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Jolly-moto sp per aprilia rs 125 (svuota molto ai bassi???)
715274
715274 Inviato: 5 Ott 2006 20:22
 

ragazzi ma perchè spendere un fracco d soldi per avere degli alti da spavento?? dove possiamo tirare le nostre bambine a quei regimi?
io preferirei un'espansione in grado di darmi più risposta ai bassi e medi giri..cosa m consigliate?
 
715279
715279 Inviato: 5 Ott 2006 20:24
 

Io sono di questo parere:
se volevi una moto che andava ai bassi ti conveniva prendere un motard..., le moto da strada non sono fatte per andare ad un basso numero di giri, ma ad un alto regime di rotzione...
Comunque ogniuno è libero di fare quello che vuole icon_wink.gif ...
 
715305
715305 Inviato: 5 Ott 2006 20:30
 

bella RSTOMMY!!! la pensi come me!!!
 
715336
715336 Inviato: 5 Ott 2006 20:34
 

Poi vuoi mettere una moto che va ai bassi regimi ma si ferma a 10000 giri con una che allunga di bestia fino a 12000 giri o anche qualcosina di piu icon_twisted.gif ...
Poi i gusti sono gusti...
 
715339
715339 Inviato: 5 Ott 2006 20:35
 

ma per adesso se monto la 111 senza la rave rovino il motore?
 
715349
715349 Inviato: 5 Ott 2006 20:36
 

Se sei in rodaggio si...
Mentre se lo hai finito no..., ma senza rave per farla salire di giri devi scendere a spingerla icon_wink.gif ...
 
715353
715353 Inviato: 5 Ott 2006 20:37
 

no xò è inutile montarla senza rave!
 
715374
715374 Inviato: 5 Ott 2006 20:41
 

a ok allora aspetterò n pochetto intanto qualcuno ha da vendere una rave usata icon_biggrin.gif??
 
715407
715407 Inviato: 5 Ott 2006 20:47
 

tommy la moto non sarà fatta x lavorare a bassi regimi ma se fai un assetto x lavorare benissimo agli alti e poi stai sempre ai bassi xkè sei in città rovini solo la moto e bruci la frizione nel caso di assetto estremo...

non tutti usano la moto solo x andare in pista.
 
715419
715419 Inviato: 5 Ott 2006 20:49
 

in effetti io appena ho messo la jolly gli alti regimi sono volati tranquillamente ai 12000...per quanto riguarda i bassi e abbastanza piena xche il mio meccanico mi consigliò di mettere un carburatore keine che di solito e piu corto...per questo chredo che cosi sia ben bilanciata...poi chiedevo per sapere che avevo un bel vbantaggio a mettere la 105...ma visto che le cose stanno cosi mi tengo questa...
 
715422
715422 Inviato: 5 Ott 2006 20:50
 

Infatti una 111 non è per elaborazioni estreme..., è una via di mezzo, e secondo mè montando il ripotenziamento con qualche pezzettino tipo dellorto 34 e pacco lamellare è perfetta icon_wink.gif ...
Poi tutti dicono che svuota talmente tanto ai bassi da bruciare la frizione..., ma non è vero..., un pò lo senti ma non è una cosà così devastante come dicono quasi tutti...
Alla fine è simile all'arrow challenge..., svuota solo pochissimo ni piu ai bassi..., e di quella marmitta non si è mai lamentato nessuno...
Comuque è logico che se uno abita in centro a milano non monterà mai una marmitta che lavora solo ad una alto numero di giri...
 
715463
715463 Inviato: 5 Ott 2006 20:56
 

su questo sono d'accordo con te, la 111 è per medio-alti e se lasci il 28 senza mettere il 34 a valvola piatta secondo me è l'assetto migliore x girare in città, sacrifichi un pò di velocità max per avere benefici a regimi più bassi e benefici di consumi...

Ultima modifica di Teo86x il 5 Ott 2006 20:59, modificato 2 volte in totale
 
715464
715464 Inviato: 5 Ott 2006 20:57
 

ecco dipende tutto da come la devi usare la moto... se giri in pista nn scendi mai ai bassi regimi...quindi capirai...certo se giri in centro le cose cambiano...sono d'accordo anche io...cmq io quando mi vado a fare un giretto in strada questo effetto nn lo sento molto...nn e scattante ma certo bruciare la frizione proprio no... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
715478
715478 Inviato: 5 Ott 2006 20:59
 

Adesso abbiamo anche la prova...
NON SI BRUCIA LA FRIZIONE!!!!!!!!!!
Non svuota così tanto ai bassi come dicono tutti icon_confused.gif ...
 
715493
715493 Inviato: 5 Ott 2006 21:01
 

Ma ovvio io non parlavo di una 111 che poi come faceva notare qualcuno in altri post, prima che uscissero i modelli stradali andavano tutti in giro con marmitte simili e nessuno si lamentava...

Io parlavo proprio di assetti da corsa che alcuni sembrano voler fare alla propria moto... La 111 al confronto è un normalissimo ripotenziamento anche xkè la 107 fa abbastanza pena.. tantovale lasciare la marmitta aprilia originale svuotata...
 
715502
715502 Inviato: 5 Ott 2006 21:03
 

Esatto... la 111 è l'ideale per chi vuole far andare forte la sua moto senza esagerare con l'elaborazione icon_wink.gif ...
 
715513
715513 Inviato: 5 Ott 2006 21:05
 

è esattamente quello che monterò tra poco sulla mia rs icon_razz.gif
 
715518
715518 Inviato: 5 Ott 2006 21:06
 

Ah e preciso io con la jolly ci cammino circa daq un anno...se è come dicono la frizione dovrebbe essere partita e buona...invece mai dato problemi...a volte girano delle vere e proprie caz***
 
715546
715546 Inviato: 5 Ott 2006 21:13
 

ti assicuro che una preparazione estrema usata in città con i semafori e le cose la frizione te la fa bruciare in due giorni icon_wink.gif forse era questo che volevano dirti gli altri icon_lol.gif
 
715594
715594 Inviato: 5 Ott 2006 21:21
 

Si va be infatti io ho detto prima che dipende dall'uso che fai della moto... se e per questo io quando mi sono trovato un paio di volte nel traffico e la moto aveva solo il kit dell'aprilia, ho rischiato di andare in surriscaldamento...mi son dovuto fermare xche ho toccato temperature molto alte...quindi diciamo che la colpa nn e tanto della marmitta, ma in generale se te ripotenzi la moto nn e che poi ci devi girare in città ai semafori...
 
716748
716748 Inviato: 6 Ott 2006 11:33
 

sentite raga, io ho un'arrow challenge sulla mia mito, fidatevi nn da problemi...
 
716800
716800 Inviato: 6 Ott 2006 11:49
 

E quello ke dico sempre io e vi spiego il motivo...è vero ke la 111 svuota ai bassi ma rispetto ad uno scarico fp non rispetto alla depo!!!puo essere mai ke quei 15 cv del ripo vadano sono agli alti?quello ke dico io è come potete pensare ke una ripo a livello intermedio vado meno di una depo a bassi ha sempre 15cv in più!!!!senza dubbio se paragonate la 111 con una street va meglio la street ai bassi ma la 111 va uguale o meglio della depo cmq!!spero ke abbiate capito ke volevo dire... icon_lol.gif ..
 
716847
716847 Inviato: 6 Ott 2006 12:02
 

si,ti 6 spiegato.
 
716943
716943 Inviato: 6 Ott 2006 12:23
 

a io avevo capito ke la jollly sp scuotava molto di + ai bassi di una depo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
717899
717899 Inviato: 6 Ott 2006 16:14
 

ma può essere mai ragazzi?cmq andate a vedere nella home ke c'è la prima parte del mio articolo sugli scarichi e siate buoni con i voti...la seconda parte sulla fascia media è pronta la devo solo battere e vi dico ke riguarderà 7 marche di scarichi...appena posso lo posto icon_wink.gif
 
718284
718284 Inviato: 6 Ott 2006 18:12
 

puoi linkare direttamente all'articolo icon_wink.gif
 
718498
718498 Inviato: 6 Ott 2006 19:10
 

ok mod...cmq appena scrivo tutte e tre le parti apro un topic con tutte le foto e alcuni schemi che ho trovato in modo da completare sta guida ci aggiungo i link degli articoli e lo metti come importante qui nella nostra sezione...ke ne dici?
cmq il link della prima parte è:
Guida alle espansioni per Aprilia RS 125 - Parte I: il livello base
se lo leggete votatelo (magari bene icon_lol.gif )icon_wink.gif
 
719331
719331 Inviato: 7 Ott 2006 0:23
 

il tuo articolo è gia stato aggiunto nella sezione importante prima di postare leggere qui icon_biggrin.gif a inizio subforum
 
5357157
5357157 Inviato: 11 Ago 2008 16:52
 

Ma quante **** ci sono scritte in questa discussione? Peccato siano finite mi stavo divertendo icon_lol.gif ... La 115 ti da 5 Cv e la 111 3 evvai ! HAhHAhah
 
5357181
5357181 Inviato: 11 Ago 2008 16:56
 

Ah un' altra cosa phil la prossima volta mi posti il certificato di omologazione della 107 icon_asd.gif
 
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