Ciao a tutti, siccome non esiste un coprivolano per l'sr factory più bello dell'originale io me lo sono fatto con un convogliatore per gli scooter a aria e siccome è venuto proprio bene ho deciso di scrivere questa guida.
MATERIALE OCCORRENTE:
- seghetto alternativo
- penarello indelebile
- convogliatore d'aria per gli scooter a aria
- trapano
- 3 viti (possibilmente in ergal o comunque belle da vedere visto che sono in vista, io ho usato delle viti a brugola piccole cromate)
PROCEDIMENTO:
Smontate la plastica che copre il volano, appoggiatela sul vostro banco di lavoro e appoggiateci sopra il convogliatore con la presa d'aria in avanti, centratelo bene e segnate il contorno con il pennarello. Poi, tenendovi circa 1 o 1,5 cm più interni del contorno che avete tracciato ritagliate il foro con il seghetto alternativo. Vi consiglio di praticare un foro al centro con il trapano e iserire lì la lama. Fatto questo riappoggiate il convogliatore come prima e segnate con il penarello i 3 fori che ci sono già su esso, toglietelo e con il trapano fate i fori sulla plastica originale ( fateli della misura delle viti che avete, se essa non corrisponde con quella dei fori sul convogliatore allargateli col trapano). Fato questo iserite le viti nei fori e fissate il convogliatore alla plastica originale con dei dadi che metterete all'interno. Infine rimontate il tutto sullo scooter. Secondo me il risultato è stupendo perchè oltre a essere un'idea originale e esteticamente bella si vede il volano girare. Spero di essere stato chiaro e che l'idea vi piaccia!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati