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zeeltronic + monofascia + kit catena 415 [info su RS €3]
11526345
11526345 Inviato: 16 Mar 2011 18:36
Oggetto: zeeltronic + monofascia + kit catena 415 [info su RS €3]
 

ragazzi volevo chiedervi mettendo zeeltronic + kit catena alleggerito + pistone monofascia quanto si guadagna e se si sente il guadagno ora la mia rs è una 2009 euro 3 solo ripo...
 
11526542
11526542 Inviato: 16 Mar 2011 19:07
 

Beh l'unica cosa che ti fa guadagnare "potenza alla ruota" è il passo 415 della trasmissione.
Con la Zeltronic (centralina ad anticipo variabile) guadagni si e no 1cv.
Il pistone monofascia su un ripotenziamento base non si sente per niente icon_asd.gif
Se vuoi un conusiglio, invece di buttare i soldi cosi...fatti fare un gruppo termico preparato icon_wink.gif
 
11526763
11526763 Inviato: 16 Mar 2011 19:45
 

prima del pistone monofascia ( inutile in strada e neanche tanto indispensabile per i track-day) e della catena passo 415 fatti lavorare il cilindro da persone competenti!

ti motivo il mio pensiero:

-con un pistone monofascia di fatto diminuisci la vita del pistone, perchè tempo 5mila km e l' unica fascia (tra l' altro da 1.0mm e nn 1.2) si usura e si deve sostituire

-con una catena passo 415 precludi invece la possibilità di portare un passeggero, perchè dicono sia molto fragile


la zeel può essere una manna, soprattutto sulle euro3, ma si deve lavorare un po'! installarla con la mappa standard mi pare una cretinata, bisogna impiegare almeno un paio di lanci sul banco per settarla a dovere!


quanti km ha il blocco? se ti trovi a dover cambiare pistone pensaci veramente ad un elaborazione soft, altrimenti una bella jolly107/challenge/scalvini e la moto diventa tutt' altra cosa!
 
11526903
11526903 Inviato: 16 Mar 2011 20:09
 

che scarico monti? la moto è solo ripo? perchè come ti hanno detto non hanno molto senso come modifiche... tra l'altro io il monofasica lo userei solo ed esclusivamente in pista
 
11528268
11528268 Inviato: 17 Mar 2011 0:13
 

il mio meccanico dice che il monofascia è buono per come guido io e dice che dura di + (nn lo capita nemmeno io) per quanto riguarda lavorare il cilindro... nn lo vorrei fare per nn provocare problemi... consigliatemi qualcosa da porter mettere senza perdere trp affidabilità e con un pò di guadagno... comunque per il passo 415 ce un mio amico che ce l'ha da molti km e ci va spesso a 2 e gli rimane anche sempre tesa O.o
 
11528282
11528282 Inviato: 17 Mar 2011 0:18
 

x_Alex92_x ha scritto:
il mio meccanico dice che il monofascia è buono per come guido io e dice che dura di + (nn lo capita nemmeno io) per quanto riguarda lavorare il cilindro... nn lo vorrei fare per nn provocare problemi... consigliatemi qualcosa da porter mettere senza perdere trp affidabilità e con un pò di guadagno... comunque per il passo 415 ce un mio amico che ce l'ha da molti km e ci va spesso a 2 e gli rimane anche sempre tesa O.o

Mah...è da conoscere questo meccanico, davvero bizzarro icon_asd.gif Uno monofascia che dura di piu di un bifascia...magari nel mondo dei sogni icon_lol.gif
Probabile che hai piu problemi con un monofascia che non un cilindro lavorato come si deve. Tutto dipende da cosa vuoi. Normale che se chiedi una cosa leggera avrai un ottima affidabilità (delle volte anche maggiore all'originale) e un bel incremento di prestazioni.
Guarda, per il passo 415 io te lo sconsiglio. è pittosto delicata come trasmissione, e basta vederla per capire che in 2 dura poco icon_rolleyes.gif
 
11529118
11529118 Inviato: 17 Mar 2011 11:26
 

beh direi che puoi già cambiare meccanico perchè sta solo provando a venderti qualcosa che può montare facilmente facendoti spendere soldi per nulla...
le 3 cose che puoi fare sono:
un buono scarico, una buona testa, lavorare il gt... le altre in teoria sarebbero da fare dopo visto il rapporto resa/spesa più basso icon_wink.gif
 
11529135
11529135 Inviato: 17 Mar 2011 11:32
 

il mio meccanico è il migliore qui dalle mie parti... ha anche il sito... ni.ba. racing...quindi dovrei farmi fare un bifascia con il cilindro un pò lavorato .... mmh e quanto quadagnerei?
 
11529408
11529408 Inviato: 17 Mar 2011 12:19
 

x_Alex92_x ha scritto:
il mio meccanico è il migliore qui dalle mie parti... ha anche il sito... ni.ba. racing...quindi dovrei farmi fare un bifascia con il cilindro un pò lavorato .... mmh e quanto quadagnerei?

Mi immagino qui poveretti che vanno in giro con il ripotenziamento base e monofascia 0509_vergognati.gif
Beh quello che guadagni dipende quanto vuoi lavorare il GT. Puoi benissimo prendere 1cv come 5...dipende da quello che vuoi, dall'uso che ne fai ecc. icon_wink.gif
 
11530199
11530199 Inviato: 17 Mar 2011 14:48
 

Thenegoziator ha scritto:

Mi immagino qui poveretti che vanno in giro con il ripotenziamento base e monofascia 0509_vergognati.gif
Beh quello che guadagni dipende quanto vuoi lavorare il GT. Puoi benissimo prendere 1cv come 5...dipende da quello che vuoi, dall'uso che ne fai ecc. icon_wink.gif
ok...grazie...comunque voi dite che la zeeltronic con mappatura originale nn è buona montarla sulla mia? se nn sbaglio tolgie anche il limitatore..
 
11530282
11530282 Inviato: 17 Mar 2011 15:00
 

x_Alex92_x ha scritto:
ok...grazie...comunque voi dite che la zeeltronic con mappatura originale nn è buona montarla sulla mia? se nn sbaglio tolgie anche il limitatore..

Beh ragiona...la Zell costa 250€ + cavi ed eventuale programmatore (probabile che superi la soglia dei 300€), secondo te convine per una moto stradale ripotenziata?
Che poi il tuo scopo sarebbe quello di sostituire la mappa di anticipo €3 che blocca la moto a 11.750rmp (con un GT originale, anche se metti la zell non li superi comunque icon_rolleyes.gif ) e metterne una preimpostata o calcolata dal tuo preparatore.
Non so poi quando ti chiedrà il meccanico, visto che per montarla devi fare i dovuti cablaggi e smontare il volano per regolare il pik-up icon_neutral.gif
Una cosa del genere rende su una moto ben preparata, dove si hanno migliorie evidenti icon_cool.gif
Poi se hai soldi sa spendere fai pure è...
 
11530321
11530321 Inviato: 17 Mar 2011 15:07
 

Thenegoziator ha scritto:

Beh ragiona...la Zell costa 250€ + cavi ed eventuale programmatore (probabile che superi la soglia dei 300€), secondo te convine per una moto stradale ripotenziata?
Che poi il tuo scopo sarebbe quello di sostituire la mappa di anticipo €3 che blocca la moto a 11.750rmp (con un GT originale, anche se metti la zell non li superi comunque icon_rolleyes.gif ) e metterne una preimpostata o calcolata dal tuo preparatore.
Non so poi quando ti chiedrà il meccanico, visto che per montarla devi fare i dovuti cablaggi e smontare il volano per regolare il pik-up icon_neutral.gif
Una cosa del genere rende su una moto ben preparata, dove si hanno migliorie evidenti icon_cool.gif
Poi se hai soldi sa spendere fai pure è...
ah capito grazie icon_wink.gif quindi quello che mi porta delle migliorie buone è lavorare il gt... e il pacco lamellare?
 
11530350
11530350 Inviato: 17 Mar 2011 15:11
 

x_Alex92_x ha scritto:
ah capito grazie icon_wink.gif quindi quello che mi porta delle migliorie buone è lavorare il gt... e il pacco lamellare?

Beh se vuoi una buona spesa e ottima resa io ti consiglio questo. Lo sto facendo io stesso icon_biggrin.gif Anche io ero fissato con la Zell, ma ho scoperto che i soldi li potevo spedere meglio "almeno sulla mia moto" icon_biggrin.gif

Hai un MP 0509_up.gif
 
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