FilippoCaliari ha scritto:
de_corsa ha scritto:
mark70 ha scritto:
de_corsa ha scritto:
dovresti chiedere a FilippoCaliari come ha fatto a farci 1350Km (milletrecentocinquanta) in un giorno e poi continuare il viaggio.
Azz...1350 in un gorno, ma poi si è fatto un trapianto
Sarò io troppo delicato
no, credo sia lui a non essere... normale!
personalmente, con una naked pura (senza cupolino e col manubrio "normale": una vecchia GSX750) il massimo che sono riuscito a fare è 600Km in un giorno. e non mi è piaciuto.
mentre già con uno striminzito cupolino (Le Mans 1a serie) e manubrio basso+pedane arretrate non ho avuto difficoltà a percorrere anche 1200Km in un giorno senza nessuna sensazione particolare, neanche stanchezza.
Può essere che de_corsa abbia ragione sulla mia anormalità, visto che in passato ho fatto in una giornata addirittura 1000 km con una monocilindrica da enduro (Dominator), che sono molto peggio dei 1300 in Hornet...
A parte gli scherzi, io trovo che la sella sia molto confortevole, ed anche la posizione di guida è comoda per la schiena. E' ovvio che non si può definire la Hornet una moto da viaggio, ma questo soprattutto perché le manca una valida protezione aerodinamica, come a tutte le naked. Devo dire che il giro da 5200 km in una settimana di quest'estate non mi ha assolutamente stancato, l'unico problemino è stato il leggero male al collo, dovuto appunto alla mancanza di un vero cupolino e alla sollecitazione dell'aria sul casco. Niente di insopportabile, comunque.
Io non ho mai fatto lunghi viaggi con un CBR, ho avuto occasione di guidarne diversi ma sempre su brevi tratti. Devo però dire che la posizione molto caricata in avanti mi sembra molto inadatta a fare strada.
Io però viaggio sempre in monoposto, può essere che con passeggero tu debba tenere una posizione più scomoda...
Fil
Ti faccio veramente i miei complimenti, 5200 km in una settimana sono davvero tantissimi, cmq dovevi avere anke un buon allenamento xkè altrimenti era veramente dura
Forse quello ke dice de_corsa potrebbe tornare utile, con manubrio a piega bassa si potrebbe caricare di + la posizione di guida x evitare di gravare esclusivamente sul bacino e con le pedane arretrate le gambe starebbero leggermente + stese, io sono abbastanza alto 185 cm e le gambe mi sembra ke mi stiano + piegate ke sul cbr.....