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elaborazione zip sp 2009
11526712
11526712 Inviato: 16 Mar 2011 19:36
Oggetto: elaborazione zip sp 2009
 



ciao ho uno zip sp nuovo modello , secondo voi un elaborazione così va bene?
cilindro polini corsa
marmitta polini evolution
carburatore 17,5 con getto a 70
variatore polini high speed con rulli da 6.3
molla di contrasto blu
pacco lamellare con lamelle in carbonio
 
11526737
11526737 Inviato: 16 Mar 2011 19:40
 

mettici un 19...
 
11526754
11526754 Inviato: 16 Mar 2011 19:43
 

carburatore o 19 o 21, e rulli sono troppo pesanti...
 
11526762
11526762 Inviato: 16 Mar 2011 19:45
Oggetto: Re: elaborazione zip sp 2009
 

Se vuoi un consiglio, io la farei cosi:
gt: mhr replica, marmitta: evo 2 o for race, carburatore: 21 con rubinetto, variatore: multivar mhr, frizione: delta, collettore dritto, correttore di coppia torque drive, centralina malossi, filtro a cono malossi e13

Cosi ti raggiunge 115-120 km/h segnati.. E alla partenza si alza da solo xD
 
11526882
11526882 Inviato: 16 Mar 2011 20:07
 

io farei top tpr, marmitta malossi team, carburatore 21 dell'orto variatore mhr 101, collettore dritto malossi, frizione delta, correttore di coppia top, rapporti primari malossi e secondari top!!! così i 130 gli dovresti prendere!!!
 
11526898
11526898 Inviato: 16 Mar 2011 20:09
Oggetto: Re: elaborazione zip sp 2009
 

Leo96 ha scritto:
ciao ho uno zip sp nuovo modello , secondo voi un elaborazione così va bene?
cilindro polini corsa
marmitta polini evolution
carburatore 17,5 con getto a 70
variatore polini high speed con rulli da 6.3
molla di contrasto blu
pacco lamellare con lamelle in carbonio


elaborazione poco rifinita taratura e carburazione errata.

monta un 19 o 21 con air box originale lavorato con red sponge e asolato e parti da un max dell'85


come taratura

molla verde malossi

mollettine rosse malossi

rulli di 3,8gr
 
11527151
11527151 Inviato: 16 Mar 2011 20:54
 

secondo me l'evo è un pò troppo aperta per il corsa meglio una for race 3 + un bel carburatore magari un 19 o se vuoi rimanere sulle omologate vai di shot
 
11527396
11527396 Inviato: 16 Mar 2011 21:38
 

Davidfitty ha scritto:
secondo me l'evo è un pò troppo aperta per il corsa meglio una for race 3 + un bel carburatore magari un 19 o se vuoi rimanere sulle omologate vai di shot
la for race 1 o 3 sarebbero perfette ma tarata bene la evo ci puole stare.
 
11529039
11529039 Inviato: 17 Mar 2011 11:06
 

ragazzi visto che l'ela a questo mio amico gliela devo fare io alla fine nella lista che lui ha elencato cambiereste carburatore e marmitta.......perchè i rulli è scontato che vadano messi + leggeri e anche le mollette e cose cosi......ma fate conto che noi il polini corse lo abbiamo già preso non si torna indietro però x ora abbiamo solo quello siamo sempre in tempo x cambiare marmitta,carburatore ecc..........se potete prendete d'esempio la nostra lista e cambiate quello che non va bene apparte il clindro......grazie 0509_doppio_ok.gif
 
11529224
11529224 Inviato: 17 Mar 2011 11:49
 

husky-94 ha scritto:
ragazzi visto che l'ela a questo mio amico gliela devo fare io alla fine nella lista che lui ha elencato cambiereste carburatore e marmitta.......perchè i rulli è scontato che vadano messi + leggeri e anche le mollette e cose cosi......ma fate conto che noi il polini corse lo abbiamo già preso non si torna indietro però x ora abbiamo solo quello siamo sempre in tempo x cambiare marmitta,carburatore ecc..........se potete prendete d'esempio la nostra lista e cambiate quello che non va bene apparte il clindro......grazie 0509_doppio_ok.gif
se la trovi metti la for race 1 o 3 se no tarata bene la evo ce la puoi far stare, carbu 19 o 21 e variatore mettere un multivar.
 
11529281
11529281 Inviato: 17 Mar 2011 11:58
 

quindi basta montare un 19 e cambiare variatore? il resto è ok?
 
11529305
11529305 Inviato: 17 Mar 2011 12:03
 

Leo96 ha scritto:
quindi basta montare un 19 e cambiare variatore? il resto è ok?
si mi pare una buona ela.
 
11529528
11529528 Inviato: 17 Mar 2011 12:43
 

il multivar scoccia perchè ho già montato l'hi-speed eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11529777
11529777 Inviato: 17 Mar 2011 13:36
 

husky-94 ha scritto:
il multivar scoccia perchè ho già montato l'hi-speed eusa_wall.gif eusa_wall.gif
lascia quello allora 0509_up.gif
 
11529785
11529785 Inviato: 17 Mar 2011 13:38
 

va bene comunque il variatore non è meglio lasciarlo 17.5 con aria automatica cambiando solo il getto.........invece di mettere un 19 con aria manuale?
 
11530454
11530454 Inviato: 17 Mar 2011 15:27
 

husky-94 ha scritto:
va bene comunque il variatore non è meglio lasciarlo 17.5 con aria automatica cambiando solo il getto.........invece di mettere un 19 con aria manuale?
metti il 19 con aria manuale.
 
11531592
11531592 Inviato: 17 Mar 2011 19:35
 

Metti un albero tipo athena e una frizione regolabile se la tua è già consumata .
Ti consiglio quella della stage 6 mkii
 
11533433
11533433 Inviato: 18 Mar 2011 8:13
 

la frizione è nuova , e anche l'albero
 
11534303
11534303 Inviato: 18 Mar 2011 12:50
 

husky-94 ha scritto:
ragazzi visto che l'ela a questo mio amico gliela devo fare io alla fine nella lista che lui ha elencato cambiereste carburatore e marmitta.......perchè i rulli è scontato che vadano messi + leggeri e anche le mollette e cose cosi......ma fate conto che noi il polini corse lo abbiamo già preso non si torna indietro però x ora abbiamo solo quello siamo sempre in tempo x cambiare marmitta,carburatore ecc..........se potete prendete d'esempio la nostra lista e cambiate quello che non va bene apparte il clindro......grazie 0509_doppio_ok.gif


Per fortuna perchè è quasi tutta da cambiare.

Tenendo il Corsa (brutto cilindro, delicato e che costa parecchio), dovresti mettere:
-For race 1,2,3 (tutte uguali, la 2 è omologata)
-Carburatore 19 (ma è adattabile anche il 17,5 che avevi messo tu)
-Variatore+Frizione (se usurata) monomarca

Tieni in considerazione che, se metti il 17,5, potresti puntare anche sulla Stage6 Pro Replica come scarico.

0510_saluto.gif
 
11538193
11538193 Inviato: 19 Mar 2011 8:21
 

simple07 ha scritto:


Per fortuna perchè è quasi tutta da cambiare.

Tenendo il Corsa (brutto cilindro, delicato e che costa parecchio), dovresti mettere:
-For race 1,2,3 (tutte uguali, la 2 è omologata)
-Carburatore 19 (ma è adattabile anche il 17,5 che avevi messo tu)
-Variatore+Frizione (se usurata) monomarca

Tieni in considerazione che, se metti il 17,5, potresti puntare anche sulla Stage6 Pro Replica come scarico.

0510_saluto.gif
il corsa è un bel gt invece non ne vale perchè costa io lo avuto usato con ela completa e spingeva veramente forte a mio avviso ai bassi più dello sporting l'avevo con la stessa identica elaborazione ovviamente taratura e carburazione differenti...


il 19 è di obbligo direi.
 
11538326
11538326 Inviato: 19 Mar 2011 9:59
 

il 19 è d'obbligo, la evolution sul corsa non mi sembra sia proprio una scelta giusta, piuttosto vai di giannelli shot o top nardò, oppure una for race.
metti una buona trasmissione con una frizione delta clutch, un filtro airbox lavorato con spugna porosa, una buona alimentazione e vai sul sicuro 0509_up.gif
 
11573541
11573541 Inviato: 26 Mar 2011 13:08
 

ragazzi allora viene così :

polini sponge
17,5
variatore polini
rulli 4.7
mollette verdi o gialle
pacco lamellare in carbonio polini
stage 6 pro replica
70 polini corsa in ghisa bifascia
 
11573554
11573554 Inviato: 26 Mar 2011 13:11
 

Leo96 ha scritto:
ragazzi allora viene così :

polini sponge
17,5
variatore polini
rulli 4.7
mollette verdi o gialle
pacco lamellare in carbonio polini
stage 6 pro replica
70 polini corsa in ghisa bifascia
modifica il tuo di pacco lamellare, o monta solo delle lamelle in carbonio, non prenderlo nuovo che costa una cifra il pacco polini.
 
11573567
11573567 Inviato: 26 Mar 2011 13:15
 

tranquillo me lo da un mi amico a 20€
 
11574459
11574459 Inviato: 26 Mar 2011 17:50
 

la stage6 mi sembra troppo chiusa, io andrei almeno di pinasco pws tra le omologate icon_wink.gif
 
11601036
11601036 Inviato: 31 Mar 2011 22:01
 

montato tutto , fa 110 - 105 si alza di gas
 
11601547
11601547 Inviato: 1 Apr 2011 2:31
 

Leo96 ha scritto:
montato tutto , fa 110 - 105 si alza di gas


Di tachimetro naturalmente.
Buon per te, aurevoir.
0510_saluto.gif
 
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