Leggi il Topic


zx250r per delle uscite con moto di cilindrate maggiori
11513860
11513860 Inviato: 14 Mar 2011 12:31
Oggetto: zx250r per delle uscite con moto di cilindrate maggiori
 

ciao ragazzi,ovviamente non mi è passato per la testa che la ninja 250 possa tenere un 600ss!la mia curiosità è di capire se con questa moto si può stare in gruppo con dei 600 senza dover stare sempre troppo al limite e non essere comunque una zavorra per gli altri,qualcuno ha esperienze personali di uscite con amici con cilindrate maggiori?
 
11513915
11513915 Inviato: 14 Mar 2011 12:46
 

se vai per strada e usi la testa, non ci sono problemi. al massimo tu sarai più vicino al limite delle seicento. certo che se loro scannano, allora si che farai fatica, ma col traffico e la condizione delle strade al giorno d'oggi, senza contare i vari autovelox, con la tua moto riuscirai a tenere medie più che dignitose.
nelle ultime due uscite stradali fatte con ragazzi del tinga, c'erano due 125 che non hanno sfigurato, anzi, grazie alla loro leggerezza si sono divertiti molto.

naturalmente con un'andatura che io definisco "allegra andante".....
 
11514023
11514023 Inviato: 14 Mar 2011 13:15
 

si certo io intendevo proprio di aver paura di dover stare sempre troppo al limite con il 250!ma infatti credo che un 125 2t abbia le stesse prestazioni di un ninja 250 più o meno,però non potendo prendere autostrade diventa un limite ulteriore nelle uscite!
 
11515010
11515010 Inviato: 14 Mar 2011 16:37
 

una delle due 125 era 4t tutta originale...... vedi un pò tu.......
 
11515241
11515241 Inviato: 14 Mar 2011 17:34
 

ma dai!non avrei mai detto che in uscite motociclistiche ci potesse essere tanta varietà tra potenza e cilindrate
 
11515258
11515258 Inviato: 14 Mar 2011 17:37
 

nemmeno io, fino ad un mese fa. tutti ragazzi conosciuti sul tinga, dalla fz1 (150 cavalli) alla mia bandit (85 cavalli) alla derbi 125 4t (15 cavalli)......
 
11515275
11515275 Inviato: 14 Mar 2011 17:42
 

ottimo a sapersi!quindi con un ninja 250 gia potrei tenere il passo senza troppi salti mortali probabilmente
 
11515298
11515298 Inviato: 14 Mar 2011 17:48
 

tutto dipende se quello con la fz1 tira.... basta andare con un pò di responsabilità e non avrai problemi.....
 
11515396
11515396 Inviato: 14 Mar 2011 18:05
 

Lele88to ha scritto:
ma dai!non avrei mai detto che in uscite motociclistiche ci potesse essere tanta varietà tra potenza e cilindrate


Certo: il Tinga è un gruppo apertissimo, che non bada a quanti cavalli hai sotto il sedere; è la passione che accomuna, fare comunella solo con la x cilindrata o sentirsi vergognati al viaggiare insieme ad Harleysti, sì che lo trovo "sciocco"!

La Ninja non è poi così fermona da rimanere l'ultima ruota del carro... al massimo cerca un raduno le cui caratteristiche siano un "viaggio normale" su strada e non la gara clandestina icon_asd.gif
 
11515450
11515450 Inviato: 14 Mar 2011 18:16
 

SunsetRider ha scritto:


Certo: il Tinga è un gruppo apertissimo, che non bada a quanti cavalli hai sotto il sedere; è la passione che accomuna, fare comunella solo con la x cilindrata o sentirsi vergognati al viaggiare insieme ad Harleysti, sì che lo trovo "sciocco"!

La Ninja non è poi così fermona da rimanere l'ultima ruota del carro... al massimo cerca un raduno le cui caratteristiche siano un "viaggio normale" su strada e non la gara clandestina icon_asd.gif


eheh si certo che poi ci sono uscite e uscite!bene dopo queste costatazioni ho le idee ancora piu confuse sulla moto da prendere ahaha
 
11524064
11524064 Inviato: 16 Mar 2011 10:55
 

tutto dipende dalle persone con cui esci.
certo che se prendi un autostrada e loro decidono di farsela tutta a manetta non li vedrai mai.
ma se con un gruppo decidete di fare due curve credo che la tua ninjetta non abbia niente che non vada.
generalmente le andature di gitarelle sono alla portata, come diceva pazuto, di tutti.
non ti preoccupare quindi, vai e divertiti! 0509_up.gif
 
11524116
11524116 Inviato: 16 Mar 2011 11:10
 

di dove sei?? qua in brianza ci troviamo spesso, come ti dicevo, se vuoi, sei il benvenuto!!!!
 
11524155
11524155 Inviato: 16 Mar 2011 11:21
 

_Troy_ ha scritto:
tutto dipende dalle persone con cui esci.
certo che se prendi un autostrada e loro decidono di farsela tutta a manetta non li vedrai mai.
ma se con un gruppo decidete di fare due curve credo che la tua ninjetta non abbia niente che non vada.
generalmente le andature di gitarelle sono alla portata, come diceva pazuto, di tutti.
non ti preoccupare quindi, vai e divertiti! 0509_up.gif

ottimo questo mi porterà a poter scegliere la moto senza dover farmi problemi! icon_smile.gif
 
11524161
11524161 Inviato: 16 Mar 2011 11:22
 

pazuto ha scritto:
di dove sei?? qua in brianza ci troviamo spesso, come ti dicevo, se vuoi, sei il benvenuto!!!!

cavolo volentieri!peccato che sono di Torino però qualche volta magari mi organizzo con qualche amico e veniamo anche noi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11524174
11524174 Inviato: 16 Mar 2011 11:25
 

per qualche bel giro ci si può anche incontrare a metà strada!!!!!
anche perchè i vari percorsi della zona ormai li sappiamo a memoria, in questo modo vediamo posti nuovi!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11529045
11529045 Inviato: 17 Mar 2011 11:07
 

Considerando che la strada non è una pista non avrai nessun problema!! icon_biggrin.gif
 
11530103
11530103 Inviato: 17 Mar 2011 14:34
 

pazuto ha scritto:
per qualche bel giro ci si può anche incontrare a metà strada!!!!!
anche perchè i vari percorsi della zona ormai li sappiamo a memoria, in questo modo vediamo posti nuovi!! 0509_up.gif 0509_up.gif
a metà strada potrebbe essere la panoramica zegna.
se qualche giorno organizzate questo giro potrei aggregarmi.. icon_asd.gif
tanto vi tengo d'occhio spesso in uscite in lombardia.. 0509_up.gif
 
11530141
11530141 Inviato: 17 Mar 2011 14:39
 

Tanquillo, la Ninjetta sa farsi valere, anzi, continuo a ricevere complimenti per la scelta: la signorina è capace di ottime prestazioni ed usata con testa (MB: NON a Monza e in autostrada, dove conta praticamente solo la velocità e la potenza... MA diciamo in zone dove la sua agilità, maneggevolezza e le sue prestazioni in curva possono essere dimostrate) può anche competere (se non fregare, se c'è una patata in sella) una cilindrata maggiore...

0509_doppio_ok.gif
 
11530162
11530162 Inviato: 17 Mar 2011 14:43
 

pazuto ha scritto:
di dove sei?? qua in brianza ci troviamo spesso, come ti dicevo, se vuoi, sei il benvenuto!!!!


Sei brianzolo? Io tengo la moto ad Alzate (almeno fino a Maggio). Gran belle zone per farsi le ossa (fra le buche e l'asfalto mostruoso :p )!
 
11533567
11533567 Inviato: 18 Mar 2011 9:12
 

Ninjascream ha scritto:
Tanquillo, la Ninjetta sa farsi valere, anzi, continuo a ricevere complimenti per la scelta: la signorina è capace di ottime prestazioni ed usata con testa (MB: NON a Monza e in autostrada, dove conta praticamente solo la velocità e la potenza... MA diciamo in zone dove la sua agilità, maneggevolezza e le sue prestazioni in curva possono essere dimostrate) può anche competere (se non fregare, se c'è una patata in sella) una cilindrata maggiore...

0509_doppio_ok.gif

e sisi certo non intendevo in autostrada dove non ci sarebbe confronto ma sul misto
 
11533570
11533570 Inviato: 18 Mar 2011 9:13
 

pazuto ha scritto:
per qualche bel giro ci si può anche incontrare a metà strada!!!!!
anche perchè i vari percorsi della zona ormai li sappiamo a memoria, in questo modo vediamo posti nuovi!! 0509_up.gif 0509_up.gif

si dai grande idea ci stò! (peccato che per ora sono ancora appiedato icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
11652099
11652099 Inviato: 11 Apr 2011 23:00
 

mi permetto di esprimere la mia opinione, in autostrada molto dipende dal pilota e da quanto vuole spingere la sua moto, non pensiate che un 600 possa correre molto se il pilota è scarso, e comunque un 250 puo far sfigurare un 600 (molto dipende anche dal tipo di moto) basta avere il coraggio di dare gas, è pur vero che un 600 puo raggiungere facilmente i 250km dipende da come lo si guida pero una ninja 250 sistemata a dovere per le gare supera i 200km con facilita
 
11660686
11660686 Inviato: 13 Apr 2011 15:16
 

engelus89 ha scritto:
mi permetto di esprimere la mia opinione, in autostrada molto dipende dal pilota e da quanto vuole spingere la sua moto, non pensiate che un 600 possa correre molto se il pilota è scarso, e comunque un 250 puo far sfigurare un 600 (molto dipende anche dal tipo di moto) basta avere il coraggio di dare gas, è pur vero che un 600 puo raggiungere facilmente i 250km dipende da come lo si guida pero una ninja 250 sistemata a dovere per le gare supera i 200km con facilita


quoto quoto...un mio amico ha una ninja 250 4t (da competizione però) e ha toccato i 235 + o - come picco di velocita massima o al mugello o a monza non ricordo 0509_doppio_ok.gif
 
11663344
11663344 Inviato: 13 Apr 2011 21:45
 

non è che forse aveva il turbo su quella moto??? icon_asd.gif ma ti pare! dovresti allungare i rapporti all'infinito! e li prenderesti dopo 15 anni di accelerazione con una discesa del 2000% e un rettilineo che arriva da qui su giove!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©