EgEmOnY ha scritto:
sono tutti semplici da togliere
se non sei esperto fallo fare da un meccanico che non ti chiede molto per toglierli anzi se lo hai comperato da lui non ti chiede niente ripeto di solito!!
se invece riesci piu o meno a smanettare ti spiego come fare:
allora
1° blocco al variatore: smonti il carter e togli con la svitabulloni in bullone che sta davanti alla semipulegga quella con tante ventoline per intenderci, una volta levato ti trovi davanti un piattello liscio overo il variatore, lo togli e lo apri levi la rondellina posta al suo interno rimonti il tutto e rimetti cinghia e semipuleggia.
2° blocco alla marmitta: di solito il blocco alla marmitta è all'inizio dove la marmita si attacca al collettore sulla testa del motore e consiste in una rondellina di metallo fissata per ridurre il diametro della marmitta all inizio. per rimuoverlo adoperi un cacciavite e un martellino e ci martelli sopra fino a farla staccare.
3° il blocco al carburo: è quello piu complicato perchè dopo averlo tolto necessita di una ricarburazione.
consiste in un disco bucherellato posto davanti al venturi che ne limita la quantità d'aria aspirata consiglio di farlo fare da un meccanico perchè come detto prima necessita di una ricarburazione di solito si aumenta il getto di 7-8 punti ma vara da scooter a scooter
spero di esserti stato d'aiuto
grazie,i primi due penso di saperli fare solo,e il 3 beh vado dal meccanico. perchè per levarmi tutti i fermi mi ha chiesto € 30,cosi se tolgo i primi due solo penso che mi farà pagare un po di meno. spero XD