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blocchi carburatore typhoon [dove si trovano/come toglierli]
11536387
11536387 Inviato: 18 Mar 2011 20:22
Oggetto: blocchi carburatore typhoon [dove si trovano/come toglierli]
 

ciao a tutti,volevo levare i blocchi al mio typhoon,ma senza spendere soldi,visto che gia mi son mangiato abbastanza eurazzi in questo mese.
allora inizio dicendo che ho tutto di serie.

mi servono istruzioni per capire come fare,cosa fare e dove muovermi.
ho letto un po di topic,ma non ho capito molto bene. potete rispondere a queste mie domande:
1) come riconosco questi blocchi?
2) dove si trovano?
3)cosa devo fare con precisione?
4)come ricarburo?

(chiedo per i tappi al carburatore) ma questi mi aumentano le prestazioni??

(TUTTO QUESTO TOPIC RIGUARDA SOLO TAPPI DEL CARBURATORE)

grazie in anticipo
 
11536405
11536405 Inviato: 18 Mar 2011 20:26
Oggetto: Re: blocchi carburatore typhoon
 

typhoon97 ha scritto:
ciao a tutti,volevo levare i blocchi al mio typhoon,ma senza spendere soldi,visto che gia mi son mangiato abbastanza eurazzi in questo mese.
allora inizio dicendo che ho tutto di serie.

mi servono istruzioni per capire come fare,cosa fare e dove muovermi.
ho letto un po di topic,ma non ho capito molto bene. potete rispondere a queste mie domande:
1) come riconosco questi blocchi?
2) dove si trovano?
3)cosa devo fare con precisione?
4)come ricarburo?

(chiedo per i tappi al carburatore) ma questi mi aumentano le prestazioni??

(TUTTO QUESTO TOPIC RIGUARDA SOLO TAPPI DEL CARBURATORE)

grazie in anticipo

Non ci sono blocchi nel carburatore, per blocco s'intende il fatto che ad esempio quando si toglie il blocco dell'espansione, la carburazione non è più adeguata, di conseguenza bisogna ricarburare, tutto qua. 0509_up.gif
 
11536423
11536423 Inviato: 18 Mar 2011 20:29
Oggetto: Re: blocchi carburatore typhoon
 

a112abarth ha scritto:

Non ci sono blocchi nel carburatore, per blocco s'intende il fatto che ad esempio quando si toglie il blocco dell'espansione, la carburazione non è più adeguata, di conseguenza bisogna ricarburare, tutto qua. 0509_up.gif


allora dove posso togliere i blocchi per aumentare le prestazioni??
 
11536448
11536448 Inviato: 18 Mar 2011 20:33
 

ma tu per blocchi intendi i fermi al motore??se è quello che stai dicendo in un typhoon ad aria 2t ce ne sono 3!
1)il primo è sulla marmitta è un tubo in ferro che fa da fermo per far rispettare le norme sulla velocita di un 50cc..quello o cambi la marmitta cosa che ti consiglio io (cosi se devi fare la revisione la rimetti!) o senno lo tagli e tappi il buco dove era posto il fermo con un saldatore..

2) il secondo fermo è sul variatore inserito nel carter..è una rondella in plastica che non fa aprire tutto il variatore quindi ti riduce i giri del motore e ti va piu piano..

3)il terzo fermo mi pare sta dentro la vaschetta del carburatore che sia nello spillo o nel giglè non ricordo..
se togli tutti questi fermi il motorino andrà a una velocita (segnata) di 80/85 km/h! spero di esserti stato d aiuto!
 
11536466
11536466 Inviato: 18 Mar 2011 20:37
 

bimbo_house ha scritto:
ma tu per blocchi intendi i fermi al motore??se è quello che stai dicendo in un typhoon ad aria 2t ce ne sono 3!
1)il primo è sulla marmitta è un tubo in ferro che fa da fermo per far rispettare le norme sulla velocita di un 50cc..quello o cambi la marmitta cosa che ti consiglio io (cosi se devi fare la revisione la rimetti!) o senno lo tagli e tappi il buco dove era posto il fermo con un saldatore..

2) il secondo fermo è sul variatore inserito nel carter..è una rondella in plastica che non fa aprire tutto il variatore quindi ti riduce i giri del motore e ti va piu piano..

3)il terzo fermo mi pare sta dentro la vaschetta del carburatore che sia nello spillo o nel giglè non ricordo..
se togli tutti questi fermi il motorino andrà a una velocita (segnata) di 80/85 km/h! spero di esserti stato d aiuto!

quale di questi aumenta maggiormente le prestazioni?? e qualìè piu semplice?
 
11536475
11536475 Inviato: 18 Mar 2011 20:38
 

non puoi levarne 1 o li levi tutti e 3 o senno niente lo lasci cosi..ti consiglio di levarli tutti e tre..ma il rodaggio l hai finito?
 
11536498
11536498 Inviato: 18 Mar 2011 20:43
 

Ci dovrebbe essere anche qualcosa all'attacco dell aria su carburatore eusa_think.gif
 
11536505
11536505 Inviato: 18 Mar 2011 20:44
 

no li dell aria è solo il catalizzatore!quello quando cambia marmitta lo rimuove!
 
11536526
11536526 Inviato: 18 Mar 2011 20:48
 

sono tutti semplici da togliere 0509_doppio_ok.gif
se non sei esperto fallo fare da un meccanico che non ti chiede molto per toglierli anzi se lo hai comperato da lui non ti chiede niente ripeto di solito!!
se invece riesci piu o meno a smanettare ti spiego come fare:
allora
1° blocco al variatore: smonti il carter e togli con la svitabulloni in bullone che sta davanti alla semipulegga quella con tante ventoline per intenderci, una volta levato ti trovi davanti un piattello liscio overo il variatore, lo togli e lo apri levi la rondellina posta al suo interno rimonti il tutto e rimetti cinghia e semipuleggia.

2° blocco alla marmitta: di solito il blocco alla marmitta è all'inizio dove la marmita si attacca al collettore sulla testa del motore e consiste in una rondellina di metallo fissata per ridurre il diametro della marmitta all inizio. per rimuoverlo adoperi un cacciavite e un martellino e ci martelli sopra fino a farla staccare.

3° il blocco al carburo: è quello piu complicato perchè dopo averlo tolto necessita di una ricarburazione.
consiste in un disco bucherellato posto davanti al venturi che ne limita la quantità d'aria aspirata consiglio di farlo fare da un meccanico perchè come detto prima necessita di una ricarburazione di solito si aumenta il getto di 7-8 punti ma vara da scooter a scooter icon_wink.gif
spero di esserti stato d'aiuto icon_smile.gif
 
11536853
11536853 Inviato: 18 Mar 2011 21:30
 

l'unico che ti ha detto come levare veramente il fermo al variatore è quello sopra di me 0509_up.gif
 
11537223
11537223 Inviato: 18 Mar 2011 22:26
 

EgEmOnY ha scritto:
sono tutti semplici da togliere 0509_doppio_ok.gif
se non sei esperto fallo fare da un meccanico che non ti chiede molto per toglierli anzi se lo hai comperato da lui non ti chiede niente ripeto di solito!!
se invece riesci piu o meno a smanettare ti spiego come fare:
allora
1° blocco al variatore: smonti il carter e togli con la svitabulloni in bullone che sta davanti alla semipulegga quella con tante ventoline per intenderci, una volta levato ti trovi davanti un piattello liscio overo il variatore, lo togli e lo apri levi la rondellina posta al suo interno rimonti il tutto e rimetti cinghia e semipuleggia.

2° blocco alla marmitta: di solito il blocco alla marmitta è all'inizio dove la marmita si attacca al collettore sulla testa del motore e consiste in una rondellina di metallo fissata per ridurre il diametro della marmitta all inizio. per rimuoverlo adoperi un cacciavite e un martellino e ci martelli sopra fino a farla staccare.

3° il blocco al carburo: è quello piu complicato perchè dopo averlo tolto necessita di una ricarburazione.
consiste in un disco bucherellato posto davanti al venturi che ne limita la quantità d'aria aspirata consiglio di farlo fare da un meccanico perchè come detto prima necessita di una ricarburazione di solito si aumenta il getto di 7-8 punti ma vara da scooter a scooter icon_wink.gif
spero di esserti stato d'aiuto icon_smile.gif


grazie,i primi due penso di saperli fare solo,e il 3 beh vado dal meccanico. perchè per levarmi tutti i fermi mi ha chiesto € 30,cosi se tolgo i primi due solo penso che mi farà pagare un po di meno. spero XD
 
11537287
11537287 Inviato: 18 Mar 2011 22:37
 

il tuo meccanico è un ladro icon_eek.gif se ti chiede 30 euro per togliere i blocchi non oso immaginare se piu in avanti vuoi mettee il 70 con carbu e albero eusa_doh.gif
 
11537735
11537735 Inviato: 18 Mar 2011 23:50
 

Ma se per ora levo solo quello al variatore può accade qualcosa?
 
11537769
11537769 Inviato: 18 Mar 2011 23:57
 

si avrai piu giri dato che il blocco al variatore blocca i giri del motore icon_smile.gif forse andrai 5 kmh in piu ma per renderlo migliore togli anche il blocco alla marmitta che è acora piu facile icon_wink.gif
MA il tuo scooter è minarelli con di serie il 12 o il 17,5 di carburatore perchè se hai il 12 non ha il blocco al carburatore invece se hai il 17 lo ha e se lo rimuovi la differenza la senti
 
11538871
11538871 Inviato: 19 Mar 2011 13:21
 

Ma quando levo i fermi al carburatore e devo effettuare la ricarburazione significa che devo regolare il minimo e l'aria giusto? (Tutto cio avverra con ilo movimento delle viti?)
 
11540713
11540713 Inviato: 19 Mar 2011 20:50
 

devi allargare il getto regolare aria e minimo ma tutto correttamente e che sia 3/4 aria 1/4 benza è meglio farlo fare da un mecccanico cehe in 2 orette lo fa e lui lo fa bene dato che è esperto icon_wink.gif
 
11542203
11542203 Inviato: 20 Mar 2011 11:55
 

Ragazzi non riesco a levare i bulloni sul carter. Ne con Trapani ne con attrezzi manuali. Consigli?
 
11542532
11542532 Inviato: 20 Mar 2011 13:17
 

:O come non riessci ? sono troppo suri da togliere?
hhmmm..... di solito sono viti con testa a brugola beh in quel caso devi prendere una chiave a brugola e fare forza tu con colpi decisi ma non calci (no perchè l'ho visto fare a molti di tirare calci ai crik o alle brugole per far forza xDDDDD rotfl.gif )
beh comunqque se esce anche di un poco ci metti un po d'olio per motori non per miscela e lo rimandi dentro poi lo risviti e ripeti finchè tutta la vite non esce icon_wink.gif
 
11544396
11544396 Inviato: 20 Mar 2011 21:10
 

Ragazzi oggi ho levato il fermo al tubo del carburatore,quello che porta al filtro. In seguito ho testato la moto e non c e stato alcun incremento di velocità,se non la ripresa. Sara che non ho carburato bene? Ma di preciso dove trovi queste viti per carburate? Tra un Po vi posto le immagini con le foto del fermo e della vite che ho girato per carburare
 
11544718
11544718 Inviato: 20 Mar 2011 21:52
 

Ecco le foto ragazzi spero vi siano utili:

i fermi:

immagini visibili ai soli utenti registrati


la vita che ho girato:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11545410
11545410 Inviato: 20 Mar 2011 23:15
 

non capisco dov è la vite comunque il carburatore in se darebbe solo ripresa un 17.5 per intenderci non preocuparti se non lo senti ingolfarsi o fare dei vuoti va benino.
portalo da un meccanico a farlo ricarburare non è una cosetta da 2 giri di vite deve essere tutto equilibrato
 
11545710
11545710 Inviato: 21 Mar 2011 0:12
 

Il problema come sempre sono i soldi e i meccanici ladri.
Comunque al carburatore ci sono altri fermi?
 
11545713
11545713 Inviato: 21 Mar 2011 0:14
 

hmmm... fatti dare qualche soldo dai tuoi dicendo che non va per niente bene lo scooter o che va ricarburato per via dello sbalzo di teperatura insomma inventati una scula plausibile xDDD
o se no fallo fare da un amico che se e intende
 
11545719
11545719 Inviato: 21 Mar 2011 0:16
 

ho trovato con la funzione cerca che consiglio di usare anche a te questo : Principali elementi della Carburazione
dovrebbe dire qualcosina sulla carburazione leggitelo tutto e ved se capisci qualcosa
 
11545748
11545748 Inviato: 21 Mar 2011 0:30
 

Per sfortuna ho detto ai miei dei fermi,anzi meglio dire mi hanno scoperto XD comunque potrei provare da mio zio,anche se e meccanico per auto. Sulla guida non c e scritto come effettuare il procedimento ma solo le cause.

Ho letto che molti hanno questa richiesta.

Comunque: al carburatore c e solo quel fermo?
 
11546070
11546070 Inviato: 21 Mar 2011 9:14
 

Ragazzi rispondete vi prego
 
11547204
11547204 Inviato: 21 Mar 2011 14:10
 

si c'è solo quel fermo e chiedi a tuo zio che sicuramente lo a fare icon_wink.gif
 
11549298
11549298 Inviato: 21 Mar 2011 20:11
 

Ragazzi ho fatto. Levato tutti e 3 i fermi risultato? 80/85 km/h. Grazie comunque.
 
11549315
11549315 Inviato: 21 Mar 2011 20:13
 

è un buon tragurado 85 icon_wink.gif
buon divertimento
 
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