il viaggio.


Azz...1350 in un gorno, ma poi si è fatto un trapianto icon_lol.gif
Sarò io troppo delicato icon_wink.gif


icon_biggrin.gif no, credo sia lui a non essere... normale!

personalmente, con una naked pura (senza cupolino e col manubrio "normale": una vecchia GSX750) il massimo che sono riuscito a fare è 600Km in un giorno. e non mi è piaciuto.

mentre già con uno striminzito cupolino (Le Mans 1a serie) e manubrio basso+pedane arretrate non ho avuto difficoltà a percorrere anche 1200Km in un giorno senza nessuna sensazione particolare, neanche stanchezza.
 
668696
668696 Inviato: 21 Set 2006 12:09
 

il dolore al sedere a me viene solo quando viaggio con la mia zavorrina e percorro molto rettilineo icon_wink.gif

domenica scorsa ho fatto 400km di curve,sempre con lei in sella, e nemmeno un accenno di dolore icon_wink.gif
 
668958
668958 Inviato: 21 Set 2006 13:14
 

de_corsa ha scritto:
mark70 ha scritto:
de_corsa ha scritto:
dovresti chiedere a FilippoCaliari come ha fatto a farci 1350Km (milletrecentocinquanta) in un giorno e poi continuare il viaggio.


Azz...1350 in un gorno, ma poi si è fatto un trapianto icon_lol.gif
Sarò io troppo delicato icon_wink.gif


icon_biggrin.gif no, credo sia lui a non essere... normale!

personalmente, con una naked pura (senza cupolino e col manubrio "normale": una vecchia GSX750) il massimo che sono riuscito a fare è 600Km in un giorno. e non mi è piaciuto.

mentre già con uno striminzito cupolino (Le Mans 1a serie) e manubrio basso+pedane arretrate non ho avuto difficoltà a percorrere anche 1200Km in un giorno senza nessuna sensazione particolare, neanche stanchezza.


icon_lol.gif icon_lol.gif
Può essere che de_corsa abbia ragione sulla mia anormalità, visto che in passato ho fatto in una giornata addirittura 1000 km con una monocilindrica da enduro (Dominator), che sono molto peggio dei 1300 in Hornet... icon_lol.gif icon_lol.gif
A parte gli scherzi, io trovo che la sella sia molto confortevole, ed anche la posizione di guida è comoda per la schiena. E' ovvio che non si può definire la Hornet una moto da viaggio, ma questo soprattutto perché le manca una valida protezione aerodinamica, come a tutte le naked. Devo dire che il giro da 5200 km in una settimana di quest'estate non mi ha assolutamente stancato, l'unico problemino è stato il leggero male al collo, dovuto appunto alla mancanza di un vero cupolino e alla sollecitazione dell'aria sul casco. Niente di insopportabile, comunque.
Io non ho mai fatto lunghi viaggi con un CBR, ho avuto occasione di guidarne diversi ma sempre su brevi tratti. Devo però dire che la posizione molto caricata in avanti mi sembra molto inadatta a fare strada.
Io però viaggio sempre in monoposto, può essere che con passeggero tu debba tenere una posizione più scomoda... icon_rolleyes.gif
Fil
 
669140
669140 Inviato: 21 Set 2006 13:51
 

Personalmente sono riuscito a fare quasi 1000 chilometri in un giorno, e lafrancamente la stanchezza non mancava di certo. Non e il massimo della comodita, ma si rende necessario fare diverse soste per potersi sgranchire le gambe.
Lamps.
 
669225
669225 Inviato: 21 Set 2006 14:09
 

io ho fatto 800 km tutti d'un fiato e devo ammettere che mi facevano male.. ma neanche troppo... infatti ho fatto una doccia e sono uscita per altri 50 di curve...
oltre che i km, è il tempo che ci trascorri sopra, il tipo di pantaloni, la temperatura (con il caldo che pizza) il muoversi o meno ogni tanto, e secondo me anche la postura....
io ogni volta ho reazioni differenti a seconda di queste variabili..
tipo i miei pantaloni con protezione in cordura sono terribili quando fa caldo, peggiorano ulteriormente il fastidio
penso che cmq sia normale.. soffriamo ma siamo dei veri bikers icon_biggrin.gif
 
670616
670616 Inviato: 21 Set 2006 20:09
 

FilippoCaliari ha scritto:
de_corsa ha scritto:
mark70 ha scritto:
de_corsa ha scritto:
dovresti chiedere a FilippoCaliari come ha fatto a farci 1350Km (milletrecentocinquanta) in un giorno e poi continuare il viaggio.


Azz...1350 in un gorno, ma poi si è fatto un trapianto icon_lol.gif
Sarò io troppo delicato icon_wink.gif


icon_biggrin.gif no, credo sia lui a non essere... normale!

personalmente, con una naked pura (senza cupolino e col manubrio "normale": una vecchia GSX750) il massimo che sono riuscito a fare è 600Km in un giorno. e non mi è piaciuto.

mentre già con uno striminzito cupolino (Le Mans 1a serie) e manubrio basso+pedane arretrate non ho avuto difficoltà a percorrere anche 1200Km in un giorno senza nessuna sensazione particolare, neanche stanchezza.


icon_lol.gif icon_lol.gif
Può essere che de_corsa abbia ragione sulla mia anormalità, visto che in passato ho fatto in una giornata addirittura 1000 km con una monocilindrica da enduro (Dominator), che sono molto peggio dei 1300 in Hornet... icon_lol.gif icon_lol.gif
A parte gli scherzi, io trovo che la sella sia molto confortevole, ed anche la posizione di guida è comoda per la schiena. E' ovvio che non si può definire la Hornet una moto da viaggio, ma questo soprattutto perché le manca una valida protezione aerodinamica, come a tutte le naked. Devo dire che il giro da 5200 km in una settimana di quest'estate non mi ha assolutamente stancato, l'unico problemino è stato il leggero male al collo, dovuto appunto alla mancanza di un vero cupolino e alla sollecitazione dell'aria sul casco. Niente di insopportabile, comunque.
Io non ho mai fatto lunghi viaggi con un CBR, ho avuto occasione di guidarne diversi ma sempre su brevi tratti. Devo però dire che la posizione molto caricata in avanti mi sembra molto inadatta a fare strada.
Io però viaggio sempre in monoposto, può essere che con passeggero tu debba tenere una posizione più scomoda... icon_rolleyes.gif
Fil


Ti faccio veramente i miei complimenti, 5200 km in una settimana sono davvero tantissimi, cmq dovevi avere anke un buon allenamento xkè altrimenti era veramente dura icon_wink.gif
Forse quello ke dice de_corsa potrebbe tornare utile, con manubrio a piega bassa si potrebbe caricare di + la posizione di guida x evitare di gravare esclusivamente sul bacino e con le pedane arretrate le gambe starebbero leggermente + stese, io sono abbastanza alto 185 cm e le gambe mi sembra ke mi stiano + piegate ke sul cbr.....
 
671302
671302 Inviato: 22 Set 2006 7:57
 

mark70 ha scritto:
... io sono abbastanza alto 185 cm e le gambe mi sembra ke mi stiano + piegate ke sul cbr.....


anche per questo si tratta di un fatto molto soggettivo: basta essere più alti per trovare delle scomodità in una moto comoda per un altro... e viceversa!

icon_confused.gif comunque un chilometraggio paragonabile a quello realizzato da Fil in una settimana (5200Km o giù di lì) l'ho fatto anch'io verso la fine dei '90 con una (comodissima, per me) LeMans III completamente carenata: picco di percorrenza giornaliero 1250Km. e avevo già quasi 40anni...
...solo che, a differenza con lui, li ho fatti tutti tra l'Italia settentrionale e la vicina Provenza/Costa Azzurra icon_sad.gif
(intendiamoci: non che sia stato un brutto viaggio, anzi!)

icon_smile.gif con l'enduro (XTE identico al suo) sono sui 3000Km/settimana in almeno due occasioni (Campania>Toscana-Corsica-Sardegna) e già over40...
 
672125
672125 Inviato: 22 Set 2006 12:13
 

Credo che anche il peso del pilota sia influente, un conto è pesare 60Kg un conto è pesare 100 Kg lo schiacciamento della sella cambia molto, come cambia la quantità di ciccia del fondo schiena che si schiaccia sotto un peso così elevato.
Comunque credo che sia anche questione di allenamento a 14 anni avevo un cinquantino da corsa che aveva un sellino lungo e stretto (15 cm. di larghezza!) i primi giorni all'inizio stagione erano dolori poi con l'assuefazione del deretano non c'erano più problemi. icon_wink.gif
 
672369
672369 Inviato: 22 Set 2006 13:12
 

itom-astor ha scritto:
... credo che sia anche questione di allenamento a 14 anni avevo un cinquantino da corsa che aveva un sellino lungo e stretto (15 cm. di larghezza!) i primi giorni all'inizio stagione erano dolori poi con l'assuefazione del deretano non c'erano più problemi...


alla stessa età avevo un Malanca Testa Radiale (identico al precedente Testa Rossa ma con - appunto - la testa ad alette radiali non verniciata e il cambio a 5 marce)

ci passavo giornate intere e non riesco a ricordare particolari scomodità (la sella era bassissima tipo racing) se non quella data dai - pessimi - comandi Domino che, oltre a farmi venire i calli alle mani, erano tanto duri da rompere continuamente i cavi gas/frizione/freno.

icon_cool.gif però montai un bel gruppo Matador Tommaselli e risolsi il problema:
sembrava una moto giapponese!

... icon_question.gif

icon_confused.gif ma perché stò parlando di questo?
icon_exclaim.gif itom-astor non aprire certi files... o cambia nick... icon_wink.gif
 
674353
674353 Inviato: 23 Set 2006 0:10
Oggetto: Hornet-turismo!!!
 

Ciao io uso la mia hornet come fosse una moto da turismo.
La uso fondamentalmente in città, ma ci vado anche in vacanza;poi piuttosto che passare le ore in coda in autostrada con l'auto preferisco schiacciarmi un pò le chiappe...dopo un anno e mezzo e più di 30mila km ho capito che forse era più adatta la cbf, ma vuoi mettere quanto è f**a la hornet!!
questa estate sono andato in Calabria da Milano e al ritorno ho fatto di un fiato Isola di Capo Rizzuto-Milano (credo sui 1200km)...16 ore di culo rotto, ma in macchina ci avrei impiegato il triplo.
Prossima moto: da turismo!!! cbf 1000, tdm 900, VFR...se avessi i soldi anche BMW
 
691045
691045 Inviato: 28 Set 2006 11:33
Oggetto: 3000 Km
 

ciao a tutti! Possiedo una Hornet da febbraio e ho già percorso 13000 km, il 90% con moglie! Quest'estate abbiamo percorso oltre 3000 Km in 7 giorni facendo la costa Croata, traghettando fino a Pescara e tronando in su dalla statale Adriatica, non posso dire di essere stato in poltrona, ma neppure scomodo, anzi, al termine della vacanza solo un leggero fastidio al collo, per il resto niente più. qualche problemino in più mia moglie al termine dell'ultimo trato oltre 700Km...chiappette piatte!
lamps a tutti
 
691296
691296 Inviato: 28 Set 2006 12:34
 

itom-astor ha scritto:
Credo che anche il peso del pilota sia influente, un conto è pesare 60Kg un conto è pesare 100 Kg lo schiacciamento della sella cambia molto, come cambia la quantità di ciccia del fondo schiena che si schiaccia sotto un peso così elevato. icon_wink.gif


Io sono 170 per 70 kg e le misure della Hornet me le sento cucite addosso, non ho mai avuto problemi particolari, men che meno al fondo schiena.
Forse è anche un problema di abitudine, durante le prime uscite lunghe avvertivo fastidio ai polsi e alle caviglie ma poi sono scomparsi quasi subito.
 
704853
704853 Inviato: 2 Ott 2006 20:52
Oggetto: ciao
 

....l'ultimo viaggio lungo che ho fatto con la mia Hornella è stato un taranto - barberino del mugello il giugno scorso (zavorrato)....da premettere che sono alto 1.65 per 60 kg....vi posso assicurare che le chiappe erano l'unica parte del corpo non indolenzita......o forse il dolore ai polsi al collo alla schiena e alle ginocchia non me lo ha fatto notare !!!!!
ciao ciao icon_wink.gif
 
704923
704923 Inviato: 2 Ott 2006 21:08
 

guarda io faccio circa 450-500km a botta con gli altri del tinga.....

è solo una questione di abitudine... vedrai che dopo un po di tempo non ti drà più nessun fastidio!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©