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Scomparsa di modelli vincenti [ naked o semicarenate 600]
11514779
11514779 Inviato: 14 Mar 2011 15:44
Oggetto: Scomparsa di modelli vincenti [ naked o semicarenate 600]
 

mi sembra che stanno di nuovo facendo l'errore di volere troppo da una classe che dovrebbe essere poco più di una entry level.
mi spiego: con la quasi totale scomparsa delle piccole cilindrate, le naked o semicarenate 600 sono diventate di fatto la prima moto per molti motociclisti.
Piano piano anche queste stanno sparendo, vedi yamaha fz6, sostituita dalla fz8, e suzuki gsr, sostituita dalla sorellina 750.
Voi mi direte; hanno fatto la xj6, che secondo me è bella esteticamente, ma con sospensioni e finiture da moto mooolto economica, oltretutto non costa così poco come sembra.
Secondo me stanno togliendo dal mercato il miglior compromesso tra prestazioni/costi sia d’acquisto che di manutenzione.
Solo honda ci crede ancora, visto che la hornet 2010 è nuova ed ancora 600, e scommetto che tornerà la regina del mercato.
 
11514833
11514833 Inviato: 14 Mar 2011 15:55
 

si ma la hornet anche lei non ha un prezzo accessibilissimo eusa_think.gif
 
11514937
11514937 Inviato: 14 Mar 2011 16:18
 

d'accordo, ma è anche due o tre gradini sopra la xj6, sia come telaio, ciclistica, motore, finiture.........
 
11515070
11515070 Inviato: 14 Mar 2011 16:53
 

pazuto ha scritto:
d'accordo, ma è anche due o tre gradini sopra la xj6, sia come telaio, ciclistica, motore, finiture.........

dipende dai gusti...ho amici che hanno provato sia l'hornet che xj6 e tutti mi dicono che l'hornet è proprio vuoto ai bassi regimi al contrario del xj6
 
11515087
11515087 Inviato: 14 Mar 2011 16:59
 

nma se la hornet è quella con piu "schiena"..... tra le naked 600..... e comunque al massimo aspetti 1000 giri e la xj6 non la vedi più.......
 
11515360
11515360 Inviato: 14 Mar 2011 17:59
 

probabile che tu abbia ragione riguardo che su un allungo la hornet ne abbia di piu...mi spieghi cosa intendi per "schiena"?
 
11515380
11515380 Inviato: 14 Mar 2011 18:03
 

Aigor88 ha scritto:
probabile che tu abbia ragione riguardo che su un allungo la hornet ne abbia di piu...mi spieghi cosa intendi per "schiena"?


Suvvia, sii fantasioso....

Hai presente quando la moto è in coppia e senti la mano invisibile che ti spinge?
 
11515457
11515457 Inviato: 14 Mar 2011 18:17
 

la penso anch'io come te,
ormai sembra che la classe 600 sia destinata, piano piano, a sparire...
e' gia' successo con la classe 500 (nella mia gioventu' era la classe regina, prima della comparsa delle prime 750), e ora sta succedendo la stessa cosa con le 600, fino a poco tempo fa era la
Entry Level, la cilindrata giusta per chi iniziava e per chi non voleva "impegnarsi" troppo pur non volendo rinunciare a buone prestazioni...

comunque credo sia la solita risposta...domanda ed offerta...oggi, anche chi comincia ad andare
con una moto "vera", sembra orientato almeno su di un settecinquanta (con potenze specifiche spesso molto alte).
personalmente ritengo la cosa abbastanza "pericolosa", una buona gavetta su moto non
particolarmente prestazionali, non fa che bene, una buona palestra insomma....


evidentemente, il marketing, non la pensa come me!

0510_saluto.gif
 
11515716
11515716 Inviato: 14 Mar 2011 19:11
 

concordo con dragonfly, secondo me tutta questa voglia di iniziare con moto sempre più grosse e potenti non è propriamente il massimo icon_rolleyes.gif

per carità con la testa uno può inizare anche con una R1, ma è ovvio che in un attimo di disattenzione aver meno potenza può fare la differenza icon_wink.gif

io ho iniziato con una Fz-6 (quindi non propriamente addormentata) ma il fatto che fosse un po' vuota ai bassi mi ha permesso di imparare e mi ha salvato da qualche piccolo errore

adesso dopo 3 anni credo sia giusto per me fare un salto a qualcosa di più, ma questo perchè ho fatto esperienza e nella guida sono più preciso 0509_up.gif

per di più ritengo che le moto di oggi siano sempre più "obese"
mi spiego son salito sulla Fz8 e l'ho trovata un colosso! icon_eek.gif
grossa e pesante, esteticamente bella, ma l'ho scartata perchè poi voglio vedermi a spostare un macigno così.... (non sono propriamente un armadio, anzi...)
infatti ho trovato molto più belle il CBR600F e la street triple, moto non entri level ma piccole e leggere come piacciono a me icon_cool.gif


poi de gustibus....
 
11516403
11516403 Inviato: 14 Mar 2011 20:47
 

anche io concordo con dragonfly...iniziare con moto come R1 o R6 secondo me è da pazzi..poi sopratutto con l'aumento del traffico che ce diventa sempre piu pericoloso!

la cosa giusta sarebbe che tutte le case motociclistiche pensassere a quelli che entrano nel mondo..invece ormai pensano solo a vendere
 
11517340
11517340 Inviato: 14 Mar 2011 22:13
 

Asx ha scritto:
concordo con dragonfly, secondo me tutta questa voglia di iniziare con moto sempre più grosse e potenti non è propriamente il massimo icon_rolleyes.gif

per carità con la testa uno può inizare anche con una R1, ma è ovvio che in un attimo di disattenzione aver meno potenza può fare la differenza icon_wink.gif

io ho iniziato con una Fz-6 (quindi non propriamente addormentata) ma il fatto che fosse un po' vuota ai bassi mi ha permesso di imparare e mi ha salvato da qualche piccolo errore

adesso dopo 3 anni credo sia giusto per me fare un salto a qualcosa di più, ma questo perchè ho fatto esperienza e nella guida sono più preciso 0509_up.gif

per di più ritengo che le moto di oggi siano sempre più "obese"
mi spiego son salito sulla Fz8 e l'ho trovata un colosso! icon_eek.gif
grossa e pesante, esteticamente bella, ma l'ho scartata perchè poi voglio vedermi a spostare un macigno così.... (non sono propriamente un armadio, anzi...)
infatti ho trovato molto più belle il CBR600F e la street triple, moto non entri level ma piccole e leggere come piacciono a me icon_cool.gif


poi de gustibus....


da questa frase deduco che non l'hai guidata però icon_asd.gif a me fece lo stesso effetto però guidandola è molto piu agile della fz6 o delle naked concorrenti (questo secondo la mia idea e provando le moto degli amici 0509_up.gif )
 
11517368
11517368 Inviato: 14 Mar 2011 22:15
 

Aigor88 ha scritto:
anche io concordo con dragonfly...iniziare con moto come R1 o R6 secondo me è da pazzi..poi sopratutto con l'aumento del traffico che ce diventa sempre piu pericoloso!

la cosa giusta sarebbe che tutte le case motociclistiche pensassere a quelli che entrano nel mondo..invece ormai pensano solo a vendere


dipende sempre dal controllo e dalla testa che si ha... io ho iniziato da una r1 e devo dire che non ho avuto nessun problema, certo bisogna andarci cauti con il polso, ma si puo iniziare con qualsiasi moto se nn ci si crede subito dei piloti da pieghe al limite e si cerca di star dietro a motociclisti molto piu esperti 0509_up.gif
 
11517830
11517830 Inviato: 14 Mar 2011 23:19
 

Marvok ha scritto:
da questa frase deduco che non l'hai guidata però icon_asd.gif a me fece lo stesso effetto però guidandola è molto piu agile della fz6 o delle naked concorrenti (questo secondo la mia idea e provando le moto degli amici 0509_up.gif )


no parlo della sensazione da fermo. ma non solo del peso, anche da fermo ho sentito la moto "grossa", larga e non ci sono trovato molto... per me che sono piccolino la moto pare eccessiva icon_confused.gif

sarà solo una mia sensazione, ma già la fz6 la trovo un pelo grossa per me, la fz8 sarebbe anche peggio icon_rolleyes.gif

l'ho consigliata invece al mio collega, che più grosso di me sarebbe adatto alla fzina icon_mrgreen.gif
 
11517962
11517962 Inviato: 14 Mar 2011 23:40
 

non dobbiamo stupirci di questi movimenti.

prima che in ogni altro luogo già qui in questa sezione ogni volta che qualcuno chiede consigli per un 600 tutti a dire: "mavvà! ma prenditi un 750 che il 600 stanca subito e dopo poco vuoi di più!" icon_neutral.gif

comunque si parla solo di 2 modelli eh... alla fine ci sono comunque:


ktm - 650
kawa - 600
suzuki - 650
honda - 600
yamaha - 600

di "non abbiamo nemmeno un 600" ci sono solo

bmw
ducati
aprilia


va beh poi c'è ad esempio la mv che però non si è mai proposta nel mercato delle entry level e la triumph che con i suoi 675cc si piazza a metà tra il 650 ed il 700 icon_asd.gif

io nè la vedo così tragica nè tantomeno mi stupirei fosse vero visto che ormai sembra che un 600 (comunque un grado di strappare uno 0-100 attorno ai 4 secondi e di raggiungere e talvolta superare i 200 km/h) sia una bicicletta spompa a sentire molti icon_neutral.gif
 
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