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Inviato: 15 Mar 2011 15:45 Oggetto: top trophy con marmitta originale?
ciao a tutti ho un top trophy, multivar e fly. volevo cambiare carburatore ma senza cambiare marmitta non ha senso. secondo voi, posso montare un 17,5 con la marmitta originale? oppure non ce qualche marmitta più aperta ma di estetica come l originale? (non dite la sito plus perchè è poco poco poco più aperta) la marmitta non posso cambiarla (ameno che non assomigli all originale) perchè mio papa non vuole. cs mi consigliate? GRAZIE MILLE A TUTTI
aeroxrosso
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Inviato: 15 Mar 2011 16:10
Scusa ma com'è che tuo padre ti ha fatto mettere il top trophy e non ti fa cambiare marmitta? Per la polizia? Quella originale tappa un casino! Se vuoi veramente andare mettiti una marmitta aftermarket!
ZERO1
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Inviato: 15 Mar 2011 16:26 Oggetto: Re: top trophy con marmitta originale?
aeroxrosso ha scritto:
ciao a tutti ho un top trophy, multivar e fly. volevo cambiare carburatore ma senza cambiare marmitta non ha senso. secondo voi, posso montare un 17,5 con la marmitta originale? oppure non ce qualche marmitta più aperta ma di estetica come l originale? (non dite la sito plus perchè è poco poco poco più aperta) la marmitta non posso cambiarla (ameno che non assomigli all originale) perchè mio papa non vuole. cs mi consigliate? GRAZIE MILLE A TUTTI
be il 17,5 potresti anche metterlo marmitte simile alla originale che non fanno rumore ci sono la leovince gp e la sp3 che vanno comunque bene.
speedy4ever
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Inviato: 15 Mar 2011 19:42
si il 17.5 mettilo se vuoi andare un pò più forte ma ti consiglio di convincere tuo padre a cambiare marmitta almeno una pro replica , se poi devi proprio tenere l'originale monta una non catalitica
Davidfitty
MotoGp
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Inviato: 15 Mar 2011 20:06
ZERO1 ha scritto:
Scusa ma com'è che tuo padre ti ha fatto mettere il top trophy e non ti fa cambiare marmitta?
Si, in effetti questa la devo capire anche io.
Comunque sia, mettendo il 17,5 con un Base e una marmitta originale potresti avere problemi di affogamento. Raramente si sono riscontrati problemi del genere in situazioni normali comunque.
simple07
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Inviato: 15 Mar 2011 22:01
simple07 ha scritto:
Si, in effetti questa la devo capire anche io.
Comunque sia, mettendo il 17,5 con un Base e una marmitta originale potresti avere problemi di affogamento. Raramente si sono riscontrati problemi del genere in situazioni normali comunque.
ragazzi vi rispondo. da noi la polizia guarda soprattutto quella, cioè se hai la marmitta diversa anche omologata la notano molto, mentre il trophy non fa tanto più rumore in più non vanno a vedere sotto e anche se guardano è nero qndi potrebbero scambiarlo per l originale
aeroxrosso
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Inviato: 16 Mar 2011 14:41
per tutti quelli che pensano che le leovince sono marmitte da buttare....guardatevi questo video Link a pagina di Youtube.com
ValyTeamTortora
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Inviato: 16 Mar 2011 14:45
ValyTeamTortora ha scritto:
per tutti quelli che pensano che le leovince sono marmitte da buttare....guardatevi questo video Link a pagina di Youtube.com
Perdonami,ma dovremmo dedurre ...cosa?
simple07
Ospite
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Inviato: 16 Mar 2011 15:22
simple07 ha scritto:
Perdonami,ma dovremmo dedurre ...cosa?
dovresti dedurre con con una Sp3 sotto un ghisa ....si arrviva a 115 km/h
ValyTeamTortora
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Inviato: 16 Mar 2011 15:28
ValyTeamTortora ha scritto:
dovresti dedurre con con una Sp3 sotto un ghisa ....si arrviva a 115 km/h
potresti siegarti meglio?
aerox2009
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Inviato: 16 Mar 2011 15:29
ValyTeamTortora ha scritto:
dovresti dedurre con con una Sp3 sotto un ghisa ....si arrviva a 115 km/h
Piùùùù Fast&Furios dai!
Come ha scritto quello nei commenti
simple07
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Inviato: 16 Mar 2011 15:48
semplicemente farvi capire che la leovince non è da schifare come fate in molti si questo forum
ValyTeamTortora
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Inviato: 16 Mar 2011 15:57
secondo voi posso mettere un 17,5 nel trophy cn la marmitta originale?
aeroxrosso
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Inviato: 16 Mar 2011 17:29
ValyTeamTortora ha scritto:
semplicemente farvi capire che la leovince non è da schifare come fate in molti si questo forum
Giusto, teniamola sopra.
L'espansione non serve, è una invenzione dei comunisti!
La Leovince (a parte la 70 HandMade, ottima marmitta) ha degli scarichi per 50cc vergognosi, non tanto per le prestazioni che sono comunque inferiori, quanto per il prezzo. Sp3 inclusa, che non serve a niente.
Vorrei pure sentire che elaborazione avrebbe questo Scooter che fa i 115km\h e ha una Sp3 sotto.
aeroxrosso ha scritto:
secondo voi posso mettere un 17,5 nel trophy cn la marmitta originale?
In teoria potresti avere problemi, in quanto dai più carburante al motore che già non ha una marmitta all'altezza. Però, potere puoi...
simple07
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Inviato: 16 Mar 2011 17:32
almeno una giannelli!
zippetto-boy
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Inviato: 16 Mar 2011 19:38
simple07 ha scritto:
In teoria potresti avere problemi, in quanto dai più carburante al motore che già non ha una marmitta all'altezza. Però, potere puoi...
caro mio non voglio fare dell'sp3 oro , ma neanche sconsigliarla insistemente come se fosse una vergogna montarla , e comunque lo zip è in ghisa e monta solamente l'albero malossi e trasmissione completa con 21...e sono appena stato dal padrone e mi correggo ...ha fatto 130 km/h a scendere in quello stesso video
ValyTeamTortora
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Inviato: 16 Mar 2011 19:44
ValyTeamTortora ha scritto:
caro mio non voglio fare dell'sp3 oro , ma neanche sconsigliarla insistemente come se fosse una vergogna montarla , e comunque lo zip è in ghisa e monta solamente l'albero malossi e trasmissione completa con 21...e sono appena stato dal padrone e mi correggo ...ha fatto 130 km/h a scendere in quello stesso video
130 con montata l'sp3?
aerox2009
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Inviato: 16 Mar 2011 19:56
ValyTeamTortora ha scritto:
dovresti dedurre con con una Sp3 sotto un ghisa ....si arrviva a 115 km/h
Nasconditi sotto un covone di fieno, faresti una figura migliore.
SuperJog
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Inviato: 16 Mar 2011 20:01
SuperJog ha scritto:
Nasconditi sotto un covone di fieno, faresti una figura migliore.
hahhahaha ovviamente non ci potete mai credere ....comunque c'e una mio amico si vede nel video che gli va dietro con la punto al sec 0.19 Link a pagina di Youtube.com ... e segna 125 dal contachilometri ,,,,poi sfottete quanto volete
ValyTeamTortora
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Inviato: 16 Mar 2011 20:05
ValyTeamTortora ha scritto:
hahhahaha ovviamente non ci potete mai credere ....comunque c'e una mio amico si vede nel video che gli va dietro con la punto al sec 0.19 Link a pagina di Youtube.com ... e segna 125 dal contachilometri ,,,,poi sfottete quanto volete
io non sono contro le leovince e la sp3 mi piace molto specialmente è antisgamo e sono contro quelli che dicono che non serve a nulla ma 125 sono troppi.
speedy4ever
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 16 Mar 2011 21:15
speedy4ever ha scritto:
io non sono contro le leovince e la sp3 mi piace molto specialmente è antisgamo e sono contro quelli che dicono che non serve a nulla ma 125 sono troppi.
ok ....allora vuol dire che faro un'altro video piu dettagliato ancora perche purtroppo non sei del mio paese !!! e comunque questo zip sta mettendo ko. tutti i base....l'ultimo piu potente era quello che è rimasto dietro nell'ultimo video....e comunque dopo provato da noi si usa smontare e vedere i pezzi
ValyTeamTortora
Senza Freni
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Inviato: 17 Mar 2011 1:52
E come non citare la marmotta!
immagini visibili ai soli utenti registrati
SuperJog
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Inviato: 17 Mar 2011 11:00
SuperJog ha scritto:
E come non citare la marmotta!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Quella si che è un'ottima marm(o)itta!!!
HOMEMADER
Sbk
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Inviato: 17 Mar 2011 13:06
ValyTeamTortora ha scritto:
caro mio non voglio fare dell'sp3 oro , ma neanche sconsigliarla insistemente come se fosse una vergogna montarla , e comunque lo zip è in ghisa e monta solamente l'albero malossi e trasmissione completa con 21...e sono appena stato dal padrone e mi correggo ...ha fatto 130 km/h a scendere in quello stesso video
Penso che le parole degli altri utenti ti abbiano fatto fare già la figura (non dico da cosa) che probabilmente meriti.
Per favore, renditi il meno ridicolo possibile.
@Superjog:
simple07
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Inviato: 17 Mar 2011 15:48
allora invece di parlare per sentito dire provate prima le cose e poi fatele.. allora ti posso dire che per prova e non per sentito dire puoi mettere sia la marmitta originale che un sp3 che ovviamente è molto meglio rispetto alla catalitica ed è simile a quella , però se metti una sp3 o una originale e non vuoi mettere un espanzione buona devi per forza montare i rapporti primari ti consiglio 15denti , il carburatore 17.5 è indispensabile infatti con il carburatore 12 il motorino andrebbe poco.. ma consuma anche poco.. infatti con il 12 consuma quasi come i 50.. ma ovviamente con più prestazioni.. infine ti consiglio di mettere una puleggia malossi 101 e delle mollettine verdi e non gialle nella frizione!! se invece vuoi fare una cosa serissima ma sempre con i dr metti 17.5, gianelli shot o stage6pro replica o in alternativa ma un gradino più sotto la gianelli reverse , di allargare lo scarico nei dr con un fresino anche a casa lo puoi fare se hai manualità con gli attrezzi , il pacco lamellare anche originale ma con le lamelle cambiate che fa tantissimo , mollone di contrasto e mollettine verdi( mollone verde top mollettine verdi malossi) e se vuoi più allungo dei rapporti 14 denti e una regolata perfetta nei rulli.. fidatevi che cosi il motorino va davvero forte e non perde in ripresa se regolato correttamente
p.s. credeteci alle velocità 130 con i dr o cose del genere perchè basta regolarli per bene mettendo magari dei primari 16 denti e i 130 li prendono non con tantissima ripresa ovviamente ma sempre più di un 50
jonni1995
Super Sport
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Inviato: 17 Mar 2011 16:05
Certo, pensa che il 2+ se "regolato bene" prende i 250 km/h!
HOMEMADER
Sbk
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Inviato: 17 Mar 2011 16:14
insomma 130 con un base che rapporti metti??????? è quasi impossibile! con un semitrofeo ci puoi arrivare! col base no.
BIX95
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Mar 2011 16:16
scommetto che tu non sai montare neanche una puleggia.. prima le cose si provano poi si dicono.. e fidatevi che dal mio motorino sono passati in infinito di pezzi... e tutte queste cose che ho detto le ho provate di mio quindi so..
jonni1995
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Inviato: 17 Mar 2011 16:18
fidati che ci arrivaa anche io prima quando non sapevo fare i motori pensavo cosi.. poi ho abbandonato le cose che si dicono su internet e ho visto che la maggior parte delle cose che si dicono sono minchiate.. per cui fidati al100% se ti dico che un motorino con i 70 dr e i rapporti può volare.. p.s. non fatevi infinocchiare dai meccanici che regolano a pene e fanno pagare assai.. imparate a fare le cose da voi.. che anche se perdete una giornata provando e riprovando a regolare alla fine il motorino cammina benissmo
jonni1995
Super Sport
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Inviato: 17 Mar 2011 17:04
so montarli!
il mio vicino di casa con 70 base e rapporti sia primari che secondari, non ho chiesto quali, arrivava a 120 effettivi.
ma l'accelerazione che aveva era la metà del mio quando era originale!! è questo che non mi convince...a quella velocità forse forse ci si arriva.
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